Autore |
Discussione |
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 16:03:45
|
Vedro' se posso venire, mi farebbe molto piacere... ma io? mica posso venire vestita cosi'
[img]http://dl7.glitter-graphics.net/pub/1239/1239147k7c8h8v7e4.gif[/img]
che non ho nemmeno il fisico e l'eta' (tra l'altro) ...[:-xx]
Trilly ---------------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 20:43:53
|
Per me potete venire vestiti anche con un sacco di juta. Comunque sareste grandiosi! Bal, io ovviamente ho contato anche la Betta quindi dimmi se ci sarà anche lei. Anzi è bene che tutti mi dicano se vengono soli o meglio accompagnati così inizio a fare un computo.
Il fatidico sì ci sarà l'11 giugno 2011 alle ore 11 nella badia di san Salvatore e Cirino ad Abbadia Isola-Monteriggioni-Siena. Questa storia dell'undici poi ve la spiego.
Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo. |
Modificato da - Luthien82 in data 16 settembre 2010 20:47:58 |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 22:02:44
|
Quanti undici [:-p] Luth, per allora dovrei potermi muovere senza problemi, ma ti saprò dire solo più in là se vengo sola..
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Narya
Entino
Neverland
1871 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 22:36:12
|
Luth dovresti sposarti a novembre!! [:-p]
PS: conta pure 2... e in fondo, ormai, anche se solo virtualmente, vi conoscete [;)]
Sani! Narya [:363] -------------------- "I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."
"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo" (Gianni Rodari) |
Modificato da - Narya in data 17 settembre 2010 12:21:29 |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2010 : 16:26:44
|
Ammetto di averci pensato ma cade di venerdì, e di venere e di marte.......meglio non sfidare i detti della nonna.
Conto 2 per te, andata! Gli altri mi facciano sapere.
Ammetto di averlo annunciato con tanto anticipo anche per permettere l'organizzazione di tutti così non mi saltano fuori scuse tipo,"se me lo dicevi prima!".....
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 18:02:32
|
complimenti ricciolina ....le locations sono STUPENDE !!! un matrimonio di indubbia classe !!!
domanda : non mi dirai che organizzi un bancheto trecentesco vero ? se lo fai dimmelo che ti procuro : IL BANCHETTO di Orazio Bagnasco ( stupendo libro )
“Il banchetto” non è semplicemente un giallo storico. Protagonista del libro non è tanto il mistero quanto il cibo. Usando gli assassini quasi come pretesto, Bagnasco dipinge un bellissimo affresco della cucina e della gastronomia dell’epoca. Sotto i nostri occhi, sfilano decine e decine di pietanze: carni arrostite d’ogni tipo, biancomangiare, zuppe, torte dolci e salate, spezie esotiche, gnocchetti, salse, dolci arabi, il tutto innaffiato da Vernaccia, Malvasia, Trebbiano di Toscana, vino di Xeres…un magnifico, pantagruelico banchetto immaginario si crea sotto i nostri occhi, pagina dopo pagina. L’autore ricrea non solo la cucina dell’epoca ma anche i vestiti, l’etichetta, lo svolgersi delle feste, la navigazione e tanto altro ancora, con un’attenzione meticolosa ai particolari e un glossario e un indice dei personaggi storici, posti alla fine del libro, che aiutano a comprendere meglio il testo. Non mancano i cenni ad alcuni personaggi storici, da Leonardo da Vinci, “scenografo” del banchetto, al poeta di Corte Baldassare Taccone, autore dell’“Ordine de le Imbandisone”, un poema, scritto apposta per l’occasione, da leggere durante le varie fasi del banchetto di Tortona, dal Moro a Cristoforo Colombo. |
Modificato da - balrog in data 19 settembre 2010 18:03:29 |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 19:51:18
|
Grazie Bal.....mi hai stuzzicato la fantasia, ora vado a cercare il libro.
Non mi tentate, io e Andrea stavamo pensando di vestirci in costume, ma poi sarebbe brutto avere gli ospiti vestiti normali, o tutti o nessuno, così abbiamo lasciato perdere e scelto il tradizionale.
