WWE Draft lottery 2005
Che il circo del wrestling della WWE (sponda Smackdown!) dovesse ritornare in Italia era ovvio (data la sempre più crescente richiesta ed il costante "Sold Out" ad ogni evento nel Belpaese). Che dovesse ritornare a novembre si sapeva dall'annuncio che fece l'addetto stampa a fine aprile proprio in occasione dell'evento a Milano. Le date però erano un'incognita. Dico "erano" perché voci fortemente attendibili (comunicato stampa, anche se non molto diffuso) hanno promulgato che saranno In Italia per ben 5 (cinque!) date. Ogni giorno dal 15 al 19 di novembre (per le date precise leggere più in basso). Non so a quanti di voi possa interessare dato che quando ho postato l'ultimo evento a cui ho partecipato (Firenze, l'anno scorso, con data anche a Torino), la cosa è stata lasciata al suo destino tant'è vero che non ho manco postato della loro venuta a Milano e Bologna quest'anno a fine aprile. Io comunque lo segnalo; poi deciderete voi se partecipare e/o organizzarci. Io mi opzionerei Roma per tanti motivi. Quello prevalente è la vicinanza, un altro, per esempio, è che suppongo che abbiano un posto decente per ospitarlo (capiente, comodo, raggiungibile). Non metto in dubbio che strutture idonee possano essere anche a Milano o altrove ma a parità di condizioni vige il criterio di vicinanza (e poi... cribbio... finalmente si son decisi a scendere sotto Firenze/Bologna). Vi terrò comunque aggiornati.
****AGGIORNAMENTO****
E' anche da dire che il 6 giugno avverrà la "draft lottery"* tra Raw e Smackdown!, perciò può darsi che verranno in Italia anche dei wrestlers che ora non potete vedere su Italia 1.
Le date dovrebbero essere:
15 novembre a Roma 16 novembre a Milano 17 novembre a Bolzano 18 novembre a Ancona 19 novembre a Livorno
L'evento dovrebbe prendere il nome di "Road to Survivors Series" (Survivors Series è un evento pay per view che vede protagonisti i wrestlers sia di Raw che di Smackdown! ed avrà luogo Domenica 27 Novembre 2005 a Detroit, MI)
*La Draft Lottery è un rimescolamento casuale dei due rosters. Verrà fatto in diretta ed all'insaputa dei wrestlers (per cogliere le reazioni in presa diretta) e durerà un mese. Possono però anche esserci accordi tra i General Managers come quello dell'anno scorso quando "the Game" (che sarebble Triple H) sarebbe dovuto passare a SD! ma l'allora GM Kurt Angle di comune accordo (e ci credo!!!) con Bischop (GM di Raw) prese Booker T al suo posto (a caldo lo avrei ammazzato. MA COME SI FA??????? Che poi... a me Booker non piace neppure. Poi la ragione ha avuto il sopravvento ed ho capito che non potevano togliere il "big bad" 11 volte campione dei pesi massimi dal suo regno perché, molti pensano che, Raw sia molto meglio di Smackdown! ed i pezzi pregiati siano prenotati per Raw, mandando a SD! dei buoni wrestlers ma non a livello del fratello rosso, tranne giusto qualcuno per tenerlo su)
*****AGGIORNAMENTO DRAFT*****
[img]http://www.wwe.com/superstars/raw/johncena/photos/15.jpg[/img] Giugno 6: John Cena (attuale campione della WWE) è stato draftato a RAW!!!! Cena è il Rapper della WWE. Immediatamente prima di questa cintura aveva indossato quella di U.S. Champion (sottratagli da Orlando Jordan, uomo di JBL, in modo non molto corretto ma chiaramente perché John si apprestava a diventare campione WWE ed un accumulo di titoli sarebbe stato sconveniente. Ultimamente è diventato molto più aggressivo e "sbrigativo" svecchiando la sua monotona ripetitività. La cosa più bella è la sua personalizzazione della cintura vinta, anche se personalmente preferivo quella di campione U.S.A. Ha anche fatto un film (The Marine) ed un cd che è in vendita proprio in questo momento (e pare che stia anche andando bene) ma, come ha ricordato a Chris Jerico, la gente lo odia, lo ama, lo appreza, ecc... per ciò che fa sul ring e perciò, a differenza di "the Rock" non ci pensa neppure ad abbandonare il quadrato.
