[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere pił leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2005 : 15:22:28  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tautologia se non ricordo male significa spiegare qualcosa utilizzandone le definizione ( il chč ovviamente significa non spiegarla per niente).
Esempio:
Libero č colui che ha la libertą..

oppure...
Berlusconismo (per la gioia di molti) : atteggiamento tipico di Berlusconi [:))][:))][:))]

Per sicurezza, dal De Mauro Paravia on-line!

"forma del discorso costituita da una proposizione in cui il predicato non aggiunge o sembra non aggiungere altro a quanto espresso dal soggetto (es. il guidatore guida, il cantante canta)"

in filosofia...
"nella logica formale classica, proposizione qualificata negativamente che, proponendosi di definire qualcosa, ripete nel predicato quanto gią espresso nel concetto "

....[B)][8][;)][8D]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2005 : 15:58:00  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridondanza credo vada bene.. ma sono certa che c'č anche un'altro termine.

Per la domanda intendevo proprio quello che dice Ultimo, ascoltando le richieste della popolazione che lo vuole Santo, mi chiedevo che se un Papa in sč č gią santo di suo , tant'č che č chiamato Santo Padre..., che senso ha farlo Santo dal punto di vista della dottrina.
Un Papa č la rappresentazione di Dio in terra, non puņ non essere Santo, forse č l'unica "categoria" che lo puņ essere anche in Vita. (perchč la chiesa mi pare non abbia Santi viventi...)

"...also... I can kill you with my brain"

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2005 : 16:41:47  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia utile per sottolineare la sua importanza; considera che solo pochi papi sono stati fatti Santi o Beati; vedi ad esempio San Gregorio Magno, oppure Beato Giovanni XXIII.
Il papa comunque non č la rappresentazione di Dio in terra (quello era il faraone [;)] ); egli č l'apostolo di Dio, il discendente di San Pietro a capo della Chiesa.
Poi c'e' il discorso dell'infallibilitą, ma quello non vuol dire che egli sia Dio in terra.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... č un barbatrucco!!!

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2005 : 16:44:42  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto io so non sono affatto la stessa cosa.
Il santo Padre č detto "santo" solo per estensione di significato non perchč egli lo sia efffettivamente.

Solo coloro che seguono l'iter della canonizzazione che per semplicitą definiremo lo studio dell'intera vita come "di eroica missione" e siglata da almeno un acccertato miracolo (riconosciuto dalla Chiesa attraverso testimonianze)puņ essere dichiarato santo.

balrog

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2005 : 17:06:46  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'infallibilitą non č solo di Dio?

Ok, sono cose diverse... ma credo che negare l'azione eroica di un papa, č come dire che non ha fatto bene, e siccome il papa č volere di Dio e Dio č infallibile... mi sembra sempre che stian lģ a cadere queste procedure..^^

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2005 : 14:43:03  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha fatto in europa un accordo con le multinazionali dell'acqua per essere obbligati a bere nei bar eslcusivamente acqua in bottiglia!?[}:)][((][}:)][((][}:)]

Condannati gli psicologi che hanno rilasciato il porto d'armi ad un uomo instabile che ha ammazzato dal balcone dei passanti!

Ad una cattiva notizia, si accompagna una buona... ^_^

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2005 : 22:34:49  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'infallibilitą non č ciņ che tu intendi, Rosie... ti rimando ad una ricerca su internet, comunque si riassume solo nell'infallibilitą delle dichiarazioni ex catedra (non ricordo dove va l' "h" ^^), di dogmi di fede o qualcosa del genere, non parliamo della sua vita nč delle sue azioni.

Santo padre concordo sia solo un titolo onorifico date la dignitą e l'altezza del suo compito. La santificazione post mortem non c'entra nulla ed č il modo in cui la Chiesa indica ai cattolici degli esempi da seguire. I miracoli sono considerati penso dei segni divini di approvazione per quella persona che li ha "favoriti"...

