[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserimento IMMAGINI nei messaggi: il modo migliore č allegarle (tasto "Allega file") dal proprio pc. Linkandole ad altri siti, si rischia di perderle quando cambiano i siti stessi. Dimensione massima: 240 KB
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Viandanti
 Il Colle si č laureato!!!
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 16:42:45  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come... un evento storico nella Terra di Mezzo ( si č mai visto un Colle laureato? ) e non si merita un topic ?

Inizio col riportare l'annuncio del protagonista; poi seguiranno (mi auguro numerosi) i complimenti, le battute, gli auguri e quant'altro il soggetto si merita...[:))][:))][:))]

Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

Dunque:
il Colle si laurea Giovedģ 21 luglio 2005 alle 10:30 circa
chiunque si trovi nei paraggi (entro qualche centinaio di km) e desideri venire mi farebbe una bellissima sorpresa... č gradita la conferma a me...
alla laurea seguirą probabilmente brevissimo e scarnissimo rinfreschino...
poi vi porto tutti sul lago a fare un picche nicche (improvvisato con panini da comprare ^^) con bagno eventuale...
lascerņ alla Rosie la parte organizzativa... (al limite chiedetele un passaggio, se arriva in tempo ^__^)

ah, posso firmare eventuali falsi certificati per il lavoro... [8D]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Io per parte mia avrei pensato cosa scrivere, ma aspetto il giorno fatidico...[:o)][:o)]

Intanto in bocca al lupo Amon... ci aggiorniamo al 21 [^]

Ogni atomo del nostro corpo č appartenuto ad una stella...

Modificato da - ultimo in Data 21 luglio 2005 22:56:39

Earendina
Germoglio

Lombardia

175 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 16:53:02  Mostra Profilo Invia a Earendina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mucha suerte querido Amon ! [^]
[:-xx]
Dopo il 21 dobbiamo festeggiare con una passeggiata al alpe Devero !
Quel posto merita una bella FORUM riunione [^]

Y como decia un Catalan, voy tratando de crecer y no de sentar cabeza.

Modificato da - Earendina in data 19 luglio 2005 16:53:39
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 17:37:03  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(sgratch sgratch...)

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 19:12:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora non so quale sia la formula di augurio per la laurea, se "congratulazioni" o cosa (o devo dire "in bocca al lupo" per la discussione della tesi?), in ogni modo, qualunque sia, fai conto che l'abbia usata!!!!!![:))]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

BiancaDama
Arbusto

515 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 21:45:22  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A modo mio - negrita

Prende bene stare fuori oggi che č primavera
prende bene andare in giro con il sole che saluta la sera
oggi che č primavera
E ho buttato via i pensieri via la noia e il magone
li ho buttati tutti quanti stamani tutti dentro a un bidone
e fuoco col kerosene

E a modo mio, a modo mio sono
contento un poco anch'io
contento un giorno anch'io
E a modo mio, ringrazio Dio oggi
la storia la faccio io, a modo mio

E' che oggi sono in forma oggi č un giorno speciale
di quei giorni che non vengono spesso come le eclissi di sole
che le puoi quasi contare
E le bambine, le bambine oggi sono gentili
le bambine oggi fanno un sorriso ai fischi dei militari
oggi č un giorno alla pari

contento un poco anch'io
contento un giorno anch'io
E a modo mio, ringrazio Dio oggi
la storia la faccio io, a modo mio

E' la canzone che ha girato a palla il giorno della laurea di Andrea (io non c'ero neh...) e sarą quella che girerą prima che entri in aula io.
Adesso č per il colle.
Un abbraccissimo.

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 08:04:49  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Senza parole:

[:50] [:448] [:505] [:412] [:453] [:120] [:264] [:39] [:360]

ciao Colle !!!

Trilly

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
E' l'allegria che aiuta i principianti
non certo la retorica,
e la presunzione di certi
primi attori...

