Autore |
Discussione |
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2004 : 18:56:36
|
Alex, grazie di tutto, ti sei "spremuto" non poco...
Il discorso sul bollino SIAE mi stava a cuore... pensa che io li conservavo quasi tutti, addirittura li ritagliavo dal cellophane!
***** ***** *****
Chip di modifica PS2: La Sony a volte vince, a volte perde... per colpa della sua politica stupida. Se non sbaglio, legalmente l'utente di software ha diritto alla sua copia di sicurezza, perfettamente legale. Ma se l'hardware non la legge?
Vi è poi la faccenda dei giochi NTSC che passano a PAL in maniera indegna: bande nere, rallentamenti e personaggi un po' schiacciati ed ingrassati. Se non c'è l'amato selettore 50/60 Hz, alcuni cercano il prodotto d'importazione... ed hanno bisogno della modifica perché l'hardware non lo legge.
Finiamo con la "chicca" dei DVD video e del segnale RGB, che sarebbe il migliore: con i videogames va bene, mentre per i film uno deve accontentarsi del videocomposito, per oscure ragioni di protezione antipirateria e Macrovision... e vai con il cambio disco dell'Action Replay.
Ormai tutti gli apparecchi televisivi sono multistandard!!
**** **** ****
Tutti i videogiocatori aspettano la PSP, la console portatile rivoluzionaria, che ambisce ad essere il walkman videoludico... sia alza il sipario... ed entra il pagliaccio, che si chiama Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment, CEO, figl. di putt., lup. mann., gran. bast.
"Il luogo in cui immagino venga usato il sistema PSP è la casa. La gente non gioca mentre cammina" [:o)] (SIC!)
Ecco, avete presente i cartoni animati o i manga, quando uno dice un'assurdità, o qualcosa d'inaspettato? Si vocifera che il "bonk" contemporaneo dei videogiocatori di mezzo mondo finiti a gambe all'aria abbia leggermente spostato l'asse terrestre per una frazione di secondo.
"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf) Metamorfosi da un'adunanza.
Mitakuye oyasin! |
Modificato da - Merry in data 01 agosto 2004 19:15:07 |
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2004 : 08:27:30
|
Oggi vorrei regalarvi questo pezzo di giornalismo.
SENTI COME TIRA IL VENTO
Si, mi chiamo Chad Mulligan. Non sono morto,no,se è questa la seconda schiocchezza che vuoi chiedermi.E anche se mi telefoni per SCANALYZER,non me ne frega una pinta di stercobalena di ciò che hai da dirmi. Se vuoi che io parli,lo farò,ma solo di quel che voglio io,non di quel chew vuoi tu.Se ti va,attacca i registratori. Altrimenti chiudo.
Sta bene.Ti dirò dei poveri. se vuoi un povero,sai dove devi cercarlo? Non scendere per strada,come uno stupido di merda,a pescare un barbone. Non occorre nemmeno andare in India,o in Bolivia,o in Beninia,per trovare un povero.Basta che tu vada esattamente fino al più vicino specchio. A questo punto,probabilmente,interromperai disgustato...no,non dico a te.pesce che registri la telefonata,mi rivolgo a chi per caso mi ascolta,se mai avrete il fegato di trasmettere tutto ciò su SCANALYZER. Attento tu !! Sei sull'orlo della bancarotta e non ci badi.Non credo che dirtelo serva a convincerti.Offro solo le prove,sperando in bene. Un pesce che vive come io ho vissuto negli ultimi tre anni ,senza casa e nemmeno una valigia,non è necessariamente povero.Ma libero da quelle cose che si mettono in mezzo impedendoti di accorgerti della verità,ha modo di considerare la situazione e valutarla. Può vedere, tra l'altro, che cosa è e cosa non è cambiato,in questo nostro secolo nuovo.
Quanto dai tu a un mendicante?? Forse niente.Ma,se ti sveni,sarà di almeno cinque dollari.Dopo tutto,la sua licenza di accattonaggio mensile gli costa il doppio. Perciò,non è realmente povero. Negli ultimi vent'anni,i prezzi sono più o meno decuplicati, ma è probabile che ventìanni fa avresti dato a un mendicante un quarto di dollaro. In proporzione, il mendicante è salito di vari gradini,nella scala del reddito. Tu invece no.
Fra le cose che sono aumentatein misura standard di dieci voltein media troviamo,il costo degli alimentari e del vestiari,il costodi tutti quegli aggeggisenza i quali ti sentiresti nessuno, per esempioun apparecchio TV olografico,nonchè gli affitti e le spese di abitazione,quali gli oneri per il riscaldamento. Che cosa inoltre è salito a razzo?? Per esempio l'acqua. Lo sai che oggi paghi l'acqua sedici voltequello che si pagava vent'anni fa, e non puoi usarnepiù di allora perchè manca? E lo spazio ricreativo! Lo sai che l'avere a poca distanza uno spazio aperto di discrete dimensioni grava di un trenta per cento in piùil tasso delle imposte comunali che paghi? E la stessa salute! Non parlo di cure ospedaliere. Parlo di salute corrente,normale,naturale, con la sua resistenza alle infezioni e con la sua abbondanza di energia. E' probabile che tu sia perfettamente capace di riconoscere a prima vista i Nuovi Poveri,come vengono chiamati. come fai,non lo sai neanche tu. Puoi anzi meravigliarti di riuscirci,dato che indossano abiti pulitiche non saranno il modello di fra due anni ma che è pratica, Tuttavia li vedi subito. li riconosci per il fattoche non spendono nè possono spendere denaro in quegli additivi cui tu ricorri per tenerti in forma. Mangiano carne di produzione di massa e di crescita forzata. Anche tu,peròaggiungi capsule proteiche e B12. Bevono latte pastorizzato a conservazione illimitata. Anche tu,però prendicompresse di vitamina D2. Mangiano uova di batteria. Anche tu,ma prendi vitamina A. E con tutto ciò è probabile che prendi anche pillole Sveglia,energetici,tranquillanti,acido nicotinico,riboflavina,acido ascorbico...
