Autore |
Discussione |
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 10:46:36
|
Per me resterete sempre tutti "giovini" e "zii"...ma considerando che il nuovo sito si chiamerą Entaconsulta sarebbe meglio arredarlo a tema...^____^
Al posto delle stelline c'č da sciegliere se vogliamo foglioline o Ghiande... ( o altro...) a favore della prima posso dire che possiamo avre larga scelta su che foglie usare, anche se la fogliač piuttosto scontata... mentre la seconda mi sembra oltre che pił simpatica anche pił originale, anche se sarą pił complicato da realizzare... C'č anche la possibilitą di omettere semplicemente la scelta... Come ho fatto per questo forum la "divisione" č molto blanda dopo , mi pare il 200^ messaggio siamo tutti uguali, quasi tutti noi infatti siamo "Pomo San" ma queste sono cose tecniche...
Dopodichč v'č la questione "denominazione" che č la pił divertente a mio avviso, dicevo, se giovine e figliuolo puņ anche andar bene per tutti, Pomo san non lo puņ essere, per ignoranza involontaria!^__^
Quindi pensavo diverse scelte e qui mi serve il vostro contuibuto per decidere i nomi, ne metto molti di pił di quanto servano, datemi le vostre preferenze.(potete escludere quelle che non vi piacciono o scrivere lalista che vi piace, o ovviamente aggiungeren di vostre...) In ordine crescente: Seme Ghianda Foglia Germoglio Arbusto Fuscello Albero Ent/Pastore di alberi
Ditemi.[:))]
"...also... I can kill you with my brain"
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 11:22:59
|
lo so che non c'entra niente... ma l'ho trovato simpatico...
sul forum di Castlerock.it i gradi sono: Forestiero Di passaggio Pendolare Cittadino Consigliere Assessore Sindaco Lei non sa chi sono io
fino ad arrivare ai gradi speciali... Dittatore, Dittatrice, Dispositivo di venipunzione, L'ex-giovane del forum, Il fotografo del forum, La spugna del forum, Vittima dei media... e altri ancora...
- cerchiamo di dare un'aria di svago ai gradi... come quelli che abbiamo ora [:D][:D] - io ci aggiungerei un riferimento biblico con qualcosa tipo "granello di senapa" al posto di "seme", pur non avendo la pił pallida idea di cosa sia la senapa ^____^ tranne il fatto che quando č albero č altissima ^^ Magari l'amministratore lo chiamiamo Ucorno [;)][;)] - toglierei "foglia"... altrimenti non si cresce pił... ^^ - ai vari nomi potremmo associare un albero tipico... magari della TdM... anche se non ho idea ^^ Tipo, al posto di Albero metterei Mallorn, accanto ad arbusto metterei "Arbusto di..." Al posto di Germoglio metterei "Ricordasempre" o i fiori di Lothlorien... sto facendo una confusiņ...
dite che bisogna aumentare il numero di stelline?
mi piacciono le ghiande, salvo il fatto che le foglioline sarebbero pił facili da colorare...
V V V Oppure possiamo fare 23 gradi, partendo da "mitocondro" e "antera", fino ad arrivare a "Bosco Cet" e il pił grande "Bosco Atro" e poi "Fangorn" (in reality questi ultimi mi piacciono come grado ^^ specialmente il Bosco Cet che suona bene, quasi dialettale... [:D]) (certo Ear che Trezzangeles č davvero trash...[:246])
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 17 marzo 2005 12:06:14 |
|
|
Eärendil
Albero
Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 11:58:23
|
la ghianda č un seme per cui eliminerei seme e partirei da ghianda, toglierei anch'io foglia, per il resto andrebbe bene come ha scritto rosie. Magari ci aggiungerei Ucorno che č una via di mezzo tra Albero e Ent. Per quanto riguarda gli alberi speciali : Mallorn o albero bianco o vechcio salice e cose simili, li terrei per cariche speciali che ci potrebbero essere.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Resta di stucco... č un barbatrucco!!! |
Modificato da - Eärendil in data 17 marzo 2005 11:59:05 |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 12:42:05
|
[:)] molto carine le ghiande ecco io invece suggerirei proprio i nomi degli alberi:
betulla faggio abete larice pioppo quercia salice magnolia olmo mirto
se vuoi puoi abbinare al nome la rispettiva foglia.
Sara' un sito molto bello, complimenti [:D][:)]
Trilly
<> <> <> <> <> <> <> <> Lasciami le chiavi dove sai fammi trovare una sedia e del buon vino chiunque tu sia ti restero' vicino carta e penna perche' questo nuovo messaggio e' per te ! |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 13:01:55
|
Infatti, per lgi amministratori pensavo direttamente "Vecchio Salice" mentre per i moderatori o Pastori di Alberi e le cariche speciali Barbalbero, Svelto lampo e Scorzaetc...
