[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2005 : 08:57:39  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e cosģ la favola del "Principe e il Povero" ha avuto il suo giusto (?) lieto fine.
Il "buon" Principe ha "perdonato" il bieco "Povero".
Alto gesto di magnanimitą.
Non ce lo si aspettava...č stato detto.

...e cosģ la farsa dei "vizi privati e pubbliche virtł" č andata in onda ancora una volta e col max.possibile di audience....

Ma....MA....ora che ci penso....questo non č un lieto fine...
La coscienza di un uomo si č piegata di fronte al "potere".
Le pressioni lo hanno piegato....č stato troppo...madri,padri,avvocati e magistrati e forse perfino amici...("guarda che ti rovina"..."fallo per tua madre"...."tanto non serve"...e chi pił ne ha pił ne metta...)
E cosģ ho letto la lettera.
E cosģ ho sentito il padre.
E cosģ ho saputo della "telefonata".

Se possibile il Principe,oggi, mi č ancor pił inviso.

"Bisogna colpire la politica,non l'uomo" questo č certo.

Ma non bisogna piegare la propria coscienza alle circostanze,anche se dure.
Questa č la "responsabilitą" verso se stessi che andavo invocando.
Saper sopportare le conseguenze dei propri atti.
Qualcuno vuol credere davvero che il Povero si sia "pentito" ???
O che il Principe lo abbia "perdonato" per magnanimitą ???

Non condanno il Povero per averla scritta...č difficile se non impossibile affrontare le conseguenze...ma condanno il Principe per il "pelo sullo stomaco" e la sua inalterabile ipocrisia.

Se si vuol DAVVERO perdonare lo si fa senza clamore e senza TV e specialmente senza battage pubblicitario.

Se possibile questo "lieto fine" č la tragica dimostrazione di come un potente puņ piegare perfino l'animo umano e come in questo la societą possa essere connivente e aiutarlo.
A ben vedere se una morale sipuņ trarre da questa storia č che per questa societą i"valori morali" sono un lusso che il Povero non puņ permettersi e il Principe si....davvero una tragica fine.

X Gandalf: ecco hai toccato il punto cruciale della vita politica diquesto paese e che io vado esprimendo da due anni...
...quest'uomo non č da me ( e da moltissimi altri come me)IN ALCUN MODO LEGITTIMATO a governare questo paese, neppure dal fatto che sia stato a suo tempo votato...
...posso ,se vuoi, enumerare le ragioni INFINITE per cui non lo č...se non ti tedia e se avrņ le due ore necessarie per scriverle...

Ripeto: questa č una dittatura ,non una Repubblica...(a mio parere s'intende)

A questo proposito vai a leggerti l'orazione di Bruto alla morte di Cesare del "sempre amato" W.Shakespeare.

...e volete saperla tutta: di Che ce ne vorrebbero molti di pił nel mondo...W la revolucion....W il Che...

balrog

P.S. Se qualcuno ha voglia di chiederselo: PERCHE' quest'uomo ha creato intorno a se tanto odio verso la propria persona (addirittura aldilą della sua politica) ???
Un senatore a vita lo ha paragonato a Mussolini (io lo faccio da sempre...anche per i suoi ridicoli vezzi pubblici,ma sono il meno)...dai quei tempi un uomo politico non era odiato cosģ tanto...
...mi pare sia una domanda oltremodo legittima...

Mia moglie ,donna notoriamente mitissima, ha detto testualmente a una sua collega che si informava di come la pensasse sul fatto: "Peccato...poteva avere una mira migliore !!"

X Amon: su fatti che lo riguardano ho finito la mia ironia...a tutt'oggi sono al disgusto...mi domando (se qualcuno ha conoscenze legali lo prego di informarmi) se vomitare sul Principe sia punibile...
"Non posso credere di aver vomitato sul PDC"
"Si, bal,tu hai vomitato sul PDC"
Nel qual caso nessuna lettera di scuse sarą inoltrata dal sottoscritto.

Modificato da - balrog in data 05 gennaio 2005 12:58:40
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2005 : 09:36:17  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Balr, se lo abbia fatto in buona o cattiva fede solo lui lo sa in definitiva... in entrambi i casi dall'esterno si sarebbe vista la stessa cosa e sarebbe stata pubblicizzata allo stesso identico modo...
L'ipocrisia del "principe" tutti l'hanno pensata... ma non si puņ mai esserne sicuri al 100%...
Pensare male delle persone si fa peccato... e sovente ci si azzecca... e viceversa... [;)]

Al tuo animo corroso dall'astio offro un elemento in pił [:))][:))]:
L'altro giorno il cavalier bandana ha detto testualmente che siccome quelli della sinistra continuano a gettare fango su di lui e sulla sua famiglia, lui che fa e ha sempre fatto opere benefiche per moltissima gente, ora č obbligato ad uscire allo scoperto e d'ora in avanti renderą pubblico tutto quello che la sua famiglia fa di bene...
Ci aspettiamo quindi a breve degli spot in cui si "informa" (perchč non č cosģ stupido da far passare questi spot per un' "autocelebrazione" che sarebbe controproducente) delle iniziative benefiche del presidente...
[xp]

Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2005 : 13:11:33  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

Se si vuol DAVVERO perdonare lo si fa senza clamore e senza TV e specialmente senza battage pubblicitario.

