[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere pił leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Viandanti
 Il Colle si č laureato!!!
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 14:20:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Silma... in tutte le citta con una tradizione universitaria antica la goliardia si occupa ad allietare la vita ai poveri studenti, diciamo che puņ definirsi l'associazione fuori aula degli studenti, una volta. Ora č l'associazione ludica degli studenti fuori corso.
^_^
In pratica quando uno si laurea viene bandito da quel folto gruppo di fanca°°isti e quindi insultato dai rimanenti con frasi scurrili e denigratorie, possibilmente nel papiro si narrano eventi traumatici accaduti o inventati, tanto, il laureato č talmente felice/ciucco che non capisce nulla.
Alla folla che inveisce si uniscono divertiti passanti, parenti ed amici.
Diciamo che come dice la Biddģ puņ risultare barbara come usanza, ma in realtą č molto triste e rappresentativa... nella vita di una persona, finita l'universitą inizia la vita da lavoratore, quella seria, quella bbbbrutta, e in questa vita non pił da ragazzini quando puņ ricapitare ad una persona di andarsene in giro in mutande per la cittą? ad un medico di trascinarsi ubriaco abbracciando le persone? (senza essere arrestato) ad un avvocato di girare a febbraio con salvagente pinne ed occhiali? Ad uno psicologo girare con perizoma e croce afflitta sulle spalle? Insomma, non essere adulto per l'ultima volta, senza freni, limite e giacca e cravatta, č un'occasione che molti studenti, soprattutto avanti con gli anni, non possono farsi scappare...
(di solito ai giovani perfetti che finiscono in 4 anni, pił di tanto non si fa...)
Comunque, la Elly ha avuto il suo porco papiro da parte del forum...^________^ e da qualche parte ci sono spigazioni piłdettagliate...

Mi piace questa tradizione! Conoscevo un pochino la goliardia, avendo avuto una tenzone poetica con un goliarda in primo liceo, ma non sapevo operasse anche su cosģ vasta scala.
A Dublino mi era capitato di vedere una scena simile a quelle da voi descritte, ma non saprei dire se avesse a che fare con una laurea od un addio al celibato. Comunque, non mi sembra barbara, come usanza, non nel senso spregiativo del termine. Certo, a patto che il neo-laureato abbia senso di autoironismo, altrimenti potrebbe far scontare pesantemente l'umiliazione...[:))]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 17:11:11  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh a questo punto annuncio anch'io una cosa:

Dall'altro giorno (mercoledi) sono diventato anch'io dottore... dottore in biotecnologie mediche presso l'universitą degli studi di ferrara...

Offro un giro di sbevazzamenti a tutti in attesa di passare dal brindisi virtuale a quello reale alla prima occasione...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 21:21:18  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cosģ la vecchia canaglia se l'č tenuto per sč fino all'ultimo momento eh? (Veramente anche dopo dato che ORA che ce lo ha detto, anche se gią preannunciato nella scorsa pagina dalla Rosie, č gią dottore da qualche giorno)

Infiniti auguri al vecchio Gemma Elfica!!!!!!!!!

|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|
"Few creatures of the night have captured our imagination like vampires... What explains our enduring fascination with vampires?
What is it about the vampire myth that explains our interest? Is it the overtones of sexual lust, power, control...
Or is it a fascination with the immortality of the undead? And what dark & hidden parts of our "psyche" are aroused & captivated by the legends of the undead
The mysteries of the undead will continue to fascinate the living.
The mysteries of the undead will continue to; Will continue to fascinate the living...(legends)...."

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2005 : 19:51:21  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite di cuore a tutti...
mi devo ancora riprendere dalla stanchezza dei giorni scorsi e realizzare a che punto sono...
ho ricevuto talmente tante parole di amicizia che mi hanno stupito e commosso...
non ho fatto in tempo a ringraziare tutti, ad esempio il mitico Alez, di cui ho visto la chiamata, ma sono stati giorni convulsissimi e solo ora ho un attimo di tregua...