Personalmente considero necessario un certo periodo di tempo prima di fare santo un defunto, per far passare l'ondata emotiva e ritrovare l'autenticitą della vita e delle opere... Mi pare ci vogliano tre anni e solo il Papa puņ derogare a questo periodo, come nel caso di Madre Teresa di Calcutta, sulla cui santitą non c'era (e non c'č) il minimo dubbio...

Sulle medicine alternative non sono per nulla preparato quindi mi astengo e mi tengo quelle tradizionali (finchč mi servono ^^). Se poi di quelle alternative si proverą l'efficacia al di lą di eventuali muri corporativistici ancora meglio. Se poi ci sono medicine alternative che non fanno male a nessuno si possono accettare senza problemi, ma non in alternativa a quella tradizionale di comprovata efficacia... (anche se qui interviene la libertą di farsi curare o no...)
Sulla distinzione tra queste e i miracoli sono d'accordo con quanto dicono il Jemma e l'Ear... esse hanno presupposti completamente diversi, seppure c'č la possibilitą che si esplichino a volte usando leggi uguali...

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 09:26:58  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei pił paura della Barbie....[:V]

"... non l'hai capito? non c'č trippa per gatti!"

Il mio nuovo n.icq 211252876

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 10:45:42  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso consigliarvi una lettura molto interessante e forse fondamentale per capire il pensiero di chi ancora pensa "comunista" e molto anche dei miei pensieri espressi qui in tal proposito (č singolare come molte delle cose scritte siano state da me dette allo stesso modo su queste pagine)...comprate Repubblica di oggi e all'interno troverete il seguente articolo:

ROSSO E NERO PARI NON SONO (un'inchiesta di Micromega)

(di Giuliano Amato e Claudio Magris).

natralmente la cosa migliore sarebbe comprare Micromega ma come sapete ha prezzi alti e leggerlo č come leggere un libro (anche se molto interessante).

bal

P.S. Ieri ho sentito le "indiscrezioni" della NBC (riconfermate dalla stessa in nottata)sulle conclusioni a cui sarebbe giunta l'inchiesta a mericana sulla morte di Calipari.
Assoluzione completa e totale dei militari.
Non ne avevo il minimo dubbio fin dall'inizio.
Un'imbecille che si č fatto ammazzare da stupido, non č colpa certo loro.
La storia si ripete con regolaritą impressionante:

"non sono gli aerei ad aver tranciato il cavo....č il cavo che si č spostato verso gli aerei"

Ed ora come si comporterą lo stato italiano?
Quali parole questo governo userą per farci trangugiare l'ennesima sconcia "veritą",quale "poco di zucchero" per far andar gił la pillola ?

(...scusate apprendo ora ...EX-governo)

Modificato da - balrog in data 15 aprile 2005 12:38:20

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 12:41:33  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa????????
vado subito a guardare la tv

ho il cuore che batte per l'emozione...
guarda Balr che se č una balla ti gonfio neh...
[:208]

_________

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 12:59:48  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la UDC ha ritirato i ministri dal governo...la crisi di governo č ufficialmente iniziata...

Finalmente.

bal

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 13:02:18  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

la UDC ha ritirato i ministri dal governo...la crisi di governo č ufficialmente iniziata...

Finalmente.

bal

[:398] sento rumor di cingoli [:371]

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Nel sonno
l'albero di magnolia
apre le bianche mani
Riposa nel raggio lunare!

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 15:07:53  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:nazgul]
"Grond! Grond! Grond!..."

_________

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 15:37:05  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Trilly

... sento rumor di cingoli

Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

[:nazgul]
"Grond! Grond! Grond!..."

[:))][:))][:))] Ma come!!! Trilly che ci evoca ricordi di paesi pacifici attaccati da parte della vituperata (per lui )URSS...

Amon che invece di impugnare Andłril e scacciare finalmente Sauron da Mordor si veste da Orco pur di abbattere un muro a capocciate... [?][?][?][?]

e poi vi lamentate se fa la vittima...[:))][:))][:))][:))]

se voi vi divertite a impersonare i cattivi...[V][V][:o)][8D][;)]

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 15:45:27  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dire gatto finchč non l'hai nel sacco...

