Autore |
Discussione |
Earendina
Germoglio

Lombardia
175 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2006 : 17:05:51
|
CASPITA CHE EMOZIONE ![:I] Adesso ci penso, pasienza!
ECCOMI: è stato al improvviso, erano disarmati, ora i Bradi attraversano l'Ovestfalda brucciando qualsiasi cosa....
[:-xx]
-------------------------------------------------------------------------- Y como decia un Catalan, voy tratando de crecer y no de sentar cabeza. |
Modificato da - Earendina in data 25 gennaio 2006 15:37:03 |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2006 : 16:11:39
|
So qual è, ma non me ne viene in mente un'altra da proporre, perciò passo la mano [;)]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2006 : 16:53:22
|
Non vorrei passare per chi snobba le Dame del Forum...
Quindi rispondo io. E' Eoween quando racconta dell'attacco a Rohan da parte delle truppe di Saruman.
Consiglio per Earendina: non dare troppi dettagli... lasciaci scervellare un po'...[:))]
Forth now, and fear no darkness! |
 |
|
Earendina
Germoglio

Lombardia
175 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2006 : 17:03:51
|
[^] la prossima sarò più spietata [:))] Ma non era male per essere la prima no?[:I] (spero ci sarà una prossima [:V] )
-------------------------------------------------------------------------- Y como decia un Catalan, voy tratando de crecer y no de sentar cabeza. |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2006 : 17:13:31
|
La prossima frase:
Riuscite a vedere il fondo?
(è in una versione Estesa... mi scuso con coloro che non l'hanno vista, ammesso che qualcuno qui sia a tutt'oggi in tale miseranda conditio... )
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 10:34:09
|
sam a frodo calandosi con la corda elfica da una rupe (due torri - extended version)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°° La vita è come una battaglia navale...
Un giorno ci sei, un giorno ci sette... |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 11:00:06
|
Esatto [^]
Vai con la prossima...[:^]
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 11:09:34
|
l'era (il tempo) degli uomini è finita...(..)!
questa lapidaria (e ottimistica) affermazione viene fatta almeno due volte da due soggetti diversi; prego elencare soggetti e situazioni (e se possibile a chi sono rivolte le parole) [;)]
 |
|
Earendina
Germoglio

Lombardia
175 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 12:04:25
|
io mi ricordo solo una, posso dirla o devo dire tutte 2 ?
Ci provo: 1)Il capo degli orchi al suo esercito quando arrivano a GONDOR. 2) Saruman a non so chi (forse a quel bruttone con i denti schifosi?[xp][:V])
Modificato da - Earendina in data 27 gennaio 2006 12:11:16 |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 13:06:05
|
1) non proprio a Gondor... [:))] 2) ma quel bruttone con i denti schifosi... era comunque un uomo (o ciò che ne restava)... non sarebbe stata una frase molto diplomatica, non credi? [;)]
======================================================================== Ehm... sì, certo, chiedo venia: era un modo inesatto di richiedere maggior precisione...[:I][B)]
Modificato da - ultimo in data 27 gennaio 2006 13:18:14 |
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 13:13:14
|
per quel che mi ricordi, Osgiliat è Gondor.. comq giusta una.. [;)] manca la seconda
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2006 : 20:48:18
|
Denethor prima di prendere fuoco?^_^
.:..::::....::...::::.. So molte più cose di quante non riesca a ricordarmene |
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 12:02:01
|
ciao rosie bentornata.. [:))] cmq in realtà non ricordo se denethor dica qualcosa di simile .. dovrò chiedere al notaio; in ogni caso non è quello uno dei personaggi a cui mi riferivo.
PS: per scrupolo ieri mi sono andato a rivedere le parti; in effetti uno dei due personaggi non usa proprio le parole "il mondo degli uomini è finito" ma cmq qualcosa di molto simile.
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 17:32:40
|
Tnx Ear! ok, no Dntr Elrd?
(scusate.. mi sto uniformando al linguaggio delle agenzie di viaggi...^_____^)
.:..::::....::...::::.. So molte più cose di quante non riesca a ricordarmene |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 17:45:30
|
V bn l stss
Basta che ci sei... [:)]
 |
|
Earendina
Germoglio

Lombardia
175 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2006 : 16:11:11
|
| Eärendil ha scritto:
per quel che mi ricordi, Osgiliat è Gondor.. comq giusta una.. [;)] manca la seconda
Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
|
Io so la seconda ma purtroppo l'ho deta a Ear direttamente quindi non credo che valga. Ma se ho induvinato metta potrò proporre un'altra frase?
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2006 : 11:53:20
|
Per quanto mi riguarda sicuramente sì... intanto noi pensiamo all'altra... [:))]
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2006 : 14:49:39
|
Mi sembra di ricordare una frase simile pronunciata da Aragorn nel discorso agli uomini davanti al Cancello Nero, qualcosa di simile a "verrà il giorno in cui l'era degli uomini finirà"...me lo sto inventando?
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2006 : 15:04:16
|
Sì...
a parte l'infame traduzione in italiano (verrà ? un giorno... [:-p] ) il senso era tutt'altro: " ... a day may came when the courage of men fail, and we forsake our friends, and break all bonds of fellowship... but it is not this day... this day... we fight!
(chiedo venia in anticipo per eventuali strafalcioni in lingua... vado di fretta.... [:))] ) ======================================================================= Il "Sì" voleva dire appunto che se lo era inventato... [:))]
Modificato da - ultimo in data 02 febbraio 2006 22:03:49 |
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2006 : 16:10:07
|
cmq non è la risposta esatta ^_^
 |
|
AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2006 : 21:16:05
|
Ma proprio non era Saruman? Magari il re dei Nazgul...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2006 : 11:53:22
|
i magari non sono accetti[:P]; voglio risposte precise, sul dove e sul quando [;)]
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2006 : 16:23:32
|
quella di Elrond non mi sento di dartela buona [}:)][;)].. quella di Boromir non me la ricordavo ma effettivamente ora che ci penso dice quelle parole[^]; quindi: una l'ha scoperta l'Earendina (Gothmog a Osghiliat mentre impala un gondoriano), una l'ha scoperta Gandalf adesso; ma nessuno che ne abbia scoperte due ![:))]
Ce ne sarebbe un'altra, chi la indovina si guadagna il diritto al turno successivo [;)] forza..
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2006 : 17:18:59
|
Io ho in testa una voce aspra che pronuncia una frase simile...Saruman a Gandalf a Isengard?
umilmente vostra Silma
 |
|
Earendina
Germoglio

Lombardia
175 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2006 : 10:28:30
|
| Eärendil ha scritto:
quella di Elrond non mi sento di dartela buona [}:)][;)].. quella di Boromir non me la ricordavo ma effettivamente ora che ci penso dice quelle parole[^]; quindi: una l'ha scoperta l'Earendina (Gothmog a Osghiliat mentre impala un gondoriano), una l'ha scoperta Gandalf adesso; ma nessuno che ne abbia scoperte due ![:))]
Ce ne sarebbe un'altra, chi la indovina si guadagna il diritto al turno successivo [;)] forza..
Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
|
Ma io avevo scoperto 2 ma come ti l'avevo detto di persona non mi è sembrato giusto scriverla [;)]
 |
|
Discussione |
|