Balrog forse dimentichi che e' un "personaggio pubblico" e come tale tutto cio' che fa e' soprattutto sotto gli occhi della TV e dei mezzi pubblicitari come lo sono altri.

Ora, io non sono berlusconiana per nulla, e anzicche' il trepiedi le avrei tirato qualcosa di piu' pesante, ma a parte queste frivolezze, sui lanci e non, io mi sono sempre chiesta ma POSSIBILE CHE A TUTT'OGGI C'E' GENTE CHE DICE DI NON AVERLO VOTATO ?????

Sta a vedere che e' stata opera dello Spirito Santo !!!![?]

Trilly

* ^ * ^ * ^ * ^ *
Guardatevi intorno, il mondo č in mano alle donne normali.
Essere insignificanti in quel modo interessante, intelligente, sottile o entusiasticamente generoso, come tante donne di oggi, molte volte č una molla in pił per conquistare il mondo.

Aerendill
Arbusto

The Void

690 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2005 : 20:09:52  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un discorso ben troppo noto. Il punto č che fatto 100 il numero di gente che conosco le preferenze in quella direzione saranno state 4-6. E' ovvio che ci si ponga la domanda: ma allora chi l'ha votato? Risposta: a parte le vecchiette che suggono telenovele (e a domanda rispondono: io il Berlusca lo voto perchč me piąs! -Ma segue le sue politiche? -Mi importa minga. E' un bel'omo e io il voto ce lo do istčss!... giuro che quest'intervista č vera e l'ho veduta su rai tre), gli industriali che speravano in sgravi fiscali, i rispettivi dipendenti per timore di ritorsioni in ambito lavorativo, i liberi professionisti e i possessori abusivi credo nessuno. La domanda che dobbiamo porci č diversa: quanta parte di popolazione italiana rappresentano queste categorie e quant altri si vergognano oggi di ammettere di essersi lasciati prendere per le natiche?
Magari io un cavalletto non gie lo tiravo, ma una bella gragnuola di vaffanc*** credo che non glie li avrebbe levati nessuno.
Per la cronaca il fotografo č stato anche "diffidato dal denunciare le forze dell'ordine", che lo hanno maltrattato e minacciato di buttarlo dentro e di gettar via la chiave, per abuso di potere, minacce e maltrattamenti. Un giorno mi spiegheranno come si fa a diffidare uno dal fare una denuncia...
E poi si lamentano se il giudice lo ha rilasciato sulla parola!

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 07 gennaio 2005 20:11:59

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 01:37:20  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mira avrei da ridire... quello č un cecchino nato! Dategli in mano un fucile e risolveremo il problema dei piccioni...

Pił che altro... avete sentito di quel magistrato e della catena di sms per i soldi del cavalletto?[:D] (mitico...)
Ma scusate... ma la privacy!? Orpo pane! Ma non puņ essere anche un uomo un magistrato e diverstirsi come tutti mandando sms di buoni auspici per l'anno nuovo!?[:D][;)]

Per il fatto che il fatto sia da ricondurre alla cattiva fama del Berlusca non sono assolutamente d'accordo, non č un treppiede lanciato che fa lo scontento, l'avrebbe potuto ricevere chiunque altro, D'Alema, Prodi o chicchessia... il fatto che sia toccato a Berlusconi aggiunge solo una gag alla sua lista!
Lo ritengo un segno pił che della sua inpopolaritą... che della figura ridicola che ispira tali gesti buffi... perchč brutto che sia, permettetemelo ma č veramente comico... tipo torta in faccia!... probabilmente non aveva torte.

Per il commento dell'Amon sull'argomento non forumisticamente accettabile o almeno segnalabile al moderatore... beh, a questo punto segnalerei l'intero forum o almeno il topic al moderatore... facci un pensiero![;)]

[:310]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
(il mio nuovo indirizzo hotmail:Rosiecotton@hotmail.it)

Modificato da - Rosie in data 08 gennaio 2005 01:43:15

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2005 : 20:31:12  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se potete scaricatevi da internet CITIZEN BERLUSCONI un documentario sulla persona di Berlusconi della tv pubblica americana del 2004, trasmesso in tutta europa l'anno scorso, in QUASI tutta europa ovviamente...[:D]
Oltre alle cose che gią sappiamo, che alcuni credono altri no, interessante come molti giornalisti itlaiani, della rai ed altri, parlano apertamente ai reporter stranieri, ma di loro in italia non si sente parlare...
Da qualcunque parte si stia č giusto da Italiani sapere cosa pensano di noi all'estero.