Gli ucorni li terrei per gli indesiderati o Troll... per gli scomparsi da un tot direi Entesse..-^__^
Le ghiande si colorano esattamente come le porte hobbit.
e.. anche a me seme non piasce molto... Ghianda Germoglio Arbusto corteccia Ent Pastore di alberi
Popo "pastore di alberi" personalizziamo il nome in base alle caratteristiche dell'utente... (non alla maniera del Lord... ma statica).. tipo Amon diverrebbe "LentoPasso" [:))] o Balrog "RossoSaggio" Alez "TrovaVeloce"[:))][:))][:))] ( qui la fantasia scoooorrre)
A parte che essere chiamata "bosco Cet" non mi sfagiola... poi per l'idea di Trilly preferirei qualcosa di "crescente" l'idea č che siamo ognuno un albero diverso uguali e diversi tra loro e fare una classifica tra betulla o faggio non mi sembra giusto...[:I][:-p]
Quando torna Valinor la chiameremo "RitrovataEntessa" dove diavolo č?[:-p][:))]
(poi per i nomi personalizzati ci aiuta Silma che scrive con aulica-poesia!)
Che poi, non so Amon e Gandalf... ma io non so COME personalizzare ogni nome... ma ci penseremo a 2000 ghiande raccolte!^_^
Aggiungo come opzione alle ghiande delle Pipe... anche se come dicono merry e pipino credo che balbalbero consideri l'erbapipa come le ceneri di un parente![:-p] |
Modificato da - Rosie in data 17 marzo 2005 13:13:00 |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 14:00:01
|
Vecchio Salice non č proprio un complimento... preferisco sempre Mallorn... anche se lo inserirei al posto di "corteccia" o al limite "Corteccia di Mallorn"? ^^
Non esageriamo... le pipe... io rimango sempre dell'idea di qualcosa di vegetale... colorabile...
V V V che poi in realtą č per divertirci, visto che mi sembrano sempre pił appropriati gradi "enteschi"... comunque sarebbero belli quelli di tipo "medievale" messi da Trilly... ^^ ci si potrebbe aggiungere anche "Sovrintendente" "Re di Gondor e Arnor" come ultimi gradi... [:^]
CollevEnt [:5] _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 17 marzo 2005 14:28:00 |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 14:04:50
|
hai ragione Rosie [:)]
Se la domanda era dove cavolo sta Valinor, ti posso rispondere io...ha il PC smontato nel senso che ha lavori di ristrutturazione in casa e quindi non si puo' collegare che sporadicamente. Io posso contattarla se hai bisogno di dirle qualcosa [:D]...
altri suggerimenti:
. pellegrino . villico . cavaliere . saggio . reggente
oppure utilizzando il nome del gioco degli scacchi: . pedone . torre . cavallo . alfiere . re/regina perche' ognuno di loro ha un grado diverso di importanza....
[:253][:298] buon lavoro
Trilly
<> <> <> <> <> <> <> <> Lasciami le chiavi dove sai fammi trovare una sedia e del buon vino chiunque tu sia ti restero' vicino carta e penna perche' questo nuovo messaggio e' per te ! |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 15:39:41
|
Mi piacciono i gradi come li ha pensati Rosie. Al posto delle stelline voto le foglie, tipo edera come le spille nel film, mentre per quanto riguarda i titoli personalizzati, sono d'accordo nel coinvolgere Silma, che ne ha creato di molto poetici per i suoi elfi. Altrimenti, si potrebbe fare come in altri forum: i "sottotitoli" personalizzati.
Esempio: nuovo iscritto
(Nome utente): Nickname (foglie): nessuna (titolo): Ghianda IMMAGINE AVATAR ("sottotitolo" generico): Utente; o nessun sottotitolo
Esempio2: iscritto pił anziano
(nome utente) :Nickname (foglie): * * * (titolo): Arbusto IMMAGINE AVATAR (sottotitolo personalizzato): Orcrist
Il "sottotitolo" personalizzato diventa disponibile nelle opzioni del profilo dopo un certo numero di post ed il raggiungimento di un certo "grado d'anzianitą"; ed č lo stesso utente a poterselo scrivere.