Nonostante ciò non ce la fai.Resti sempre più indietro. Mi sono riferito poco fa a un punto di confronto di vent'anni fa. Ma cosa hai di nuovo negli ultimi cinquant'anni?? i 50 anni dal 1910 al 1960 videro,nella casa occidentale media l'arrivo del telefono,della radio,della televisione,dell'automobile (di non compianta memoria),della plastica,della lavatrice,di elettrodomestici quali il forno per non parlare del frigo,dell'alta fedeltà e del registratore a nastro. Ho guardato in giro,nell'appartamentoin cui abito. Non vedo un solo oggettoche sia rivoluzionario quanto le cose appena citate. E' vero c'è il PC ma i suoi principierano già stati scoperti nel 1930,te ne rendi conto? Già nel 1983 o 1984 c'erano le premesse per l'applicazione su scala mondiale, eppure è venuto fuori solo una decina di anni dopo. Perchè?? Perchè non potevi permettertelo. Lo stesso si può dello schermo sul telefono. Negli anni sessanta,in Russia funzionava già un servizio videofonico. Tu non te lo sei potuto permetterefino agli anni novanta. Lo si ritiene una novità,mentre ha già trent'anni suonati.
Qui da noi il più colossale progetto edilizio in corso attualmente verrà a costare 500 milioni di dollari. Indovina un po' cos'è?? Sbagliato.E' una prigione. Amico credimi!! Non occorre andare in India o in Africa per trovare gente che vive sulla soglia della povertà.Tu stesso ci vivi. Le nostre risorse sono assottigliate a tal punto che il riciclaggio di un litro d'acqua ,per farlo bwere a qualcuno una seconda volta,costa quindici volte più che nel 1980 (l'acqua è sempre la stessa su questa terra). si può vivere senza TV,si può vivere senza videotelefono. Ma senz'acqua ?? Eh! Non moriamo di fame (qui),ma se vuoi un'alimentazione adeguata la paghi non già sei volte più di tuo nonno ma undici volte tanto,dipende da quante vitamine e additivi prendi.
Ora ti dico di alcune quisquilie che non hai perchè non puoi permettertele,poi smetto. Potresti avere in casa un elaboratore tipo famiglia che ti potrebbe mettere a disposizione tanta conoscenza quanta ne offorno la maggior parte delle biblioteche comunali,oltre che occuparsi da solo dei tuoi problemi di bilancio,fare diagnosi ew prescrivere cure in caso di malattia e insegnarti a preparare un pasto da cordon bleu. Potresti avere un sistema di eliminazione dei rifiuti che copre le spese recuperando gli elementi costitutivi di tutto ciò che introduci e restituendolo sotto forma di lingotti di metallo o barili di materia organica grezza. Potresti avere dei generatori d'energia per tutta la casa ammortando così nel giro di pochi mesi la spesa dell'acquisto e mettendoti al riparo dalle interruzioni di corrente per sovraccarico delle lineee durante l'estate. Zitto un momento,ho quasi finito.
Affermando che tu potresti averli,non intendo tutti. Voglio dire: possono toccare a te ma non all'inquilino della scala accanto. O nel caso di cose grosse,su scala cittadina,può averle la tua città,ma quella vicina no. Chiaro??? Esistono le conoscenze che renderebbero possibili tutte queste cose,però,essendo noi,su base planetaria,così prossimi alla completa bolletta,la tua casa in pratica non contiene nulla che tuo nonno non riconoscerebbe di primo acchito e che non sarebbe in grado di adoperare senza che nessuno glielo insegni. Quel che più conta,è probabile che lui si lamenterebbe per il fetore delle immondizie che si accumulano per le strade,per lo smog,e fors'anche per la tua puzza personale,perchè ai suoi tempi l'acqua era molto più a buon mercato e lui poteva fare quante docce voleva,anche il bagno in vasca,se gli garbava. Va bene,va bene,pesce!! So perfettamente che cercavi di interrompermi dicendo che non è assolutamente possibile trasmettere tutto questo in SCANALYZER. Ma che ne diresti di mostrare una volta tanto ,il signor e la signora Ovunque che dormono per strada sui marciapiedi di New York???
(questo pezzo è tratto da un romanzo di FANTASCIENZA di Yohn Brunner dal titolo TUTTI A ZANZIBAR scritto nel 1968)
qualcuno ci si riconosce???
balrog |
Modificato da - balrog in data 03 agosto 2004 17:09:52 |
|
|
Valinor
Albero
741 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2004 : 14:28:41
|
Citazione: qualcuno ci si riconosce???
E tu che dici? [;)] E' sconcertante....scritto nel '68? Altro che fantascienza.....
" aspetto la seconda metà d'agosto..." " |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2004 : 15:58:49
|
Se pensiamo che nel 1968 poteva considerarsi un racconto "di fantascienza" si potrebbe pensare che Nostradamus non ci ha poi azzeccato tanto.... mentre invece Brunner ci ha preso in pieno....
Trilly
* ^ * ^ * ^ * ^ * Carpe diem quam minimum credula postero. Cogli il giorno e nel domani credi il meno possibile Orazio
|
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2004 : 14:00:25
|
Voglio i radicali nella CdL.
[:p][:o)][:p]
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..." -Ti prego Ear cambia avatar!- |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2004 : 00:55:32
|
Finlandia, niente leva per i "drogati di internet" Questa la decisione dell'esercito: troppi sei mesi "senza rete", si rischiano crisi d'astinenza
Per i "drogati" di internet sei mesi di servizio militare sono troppi: l'esercito finlandese ha così deciso di rimandare a casa i giovani in crisi di astinenza da computer e di richiamarli in seguito quando avranno avuto il tempo di crescere. Il rinvio militare a causa di internet è stato concesso in diversi casi, hanno rivelato le Forze armate, dopo che i ragazzi si sono rivolti ai medici per denunciare il loro stato di disagio.
«In qualche caso i medici hanno riconosciuto una assuefazione ad internet», ha detto il comandante dell'Ufficio di leva, Jyrki Kivela. «Per ragazzi che giocano su internet tutta la notte, non hanno amici né hobby, venire nell'esercito è un vero trauma». Quando viene accertata l'assuefazione, i ragazzi vengono rimandati a casa. Torneranno dopo tre anni, quando avranno avuto il tempo di crescere.
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2004 : 00:56:57
|
Tim lancia gli SMS di informazione sanitaria
La Health Telematic Network (HTN), società specializzata in servizi di telemedicina, e TIM, hanno lanciato sul mercato italiano una serie di servizi di informazione sanitaria sul telefonino.
Con un SMS è possibile per tutti i clienti TIM richiedere ed ottenere, via SMS, informazioni relative alle analisi del sangue, ai farmaci (indicazioni terapeutiche, composizione, ticket, prezzo), al significato di vocaboli medici (con relativa traduzione italiano/inglese), alla individuazione delle principali strutture sanitarie pubbliche o private.
