Autore |
Discussione |
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 17:15:06
|
Vediamo altra carta stampata, allora: "Color Tex" n° 1 "E Venne Il Giorno", pag. 62. Lì ha gli occhi castani anche Piccolo Falco, sebbene per lui sia disposto ad accettare interpretazioni leggermente diverse, tenendo conto che la madre li aveva verdi.
Cambio argomento, avant'ieri ho trovato in fumetteria
My Name is Tex (edizione deluxe)
Una scatola di cartone formato quadernone che contiene: - un libretto con tre storie a colori ed alcuni pezzi critici, niente che gli appassionati non sappiano già da tempo; - Un poster con i quattro pards a cavallo, disegnato da Ticci, buona carta patinata... bello bello bello, e
- un cd musicale
"My name is Tex", di Graziano Romani.
Mi piace! Musica "country-western" (e fin qui...), testi in inglese, ben suonato e cantato. Notevoli imho "My Name is Tex"; "Showdown with El Muerto" (molto ispirata); "Four Brave Riders", le mie preferite. Non mancano "Carson", "So Long, Lilyth", "Mephisto!". Sono stati inclusi i pezzi tradizionali: "Texas Rangers"; "Red River Valley"; "The Streets of Laredo" e "Wait for the Wagon" (credo che questa l'abbiamo sentita anche nel ristorante a tema aspettando Lo Hobbit!) Non sarebbe stato male far suonare anche qualche tamburo "Navajo"... ma bel lavoro!
Che dire, c'è merchandising e merchandising, ma questo mi sembra fatto bene. Forse non raggiungerà il grande pubblico dei Litfiba, ma di certo non tradisce gli appassionati.
Se puo' interessare a qualcuno, lo stesso autore ha fatto anche un disco per Zagor, prima di questo.
------------------------ "Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!" Bob Rock
Mitakuye oyasin! |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2015 : 23:24:39
|
Silma, Amon Sul e texiani di passaggio... che ne pensate del Tex di Eleuteri Serpieri?
------------------------ "Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!" Bob Rock
Mitakuye oyasin! |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2015 : 17:17:19
|
Non mi piace. Confesso che io molto difficilmente apprezzo il restyling di un personaggio che ho a cuore da tanto tempo. Presi come dei disegni e basta, son belli, certo, se ti piace il genere... ma per me induriscono la piacevolezza di prima. Troppo fosco e maledetto, ecco.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2015 : 16:33:55
|
Devo ammettere un certo straniamento, e la voglia che arrivi presto il nuovo albo mensile per "rimettere le cose a posto", come dire... Tuttavia non posso dire che non mi sia piaciuto, sono riuscito ad accettarlo. Continuo a guardare e riguardare quelle tavole, sono bellissime.
Chissà che il prossimo non tocchi a Milo Manara, e rimane il sogno impossibile: Tetsuo Hara!
Mitakuye oyasin! |
|
|
Discussione |
|
|
|