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2005 : 15:51:47
|
Premetto che non so ancora come e se si puņ fare un titolo personalizzato... ho gią chiesto molte cose sul forum di Superdeejay.net, e hanno risposto solo ad alcune... insisto piano piano ^_____^
č una bella idea quella dei titoli personalizzati... si potrą fare giustamente solo dopo un certo numero di post, magari manualmente... tipo un bel topic che si chiami qualcosa tipo "chiedi la tua qualifica" in cui ognuno propone la propria personalizzazione e gli viene assegnata... (magari ci mettiamo la faccia di Aragorn in versione Re che dą l'onorificenza ^_____^ oppure Ciampi direttamente... [:))][:))])
CollevEnt [:5] _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Vecchia Foresta
125 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 13:35:00
|
So che Amon ha fatto follie per aggiungere gradi... ma secondo me cosģ sono troppi.... credo che andasse bene il numero che c'era prima... sui 5/6 livelli... non di pił...
|
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 14:04:49
|
Per me non c'č problema... non modifico pił il mod dei gradi visto che non funzia bene... comunque basta mettere il 6° livello a 10000 e i livelli rimarranno comunque 5 ^^
CollevEnt [:381] _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
|
|
Eärendil
Albero
Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 16:03:54
|
Resto dell'idea che foglia e corteccia non c'entrino molto; io per dare l'idea di crescita vegetale l'avrei messo cosģ:
Ghianda Germoglio Arbusto Albero Ent Pastore di alberi
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 16:08:07
|
Anche io Ear.. ma ci sono troppi gradi e non so cosa mettere ocme intermezzo!^_^
"...also... I can kill you with my brain" |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 18:59:05
|
Magari si potrebbe ovviare agli intermezzi con il numero delle foglie, che aumentano con i messaggi inseriti e cominciano a spuntare "germoglio", dopo una certa quota si diventa "arbusto", dopo un'altra Ent. Per l'ndicazione, quando si č a metą strada si puņ essere "germoglio fiorito" e "arbusto giovane" o qualcosa di simile...
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Aerendill
Arbusto
The Void
690 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 19:58:50
|
Propongo di utilizzare otto gradi, con le seguenti relative tappe: 50 (ghianda) 100(germoglio) 200(cespuglio) 500(arbusto) 1000(albero) 1500(entino) 3000(ent) 5000(pastore d'alberi)
So che i traguardi sono lontani, ma d'altra parte gli Ent vivono parecchio, no?! ^___^ Per le foglie temo che purtroppo siano state gią utilizzate da Eldalie.com quindi ripiegherei su delle rappresentazioni del grado medesimo. Es: ghianda = una ghianda, germoglio = due germogli, etc...
Aerendill
Just Drow it! "Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro." |
Modificato da - Aerendill in data 22 marzo 2005 20:00:29 |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 20:54:25
|
ehm... almeno finchč non riesco a trovare (o qualcuno non mi cala dal cielo la soluzione) un modo per visualizzare anche i gradi successivi direi di tenerci i nostri soliti 5 gradi... ^^
Per il seguito si discuterą... ma secondo me addavenģ... (sempre che su questo forum non si nasconda un esperto programmatore in asp...) [:350]
CollevEnt [:381] _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2005 : 22:55:01
|
mmmhhhh... e metterli cosģ:
radice - č da qui che si formerą l'albero (fino a 200) tronco - fino a 500 ecco che si sale .... ramo - fino a 800 si cominciano a mettere i rami.... fronda - fino a 1000 su cui spunteranno le foglie.... albero - fino a 2000 e si vedrą un bel albero.... ent - oltre i 2000 e poi ancora tanti altri....
ok vado a dormire [:D][:246] ... notte [:47]
Trilly
_______________ Troverņ la mia libertą ad ogni costo A modo mio sapro' volare
|
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 09:36:09
|
L'idea di Silma per gli intermezzi mi piace assai... anche radice di Trilly.... solo che fronda... mi faceva notare amon che poi dala fronda nonnasce niente, č pił una "sede didstaccata"... serebbe cmq bello trovare una collocazione a radice... prima della ghianda? No... Forse prima la ghianda e poi ghianda ? Oppure radice la riserviamo ai vecchissimi iscritti...[:))] quando sapremo come fare per scrivere diversi gradi per utente, idem per diversificare le icone....aer... che poi aer... io eviterei "cespuglio"... per almeno due motivi...[:I][}:)][:5]
Al momento ho messo:
* Ghianda Germoglio Germoglio Fiorito** Fuscello** Arbusto Albero Ent Pastore di Ent*** Fangorn Maia Vala Eru
* di questi non sono convinta.... datemi suggerimenti. Prima della ghianda c'č qualcosa.. o no? Vento? Ape? Cavolo? Cicogna? [:P][:D][:o)] A me il germoglo fiorito piace moltissimo, ma non so se per alcuni maschietti la "fioritura" possa piacere... *Un Ent non č un pastore gią un pastore di alberi?
