[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menł del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Biblioteca
 Le nuvole parlanti
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 7

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2007 : 00:31:43  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi non lo sapesse...
ebbene sģ, il topo eroe č sbarcato anche in tv!!!

La RAI ha trasmesso infatti gli episodi di Rat Man.
http://www.youtube.com/watch?v=kdA85WYKogQ&mode=user&search=

Scommessa affascinante, ma molto rischiosa (gią parzialmente fallita, ad esempio, con Lupo Alberto)... i ritmi e lo stile di un fumetto e di un cartone possono essere molto diversi e difficili da rendere allo stesso modo... soprattutto per quanto riguarda i tempi, il ritmo e le pause

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 21:51:02  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho tutto AKIRA !!!!!!!

Questo manga č un capolavoro (e il suo autore, Katsuhiro Otomo, un mezzo genio)... la storia (un po' complicata in veritą), i riferimenti, le trame secondarie...
ma soprattutto il tratto, le ambientazioni, le prospettive... anche il colore (che non c'era nel fumetto originale) ha un gran fascino...

sono riuscito a trovare il raro numero 34!!! E ora la collezione Glčnat č lģ in bella mostra nella mia libreria... ora me lo rileggo perché č davvero avvincente come storia...

devo auto-rallentarmi per godermi di pił le immagini e non pensare solo alla trama, mentre lo leggo... č un buon segno per un'opera letteraria, no?

Date un'occhiata a questo articolo e a queste immagini:
http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/akira/

_________

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 12:16:42  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto Akira della Glénat... complimenti, gran bella collezione davvero... Quando uscģ per la prima volta ero decisamente pił squattrinato di adesso e mi fermai dopo qualche numero. Mi ricordo che facevo fatica a seguire la trama e perdevo di vista alcuni personaggi.

------------------------
"Dietro ogni nuvola c'č
sempre un raggio di sole" (Ollio)

Mitakuye oyasin!

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 18:13:43  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno prossimo, forse a primavera, uscirą il film di Dylan Dog.

"Evviva, evviva"? Direi piuttosto "uhm...": č stata data carta bianca agli americani, se non lo correggono a modo loro non sono contenti... Vedremo una storia inedita, non trasposta direttamente da uno o pił albi a fumetti.

Dylan Dog č stato interpretato dall'attore che ha interpretato Superman in "Superman Returns". I discendenti e gli eredi di Groucho Marx si sono opposti all'utilizzo del nome, quindi Groucho si chiamerą Marcus. Prima secchiata d'acqua fredda...

arriva la seconda, per chi vuole leggere...

[spoiler]Marcus all'inizio del film muore e diventa uno zombi comico[/spoiler]
Fonte: "L'Espresso", ultimo numero

Io dopo aver letto questo ho fatto fatica a rialzarmi...
[:22]

[:437] Insomma, alla Bonelli avrebbero dovuto approfittarne tempo fa e fare subito un Dylan Dog con Rupert Everett, invece di Dellamorte Dellamore.

Il rischio č che i fan si sentano traditi. Il film di Tex sarą stato pure di serie B, ma non ha stravolto niente. Certo, chissą, alla fine il film con l'Indagatore dell'Incubo potrebbe anche essere niente male. Lasciando le considerazioni finali a quando uscirą, le perplessitą restano.

------------------------
"Senza la mia paura mi fido poco"
Fabrizio de André

Mitakuye oyasin!

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 18:20:30  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non aspettiamoci nulla, direi... al peggio č una storiella da quattro soldi con un paio di gnocche nel letto di Dylan...

Per Akira... in effetti alcuni personaggi sembrano offrire delle potenzialitą e vengono invece abbandonati a volte di colpo. Ma leggendo tutta la serie si ha un quadro abbastanza preciso della storia (anche se pure questa ha delle svolte improvvise e non sempre chiare) e soprattutto del contesto... E' bello come rende la nazione post-guerra atomica, la descrizione dei poteri dei bambini, il fatto che buoni e cattivi non esistano quasi mai (le singole persone fanno del bene o del male a seconda del momento... o anche a seconda del punto di vista).
Insomma... č decisamente un universo e non semplicemente una storia... Quell' "orizzonte non raggiungibile", per dirla alla Tolkien. Questo č ciņ che dą fascino ad Akira, secondo me

_________

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 17:09:31  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo hanno ristampato! Era ora!

STORIE DELLO SPAZIO PROFONDO
Di Bonvi e Guccini (Rizzoli Lizard, €17)

Non mi va di commentare granché... gli autori li si conosce e ci si puņ fidare, inoltre scriverei pił o meno le stesse cose ormai trite e ritrite che si leggono anche nelle altre recensioni dell'opera, rovinando un po' il gusto della sorpresa. Non mi resta che consigliarlo vivamente a chi non l'abbia ancora letto. Buona lettura!

------------------------
"Odiare un mascalzone č cosa nobile"
M. F. Quintiliano

Mitakuye oyasin!

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 17:49:38  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo il numero speciale di LINUSche festeggia i 60 anni dei Peanuts con un bell'inserto speciale a colori.
Ci sono molte strisce del primo periodo anni '50 in italiano ed in inglese, con un bell'ABC del traduttore all'inizio.
Bello davvero. Peccato per le sei facciate pubblicitarie dell'Eni alla fine, unica macchia... ma poca roba.

------------------------
"Io sono un contestatore pił di voi, io sono pił a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 19:01:50  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:464]

Diamo l'ultimo saluto al grande MOEBIUS. Addio maestro e grazie di tutto, per le follie del Garage Ermetico, per l'aiuto alla fantascienza che č arrivato fino a Tron ed Alien, per Métal Hurlant, per il lontano west del tenente Blueberry e tutto.

Peccato non aver avuto il tempo di vedere un suo Tex.

------------------------
"Io sono un contestatore pił di voi, io sono pił a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 23:48:40  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo il suo volume che era uscito con (mi pare) Repubblica...
onirico e non sempre comprensibile... ma un bel viaggio per la mente e un momento di rilassata pazzia...

_________

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2013 : 18:50:17  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante il viaggio di ritorno da Lucca, oltre ad avere sperimentato una resistenza fisica che non pensavo di avere, ho notato che tutti avevano degli albi a fumetti... ma tutti manga, non un Tex, che so, o un qualche americano... manga, manga, manga...

Torno a quando questo thread č iniziato: i fumetti non li sanno fare solo nell'estremo oriente. Abbiamo autori che non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi nipponici ed ora che sono un vecchio bacucco mi permetto di suggerire ai pił giovani pił apertura mentale e culturale. Lo ammetto, č uno sfogo da vecchio bacucco [:334]

...E sģ, gią mi aspetto l'argomentazione che da ragazzino anch'io sono stato "invaso" e stravedevo per i vari Goldrake, Capitan Harlock e Conan, sacrosanto, ma mi facevano compagnia pure L'Uomo Ragno, Linus, Lupo Alberto eccetera.

Pertanto, a seguito di questo pistolotto, segnalo SUPER STURMTRUPPEN di Magazzini Salani, un'antologia con 1200 strisce e tavole comprendenti anche roba inedita.

Ho visto anche il librone con tutte le strisce di MAFALDA. Forza gente, pił internazionalismo!

------------------------
Bob Rock

Mitakuye oyasin!
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03