I clienti TIM possono inviare un SMS gratuito al 40154, con comandi brevi, e in pochi istanti riceveranno uno o più SMS contenenti l'informazione richiesta. Il costo per ogni SMS ricevuto è di 30,98 centesimi Iva Inclusa. /R3
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
|
|
AmonSûl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2004 : 00:19:41
|
Se posso commentare tutti questi SMS proposti... può essere anche un bel servizio... ma non lo puoi chiamare "servizio" se me lo fai pagare 30 cent a ricezione... ricezione che avviene molto più spesso di quanto si creda...
la cosa peggiore e secondo me più immorale della pornografia la fanno con le suonerie dei telefonini e i loghi... bombardano di pubblicità a tutte le ore del giorno e della notte... e i ragazzini chiameranno e spenderanno in generale migliaia di euro per ste cagate di suonerie che a detta degli addetti ai lavori spesso rovinano anche il software dei cellulari... E non paghi solo il tuo schifosissimo euro per la suoneria... ma ti abboni anche ad un BELLISSIMO e COMODISSIMO abbonamento che ti invia una NUOVA suoneria a settimana... pagando altri euro... CHE BELLO!!! Te la fanno passare anche come una cosa fantastica... una possibilità da non lasciarsi sfuggire... che luridi... e ovviamente essendo che questi servizi sono riservati agli adulti il problema non si pone, perchè per avere un telefonino devi fartelo attivare da un adulto... e la coscienza è a posto...
e i sondaggi televisivi idiotissimi a cui rispondere con un sms?? Ma devo spendere 600 lire per dirti se preferisco il gol del Paraguay o l'esultanza della Vezzali??? Ma siamo scemi?? Evidentemente si perchè continuano a proporcene quindi posso desumere che qualcuno ci casca, poverino...
Domanda per il Balr (x quando torna): mi sono letto (molto bello) il brano che hai postato, ma non ho mica capito se è tutto degli anni 60 e se sì come fa a citare avvenimenti degli anni 80?
V V V e così Alez torniamo al dilemma Wanna Marchi... quelli che si facevano fregare era giusto che si facessero fregare perchè farsi fregare da Wanna Marchi bisogna essere stupidi e quindi se lo meritavano (come lei stessa diceva) o comunque bisognerebbe "tutelare" chiunque anche se stupido per non farlo cadere in queste fregature... per quanto ovvie e palesi siano? in ogni caso... in campana!![;)][;)]
_________ ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro... [:115] |
Modificato da - AmonSûl in data 20 agosto 2004 10:05:37 |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2004 : 01:50:54
|
L'ho detto sempre io. Se rendiamo immorale ed illegale i videopoker perché non trattare alla stessa stregua questa giungla di loghi & suonerie. Si, è vero da un lato di offrono un servizio vendendoti i suddetti, però... a) trovo esagerato 2€ per 1 logo o suoneria, senza contare che, come ricorda il colle, c'è chi se te ne scarichi uno te ne manda ogni settimana A PAGAMENTO senza che tu richieda nulla; b) se vogliamo essere pignoli il videopoker ti dà il folle ed inutile brivido del demone del gioco. Se poi a tutto ciò aggiungiamo il fatto che almeno ai videopoker i minori non possono giocare (se come dovrebbe si vincono consumazioni mi sembra che la barriera è 12 anni, altrimenti si và nel gioco d'azzardo, nei casinò e serve la maggiore età) mentre invece non essendoci un limite d'età per il possesso di cellulari e chi è che controlla l'età di quello che t'ha mandato l'SMS di richiesta-logo. Tanto più che è un servizio automatico. E' vero che magari il cell è intestato ad un adulto e si aggira l'ostacolo (come diceva l'Amon), però almeno se vuoi acquistare alcol, sigarette, droghe,... devi farlo di persona avendo il rischio di trovare il gestore che ti dice: "sei troppo piccolo". Col cellulare no. Per quanto riguarda i sondaggi televisivi.... beh quello è un vero furto, però è così palese e sfrontato che o denunci quelli del servizio per circonvenzione di incapace oppure dire agli utenti: " Se siete così stupidi da farlo... ve lo meritate"
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2004 : 10:39:37
|
Alla stessa stregua delle cartomanti: "se sei così stupido da farlo, allora te lo meriti" Ma sappiamo che la legge deve tutelare soprattutto lo stupido.
Io, ai tempi d'ro sono stata una drogata del telefonino, ma , come tutte le cose dei vecchi tempi, quella era una droga "sana".[:D] Al mio telefonino, fascia emdia, gli ho fatto fare TUTTO: 4 anni fa, avevo la suoneria personalizzata, con la hit dei Subsonica, il logo col mio nome, messaggi con disegni, collegamento ad internet, spedizione fax ed altro. Ad oggi, i telefoni, oltre alle foto, non fanno più di così. Mi viene quindi da pensare ce ci stanno spennando come polli, e nessuno ci tutela. Vi pare possibile che in 2, 3, 4 anni di tecnologia avanzata i software di telefonini aggiungano solo le immagini agli sms?! No, impossibile, ma stanno sfruttando la gallina anzi, il nuovo mercato: i ragazzini.
Era già mio opinione da tempo che i bambini/ragazzini hanon in mano il mercato, e questo, non va bene... è dovuto credo al troppo benessere, che ci porta a soddisfare le più stupide esigenze...ma al solito, non è proprio colpa dei bambini scemi, ma dei genitori che gli regalano a 8 anni il cellulare, a 10 la play station, a 14 il motorino, a 16 le tette, e a 18 la macchina. E se non lo fanno sono @azzi!
Non parliamo poi degli accordi delinquenziali che continuano a fare le compagnie di telefonia italiane, altrimenti c'è solo da imminchiarsi! In spagna, già 5 anni fa, uno dei tanti gestori aveva gli sms gratuiti... Sono solo le nostre tariffe che continuano ad aumentare! Ma la concorrenza cos'è!? Io ho un piano di 6 anni fa, che mi fa risparmiare il 20% sul più economico piano attuale!
Questo è il .ibero mercato in Italia, con o senza Casa delle Libertà... altro che liberismo, questo, rasenta lo Statalismo...
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
|
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2004 : 11:26:30
|
Rosie hai perfettamente ragione...
Diciamo che se uno e' stupido da non capire che ti stanno fregando bhe' datti una svegliata insomma... Purtroppo oggi siamo martellati in continuo con le pubblicita' che riguardano i gestori della telefonia e la confusione e' talmente tanta che poi non ci si riesce a star dietro.