[img]http://www.wwe.com/superstars/smackdown/chrisbenoit/photos/05.jpg[/img] Giugno 9: Chris Benoit Il "tagliagole Canadese" è tornato a Smackdown!. La Draft dell'anno scorso lo portò a Raw. Evidentemente il tagliagole è diventato "ballerino" nonché preferito dall'urna. Ora bisogna aspettare le prossime "scelte". Certo che un Cena per un Benoit... Non che il Rapper fosse una Top class però...(lo è come gimmik e cioè ci è stato portato ma come wrestler è quantomeno ripetitivo anche se da qualche mese è notevolmente migliorato, soprattutto se si pensa che il precedente detentore era JBL... un lottatore decisamente di bassa categoria)
[img]http://www.wwe.com/superstars/raw/kurtangle/photos/04.jpg[/img] Giugno 13: Kurt Angle, l'ex due volte campione olimpico è passato a RAW! Non c'è che dire si mette davvero male per Smackdown! ed ovviamente bene per RAW rendendo sempre più lampante la differenza di qualità tra i due rosters a meno che a)i successivi sorteggi non riequilibrino la situazione o b) i General Managers non si mettano daccordo entro il tempo massimo per riequilibrare loro le cose
[img]http://www.wwe.com/superstars/smackdown/randyorton/photos/02.jpg[/img] Giugno 16: Randy "RKO" & "Legend Killer" Orton è stato sorteggiato per SmackDown! come volevasi dimostrare (leggere il topic del 14-giugno più in basso in questa pagina per capire di cosa sto parlando). Randy è un buon wrestler e probabilmente andrà ad arricchire il roster blu. Peccato però che a)sia attualmente infortunato; b) praticamente lo hanno allonanato da RAW anche perché ci provava pesantemente con tutte le Divas del roster (poco male per Randy dato che quelle di Smackdown! non hanno nulla da invidiare alle loro colleghe. Dall'altra parte però ora se lo beccheranno loro questo tacchino infoiato); c) un mesetto scarso fa ci fu una discussione sul ring di RAW tra RKO e Vince McMahon (il proprietario di tutta la WWE) sul fatto che il giovane era infortunato e che non doveva essere oggetto della draft. Vince gli ha risposto schiettamente (così come fa un padrone di lavoro con un suo umile dipendente) che se ne straf... che non gliene importava nulla e che tutti, compresi gli infortunati, commentatori, Divas, ecc. erano possibili candidati la passaggio dall'una all'altra parte (riporto questa discussione perché rafforza l'idea che RAW sia praticamente la serie A mentre Smackdown! sia la serie, se non B, almeno A1).
[img]http://www.wwe.com/superstars/raw/carlito/photos/01.jpg[/img] Giugno 20: Carlito a RAW. Finalmente uno scambio favorevole per Smackdown!. Carlito non è che sia totalmente malvagio, è che è giovane ed inesperto, però nel frattempo si sta facendo le ossa e se andrà a RAW ne guadagnerà lui per primo. A me fa piacere perché non mi piace come combattente (diciamo che da questo punto di vista è praticamente nullo. Come personaggio... si sta formando. Se solo penso che la sua sigla è CCC (Triple C) ed ora va nel roster dove c'è HHH (Triple H) che non solo è un wrestler di tutto rispetto ma è il "monster heel" di RAW e noto la differenza tra i due... beh... mi sganascio dalle risate. Questo passaggio dovrebbe liberare dalla "schiavitù" di Carlito i suoi "problems solver" (gli scagnozzi che lo accompagnano durante il match). In primis Jesus (che si infortunò più o meno quando si infortunò CCC e per questo è stato poco visto, però prima di ciò è stato protagonista di un bel "street fighter match" contro John Cena in cui è stato gonfiato come una zampogna) ma soprattutto l'attuale Matt Morgan che ha una storia come wrestler e manco tanto scadente. Vedremo cosa accadrà in seguito.