Spero di ripigliarmi presto perchč la settimana prossima raggiungo la famiglia "The White" a Paris (comprese Locandiera e Luthien)!! E con questo caldo se non sono in forma soccomberņ...

Spero di rivedervi presto... magari in quell'occasione offrirņ da bere... temo a fare una festa perchč mi potrebbero accadere spiacevoli cose per la gioia di tutti i presenti tranne il sottoscritto ;)

Faccio i miei migliori auguri al Jemma per il proseguimento dei suoi studi... per il test che si sta preparando a compiere e per altri salti in avanti che gli riusciranno se continuerą caparbiamente a crederci...
Lui č sempre troppo avaro di parole, ma spero ci racconterą come si evolve... [}:)] [:-p]

prima o poi anche una breve descrizione di quella giornata e delle precedenti ^___^

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Aerendill
Arbusto

The Void

690 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2005 : 20:12:49  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene... qui si ringrazia solo chi scrive e non chi addirittura telefona (tipo uno a caso).
Giassąi... quello che dovevo dirti te l'ho gią espresso di persona. Ora riposati e poi vedi di renderti utile all'umanitą!
[:^]

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 23 luglio 2005 20:13:25

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2005 : 19:19:22  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non č questione di avarizia... il fatto č che non so cosa posso dire... anche perchč il tasso alcolico costantemente elevato non mi permette di avere la necessaria freschezza mentale

riguardo al futuro adesso regna una nebbia profonda, indotta da me medesimo... in questi giorno voglio solo gustarmi il risultato appena ottenuto e i festegggimenti inerenti, senza preoccupazioni di sorta...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2005 : 22:20:48  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luth, locandiera e neolaureato...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2005724221319_DSCN2477.JPG[/img]
216,04 KB
(se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)

Sulla cancellata di casa...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2005724221455_DSCN2501.jpg[/img]
233,03 KB
(se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)

_________

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2005 : 22:55:12  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete molto molto carini ragazzi

Auguri ancora Dr. Colle [:^] e moltissimi auguri anche al nostro Dott. Elessar COMPLIMENTI

Trilly

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
E' l'allegria che aiuta i principianti
non certo la retorica,
e la presunzione di certi
primi attori...

Thorin Scudodiquercia
Ghianda

31 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2005 : 23:35:20  Mostra Profilo  Invia a Thorin Scudodiquercia un messaggio ICQ Invia a Thorin Scudodiquercia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Bene!

Quindi da oggi ti potrņ chiamare COLLEga a tutti gli effetti mio caro!

Che evento degno di una bevuta, non posso tirarmi indetro.

Io l'anno scorso di questi giorni facevo la festa di laurea, un bel pareo party, tutti ciucchi traditi a ballare come dei fessi nella casa di Biella della mia ragazza, laureatasi anche lei quasi in simultaneitą.

Ecco un piccolo esempio di come ci si riduce in questi casi:

[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/Thorin Scudodiquercia/2005724233140_testimonianza.jpg[/img]
173,91 KB
(se l'immagine č stata rimpicciolita, cliccando apparirą in dimensione originale)

Notare lo spunto artistico delle magliette che ho fatto realizzare sulla base del frutto della mia mente perversa veramente all'ultimo secondo ...[:P]

Quindi non ci sono scuse che tengano .. non ci interessano foto di gente incravattata, vogliamo vedere foto di gente ubriaca che festeggia la fine di 7 anni di calvario ... come minimo la rosie si deve vestire da odalisca alla tua festa di laurea! Io lo PRETENDEREI, altro che i soliti regalini spumpi: e la pennettina e la valigetta di pelle ... Naaah ! [;)]

Orcrist a mč!!! I nani vi assalgono!!!

Baruk Kazad, Kazad ai Menł!!!!!

Modificato da - Thorin Scudodiquercia in data 24 luglio 2005 23:36:54

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 08:28:11  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Gemmma...

e complimenti anche a te Thorin...anche se ormai lavorerai....

bal

....Amon in giacca e cravatta stai benissimo...hai un futuro....chi sono quelle bellissime ragazze vicino a te ??