Personalmente ho una tariffa concordata parecchi anni fa che non ho mai cambiato perche' e' ancora conveniente sia per quanto riguarda le chiamate che gli sms. L'uso del telefonino ormai e' smodato nel senso che anche al cesso tra un po' lo porti [:D] per non parlare appunto dei ragazzini come citato da Rosie.
Qui la colpa ovviamente non e' loro ma dei dementi genitori che forse pur di non sentire il ragazzino che ti rompe i maroni finiscono con acconsentire a tutto.... e poi ci ritroviamo al punto in cui siamo.... Ma cosa allucinante e' che anche i bambini sotto gli otto anni hanno ormai il telefonino... Una mia collega e' venuta a trovarmi a casa con la nipotina di cinque anni e ad un certo punto ho sentito squillare un telefonino .... ma non era della mia collega ma della bimbetta [}:)] .... sono rimasta allibita e senza parole....[:0]
Domanda : ma ci sono ancora i "bambini" quelli veri che si inzaccherano le mani di terra o sabbia o che vanno a giocare al pallone nei giardini o le bimbe che giocano con le bambole o al negozio o che ne so' a ritagliare i modellini per le barbie ecc. ecc. oppure abbiamo solo bambini che giocano ormai a fare gli adulti ?
Ho l'impressione che prima o poi si invertiranno le parti [}:)][V]
Trilly
* ^ * ^ * ^ * ^ * Carpe diem quam minimum credula postero. Cogli il giorno e nel domani credi il meno possibile Orazio ______________________ quando il Bal scrive la firma tutto in maiuscolo... mi devo preoccupare !!
|
Modificato da - trilly in data 20 agosto 2004 11:28:08 |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2004 : 13:10:14
|
Risponderò con una citazione: Dr. Hubert J. Farnsworth: Un Brindisi per Leela. Ci ha insegnato che è sbagliato mangiare certe cose. Tutti: SALUTE AMICI! Turanga Leela: Grazie ragazzi. Il vitello per favore Bender: Eccolo Fry: Amy... mi passeresti il maialino? Bender: Chi vuole il delfino? Tutti: ohhh (con tono di stupore e disappunto) Leela: Il delfino? Ma i delfini sono intelligenti!!!!! Bender: Questo non lo era. Ha buttato tutti i suoi soldi in un videopoker. Tutti: Ahhh. Allora si. Leela: lo sfiatatoio è mio Amy Wong: io vorrei la coda Hermes Conrad: io invece voglio la pinna Dr. Farnsworth: a me il cervello con il centro del linguaggio
Futurama. Il cibo parlante, Puntata 2ACV15
Forse la mia frase di prima è stata mal interpretata. E' tutto un complotto ai miei danni. Il mio portavoce ha sbagliato la scelta delle parole...... no, sul serio, con la frase in questione "ve lo meritate" ovviamente (ovviamente per me) non intendevo dire che gli è "meno dotato" o semplicemente ha un velo davanti agli occhi debba essere abbandonato a sè stesso. Solo è che certe cose mi fanno sclerare e, onestamente gli approfittatori sono una di quelle cose. La frase era da interpretare come se avessi preso l'utente per le braccia, datogli una scrollata energica ed urlargli "SVEGLIA!!!!!". Ma non "arrangiati" o "chissenefrega".
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
|
|
AmonSûl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2004 : 12:12:57
|
Ancora sui TELEFONINI: ormai sono moltissime le compagnie che vendono telefonini col proprio logo, questi si chiamano “brandizzati” (nel senso che hanno appiccicato un marchio, Vodafone, Tim, Wind...) e fin qui niente di male... Se non fosse per il fatto che questi telefonini la maggior parte delle volte, soprattutto in quelli più avanzati, contengono non più il software originale, ma uno modificato dalla compagnia telefonica che è in molti casi enormemente limitato... minor possibilità di modificare il telefonino, minori possibilità multimediali, minori possibilità di collegarsi a pc o altro... E tutto questo viene passato sotto silenzio... E poi ci stupiamo che vendano questi telefonini a prezzi scontati... Per alcuni modelli è possibile far ripristinare il software originale: un mio amico è andato da un rivenditore di telefonia per questo scopo e ci è riuscito, a pagamento... C’è anche una petizione online indirizzata alla Sharp perché renda disponibile il firmware dei propri prodotti... http://www.petitiononline.com/sharpgx/petition.html
_________ ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro... [:115] |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2004 : 11:55:45
|
Citazione: Messaggio inserito da trilly
Domanda : ma ci sono ancora i "bambini" quelli veri che si inzaccherano le mani di terra o sabbia o che vanno a giocare al pallone nei giardini o le bimbe che giocano con le bambole o al negozio o che ne so' a ritagliare i modellini per le barbie ecc. ecc. oppure abbiamo solo bambini che giocano ormai a fare gli adulti ?
Non credo. La terra possiede dei micidiali parassiti che possono uccidere i bambini solo guardandoli, la sabbia è composta da silicio, siringhe e pezzi di vetro, come del resto l'erba dei parchi, per non parlare delle letali "cacche di cani" (il vero terrore dei bambini!)
Ma è nel verde che si trovano le vere insidie: siringhe, cacche, insetti letali e... pietre, che di solito inseguono i bambini attaccandoli che i loro spigolosi arti. L'erba alta è territorio off limits per i bambini, "la fascia della morte" la chiamano le madri, lì ci puoi trovare cavallette, zecche, api, vespe, mosconi, ragni velenosi, tarantole, coccodrilli, Godzilla e Gamera. Malattie come rabbia, leptospirosi, lebbra, aids, epatite, meningite ed ebola, sono purtroppo all'ordine del giorno.
Per non parlare degli abitanti del verde: gli alberi, mostruose macchine della morte. Alla base vi sono insidie nascoste nell'erba, che sporgendosi fano inciampare i bambini, poi comincia la vera tortura, sul tronco minuscole sporgenze si infilano nella tenera pelle delle ingre vittime, poi più su i rami, che lasciano macchie sulle magliette, foglie nei vestiti e da vertiginose altezze di 1/2 metri sfidano e minacciano di rotture, paralisi morte, tutti i figli degli uomini.
I guardiani degli alberi, nel verde, sono i pedofili. Si sa, i pedofili sorvegliano, conquistano e si nascondono dietro ogni albero connivente, pronto a rapire, sedurre ed uccidere ogni bambino che trovano nel parco.