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 09:54:14  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle nostre parti lo spirito Goliardico imporrebbe un "Papiro di Laurea" con cui prendere amabilmente ( o ferocemente, dipende dai casi ) per i fondelli il Neo-Dottore. [:39][:39][:39][:39]

Potremmo usare quest'area come "papiro virtuale"...[:o)][:D][:o)]

Immagino che occasioni di "sfottņ" ne abbiate a profusione, e in questa circostanza la vittima deve solo subire...[;)][:P]... e pagare da bere.[8]

( Io scrivo domani, o a forza di grattarsi ...se le consuma..[:))][:))][:))] )
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Infatti io ho detto che posto domani, Silma. Prima vale solo "in bocca al lupo" o anche l'altra espressione goliardica che cita un cetaceo (eventualmente te la specifico su richiesta).

Il Papiro andrebbe "affisso" il giorno stesso della laurea nelle vicinanza dell'Ateneo, con l'indicazione dei dati (veri) del laureato e le pił porcaccione (anche inventate, ma con allusioni al vero) descrizioni di episodi della sua vita, meglio se in rima.

Se per caso passi da Padova in periodo di laurea va al Palazzo del Bo' di fronte al Comune e ... vedrai che c'č da imparare...[:D][:D][:D]
[8D]

Modificato da - ultimo in data 20 luglio 2005 17:46:39

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 17:19:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Papiro di Laurea"? Cosa sarebbe esattamente?
Dai che č gią abbastanza agitato da solo, se ci mettiamo pure a sfottere, addio, va a discutere alla tesi che sembra l'abbia morso la tarantola...[:))]

umilmente vostra
Silma

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 18:13:21  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puff puff...
sono arrivato a 22'34'' di presentazione...
dovrei stare sotto i 20' per non annoiare la commissione e non vedere facce nervose, ma non so pił cosa limare nella presentazione, tra un po' faccio vedere solo le diapositive di Power Point senza parlare... e gią vado a raffica tanto che ho paura che risulterņ monocorde...
vediamo se imparando meglio a memoria e dando un po' di enfasi posso mantenere la velocitą aumentando la comprensione...
mi sa che domani avrņ la salivazione azzerata... [:412]

_________

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 18:49:01  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

mi sa che domani avrņ la salivazione azzerata... [:412]

ACE, ACE, ACE .... Colle portati un litrozzo della bevanda... [:502]... eehhhmmmm ocio al rutin libero [:246]

Trilly

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
non certo la retorica,
primi attori...

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 08:16:54  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...č il gran giorno...da domani (finalmente) va a lavorare....forse....

balrog

BiancaDama
Arbusto

515 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 11:12:39  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono agitata io per lui...
ma a quest'ora avrą finito ...no?

(ps: silma... nel nord est fanno una specie di carnevale ogni volta che qualcuno si laurea... č una tradizione un po' barbara, ma molto folkloristica, e a cui tutti sono molto affezionati.
Tanto per darti un'idea, il mio compagno, che č di udine, dopo la laurea, ed era novembre, č stato costretto a infilarsi una tunichetta bianca e ad attraversare il centro storico con una corona di spine e una croce sulle spalle... con annessa bevuta dell'aceto!

Modificato da - BiancaDama in data 21 luglio 2005 11:14:48

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 12:35:53  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Colle HA FINITO !!! : DOTTORE CON 98

[:271][:324][:45][:268]

Nello stile sopra citato (smarronamento a manetta) e contando sull'impunitą dovuta alla circostanza, ecco il mio contributo:[:))][:))][:))]

21 Luglio 2005

E’ "Ing." [:254]
Siccome immobile
(visto che Colle era)
stette per anni a fingere
di studiar la sera,
cosģ, percosso, attonito [:22]
il Forum al nunzio sta,
muto[xx(]
pensando all’attimo
che proclamato l’ha...
Ne sa quando una simile
banda di scatenati
[:266]
per un amico in laurea
'sģ festeggiar potrą.

[:278][:273][:325]

Da Falzes ad Arenzano
dal novarese a Roma
pieno di dubbi e attonito
il Colle se ne andņ... [:464]
Fu vera gloria?
Ai postanti ...
l’ardua sentenza
Io,
chino la fronte e penso
che se girava meno
forse a quest’ora insolita
non si laureava,
ma qualche tempo prima
beh… se poteva fa' ...