P.s. Ho notato la paurosa somiglianza sia nell'aspetto che nei modi tra Marco Travaglio ed il nostro Rex...[:D]

----

Non ne avete abbastanza dello "STOP AI FUMATORI"!?
Da una settimana i tg no parlano d'altro come per stia accadere chissą quale tragedia! Ma chi č che fa poblemi!? I fumatori o i tg!??!?!??!?!
La maggior parte die fumatori che conosco io gią andava per strada a fumare visto che la maggioranza die locali gią proibiva il fumo, non ho sentito nessuno lamentarsi... ed ora pare che in Italia fumino tutti ovunque e che se non fumano esplodono e quindi sono costretti a smettere!
Ma chi la paga questa pubblicitą alle sigarette ai tg!?
Per non parlare dei soldi di corsi per smettere e sciocchezze varie che fanno faville in questo periodo (pubblicizzate dai giornali!)

Ma non č un pochino montato sto caso? ...ridicoli...

Abbiamo notato quanto la sinistra stia scendendo in basso?
Ma perchč devono capitare tutte a noi?

Forse era melgio tenere Flavia Vento...

[fro-vomit]

Cardinal Tonini ha appena detto a chetempochefa che l'inferno esiste ed Hitler c'č dentro:
"secondo voi Hitler, poteva restare impunito?"
In fondo, come spiega, la prova sta nella punizione di Dio a Caino...
... per non parlare che anche Dante l'ha descritto.

Modificato da - Rosie in data 09 gennaio 2005 20:52:07

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2005 : 22:08:26  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Dice la Rosie

Se potete scaricatevi da internet CITIZEN BERLUSCONI un documentario sulla persona di Berlusconi della tv pubblica americana del 2004, trasmesso in tutta europa l'anno scorso, in QUASI tutta europa ovviamente...[:D]

L'ho visto anche io ed č molto inquietante...
E' lģ nella mia directory "attualitą" ^^ insieme all'intervista ad Enzo Biagi in cui riferisce le parole dettegli da Berlusconi all'epoca, parole quali "Se non entro in politica mi arrestano...".
Insieme ad una puntate di Blob mai andata in onda "Berlusconi contro tutti" che č un collage di uscite una peggio dell'altra.
Insieme a diversi interventi di Marco Travaglio (si trovano in internet cercando Viralvideo) che raccontano un po' di fatterelli interessanti...
Insieme ad un'intervista a Paolo Borsellino (ve lo ricordate chi č?[;)]) il giorno prima di morire, sui rapporti tra mafia e politica... cosa c'entra il nostro Cavaliere? In effetti c'entra Dell'Utri... e non č che il Bandana possa occuparsi personalmente di tutto quello che fa il suo intimo amico... beh... un po' si faceva raccontare ^^
Insieme ad altri filmati, uno pił bello dell'altro, tra satira e sconforto ^^

Citazione:
Aggiunge la Locandiera:

Ho notato la paurosa somiglianza sia nell'aspetto che nei modi tra Marco Travaglio ed il nostro Rex...[:D]

dovremmo vedere il "nostro" se si fa crescere sessanta cm di capelli...

Citazione:
La Rosie si tira la zappa sui piedi

Per non parlare dei soldi di corsi per smettere e sciocchezze varie che fanno faville in questo periodo (pubblicizzate dai giornali!)

č dura eh...[:-p]

Citazione:
e riporta che...

il Cardinal Tonini ha appena detto a chetempochefa che l'inferno esiste ed Hitler c'č dentro:
"secondo voi Hitler, poteva restare impunito?"
In fondo, come spiega, la prova sta nella punizione di Dio a Caino...
... per non parlare che anche Dante l'ha descritto.

ha anche detto che lui non č Dio... e solo Dio lo sa come siamo quando moriamo... c'č la libertą nostra e la libertą sua...

Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...

Modificato da - AmonSūl in data 09 gennaio 2005 22:09:20

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 10:09:16  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione su tutto...
penso solo che ogni tanto fare come Bud Spencer e Terence Hill che risolvono i dissidi tra di loro sfidandosi ad una scazzottata ci possa anche stare... senza il pericolo nč la responsabilitą di essere emulati...
inoltre a ben vedere ogni tipo di "educazione" (anche se questa parola puņ suonare strana, ma intendiamola principalmente come "tentativo di riportare alle regole") porta con sč violenza, non solo fisica (come una sculacciata ad un bambino), ma anche semplicemente obbligare a fare una cosa o rifiutare il permesso per un altra... in senso ampissimo č violenza, no? E poi "e-ducare" significa "togliere da" ^______^ come uno scultore che scalpella un blocco di marmo [:355]... e a volte la testa di certe persone č dura come il marmo [:7][:7]

Collevento
_________

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 10:52:03  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo ad azzardare un parere da "ultimo arrivato" [:D] :

Senza cercare colpe o meriti di alcuno in quello che č accaduto, secondo me non č da nazione seria (non dico civile, ma proprio seria) che qualcuno tiri qualcosa in testa al primo ministro e che poi ci si discuta sopra cosģ tanto per capire se ha fatto bene o no, se era giusto o no, se dovevano arrestarlo o no, se era tutto preparato o no... [V]