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 20:46:48
|
Viste le richieste vi spiego più o meno le fedi.....avete presente l'unico......ecco quello. Spero solo di non sparire quando Andrea me lo infilerà[:))]
Siamo a buo punto anche con le partecipazioni,la base l'ha disegnata per noi una cara amica del Drago, poi per la parte grafica ci ha pensato Andrea.....vedrete....vi lascio la sorpresa.
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 21:52:42
|
Non vedo l'ora [:))]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Narya
Entino
Neverland
1871 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 13:58:21
|
[sam-smile]
Sani! Narya [:363] -------------------- "I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."
"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo" (Gianni Rodari) |
|
|
AmonSûl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 21:06:01
|
cmq io vengo in giacca, ma porto il vestito da Colle come ricambio...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 21:40:15
|
Perfetto Amon, ti voglio vedere impinguinato!!!!
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 22:39:54
|
Comunque Luth credo poterti dire che sono sola. All'inizio pareva dovessero mettermi la scorta armata (leggasi=gemella), ma credo che abbiano abbandonato l'idea [:-p]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 20:38:43
|
Penso che te la possa cavare bene anche da sola.
Il prossimo fine settimana comincia la ricerca vestito.......ommamma.
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 21:56:59
|
Ho visto dei bei vestiti, per ora ne sono in ballo 3, ma è solo l'inizio!
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 19:49:23
|
Ne ho visto uno niente male!!!! vedremo..........
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 21:57:14
|
Si ma noi siamo curiosi, vero forum? [:-p] Descrizioncina?
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2010 : 13:48:23
|
Non credo che renderei bene l'idea, diciamo che è in seta, bianco, con le spalline e lo scollo a V, c'è il velo, ha un po' di coda (non tanta) e il davanti è particolare con delle spirali di seta che schendono dal corpetto fino ai piedi. Dovrei farvelo vedere ma per ora c'è solo una foto sul sito dove però non è che si veda granchè.
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2010 : 16:08:47
|
Va bene va bene, aspetteremo u_u Parlando di vestiti mi è venuta in mente una mia vaga pseudo-parente (sapete, quelle che non capisci mai se sono figlie di una zia d secondo grado o di una vicina di casa/compagna di scuola di nonna/comare che chiamavi "zia" per tradizione), che deve sposare e stava prendendo in considerazione un posto dove vendono abiti da sposa usati, per risparmiare. Voi lo fareste? Io ho sempre saputo che l'abito da sposa è l'unico vestito che non si riusa mai ma proprio mai [?] mettere quello di un'altra, sarò scaramantica, ma non so fino a che punto lo farei :-P
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 16:50:44
|
l'affare matrimonio è una zona rossa. Quasi tutti ci lucranno alla stragrande, ma io sinceramente il vestito di un'altra non me lo metterei. sarò scaramantica ma io intendo rispettare tutte le tradizioni e le piccole scaramenzie come quella di farsi rifare il letto dalla mamma e dalle amiche o farsi dare la benedizione dal papà ecc.
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 20:01:00
|
E sui matrimoni ce n'è un'infinità, di scaramanzie! [:-p] Da voi si rompe il piatto quando la sposa esce di casa? Perché se no lo porto io, un benaugurio in più non può far male [:))]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 14:33:53
|
Va i Silma tu hai il compito del piatto e perchè no, se ognono mi portasse una tradizione locale sarà bello sperimentare un po' di scaramanzie varie!!!!
Ragazzi..... L'HO TROVATO!!!!!!
il vestito!!!!! è lui......fighissimo! ma sarò una tomba, sorpresona per tutti.
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 14:55:54
|
Yahii! [^]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 20:51:58
|
Cominciano già a farmi qualche regalo. La mia cuginetta e suo marito mi regalano le fedi.
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2010 : 18:14:53
|
Giovedì degustazione del Catering, scelta della mise en place (si scrive così?) Vi farò sapere!!!!!
|
|
Discussione |
|