Autore |
Discussione |
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:31:58
|
| AmonSûl ha scritto:
dai che se ne va... ci siamo quasi!!
|
Non ci posso credere... finalmente è andato a spanare... era ora! Questa direi è un'ottima annata tanti sono andati a fffannnnn.... politici e non... [^][8D]
Trilly ---------------------
Fedro ha scritto: "Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto." (Hotchner - Criminal Minds) |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2015 : 13:42:56
|
Dejà vu, ne ho solo io? Avevo 14 anni quando interruppero una puntata della Melevisione con le torri gemelle in fiamme. Adesso ne ho 28 e sperimento la stessa sensazione di impotenza, di paura e di orrore. La storia si ripete, molto prima di quanto avrei sperato. Perché ci risiamo con le tavole rotonde, con le motivazioni storiche che hanno portato agli attacchi, e chi è veramente l'isis e tutto il resto. Stavolta li conoscevamo già un po' tutti, sono sui media da parecchio, ma a quanto pare sono riusciti a prenderci in contropiede lo stesso. E fa male, sentire che non puoi davvero difenderti. Una parte dei miei ragazzi a scuola è in piena rivolta crociata, "bombardiamoli tutti e facciamola finita". Un'altra parte, i più giovani, è in negazione, "è successo laggiù, mica a casa mia, non voglio occuparmene". Nel mezzo, gli adulti che cercano di spiegare, di placare le reazioni emotive più estreme, di ordinare idee, offrire appigli razionali. Come fecero all'epoca i miei, di insegnanti. Io non ci riesco. O meglio, metto su una facciata, ma ogni volta che ho un momento da sola sento il familiare pugno nello stomaco e devo sedermi e respirare, ma mi sono dimenticata come si fa. |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2015 : 00:07:06
|
Il 13 Novembre avevo giorno libero, stavolta ho seguito tutto in diretta fino alle due di notte. Sì, che disgrazia, già visto... solo che stavolta è vicino a noi, in Europa. Adesso è qui che sento ripetere troppo spesso "rinunciamo ad alcuni diritti civili per la sicurezza".
Si tira dentro il pretesto della guerra di religione ed i talk show con i politici sono pieni di fesserie oltre il limite sopportabile.
Intanto il mercato degli armamenti è sempre alle stelle (mi fermo qui, va'... Balrog, ci vorrebbe un bel commento dei tuoi...) |
|
|
Discussione |
|
|
|