Citando Theoden: "..come siamo arrivati a questo ? " [:D]

Credo ci siano cose ben peggiori in giro e non ci vedo montare sopra tutto questo can can di discussione politica e nazionalpopolare (preciso: non sto parlando di questa discussione, ovviamente, ma di quella mediatica).
Ad ogni modo rispetto il pensiero di tutti, come č giusto che sia, tranne per una cosa: i gesti di violenza, pubblici o privati, dovrebbero essere evitati ad ogni costo: "La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci ": Hari Sheldon by Asimov (trilogia della fondazione)
[:X]

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 11:47:27  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho riportato la notizia solo perchč mi faceva ridere per l'atto in sč... se fosse stata un azione pił grave non l'avrei trovata divertente (al limite piacevole visto il destinatario...[:-p])
Volevo comunque rassicurare Ultimo che siamo avezzi a parlare infinitamente su ogni cosuccia che accade qui e fuori tanto per parlare tra di noi [:))]
Prova: metti un argomento assurdo e troveremo noi gli argomenti per portarlo avanti! [eom-psyco]
(ma che bella questa faccina!!!!!!![:-xx])

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 18:14:10  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Volevo comunque rassicurare Ultimo che siamo avezzi a parlare infinitamente su ogni cosuccia che accade qui e fuori tanto per parlare tra di noi [:))]

Certo, certo,[:D] infatti io avevo precisato che :
" non sto parlando di questa discussione , ma di quella mediatica "

[:^]

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 18:43:55  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
La Rosie sfida

Prova: metti un argomento assurdo e troveremo noi gli argomenti per portarlo avanti!

Citazione:
Ultimo raccoglie ^^

Certo, certo,[:D] infatti io avevo precisato che :
" non sto parlando di questa discussione , ma di quella mediatica "
[:^]

hai messo un argomento un po' difficile per tirarne fuori una discussione... [:299]
[mer-happy][mer-happy]
ecco, Rosie... tocca a te...

ok, ci provo io ^^
titolo: "i telegiornali ci hanno sfracellato gli zebedei"
dopo i mille servizi sulla legge contro il fumo (ieri il tg1 ne ha fatti ben 3 di fila!!!! porcommondo che ci ho sotto i piedi...), ieri hanno anche fatto (tutti i tg) un lungo servizio su Alexander di Oliver Stone... Ma quanto prendono per queste pubblicitą?
Domanda successiva... Quante cacchiate dicono i recensori? Come al solito i giornalisti rendono la realtą (vedi il modo in cui presentano le tragedie...) e la storia, sempre delle soap opera o storie da film... di Alessandro Magno hanno detto che era un grande uomo che aveva come sogno quello di riunire il mondo... Bene! Abbiamo un antenato di Gesł... uno statista del calibro di De Gasperi e Shumann con la loro Europa Unita... Ma certo, che imbecilli che siamo, se voleva semplicemente unire il mondo, che nobile ideale, perchč c'era tutta questa gente cattiva che non glielo voleva lasciar fare e lo combatteva? Razza di bruti!
E purtroppo non abbiamo imparato niente... perchč i popoli si opponevano anche al buon Cesare e alla sua "Pax" Romana... che era tanto Pace quanto lo era quella di Saddam Hussein, che anche lui voleva riunire Iraq e Kuwait... e Hitler voleva riunire l'Europa, Enrico V Francia e Inghilterra, Dart Vader l'universo...

Limitarsi a riassumere la trama non sarebbe meglio?

che entrino i Frodo-vomitatori
[xp][xp][xp][xp]

V V V
e chi č che ti ha dato lo sgłp, eh ciccina? [leg-figo]

Collevento
_________

Modificato da - AmonSūl in data 11 gennaio 2005 19:16:27

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 18:58:46  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato avrei voluto vederlo quel trailer! ^_^ sono molto in ansia per l'uscita di Alexander, visto che negli states č risultato un floppon e ed č stato pure boicottato perchč Alessandro ha chiare tendenze omosessuali... come in realtą del resto...

Quanto sarebbe stato pił bello vedere Brad Pitt pederasta invece che una sgnoccolona diversa a sera nel letto?!
(quanto sarebbe stato bello QUALCUNQUE altra cosa piuttosto di Troy?)

Ma questo č da discussione sul cinema...

Comunque Amon, semmai potrei prendere il post di Ultimo come sfida parlando di "discussione mediatica" di quante se ne fanno ed il eprchč ed in ogni dove.. ma a propostio di discussioni mediatiche, mi hano informato ieri che quest'anno č l'ultima edizione del MAURIZIO COSTANZO SHOW!