[img]http://www.wwe.com/superstars/smackdown/muhammadhassan/photos/01.jpg[/img] Giugno 23: Muhammad Hassan a SmackDown!. Come si può intuire dal nome, questo wrestler proviene dal mondo arabo. Non è malaccio come combattente (anche se devo ammettere di non averlo visto moltissimo) ed è il classico heel anti-americano. In altre parole, lui ed il suo manager-compagno (nel senso che combatte anche lui) Khosrow Daivari, formano la coppia di cattivoni, principalmente proprio per la loro provenienza (come in passato questa figura la facevano i russi). Tanto più che nel penultimo ppv di RAW (Backlash) contro di loro, assieme a Shawn Michaels ha combattutto nientemeno che Hulk Hogan (che rappresenta l'Eroe Americano) ed è inutile che vi dica il risultato del match no? che poi d'altra parte ne ho anche parlato forse in questo stesso thread dei risultati di Backlash.
[img]http://www.wwe.com/superstars/raw/bigshow/photos/03.jpg[/img] Giugno 27: RVD & Big Show a RAW. Su Rob Van Dam ci sarebbe molto da dire. Fortuna però che lo speciale su Smackdown! di qualche settimana addietro ha già chiarito la cosa ai più. Comunque ricapitoliamo la cosa. RVD è un atleta che viene dalle arti marziali e le sfrutta al meglio nei suoi incontri. Per questo motivo è considerato uno dei migliori (se non il migliore) wrestler che però non abbia mai raggiunto i massimi titolo della WWE. E' stato una leggenda nella ECW e nella WCW dova lì ha anche vinto la massima cintura. Appunto la ECW è stata la sua casa e lì è diventato popolarissimo ed amatissimo dal pubblico. Incoronato "Mr. ppv" & "Mr. Monday night" per la sua costante presenza in queste occasioni e per il fatto di essere sempre spettacolare è attulmente infortunato ma ne avrà ancora per poco credo (in "ECW one night stand" ha fatto la sua apparizione con un tutore al ginocchio).
[img]http://www.wwe.com/superstars/raw/robvandam/photos/07.jpg[/img] A differenza di RVD, Big Show non solo ha una corporatura enorme (225 cm di altezza per 493 libbre) ma soprattutto infinitamente più titolato. 2 volte campione WWE e WCW (lì conosciuto come "The Giant"), più volte campione di coppia, U.S. Champion. Ovviamente fa della sua stazza e della sua forza l'arma principale. Ne risente molto come velocità, però tra le sue mosse c'è la Chokeslam dove alza con una mano sola l'avversario prendendolo per la gola (ehhh uno con quella panza sa certamente come prendere per la gola le persone) e sbattendolo per terra qualunque sia il suo peso o la sua altezza.
[img]http://www.wwe.com/superstars/smackdown/christian/photos/02.jpg[/img] Giugno 30: Christian & Batista a SmackDown!. Christian "Capitain Charisma" è un wrestler che ha vinto tutto tranne i titoli di campione WWE ed Heavyweight. Per 9 volte campione World Tag Team (soprattutto con Edge), Intercontinentale (3 volte), Europeo, Hardcore e Light Heavyweight. Ultimamente è diventato heel usando come "problem solver" Tyson Tomko. Stava quasi per aggregarsi a HHH e Rick Flare nell'Evolution, però ha tirato troppo la corda, insultando anche Flare e s'è giocato questa occasione. Poi s'è messo in testa di fare un rap di insulto sfidando Cena ma è andata addirittura peggio. In ogni caso a Smackdown! farà sicuramente la sua porca figura.