Non sono cosģ pronta ad esultare...l'idea di un Berlusconi -Bis mi fa pił impressione del primo...[:0]

(eppoi che esultiamo ed esultiamo... andiamoa votare ....Fassino!?... no vabbeh, sono troppo scoraggiata... io aspettavo l'ora di Illy!)

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:05:24  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:))][:))][:))] ... ciao Ultimo... [:246]

Rosie quando io e la mia collega abbiamo chiesto un aumento di stipendio, visto che dopo 30 anni di lavoro forse ce lo meritavamo pure.....lo sai cosa ci ha risposto il nostro direttore? quello delle "risorse umane"? ...

Non c'e' trippa per gatti.....

cosi' quando l'ho visto scritto in fondo ai tuoi post... mi sono messa e ridere e ho pensato che tutto mondo e' paese.....
ciao e auguri ancora per la tua casetta.... come vanno i traslochi? [:264] spero bene [:D]

Amon riprenditi, coraggio [:376][:380][:379]

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Nel sonno
l'albero di magnolia
apre le bianche mani
Riposa nel raggio lunare!

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:05:34  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Non dire gatto finchč non l'hai nel sacco...

Non sono cosģ pronta ad esultare...l'idea di un Berlusconi -Bis mi fa pił impressione del primo...[:0]

(eppoi che esultiamo ed esultiamo... andiamoa votare ....Fassino!?... no vabbeh, sono troppo scoraggiata... io aspettavo l'ora di Illy!)

[:-p][V][V][V] veramente l'alternativa non č nemmeno Fassino... č Prodi + Bertinotti...

mi ricorda qualcosa.... 9 anni fa... se va bene lo rifanno... se va male... io vendo tutto prima che aboliscano la proprietą privata e fuggo in Madagascar...[;)]

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:10:19  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbiate pazienza č stato un moto spontaneo del cuore... qualunque ladro della vituperata prima repubblica se ne sarebbe gią andato da tempo (forse anche perchč allora sapeva che ci sarebbe tornato ^^), ma i nuovi lad...statisti che vengono dal mondo del lavoro e sono digiuni di politica (e se ne fanno un vanto) sembrano avere il fondoschiena che produce bostik...
cosģ non ci speravo [:D][:D]

_________

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:12:57  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prodi+Bertinotti...[:P][:^][:P][:^]

Questo gią mi conforta, patto che reggano! ^^

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:23:25  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

abbiate pazienza č stato un moto spontaneo del cuore... qualunque ladro della vituperata prima repubblica se ne sarebbe gią andato da tempo (forse anche perchč allora sapeva che ci sarebbe tornato ^^), ma i nuovi lad...statisti che vengono dal mondo del lavoro e sono digiuni di politica (e se ne fanno un vanto) sembrano avere il fondoschiena che produce bostik...
cosģ non ci speravo [:D][:D]

Amon...[:V][:V][:V] guarda che di ladri della vituperata prima repubblica č pieno il parlamento, ne sono pieni tutti i posti di potere nel funzionariato dello stato, delle regioni, delle provincie e dei comuni... di qualunque colore siano ... non fatevi distrarre: siamo ancora in mano ai Poggiolini della circostanza... e gli paghiamo pure pensione (o stipendi se esercitano ancora).

[xx-(][xx-(][xx-(][xx-(][xx-(]

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:26:30  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'UDC... ah! Non lo sapevo! TG, TG!