Portare i bambini al parco o in campagna è un inutile rischio... ci sono i parchi nei centri commerciali. Strutture immense con reti, scale e palline ergonomiche, tonde, gommose, spuntate, inodore, incolore , insapore. Queste strutture di solito sono protette dall'esterno con vetrate a 360°, al di fuori, mamme che guardano l'operato, ognuna del proprio figlio, oppure le loro guardie del corpo: badanti, nonne e baby sitter, che passano con i figli 80% del tempo (il restante lo passano con le loro 4 insegnati alle elementari) i bambini vivono con gli adulti, non con gli altri bambini, con i nonni e le baby sitter. La cosa positiva è che la prossima generazione sarà bilingue: filippino, vietnamita, romeno e polacco.
La cosa negativa è che i nostri figli a 4 anni ti comunicano che Google è entrato in borsa, che Viggo Mortensen è un idolo Gay e che Katia Ricciarelli ha lasciato Pippo Baudo; Se vedono una cacca chiamano il 118, se vedono una mosca scoppiano a piangere e se li porti al sole si contorcono e ritraggono come genie di vampiri.
P.s. L'altro giorno al supermercato una cassiera scherzava con un bimbo sul carrello. "vuoi venire a casa con me? Ti dò tanti dolci e giochi col mio fratellino...."
Volevo avvisarla che stava per commettere un reato...
Mentre col bambino di mia sorella, di cui mi occupo quando vado a trovarla, eravamo in un parco dove c'era un campo da beach, volevo portarlo sulla sabbia così poteva cadere in santa pace, mia sorella mi ha detto "non vorrei che si sporcasse, tienilo in piedi, tienigli i sandalini e setaccia la sabbia prima di farlo camminare..."
Mica che una scheggia di sabbia gli amputasse un dito...[:0]
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
|
|
|
Ramingo
Germoglio
Switzerland
126 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2004 : 21:07:37
|
[:D] Forte il tuo pezzo Rosie!! Mi hai fatto ridere un sacco, anche se purtroppo l'"accentuazione" degli atteggiamenti delle persone o dei genitori dei tempi moderni è molto (leggi: troppo) vicino alla realtà... Salut! Ramingo
"Nulla accade all'uomo che la natura non l'abbia fatto capace di sopportare" |
|
|
AmonSûl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2004 : 10:01:36
|
direi che va bene per la tua nuova homepage, Rosie... la tua vena ironico-sarcastica ha funzionato a dovere [:p][:p][:D][:D][:p][:p]
alle riflessioni sociali aggiungo questa di carattere stilistico... gentilmente fornitaci da una nostra affezionata utente... ^^
Il giallo estivo sul premier Bandana, trapianto e lato tricologico del Paese Siamo cittadini, magnanimi, che vogliono leader di cui sorridere di Beppe Severgnini
Il bello dell'Italia è che non ci s'annoia mai. Pochi prevedevano una vittoria nella 20 chilometri, nessuno poteva immaginare tante discussioni su altrettanti peli. La nazione scopre il suo risvolto tricologico, rivelando quello psicologico. C'è chi vede nel trapianto i segni dell'infamia politica, e chi lo considera irrilevante. C'è chi inorridisce alla vista della bandana governativa; e chi corre a comperarla, pensando possa tornar utile per la carriera.
L’unico rilassato sembra il proprietario dei peli in questione. Silvio Berlusconi non poteva non sapere che l’apparizione sarda con bandana avrebbe suscitato curiosità (è come se, a Camp David, George W. Bush ricevesse gli ospiti in tanga: se ne parlerebbe). Forse per questo il presidente del Consiglio, durante il bagnetto di folla a Portorotondo, ha lasciato intendere che trapianto c’era stato. Forse per questo il chirurgo di Ferrara che l’ha operato, Piero Rosati, ha rilasciato un’intervista al Corriere , mostrando legittimo orgoglio professionale. Far sembrare capelluto Berlusconi, infatti, è come far diventare garbato Calderoli: mica facile.
Ma qualcuno a Palazzo Chigi s’è fatto prendere dal panico: e giovedì sera il trapianto è stato smentito. A quel punto il dottor Rosati si dev’essere preoccupato. Improvvisamente s’è ricordato della privacy del paziente, e ha deciso di tacere circa i capelli sul capo del capo. Ma tacere dopo aver parlato è come digiunare dopo cena. Si può fare, ma non ha senso.
Tutti questi - sarete d’accordo - sono però dettagli. La storia politica italiana ha ormai deglutito il trapianto estivo di capelli, dopo aver digerito il lifting invernale. Scandaloso? No: sono altre le iniziative berlusconiane che preoccupano. Stupefacente, semmai. Stupefacente l’ossessione dell’uomo per il proprio aspetto fisico: i chirurghi estetici stiano in guardia, perché dopo aver visto le Olimpiadi, il nostro presidente del Consiglio potrebbe voler diventare come Ian Thorpe. Stupefacente la cautela paurosa dei collaboratori del capo. Stupefacente - come dicevamo - la retromarcia del chirurgo ferrarese (autotrapiantarsi un cuor di leone, evidentemente, non si può).
Stupefacente, infine, che nessuno abbia capito una cosa: queste iniziative berlusconiane fanno rabbia a qualcuno, ma fanno tenerezza a molti. Dimostrano infatti un’insicurezza pirotecnica, che provoca indulgenza. In altre iniziative berlusconiane è possibile leggere l’astuzia o l’arroganza (quelle leggi, certe nomine!). Ma l’ossessione per i peli (pochi invece di pochissimi) è umana. Troppo umana. Di questo mi preoccuperei, fossi Romano Prodi. Mostri il giro-vita belga, faccia parlare il barbiere bolognese, racconti certi scatti d’ira, inventi qualcosa. Perché l’Italia imperfetta non vuole statisti da ammirare; vuole capi di cui sorridere, magnanima.
21 agosto 2004
V V V boresso... si commenta da sola... direi che con un racconto così si possono vincere il Campiello e lo Strega... fa scompisciare... ^__________^ _________ ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro... [:115] |
Modificato da - AmonSûl in data 23 agosto 2004 20:38:48 |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2004 : 18:52:50
|
Ah, è la convalescenza da trapianto?! Oddio, lo sapevo... l'anomalo bicefalo!