Stappiamo lo spumante o ci ritroviamo le De Filippi in ogni seconda serata della settimana?[xp]

Vabeh, tornando alle discussioni mediatiche, ho forse gią espresso il mio disappunto per 'sto casino del fumo..che io non so... spero si faccia lo stesso per la nuova crociata di Sirchia contro l'alcool, anzi, speriamo non sia solo vapori e niente vodka![:))][:))]

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 20:41:14  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto anche io alexander, il fatto che in America sia stato un flop mi fa ben sperare..

Dopo le vaccate pseudostoriche di Troy e King Arthur ho bisogno proprio di rifarmi la bocca...
(amon, se stai ad ascoltare i commenti "culturali" dei telegiornalisti non te la cavi pił, i pił banali luoghi comuni saltano fuori come se piovesse..[xx-(]; e un' analisi storica della figura di Alessandro Magno non si puņ certo fare qui su due piedi, certamente non va fatta estrapolando la sua vita dal contesto storico)

L'uomo in nero fuggģ nel deserto e il pistolero lo seguģ.

Aerendill
Arbusto

The Void

690 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 12:37:09  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sottoscrivo in pieno quanto sopra esposto da Ear. Viste le critiche, orse č la vola buona che fanno un po' di storia.

Comunque, fanciulli! Meditate sul vostro pigro e insignificante futuro: qui c'č gente che si dą da fare sul serio!!
La notizia di oggi, contenuta nell'elenco ufficiale pubblicato dall'Europarlamento e facile da controllare sul sito internet

http://www2.europarl.eu.int/assistants/assist.jsp?lng=it&sort=byassist&index=B

Franco Bossi (il fratello del senatur) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito) sono stati assunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti accreditati. Stipendio mensile 12.750 euro, pari a 24 milioni e mezzo di vecchie lirette al mese (pił eventuali bonus/benefit, ecc...).
Gian Antonio Stella sul Corriere si č precipitato a stilare l'elenco delle competenze di questi due miracolati (in attesa che crescano gli altri eredi del Senatur: Renzo, Roberto Libertą ed Eridanio).
Franco Bossi manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano Olona.
Sa tutto sulle marmitte, retrovisori, filtri dell'olio e pini aromatici.
Di Riccardo Bossi, figlio della prima moglie si sa molto poco: che ha 23 anni, che č un ragazzone grande e grosso, che va matto per le auto ed č fuori corso all'universitą.

Ma non erano quelli che dicevano Roma ladrona?

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 12 gennaio 2005 12:39:20

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 12:56:08  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:.(][:.(][:.(]

Ma perchč sono cosģ idiota!!!!

(domani mi iscrivo a qualche partito...)

BiancaDama
Arbusto

515 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 13:11:49  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(cmq non mi risulta che nč alessandro magno ne giulio cesare fossero dei bruti neh...)
(cosģ, tanto per fare un po' polemica...)

(la legge sul fumo per me č antidemocratica e ipocrita. Oltre a imbarazzarmi molto se vedo un servizio al tg con mio padre. La legge assume proporzioni bibliche sui treni. "Libertą di non fumare" dice il claim e mi sento davvero presa per il culo. 1 e dico una carrozza su 10 per fumatori, almeno sulle lunghe distanze non vedo a chi avrebbe dato fastidio)

(no c'entra ma... vogliamo parlare del fatto che adesso sugli intercity non mettono pił il cartellino per segnalare un posto prenotato, cosģ se il tuo posto č prenotato son solo che cazzi tuoi ti devi alzare???? E vogliamo dire che gli unici posti no prenotati in un vagone sono dal 72 al 86 cosģ finisce che magari tutto il vagone č vuoto ma in questi due scomparti non si respira?
A volte mi viene davvero voglia di mandarli a quel paese e di andare a piedi!)

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 14:38:13  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo Sirchia č un po' Jekyll & Hyde.

[:462]
Io trovo la legge antifumo esagerata sotto certi aspetti. In treno si sarebbe potuto lasciare le cose come stavano: vagoni per fumatori ed altri in cui č vietato il fumo. Sono anch'io un po' stufo di tutte le polemiche nei TG... ma non ci vedo antidemocrazia. Ipocrisia non lo so, [?] mi chiedo dove... ma non certo antidemocrazia.

L'impressione č che il chiasso maggiore lo stiano facendo gli accaniti fumatori... ma una legge ci voleva. Ora cerco di portare il punto di vista di un non fumatore. Prima c'erano questioni lasciate alla buona educazione di chi fuma. Al non fumatore - almeno a me - il fumo non piace, detto meglio: puzza. De gustibus, mi si dirą: peccato che il fumo passivo, al pari di quello attivo, non sia salubre. Concedere la "cicca" a chi fuma č un atto di gentilezza e tolleranza, voler fumare comunque se ci sono non fumatori č un atto di prepotenza (minimo).
(Ovviamente non chiedo al fumatore di rinunciare alla cicca se sono ospite in casa sua, dove č pienamente padrone)