Il caso Calipari: Balrog, su Repubblica di oggi qualche parola c'č... non č del goverrno, ma in sostanza l'articolo di Giuseppe d'Avanzo appoggia l'obiezione americana secondo cui "ce la siamo cercata" [xx-(].
Si dice insomma che c'č un concorso di colpa da parte dei nostri che non hanno avvisato, come se bastasse a giustificare il "prima spara poi chiedi chi č"...[xx-(]

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 16:55:45  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso qualcuno ancora pensasse di essere nelle mani di chi opera per il bene del paese...
[:))][:))][:))]

riporto dal Web:

Sopra le righe
di Emanuele Cencelli
Dietro la crisi/ I 2 miliardi in pił in tasca a Berlusconi e le manovre dei poteri forti...
Venerdķ 15.04.2005 14:09

A pensar male si fa peccato... ma ci si azzecca, diceva Andreotti.
Ebbene, quale sarebbe il motivo di tanta fretta da parte di Harry Potter-Follini nel cercare con tanta forza la crisi di governo? E perché stavolta anche il mite Casini č d'accordo? E persino 'Marione' Baccini da sempre fedelissimo di Berlusconi?
Perchč da qualche giorno Berlusconi ha 2 miliardi di euro da spendere. E allora? E allora Caltagirone non vuole rivali in affari e prima che il Cavaliere con la sua consueta abilitą (e con la leadership del governo in mano) riesca a spenderli (magari andando a rompere le scatole nelle banche e nei giornali, territori di conquista del romano Caltagirone) e a muoverli sullo scacchiere economico (per il quale gli servono almeno 6 mesi, da qui l'esigenza di finire la legislatura) meglio farlo fuori subito, in modo da tagliare le gambe non solo al Berlusconi politico (per il quale tutto sommato si poteva pure aspettare, tanto nemmeno il Cavaliere č eterno) ma anche e soprattutto a quello economico-finanziario... e su questo tutti i poteri forti concordano: da Montezemolo a Bazoli, a Della Valle ecc... ecc...

Meglio non trovarsi, un domani, Berlusconi tra le scatole (anche perché il ragazzo č sveglio e ci sa fare). E' chiaro ora il senso di tanta fretta da parte dell'Udc, ma anche di giornali tipo CorSera e Sole 24 Ore nell'evocare la crisi? Chi c'č dietro questi giornali? Guarda caso i poteri forti, che non vogliono nuovi e agguerriti competitor. Se qualche solerte consigliere aveva fatto credere al premier che se lasciava la politica poteva campare di rendita, come uno dei tanti poteri forti italiani, ha sbagliato i conti (da qui i contrasti con Gianni Letta). Nessuno č disposto a dare un lasciapassare in bianco al Cavaliere. I politici lo considerano un "alieno" in politica e i cosiddetti poteri forti lo considerano altrettanto nell'economia.
E non vogliono aprirgli le porte.

^^^^^^^^^^^

Per lo meno plausibile...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 21:04:38  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste considerazioni sono plausibili, ma le prendo senza poterle verificare... comunque interessanti...
c'č da dire anche che ci sono poteri forti, poteri furbi e poteri sporchi... e non tenerne conto significa vivere in una favola... anche perchč la Storia ci insegna che la realtą spesso ha superato la fantasia...

bisognerebbe anche chiedersi se questo Cencelli non sia ad esempio figlio dell'autore del famoso manuale [:))][:))]

_________

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2005 : 18:17:34  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HABEMUS PAPAM!

Scusate, ma vado a vedere la TV per sapere chi č!

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2005 : 20:20:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abemus papam!

Oh, be', Ratzinger...certo che lo Spirito Santo opera per ben strane vie. L'ho sempre considerato un po' troppo rigido nell'atteggiamento, visti i tempi ed un po' troppo complesso nel parlare, visto che č alle masse che deve rivolgersi, ma in fondo č tedesco e teologo. Vedremo un po', impossibile fare pronostici.

Effettivamente, vi sarete accorti che non sto esattamente facendo i salti di gioia. Non ho nulla contro Ratinger (ci metteremo un po' ad abituarci a Benedetto XVI) ma...ecco certo la Chiesa doveva avere un capo, ma per il mio cuore č ancora troppo presto. Ci vorrą ancora un po' perchč i rivolga a questo papa, troppo intenso č ancora il rimpianto del precedente.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03