A proposito di "insicurezza pirotecnica" del cavalier banana: questo pezzo è autentico, è stato scritto dal cavaliere in persona tanti anni fa, quando il Napoli vinse lo scudetto a tavolino, a scapito del Milan, per una moneta da 100 lire. Abbiamo poca memoria. Lo riporto così come fu: si commenta da solo.
"Questa sentenza come è stata sentita dai giocatori e dall'ambiente del Milan? Come un'ingiustizia totale, perché è fisicamente impossibile che un giocatore sia messo fuorigioco da una monetina del peso di 7,8 grammi che colpisce la testa di un atleta che sta giocando alla velocità di 11 metri al secondo, quale quella che è stata testimoniata dalle riprese televisive e dalla ricerca commissionata al Politecnico di Milano, che ha presentato delle perizie precisissime della divisione meccanica e della divisione energia (due perizie diverse che testimoniano come assolutamente una moneta anche se ti colpisce nella maniera più sfortunata, cioè di taglio, non può portarti che un graffio, cioè un'escoriazione con un piccolissimo rigonfiamento momentaneo).
"Siccome io sono una testa dura e sono come san Tommaso, ho preso mio figlio, l'ho messo al primo piano, mi sono fatto tirare la monetina in testa. Il danno? Una cosa risibile. L'ho mandato al secondo piano e mi sono fatto un po' male. L'ho mandato al terzo piano (ma sono già 15 metri, molti in più del necessario, perché quella monetina di Bergamo è come se fosse caduta da sei metri, perché c'era una rete tra il pubblico e il campo, quindi la monetina non è stata tirata - come qualcuno ha detto - con una fionda diretta a mo' di proiettile, ma è stata tirata in alto a superare la rete, poi per forza di gravità ha fatto una discesa parabolica testimoniata dalla tv ed era in discesa parabolica quando ha colpito Alemao in testa) e dal terzo piano mi sono fatto un graffio di cui ho portato la crosta per quattro giorni." Silvio Berlusconi
"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf) Metamorfosi da un'adunanza.
Mitakuye oyasin! |
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2004 : 11:32:13
|
X AMON Il libro è stato SCRITTO da Brunner nel 1968 e parla di avvenimenti che il protagonista vede RETROATTIVI,datosi che l'anno in cui il romanzo è ambientato è il 2010. Il filone era chiamato fantascienza sociologica.
bal |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2004 : 13:18:51
|
[:(] Lo hanno ucciso. Hanno assassinato Enzo Baldoni.
"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf) Metamorfosi da un'adunanza.
Mitakuye oyasin! |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2004 : 00:26:36
|
Seppure ancora poco diffuso, circola su Internet un nuovo worm pensato appositamente per prendere il controllo di webcam e microfoni. Per spiare gli utenti o sottrarre segreti industriali. Striscia attraverso le maglie della Grande Rete un piccolo worm, chiamato Rbot-GR, che ha occhi e orecchie. Il vermicello è infatti capace, sfruttando alcune vulnerabilità note di Windows, di prendere il controllo di webcam e microfoni e inviare al proprio autore, o a chi ha il controllo del bot, screenshot e registrazioni audio. La società di antivirus Sophos ha spiegato che Rbot-GR è la nuova versione di un ceppo di worm che, ad oggi, conta alcune centinaia di varianti. Gli esperti affermano che il virus è poco diffuso, ma la sua pericolosità deriva dal fatto che potrebbe essere utilizzato, magari in varianti ancora più sofisticate, per lo spionaggio industriale. Rbot-GR, anche conosciuto come Spybot, si diffonde attraverso le condivisioni di rete ed è in grado, oltre a controllare dispositivi per l'acquisizione di audio e video, di aprire backdoor, sottrarre numeri di carte di credito e altri dati sensibili, utilizzare un proprio server e-mail/HTTP/FTP, registrare i caratteri premuti sulla tastiera e trasformare i computer infettati in teste di ponte per attacchi di denial of service. Rbot-GR può anche essere usato per rubare i codici di registrazione e le chiavi di diversi videogiochi per PC. Questa sorta di coltellino svizzero per cracker e spie può penetrare e prendere il controllo di un PC servendosi di varie vulnerabilità di Windows e SQL Server o di cavalli di Troia installati da altri "colleghi", come MyDoom.
Divertente no? Improvvisamente (ed intendo in qualunque momento) vi si potrebbe accendere la WebCam ed il microfono, registrare il tutto e farlo viaggiare su Internet. Per me che non ho la WebCam ed ho le mie precauzioni (a parte gli antivirus e soprattutto rilevatori di spyware,... io quando spengo premo il pulsantino della piattina togliendo proprio la corrente al PC. Voglio vedere chi e come fà ad accendere qualcosa dato che non c'è l'accumulatore e batterie) forse potrebbe essere divertente, ma per chi viene preso o meglio sor-preso non credo proprio.