Il diritto di fumare finisce dove inizia quello di non respirare il fumo altrui: il non fumatore č padrone dei propri polmoni tanto quanto il fumatore. La legge non č antidemocratica a mio parere, perché lascia ai fumatori la libertą di fumare nei locali a loro dedicati ed attrezzati. Mi sembra pił ipocrita non volere adeguare i locali. Infine, i non fumatori pare siano in maggioranza. La legge si puņ migliorare, ma ci voleva.
Augh. Ho detto.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 16:04:59  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

(no c'entra ma... vogliamo parlare del fatto che adesso sugli intercity non mettono pił il cartellino per segnalare un posto prenotato, cosģ se il tuo posto č prenotato son solo che cazzi tuoi ti devi alzare???? E vogliamo dire che gli unici posti no prenotati in un vagone sono dal 72 al 86 cosģ finisce che magari tutto il vagone č vuoto ma in questi due scomparti non si respira?
A volte mi viene davvero voglia di mandarli a quel paese e di andare a piedi!)

Gią, ne volgiamo parlare!?
E pensa anche a quelli che ce l'hanno prenotato e col treno zeppo di gente devono intraprendere l'ipmpossibile marcia verso il posto per poi tipo dopo un ora di "scusi, permesso, čche, no ho il posto lą pił avanti..." si trovano in un vagone colmo dovendo avere la faccia di far alzare qualcuno gią seduto...!?
(che poi č sempre qualcuno carico di bagagli o anziano o malato!)

A me č capitato di vedere gente ocl posto prenotato che non č riuscita a raggiungere il suo posto perchč c'era troppa gente in corridoio!

... e poi fanno l'alta velocitą..ed il low cost... [((][((][((]

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 16:50:32  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...veramente, e cosa pił grave, fanno anche 17 morti....(guarda caso pendolari...quelli trattati come bestie da sempre), altro che intercity...

...naturalmente la colpa sarą del ferroviere sbadato che non vede un semaforo, non della mancanza ormai pluridecennale di un doppio binario o di automatismi limitatori di velocitą che dovrebbero esistere su tutta la rete (e a maggior ragione su una tratta trafficatissima come la Verona-Bologna...adesso arriverą la "solita" inchiesta e la solita procedura penale...patteggiata se va bene e prescritta se va male...

ma noi si pensa male

bal

Modificato da - balrog in data 12 gennaio 2005 16:51:36

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 17:24:58  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma spero che nessun locale si adegui (visto che non sono obbligati a costruire zone per i fumatori) e riusciamo ad imparare la buona abitudine di non fumare nei locali...
che poi anche il treno č un locale ^^
io capisco la Biddģ e quelli che come lei non resistono un viaggio in treno (in un locale esci un attimo e poi rientri, ma se esci dal finestrino ti trovi un palo in faccia ^^...) e al limite sui treni avrei fatto uno scompartimento in piedi, tipo un salottino, dove fumare... non un'intera carrozza... o un kit d'emergenza che distribuisce cerottini alla nicotina per chi va in crisi di astinenza e comincia ad emettere schiuma... (mi vorresti sputare in un occhio, BD, eh... [pip-bua])

Io rimango esterefatto per quanto riguarda la sicurezza sui treni... Vi rendete conto che dalla stazione hanno provato a chiamare il macchinista SUL TELEFONINO!!! E' l'annno del signore 2005 e porca vacca con tutta la tecnologia a basso costo che abbiamo non siamo capaci di comandare un treno dalla stazione??? Non ho voglia di cercare i prezzi, ma non serve attrezzare la linea o cavolate del genere... I semafori verde o rosso funzionano automaticamente, basterebbe un economico GPS, un collegamento col treno e si puņ fare tutto... controllare dov'č il treno, se ci sono altri convogli, fermarlo, farlo accelerare... tutto... in qualsiasi condizione di tempo e traffico...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 12 gennaio 2005 17:39:03

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 20:06:03  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

...veramente, e cosa pił grave, fanno anche 17 morti....(guarda caso pendolari...quelli trattati come bestie da sempre), altro che intercity...

E' che Bal, tutto "scala" i pendolari non prendono solo i "pendoli"[sam-smile] ma spesso gli intercity, che sono stati sostituiti dagli EuroStar. Ormai per passare da una regione e l'altra, viaggiano quasi solo intercity... e vi sono moltissimi pendolari che prendono gli Ic tutti i giorni, basta prendere il caso di tutti quelli che vanno a lavorare nelle grandi cittą...
Dicevo tutto scala, ormai la differenza tra Interregionali e regionale sono solo fermate diverse, poi gli Ic che prima garantivano uno standard alto (per questo era giustificato il supplemento) soo stati sostituiti dagli ES e sono diventati gli equivalenti degli IR... č infatti praticamente impossibile viaggiare da Venezia a Torino senza supplemento senza fare almeno 3 cambi!

Per non parlare della direttrice Bologna Roma, praticamente costituita solo da ES!