[img]http://www.wwe.com/superstars/smackdown/batista/photos/35.jpg[/img] Batista è "The Animal", nonché l'attuale campione pesi massimi. La sua stazza è impressionante. E' alto più di due metri e se te lo ritrovi nella tua stanzetta nello scuro ti chiederai: "Ma quando me lo avrenno costruito i miei genitori questo armadio a quattro ante a forma di totem?". E' stato anche campione di coppia e ad inizio di questo anno ha vinto la Royal Rumble guadagnandosi la Title shot che poi ha capitalizzato a Wrestlemania XXI contro il suo ex capitano di stable Triple H. Gli altri membri della stable "evolution" sono Rick "Nature Boy" Flare e Randy "Legend Killer" Orton che però ne è stato cacciato l'anno scorso perché aveva attentato al titolo pesi massimi a Summerslam, cosa che secondo la mente di HHH è a suo esclusivo appannaggio (ed in quella occasione fu proprio batista a fargli una Batista bomb in presenza anche degli altri "compagni"). Animal è stato sempre un alleato leale di Evolution, però quando Triple H ha capito che poteva aspirare al suo titolo allora ha tentato di farlo passare a Smackdown! per salvarsi il... titolo. Batista non c'è cascato. Gli ha tolto la cintura e se la porta appresso a Smackdown!, così ora se Triple H rivorrà il il massimo titolo sarà quello di campione WWE e dovrà strapparlo a Cena (attuale campione). Grande acquisto per il roster blu.
Risultati della Draft Lottery: Giugno 6: John Cena a RAW Giugno 9:Chris Benoit a Smackdown! Giugno 13: Kurt Angle a RAW Giugno 16: Randy Orton a SmackDown! Giugno 20: Carlito Carribian Cool a RAW Giugno 23: Muhammad Hassan a SmackDown! Giugno 27: RVD & Big Show a RAW Giugno 30: Christian & Batista a SmackDown!
Prima del termine ultimo della mezzanotte del 30 giugno, i GM dei due shows WWE ne hanno approfittato per completare gli scambi della draft mettendo a segno colpi importanti anche al di fuori delle trasmissioni televisive. Ecco gli ultimi passaggi da un roster all`altro:
da SmackDown! a RAW
* Mark Jindrak: Former WCW Tag Team Champion (con Shelton Benjamin) * Rene Dupree: Former WWE Tag Team Champion; former World Tag Team Champion (con gli L.A. Resistance) * Danny Basham: Two-time former WWE Tag Team Champion (col fratello Doug) * Kenzo Suzuki (with Hiroko): Former WWE Tag Team Champion (con Dupree) * Chavo Guerrero: Five-time former Cruiserweight Champion; two-time former WWE Tag Team Champion (con lo zietto Eddie Guerrero)
da RAW a SmackDown!
SmackDown! brand gets:
* William Regal: Four-time former WCW Television Champion; three-time former Hardcore Champion; four-time former European Champion; former Intercontinental Champion; four-time former World Tag Team Champion * Candice: 2004 RAW Diva Search contestant * Sylvain Grenier: Four-time former World Tag Team Champion * Simon Dean: Former RAW sponsor * Steven Richards: Former two-time ECW Tag Team Champion; former 21-time Hardcore Champion
[img]http://www.wwe.com/content/media/images/344364/trade1aks.jpg[/img]
TUTTI potranno essere oggetto della lotteria compresi i campioni, le divas, gli annunciatori ed i general menagers. I General Managers avranno di tempo fino alla mezzanotte del 30 di Giugno per fare gli "scambi riparatori"
________________________________________
La Storia ha orrore dei paradossi
|