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2004 : 18:46:13
|
Internet, i 35 anni della Rete
Tutto cominciò il 2 settembre del 1969 con due computer e un cavo da 4 metri e mezzo
In un laboratorio della University of California, Los Angeles, un gruppo di ricerca riuscì a trasferire dei dati da una macchina all'altra. Quando il Pentagono finanziò quel primo esperimento, la Difesa degli Usa cercava un sistema di comunicazione che potesse sopravvivere a un attacco nucleare. Tutto cominciò con due computer e un cavo da 4 metri e mezzo. Il 2 settembre 1969, in un laboratorio della Ucla (University of California, Los Angeles), il professor Lein Kreinrock e gli studenti Stephen Crocker e Vinton Cerf riuscirono a trasferire dei dati da una macchina all'altra. Difficilmente i tre potevano prevedere che, 35 anni dopo, la stessa cosa l'avrebbero fatta altre 604.111.719 persone in tutto il mondo, scambiandosi, nel corso di un anno, informazioni lungo linee telefoniche ed etere e avvolgendo il pianeta in un'unica Rete di comunicazione: Internet. Si avvicina l'anniversario della Rete delle Reti e, per gli addetti ai lavori, è il tempo dei bilanci, ma anche il momento giusto per lanciare le sfide future. Quando il Pentagono finanziò quel primo esperimento alla Ucla, la Difesa degli Stati Uniti cercava un sistema di comunicazione che potesse sopravvivere a un attacco nucleare. In piena Guerra Fredda, la preoccupazione maggiore era creare una struttura decentrata, ovvero che continuasse a funzionare anche qualora un punto fosse stato distrutto. Oggi, Internet è la vetrina di multinazionali e aziende a conduzione familiare, la bacheca e il forum di discussione di candidati politici, il luogo virtuale d'incontro per cuori solitari. I militari non l'hanno abbandonato, ma che cosa loro vi combinino resta, in gran parte, segreto. Croker e Cerf, che continuano a lavorare alla loro creatura, ritengono che l' avventura sia solo all'inizio. Cerf, che lavora in collaborazione con la Nasa, ha in mente nuovi sistemi che permettano di connettere a Internet utensili di uso quotidiano, persino collari per cani, e di comunicare direttamente con le stazioni orbitanti nello spazio. Per il momento, però, la sfida è rappresentata dall'avanzata del crimine informatico, che pone nuovi problemi non solo di carattere tecnico, ma anche di ordine legale. Nel dicembre dello scorso anno, il Senato degli Stati Uniti (paese che, con i suoi 160.750.000 utenti, è al primo posto per numero di connessioni) ha approvato una legge che inasprisce le pene per i colpevoli di reati on line. Gli esperti informatici operano per rendere le comunicazioni sempre più veloci. L'idea di base è di creare canali dedicati per le applicazioni 'più pesanti', come le video-conferenze, in modo da non intasare i nodi della Rete. Così facendo, le e-mail e gli acquisti on-line potranno muoversi più rapidamente. Una prima risposta a questa esigenza è data dal sistema Internet2, cento volte più veloce delle attuali connessioni a banda larga, disponibile finora solo in alcune università specializzate. Robert Ballard, l'esploratore subacqueo che scoprì il relitto del Titanic e ne recuperò dei reperti, ha usato la nuova Rete per una videoconferenza dal fondo degli abissi con gli studenti di un acquario e garantisce che è possibile cogliere i battiti d'occhio degli interlocutori, grazie alla sua alta definizione. Ma rimangono ancora forti resistenze alla ricerca: molte aziende private sono preoccupate dalla progressiva erosione del diritto d'autore a causa degli scambi di video e canzoni. e, nel dopo 11 settembre 2001, la guerra al terrore è finita anche on-line, con le agenzie pubbliche e d'intelligence e gli organi che contrastano il crimine sempre più vigili sui materiali in Rete potenzialmente 'eversivi".
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
|
|
AmonSûl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2004 : 10:20:01
|
Olanda, autorizzata eutanasia anche per i bambini under 12 "BRUXELLES - Anche ai bambini che soffrono di mali incurabili si potrà procurare una "buona morte". La giustizia olandese, all'avanguardia in Europa in fatto di legislazione sull'eutanasia, ha infatti autorizzato una clinica universitaria del Paese alla pratica, nel rispetto di un severissimo protocollo, dell'interruzione della vita di bambini con malattie incurabili e che provocano sofferenze intollerabili. L'intesa tra la magistratura e la clinica universitaria della città di Groningen (Azg) è stata resa nota dall'agenzia Anp."
Certo, il protocollo, sottolineano tutti, è SEVERISSIMO... prevede una serie di regole SEVERISSIME... ad esempio che ben un altro medico indipendente si pronunci sulla malattia del bambino... C'è da dire che è il primo medico che decide se quel bambino soffre troppo e la sua vita vale meno della sua morte... e ovviamente deve avere il consenso dei genitori per farlo morir... pardon, per... mhmm... "aiutarlo a soffrire meno permettendogli di lasciare questa valle di lacrime"
Mi ricordo (topic sulle droghe) quando il Balrog diceva che ognuno è padrone della propria vita fino in fondo... a patto che ne sia consapevole... Mi sono sempre chiesto chi decide che ne siamo consapevoli... una commissione medica pure qui? Forse per un'educazione di segno diverso che ho ricevuto, ma penso che se una persona voglia togliersi la vita allora questo è proprio un segno che non ha mica capito il senso profondo della vita... che ha dignità (checchè ne dicano in Olanda) sempre... Finora la legge olandese permetteva l'eutanasia dai 12 anni in su... MA FINO AI 16 ANNI CI VUOLE IL CONSENSO DEI GENITORI!! Eh beh, allora sto tranquillo... Quindi dai 16 anni un ragazzino è consapevole del valore della vita, giusto?
Forse sto generalizzando troppo, ma l'altro giorno parlando con la Rosie, mi diceva che la società, per fortuna secondo lei, sta cambiando profondamente e gli elementi che l'hanno caratterizzata oggi non valgono più... Allora si parlava di famiglia (intesa anche semplicemente come genitori e figli, non necessariamente matrimonio religioso) come cellula base della società... Forse questi due cambiamenti (o evoluzioni) non nascono proprio dalla stessa evoluzione culturale-sociale, ma mi è venuto in mente perchè sono convinto che quando la società cambia così tanto (o elimina del tutto) il proprio pensiero morale, allora può accogliere dentro di sè concetti che prima erano totalmente alieni...
Per questo rimango un po' apaticamente sconvolto, ma quasi rassegnatamente sto a guardare, come se mi aspettassi questo e altro... Va bene, la società sta cambiando e i valori che ci sono stati insegnati (o inculcati) non hanno più presa (o senso)... sto aspettando di conoscere i nuovi valori della società secondo cui vogliamo vivere... sto aspettando e ho paura che dovrò aspettare ancora un bel po'...
e la cosa che mi fa ribrezzo è la terminologia abnorme che usano alcuni... "L'olanda all'avanguardia in Europa in fatto di legislazione sull'eutanasia" (nella fattispecie Repubblica) E' bello come usano il "politically correct" per autoassolversi... per giustificarsi... I medici, quelli che curano, quelli che salvano le vite, come secondo lavoro agevolano e aiutano le morti... Avete mai letto Farenheit 451? Come i loro "vigili del fuoco" che bruciavano... magari in futuro, quando ci saranno macchine e medicine così avanzate che non ci serviremo più dei medici per curarci, avremo forse solo cliniche per morire... Spero di morire prima... ^^ ma senza l'aiuto di quei meschini degli uomini (me stesso compreso ^^)
------ ok, ho toccato dentro un tasto e il pc si è mangiato tutto... legge del contrappasso? dicevo... la Rosie mi ha fatto notare quanto fosse stupido esprimere scandalo per la frase sopraddetta... e in effetti mi sono espresso in modo troppo esagerato, perchè mi erano girati un po' i cosiddetti... e perchè mi sembra un modo subdolo (e da finto super partes) di far passare i concetti, invece di dire il proprio parere chiaramente... Solo a me forse quella frase è sembrata un'implicita approvazione non solo al fatto che per primi gli Olandesi si sono guardati in faccia ed hanno affrontato il problema promulgando una legge specifica, ma anche alla legge stessa... Se è successo solo a me, probabilmente è dovuto ai miei pregiudizi... siate pazienti... Ma quella frase era solo un esempio dei distinguo sottili che vengono fatti, di un modo di parlare che non "dice", ma al più insinua... e in questo caso mi aveva irritato il modo politically correct di chiamare "dolce morte" la morte stessa, di usare "eutanasia" perchè è più bello e urta meno la nostra sensibilità che dire "suicidio assistito"...