Ora, il nostro sistema ferroviario, comuqneu uno dei pił economici se non il pił, di europa č almeno... complicatissimo!
R-IR-E-CIS-IC-ES
Questa č la mole dei treni che abbiamo... e non parliamo della difficoltą del pagare...
ES ha la prenotazione obbligatoria che viene fatta automaticamente quando si fa il biglietto, con supplemento
IC ce l'ha facoltativa, a pagamento, con supplemento obbligatrio a pagamento.
CIS ha il supplemento ma la prenotazione č obbligatoria ma NON a pagamento (ma s enon ce l'hai c'č una maggiorazione di 3 euro in treno...[eom-psyco]
Gli E IR e R non hanno supplemento e non č possibile la prenotazione.

Se non bastasse č possibile viaggiare con i biglietti a ilometraggio che valgono ovviamente senza supplemento da regione a regione.

Ora.... mettiamoci nei panni di chi, come molti stranieri (e anche no... come nel caso di interail) viaggia con mega biglietti prepagati a kilometri che valgono in tutta europa.
Praticamente o sclera...[eom-psyco] o prende la multa...[eow-cry]

Da me un cliente su due che utilizza il treno arriva con una multa, ovviamente io dico di buttarla via che da dove arrivano non arriverą mai.

Ah... ovviamente i controllori prendono i soldi direttamente sul treno...e non hanno certo macchinette pos che possano accettare carte di credito o bancomat... (multa di chi sale su un ES con semplice biglietto a kilometro, magari non obliterato č sui 40/50 euro...) se non si ha il corrispettivo a portata di mano la multa viene mandata a casa con un maggiornamento del 50 %...

Potrei continuare dicendo che le tariffe dei treni non si calcolano su base del kilometraggio come si penserebbe... almeno, non i supplementi Eurostar![:.(] La tratta Venezia Milano aumenta di solo 4 euro, mentre quella Bologna Roma (ricordo quasi collegata esclusivamente da ES) di pił di 10 euri...

Vogliamo parlare delle macchinette automatiche che funzionano al 50% e che NON calcolano i cambi di treno con diversi supplementi che lo stesso programma indica!?
(ben ne sanno Amon e la Luthien...)[:-p]

no, dico...[eom-psyco][eom-psyco][eom-psyco][eom-psyco][eom-psyco][eom-psyco][eom-psyco]

BiancaDama
Arbusto

515 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2005 : 10:20:51  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Precisazione a favore di Merry:
la legge sul fumo č ipocrita, perchč il fumo č una delle pił grandi risorse per le casse dello stato (insieme al lotto... ne vogliamo parlare di come lo stato fa i soli sulla credulitą e sui polmoni della gente???), perchč se c'č bisogno di soldi cosa fai? Traaaaack aumenti le sigarette, tanto la gente le compra lo stesso (elasticitą della domanda, merry?)
La legge č ipocrita perchč non puoi demonizzare (lo vorrei scrivere a caratteri cubitali demonizzare, ma so che non sta bene...che poi sembra che io sia incazzata come una iena...e in effetti...) una cosa che tu stesso vendi.
Ci tieni alla salute dei tuoi cittadini? Ci tieni davvero? sai come fare.
Ma non possono farlo, nonono.... troppi soldi in ballo.
E allora io sono mazzato e cornuto: mi metti i bastoni fra le ruote pił che puoi, mi fai sentire un avanzo di galera e poi sono io che spenni fino all'osso quando hai finito i soldi.
Se permetti questo č orribilemnte ipocrita.

Ipocrisia numero due: i locali non sono costretti a fare delle sale per fumatori, ma ne hanno bisogno. Ne hanno bisogno perchč se un italiano su tre fuma, si rischia di perdere il 30, il 20 anche solo il 10% degli incassi.
Lo stato dovrebbe stanziare dei finanziamenti per dare una mano a sta gente, non stare a guardare e dire "beh... non č mica obbligatorio!"
(possibilemnte, i finanziamenti non li trovate alzando il prezzo delle sigarette please!)

La parola "antidemocratica" in effetti era un po' eccessiva, ma usata in modo abbastanza ironico. Ti vorrei far presente perņ, che un italiano su tre fuma, non mi sembra siano pochi... (mettiamo su un partito?)

(vogliamo parlare dell'atteggiamento del governo verso l'alcol? vogliamo farlo? E non mi dire che l'alcol rovina solo te stesso e non il prossimo, perchč forse nessun ubriaco ti ha mai messo le mani addosso...) (nemmeno a me neh... ma capita)

Sui treni non ho davvero ulteriori commenti da fare, se non un enorme, infinito, disperato sdegno. La nostra rete ferroviaria fa schifo e non parlo solo di servizi al viaggiatore...
Lo sapete che il trasporto merci su gomma costa molto pił del trasporto su rotaie? Ma le aziende non ce la fanno a trasferire merci via treno, non ci sono strutture, non c'č niente....
Risultato? La tangenziale di milano alle 8:30 del mattino, e tanto tanto altro...
(in compenso perņ a milano centrale ci sono degli omini che vanno in giro portano un cartello con scritto customer care...e ogni volta che li vedo rido... rido tantissimo...)