Un ucorno che suggeriva Ear, mi sembra fuori dall'elenco nel senso che mi pare foss eun ent che si č perso pe strada... o no? e poi mi sa di qualcosa di ingovernato...
La ghianda mi sembra ancora la soluzione migliore per le icone, aldilą che le foglie ed anelli sono stati utilizzati da chiunque nel web... in alternativa suggerisco: Ghiande fiori alberelli lettere elfiche ([?])
Sono cose che possiamo cambiare anche a sito ultimato quindi, continuate a postare le vostre esigenze, e... ricordate la perseveranza paga...^___^
|
|
Eärendil
Albero
Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 10:57:55
|
prima della ghianda non c'e' nulla, visto che č il frutto della quercia (in realtą quindi prima della ghianda ci sarebbe l'albero ^_^). Come grado iniziale direi che va bene. Al posto di germoglio fiorito (che io sappia i germogli degli alberi non fioriscono, il fiore viene solo negli alberi adulti _ che pignolo [:))]) potrebbe mettersi "Pollone" (che č in genere il germoglio bello vigoroso che nasce dalle radici). Fuscello mi piace, č un alberello non ancora sviluppato. Pastore di Ent... mmm, sinceramente č un pņ una forzatura; potremmo fare invece ENTINO al posto di Ent, e ENT (o ENTESSA)al posto di Pastore di Ent.
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 11:07:23
|
Ent/Entessa Maia/Maiė ([?]) Vala/Valiė
e Mallorn prima di Ent...
Modificato da - AmonSūl in data 23 marzo 2005 11:08:31 |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 11:20:23
|
Pollone!? Che poi... č nato prima la ghianda o l'albero!? ehhhhhhh questo fa gara con "ma se un albero cade...."[:o)]
Entessa lo eviterei visto che sono scomparse...
Amon.. che sono? i plurali? [:I][:415]
o i femminili? Che eviterei.. lo slash non mi piace...
e mallorn?[:415][:415][:415]
|
|
Eärendil
Albero
Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 11:32:35
|
ma Entino non vi piace? rende bene l'idea di crescita...
(Di pollņne ne parla anche nel Sda riferito al germoglio dell'albero bianco trovato in montagna- sarebbe un germoglio molto sviluppato - in genere nato dalla radice di un'albero della stessa specie)
PS: Rosie, basta maltrattare il povero amonzio, che sennņ mi somatizza [B)]^_^
Modificato da - Eärendil in data 23 marzo 2005 11:34:30 |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 11:54:01
|
certo che sono i femminili... ma si possono anche usare i maschili in senso unisex...
Albero: [img]http://www.ashfreelance.net/images/illustration/3d-tree.jpg[/img]
Mallorn: [img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2005323115038_lothlorien.jpg[/img]
Entino mi piace...
V V V ma ci faccia il piacere ci faccia... tutti si deve fare la gavetta... e sudarsi questi miseri gradi di nessun valore... [:185] "Vi ammazzo a forza di ginnastica!!! Vi faccio venire i muscoli al..." ok, mi placo... (scherzi a parte... č giusto che a parte amministrtori e moderatori i gradi del forum siano uguali per tutti... almeno finchč non ci siano esigenze particolari o si decide di personalizzarli per tutti... o dopo un certo livello o dopo un certo periodo in anni di permanenza sul forum)
Inoltre io ripristinerei il primo traguardo a 50 messaggi... cosģ da dare uno zuccherino ai nuovi [:^]
Modificato da - AmonSūl in data 23 marzo 2005 15:49:34 |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 15:33:19
|
Ah, ecco, un suggerimento: Mallorn si potrebbe usare per voi, Rosie, Amon e Co, che siete i creatori del sito. Non potete certo fare la gavetta come tutti gli altri, no?
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 15:47:31
|
Ohhhhhhhhhhhhhhh < per il mallorn... ch emi pare quasi pił di un Ent...
...e cmq i dizionari erano per la MIA di ignoranza..^____^
Silma, quello che faremo non sarą altro che modificare i nomi che gią ci sono... vedi? Tu sei ghianda ed Amon č gią entino...[:))] Ear un fuscello... ed io beh...
(muahahahahaha) io sono Yavanna, la locandiera...[:D][:D] (okok.. lo cambierņ...[:-p])
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2005 : 16:28:30
|
Come al solito mi accorgo di tutto in ritardo...[xx-(]
umilmente vostra Silma
|
|
Discussione |
|