c'è poi un'altra questione che mi fa preoccupare (scelgo attentamente le parole altrimenti la Rosie mi salta al collo [;)]): tralasciando il giudizio sul diritto o meno di uccidersi, ma pensando come sia difficile che una persona non si faccia influenzare, chiedendomi se non sia molto difficile che qualcuno sia veramente libero, cosciente di sè e consapevole del proprio gesto, ancora di più man mano che si abbassa l'età (già 16 anni mi sembra veramente poco), con questa legge che toglie i limiti d'età per l'eutanasia, non è stata aperta la strada ad un'ingerenza sempre maggiore degli altri nella decisione personale di un individuo? E non si rischia, in un futuro forse lontano, di lasciare che siano altri a decidere sulla dignità o meno della vita di quell'individuo, a decidere se la sofferenza è troppa, se non vale più la pena tenerlo in vita... Sia che questi "altri" siano genitori, medici, giudici... (questa vuol essere una domanda aperta, non sto provocando, ok?) _________ ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro... [:115] |
Modificato da - AmonSûl in data 10 settembre 2004 15:10:00 |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2004 : 13:42:03
|
La complessità del problema si pone in base a quanto il sofferente, anche se minore, sia in grado di intendere e volere; e quanto la sua lucidità possa essere piegata dal dolore. Mi conforta sapere che la legge sia severissima.
Tuttavia, non me ne vogliate, non vedo barbarie od immoralità tali da farmi ritenere che un medico aiuti a morire come secondo lavoro. E' vero, la vita ha sempre dignità... ma di fronte a malattie e sofferenze che per certo portano alla morte, o peggio a stati vegetativi pieni di dolore, il tenere in vita a tutti i costi diventa non più rispetto, ma violenza a tutti gli effetti... a mio parere.
Lasciare in vita un paziente in sofferenza grave, che si sa destinato alla morte (almeno per quanto la scienza è arrivata a sapere), non è più lavorare per guarire dal punto di vista strettamente medico - scientifico, ma sperare nei miracoli... e qui si invadono altre sfere.
"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf) Metamorfosi da un'adunanza.
Mitakuye oyasin! |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2004 : 15:15:21
|
Citazione: Messaggio inserito da AmonSûl
[e la cosa che mi fa più ribrezzo è la terminologia abnorme che usano alcuni... "L'olanda all'avanguardia in Europa in fatto di legislazione sull'eutanasia" (
Cos'è di questo titolo che ti fa provare orrore!? Che tu sia d'accordo o meno è la verità, è all'avanguardia in fatto di legislazione sull'eutanasia, non significa che sia all'avanguardia sull'eutanasia, ovvero che si applica a chiunque, ma che è all'avanguardia nella sua legilazione Amon, e se una cosa si vuole tutelarla la si deve legiferare... mi verrebbe da consigliarti di leggere e comprendere melgio il testo di quello che ripudi...
Sicuramente il tuo giudizio di ha messo il dente avvelenato nel leggere l'articolo, ma quanto tu possa essere ocntrario ad ogni tipo di eutanasia tanto dovresti essere favorevole ad una buona emoderna legilazione a riguardo.
Personalmente, il fatto che si discuta in parlamento sull'eutanasia, non può farmi che piacere, anche se devo dire che in generele preferirei che si valutasse caso per caso, ma visto che così non è possibile, allora una legslazione moderna e dettagliata a rigurdo è solo che un bene.
L'argomento è spinoso lo ammetto, ma da sempre si è aiutato a morire... con droghe, con medicine, con alcol... al momento della dipartita chi era vicino al morente abbreviava la tortura della morte affliggendola spesso.
Il valore che si dà alla vita assoluto, in quanto quanto tale è semplicistico e a mio parere sbagliato. Vi deve essere differenza tra qualità e quantità, cosa che l amedicina e la moralità moderna, sembra dimenticare. La morte non è la cosa peggiore che ci può essere. Non è il male assoluto.
E non vedo che differenza possa fare se riferita ad un minore di 12 anni o meno. Credo sia solo moralmente più delicato, come al solito, parlare di bambini.
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
|
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2004 : 13:21:33
|
Nello specifico proprio riportandomi al concetto di "morale personale" contrapposta alla,diciamo così "morale civica" devo darti ragione su un punto Amon: questa legge è molto pericolosa,come sono tutte molto pericolose le leggi che si applicano sulle libertà proprie dell'individuo ma che vengono definite in sede sociale,cioè da una legge. Che per forza di cose viene non solo interpretata da altri che non sono il soggetto primo al quale viene applicata,in altre parole è un altro che decide se io abbia o non abbia il "diritto" di morire. A mio parere non solo si lede il primo e assoluto principio di democrazia,cioè di decidere come io debba vivere o morire (se questo non lede altri diritti) e il suicidio,specialmente nel caso dell'eutanasia non lede alcun diritto di altri ma,come ha fatto ben notare Amon,apre la strada,come sempre in questi casi,al come e fino a dove la legge possa essere applicata,non più secondo proprie volontà ma su volontà di terzi,siano anche padre e madre (e se il minore è orfano??). Io credo che in questo caso,l'eutanasia ai minori di dodici anni sia una materia così difficile da trattare e i casi così controversi,che forse no siamo ancora pronti a definirne tutte le implicazioni. Avrei quindi nello specifico aspettato ancora...
Ma una cosa però mi stupisce Amon...perchè parli di una morale sociale (che stresti aspettando) parlando di queste cose?? Questi temi sono definiti da una morale individuale che sempre a mio parere deve essere preponderante....come del resto i medici antiabortisti fanno,appilcando ogni giorno il loro diritto di non operare aborti (ma è solo un esempio) proprio su scala morale personale...
Quindi in caso di tali leggi l'individuo,te compreso ha DIRITTO a non applicarle.
balrog |
Modificato da - balrog in data 13 settembre 2004 14:02:16 |
|
|
Discussione |
|
|
|