Lucca Comics & Games 2008
Anche quest'anno si svolgerà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre "la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte) e all'immaginario fantasy e fantascientifico" (Cit. Wikipedia) e, da un'idea dello storico mezz'elfo capitolino (rollo... ehm... rullo di tamburi............ "the Amazing" Aerendill), noi sudisti stavamo pensando di parteciparvicivisicizi... andarci! Il nostro programma è molto semplice: noi partiremmo in auto venerdì 31, subito dopo pranzo, o appena io arriverò nella capitale. Pernotteremmo in un B&B a Pisa (20 minuti scarsi di strada da Lucca, scelta perché a Lucca è tutto prenotato fino al 2058) le sere di venerdì e sabato, per ripartire la domenica non troppo tardi (anche in questo caso direi che il primissimo pomeriggio va bene). Ora sta a voi decidere. Se siete sul nostro percorso (Napoli-Roma-Lucca) me lo dite che ci mettiamo daccordo anche per il viaggio, sennò solo per il pernottamento o quelllo che ritenete più opportuno/calzante alle vostre esigenze.
Per ora i Viandanti previsti sono: Alex Aerendill Lobelia n amici degli ultimi due sopracitati Mitsui (? deve vedere se riesce a prendersi una giornata di permesso) Mitsuina (? la presenza è ovviamente legata a quella del moroso)
Fatevi avanti siori e siore. Avanti c'è posto!
Link di riferimento: http://www.luccacomicsandgames.com/page.php?page=26&langId=1 (sito ufficiale) http://it.wikipedia.org/wiki/Lucca_Comics_&_Games (URL Wiki per capire meglio di cosa si tratta)
____________________________________________________
Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa. Uno vede più diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello è il Pazzo. L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara. L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... così la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
|