[:o)][:D][:))]

AUGURI COLLE !!!!

Modificato da - ultimo in data 21 luglio 2005 13:24:06

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 13:13:04  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e finalmente tutte le bottiglie di ACE ingurgitate negli ultimi mesi lasceranno il posto allo Champagne...

AUGURISSIMI COLLE

con tanto tanto affetto [:-x][:D]

Trilly

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
non certo la retorica,
primi attori...

Elly
Arbusto

Myself

669 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 14:00:23  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Colle!!!!

e non aggiungo altro [:))]

spero di darle presto il bienvenuto nella classe dei lavoratņr^^

[:-xx]

LUV! LUV! LUV!

Modificato da - Elly in data 21 luglio 2005 14:01:06

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 15:30:55  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
98!!!!!!!!!!!!!!!!
...non ne avevo idea...
A poi per aggiornamenti... ora vado a svaccarmi al lago...
[:^][8D][^][:^][:278][:324]
[:273][:325][:278][:324][:273]
[:325][:409][:409][:409][:409]

Ho finitooooooooo!

_________

BiancaDama
Arbusto

515 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 15:51:00  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stra complimentissimo per il colle!

(non per scoraggiarti neh... ma non hai finito, il peggio comincia adesso! [:))])

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 16:27:40  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...guarda Amon che hai appena cominciato...forse...(affettuosi sorrisi e pacche sulle spalle)...ora arriva il peggio :
devi diventare grande

balrog

....hahahhahah leggo ora quel che scrive appena sopra BD....

Modificato da - balrog in data 21 luglio 2005 16:29:02

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 17:20:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE AMON!!!!!

Non ce la facevo pił, da stamattina continuavo a chidermi: ma avrą finito? a che punto starą? sarą andata bene?
Mi sentivbo agitata io per te. Grande! [^]
I nostri signori responsabili ed esperti ti hanno ricordato cosa comincia; la piccola del gruppo ti ricorda cosa finisce: professori, lezioni, nottate sui libri, esami, libri di testo [;)] Mi associo nello "stravaccamento" al lago: goditi questo sapore di serena libertą![:))]

umilmente vostra
Silma

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 17:51:03  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arriva un allegrissimo "flood"...

CONGRATULAZIONI INGEGNERE AMON SUL!

[:360]

[:324][:278][:273]

Bene, da oggi ci renderai il mondo pił bello con le tue invenzioni!
[:432][:431][:205]

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 20:29:25  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni Colle. (Ma ora che s'č laureato č diventetato "montagnola"? E se prenderą un master? "Alpe"? Per ora č Alpe...nlibe)

Sono strafelicissimo per te.

|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|
"Few creatures of the night have captured our imagination like vampires... What explains our enduring fascination with vampires?
What is it about the vampire myth that explains our interest? Is it the overtones of sexual lust, power, control...
Or is it a fascination with the immortality of the undead? And what dark & hidden parts of our "psyche" are aroused & captivated by the legends of the undead
The mysteries of the undead will continue to fascinate the living.
The mysteries of the undead will continue to; Will continue to fascinate the living...(legends)...."

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 10:35:29  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni Colle!!

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 11:34:17  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque... non so se lo zio "30 anni missionario in Burundi" sia rimasto pił sconvolto da me e la Luth pił per il "buso del cul" o il "vaffancul"...[:-p] ma vi dirą la Luth...
Purtroppo non abbiamo potuto insultarlo come si conviene, perchč a Vercelli la goliardia non č mai arrivata e al colle l'abbiamo festeggiato come si fa alle feste degli anziani...[:))] ma per lui era lo stesso... felicissimo, dottorissimo e... busonissimo visto che si aspettava un 90...

Beh, per il titolo da oggi sarą "Amon Magistrale" in quanto la sua qualifica č "Dottore Magistrale in Ingegneria Civile" č stato bravio il nostro ragasso.