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2005 : 10:44:39  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Lo sapete che il trasporto merci su gomma costa molto pił del trasporto su rotaie? Ma le aziende non ce la fanno a trasferire merci via treno, non ci sono strutture, non c'č niente....
Risultato? La tangenziale di milano alle 8:30 del mattino, e tanto tanto altro...

Quando si dice la cattiva volontą unita all'incapacitą ne esce una mistura esplosiva (che neanche il Mit impazzito riuscirebbe a fare [:431]) per la pazienza della gente e un insulto all'intelligenza delle scimmie...
- Colpe politiche: in Italia il trasporto su gomma non solo č privilegiato, ma č anche incentivato... la rete stradale che c'č basterebbe quasi gią da sola, senza bisogno di aprire nuove vie... Non sarebbe neanche troppo necessario vietare l'uso di certe arterie ai mezzi di trasporto pesanti, basterebbe incentivare il trasporto su rotaia... E invece i nostri bei ministri dei lavori pubblici non capiscono la frase "puntare sui treni".
- Colpe politiche e tecniche: stanno costruendo l'alta velocitą tra Novara e Torino, chiamata anche Alta Capacitą, perchč saranno soprattutto le merci a viaggiarci sopra, ma siamo sicuri che fosse realmente questa l'esigenza?
- Colpe...: Nella mia zona le ferrovie stanno portando avanti il progetto dell' "autostrada viaggiante" che collega Genova e il mare con il Sempione e la Germania: in pratica i camion arrivano in stazione, poi salgono su vagoni molto bassi direttamente (come fanno le auto sui camion appositi) e in tempi non troppo lunghi, il treno Hupac parte con quaranta camion sopra e un vagone letto per gli autisti, cosģ inquiniamo un cinquantesimo, costa un cinquantesimo, gli autisti fanno un cinquantesimo di fatica e ci mettono un cinquantesimo del tempo ad attraversare le Alpi... "Tutto bene!" direte... Non proprio, visto che nella mia zona viaggia su 60 km di ferrovia a binario singolo e: 1) il treno va molto lento, 2) i passaggi a livello stanno gił spesso e per tempi lunghissimi, 3) i treni passeggeri hanno perso importanza e per lasciare strada aspettano decine di minuti nelle stazioni intermedie con la ovvia conseguenza di ritardi notevoli e coincidenze perse, 4) questi treni non sono ammortizzati e fanno un baccano come i carri armati, 5) inoltre passano a qualunque ora, tre convogli solitamente tra mezzanotte e le due con la gente che si sveglia urlando "Mamma i tedeschi!!". Le conclusioni sono ovvie. Bisogna decidere su cosa bisogna puntare, č ora di finirla di fare tante cose fatte tutte male: o raddoppiano la linea o scelgono un percorso alternativo...

Collevento
_________

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2005 : 10:57:16  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che la stessa ipocrisia che lo stato dimostra con le sigarette, la persegue oltre che con l'alcol soprattutto con i giochi a premi, che sono dannosissimi se troppo diffusi...
La motivazione che lo stato ha addotto nel mettere il monopolio sul fumo e sulle lotterie č stato: cosģ lo limitiamo per legge... E non trovo infatti ipocrita permettere una diffusione limitata, regolamentata e controllata di queste due cose (c'č anche chi lo proporrebbe per la droga leggera), diventa ipocrita e schifosamente aberrante quando lo stato lo incentiva e ci marcia sopra... cosģ come fa aumentando le estrazioni del lotto, pubblicizzando e promuovendolo con ogni mezzo.
A discolpa dello stato, Biddģ, dico che non č il Ministro della Salute a possedere i monopoli... altrimenti forse a quest'ora li avrebbe chiusi ^^
Ritengo inoltre giusto far pagare ai fumatori i danni che fanno... lo stato dovrebbe fare una stima delle spese mediche e sociali che il fumo comporta e poi suddividerle sui pacchetti di sigarette... ti assicuro che costerebbero molto di pił che 3 euro...
Infine č l'unica via, aumentare il prezzo, per disincentivarne l'uso, visto che se il proibizionismo avrebbe come conseguenza una rivolta di milioni di fumatori...

Aggiungo ancora che sarebbe stato possibile per un barista o un ristoratore scegliere se permettere o no di fumare nel proprio locale... magari con una zonizzazione delle licenze che garantisse in ogni cittą un adeguato numero di locali senza fumo... Ma pensa anche solo a chi ci lavorava e doveva aspirare il fumo dei clienti maleducati o in alternativa cercarsi un altro lavoro...

Come ultima cosa: se al cinema si potesse fumare ci andresti pił spesso? Prima era permesso fumare, il divieto non ha causato una fuga del 30% delle persone... Lo stesso succederą per i treni, i bar e i ristoranti... Al di lą di un giudizio di merito sulla legge, se uno diserta questi luoghi solo perchč non puņ fumare ha bisogno di un aiuto urgente...

Collevento
_________
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03