Modificato da - balrog in data 25 luglio 2005 08:29:59

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 11:21:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai capito l'Elessar, zitto zitto...complimenti![:))]
Biotecnologie mediche... fa tanto abilitazione per aspiranti dottor Frankestein [:D]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 12:08:04  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo (anche se col solito ritardo) ai complimenti per il Gemmitico [:))]!![^][^]

L'amonzio pure, ma gią glieli ho fatti telefonically..[^]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 13:25:34  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti...

abilitazione per aspiranti dottor Frankestein?
no, adesso sto sperimentando una nuova formula per lo zabaione... questo zabainone costringerą tutti quelli che lo mangiano a cantare a squarciagola "avevo un cuore che ti amava tanto" di Mino Reitano... e cosģ quando tutti saranno stremanti dal cantare e dall'ascoltare, ne approfitterņ per conquistare il mondo!!!

uaz uaz uaz uaz uaz uaz uaz (leggasi risata malefica) uaz uaz uaz uaz

Elly
Arbusto

Myself

669 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 13:59:13  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tantissimi auguri gemma carissimo!

benvenuto tra i "DOTT" [:))]

LUV! LUV! LUV!

mallorysnow
Fuscello

430 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:06:01  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
augurissimi al dr.Gemma!
e guarda un pņ chi c'č: un naningegnere...Thorin era un pņ che non ti si vedeva [:))]

mallory

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2005 : 17:17:39  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera c'č stata la festa di laurea...
mi ci vorranno due settimane per recuperare... al canto di "chi č dottore si alzi in pič" e di "bevilo, bevilo, bevilo"... il vino č sceso nella mia gola in quantitą... e ben presto ne ho pagato il prezzo [:404] (considerato che l'effetto alcolico č stato raddoppiato dal fatto che la festa č stata preceduta da una distruttiva partita a calcio)

Poi ricordo poco... ricordo che mi sono trovato senza vestiti... ricoperto di panna, ciliegine e zuccherini... poi ricordo una gelida doccia con acqua a pressione elevata sparata da una canna... poi gettato sulla terra... finalmente mi hanno concesso di farmi una doccia... ma, quei esseri maligni, avevano messo un dado da cucina nella rosa della doccia e praticamente ho fatto il bagno nel brodo di funghi...
Poi ricordo altre cose... ma non riesco a focalizzare gli eventi... mi farņ raccontare...

Scusate l'ortografia di questo post... ma il mal di testa mi martella ancora...

Aerendill
Arbusto

The Void

690 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2005 : 22:36:20  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo ai complimenti per il primo traguardo di aurea del Dott. Jemma.
Aspetto il momento in cui potremmo riaverti dal vivo tra noi.
Congratulazioni!

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Beorn
Ghianda

Emilia Romagna

78 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2005 : 15:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un certo lasso di tempo passo di qua e chi trovo???
Ammonzio ingegnere!!!
Giusto giusto in ritardo [:))]per farti i complimenti!!
Beorn

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit

blossomoftea
Ghianda

5 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2005 : 17:13:57  Mostra Profilo Invia a blossomoftea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow!!!!!!!!!!
auguroni!
non son arrivata molto in ritardo ... vero ? :-P
or fuggo . ma tornerņ ....

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2005 : 19:52:20  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Jemma il tuo racconto... stupendo da assistere...
per fortuna dalle mie parti ste usanze non ci sono perņ...
[:D][:D]

grazie delle congratulescion...
ora vediamo di far fruttare questi anni di (duro?) studio...
dopo le vacanze ovviamente
[:-p]

_________

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2005 : 23:00:21  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohhh! Il Gemma si che si č divertito![:))][:))][:))]
HIhihihii... anche Amon ha avuto la sua piccola dose di spaghetti ai cetrioli e vino allungati di centesimi ottanta...[:o)]
Lo so un pņ poco... ma forse su Amon festeggieremo a lungo...

Congratulazioni di nuovo Biotolkienologo![:-xx][:^][:-xx]

.:..::::....::...::::..
So molte pił cose di quante non riesca a ricordarmene
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03