Silma... in tutte le citta con una tradizione universitaria antica la goliardia si occupa ad allietare la vita ai poveri studenti, diciamo che puņ definirsi l'associazione fuori aula degli studenti, una volta. Ora č l'associazione ludica degli studenti fuori corso.
^_^
In pratica quando uno si laurea viene bandito da quel folto gruppo di fanca°°isti e quindi insultato dai rimanenti con frasi scurrili e denigratorie, possibilmente nel papiro si narrano eventi traumatici accaduti o inventati, tanto, il laureato č talmente felice/ciucco che non capisce nulla.
Alla folla che inveisce si uniscono divertiti passanti, parenti ed amici.
Diciamo che come dice la Biddģ puņ risultare barbara come usanza, ma in realtą č molto triste e rappresentativa... nella vita di una persona, finita l'universitą inizia la vita da lavoratore, quella seria, quella bbbbrutta, e in questa vita non pił da ragazzini quando puņ ricapitare ad una persona di andarsene in giro in mutande per la cittą? ad un medico di trascinarsi ubriaco abbracciando le persone? (senza essere arrestato) ad un avvocato di girare a febbraio con salvagente pinne ed occhiali? Ad uno psicologo girare con perizoma e croce afflitta sulle spalle? Insomma, non essere adulto per l'ultima volta, senza freni, limite e giacca e cravatta, č un'occasione che molti studenti, soprattutto avanti con gli anni, non possono farsi scappare...
(di solito ai giovani perfetti che finiscono in 4 anni, pił di tanto non si fa...)
Comunque, la Elly ha avuto il suo porco papiro da parte del forum...^________^ e da qualche parte ci sono spigazioni piłdettagliate...

In ogni caso...

DOTTORE
DOTTORE
DOTTORE DEL BUSO DEL CUL
VAFFANCUL VAFFANCUL VAFFANCUL!!!!!!!

p.S. Ne approfitto per salutare tutti, ora mi appresto a 4 ore di viaggio per il ritorno...[:))]

.:..::::....::...::::..
So molte pił cose di quante non riesca a ricordarmene

Modificato da - Rosie in data 22 luglio 2005 11:45:29

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 11:42:46  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[:114][:114][:114]DOTTORE
[:320]DOTTORE DEL BUSO DEL CUL
[:318]VAFFANCUL VAFFANCUL VAFFANCUL!!!!!!! [:114][:114][:114][:114][:114][:114][:114]
[:320]DOTTORE DEL BUSO DEL CUL
[:318]VAFFANCUL VAFFANCUL VAFFANCUL!!!!!!!
[:114][:114][:114][:114][:114][:114][:114]

Per il nostro Elessar che si č laureato il 20!!!!! (forse, potrei dire una cazzata, ma spero di no...[:I][:I][:I])

[:324][:324][:324][:324][:324][:324][:273][:324][:273][:273][:324][:324][:273]

.:..::::....::...::::..
So molte pił cose di quante non riesca a ricordarmene

Modificato da - Rosie in data 22 luglio 2005 11:43:58

mallorysnow
Fuscello

430 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 12:31:08  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARO IL MIO DOTT.MAG.IN ING.CIV.AMONSUL anche detto COLLE PITAGORICO
Ma complimenti...congratulazioni...in alto i calici [:324]
ma lo svacco sai..goditelo ora.. che tra un pņ inizia la vita del lavoro..speriamo non prenderai 98 calci nel cul... [:7]
Ti auguro tanta fortuna e felicitą per la tua futura vita professionale...

mallory

Earendina
Germoglio

Lombardia

175 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 13:27:59  Mostra Profilo Invia a Earendina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FELICITACIONES QUERIDO AMON!
Strane abitudini questi Italiani eh? [:))]
Da noi in Cile facciamo pił meno le setesse cose ma quando sei un neofito nell'Universitą, cioč nei primi giorni! Cose divertenttissime e enche molto crideli ogni tanto.
[:19] Che nostalgia ! I tempi pił belli ! Tornererei volentieri !!
( Certo con 10 anni in meno ![:12][:I] )
Comunque tanti tanti auguri !
[:264]
besos [:-xx]

Y como decia un Catalan, voy tratando de crecer y no de sentar cabeza.
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03