Autore |
Discussione |
|
blossomoftea
Ghianda
5 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2005 : 17:39:34
|
Ehm ... scusate ........... ma non sapevo dove postare ...... non mandatemi le ire dei nazgul per aver aperto un topic ......... sarà la prima e l'ultima volta .. ve lo prometto ! :P
Su suggerimento di un vecchio .. ma si fa per dire .. amico ..... ecco qui un mio racconto ....................
Ps: E' bello essere tornati ! :)
The Vampire
Il principio della fine ebbe inizio proprio come quella sera. Le sue passeggiate notturne, apparentemente senza meta alcuna, lo condussero su quel vecchio ponte, ormai consunto dall'avvenire delle stagioni. Lo stesso illustre e appesantito ponte, dove i Loro sguardi si incrociarono per la prima volta. Ma troppe volte, alla sua vista, fuggiva via terrorizzato. Ossessionato,si ripeteva che non era ancora giunto il momento della sua tragica fine.
Da quella remota notte stellata, gelida a tal punto da far concorrenza al suo cuore, illuminata soltanto dal candore di quella che sarebbe diventata la sua più cara alleata, la Luna, Lui non aveva più avuto una vita.
I suoi ultimi pensieri corsero lontano, a quella notte stellata, su quello stesso ponte. Lui era alla ricerca di se stesso, non sapeva che farsene della sua triste e vuota esistenza, che senso poteva aver la vita, i sogni, speranze, se tutto ciò avrebbe dovuto condividerlo da solo. Lui era alla ricerca dell'amore. Quale scopo poteva aver raggiungere la felicità in un mondo crudele come il suo. Un mondo sì crudele, dove l'amore era succube dell'odio. Era l'odio il sentimento che prevaleva in Lui.
Lui si sentiva un mostro, ma non come quelli che di solito si leggono nei libri, orrendi e terrificanti a guardarsi, quelli che da fanciulli sognavamo che fossero nascosti negli angoli più bui della nostra stanza, contornata dagli occhi inanimati dei numerosi peluche, quelli narrati nelle favolette apparentemente sprizzanti di una illusoria felicità che vi si trova solo nei mondi fantastici, e non nella realtà. Mostro era colui al quale l'amore era stato negato; mostro era colui che non aveva mai amato, e che non sapeva perciò amare.
Crogiolandosi nei suoi tristi pensieri di sempre, si imbatté in Lei, splendidamente etera, avvolta in un mantello bianco, che contemplava, illudendosi, il fluttuante e torbido fiume che lambiva il maestoso ponte. Il suo volto, illuminato dalla luna, era ancor più candido. Le sue lacrime come brina, solcavano il viso sbarazzino, ma i suoi occhi celavano una esistenza che andava indietro nei tempi.
Lei sembrava immensamente sola nel suo dolore, noncurante di altre presenze; Lui, inerme e insignificante, in quel momento si sentì ardere dalla vita che riemerse prepotentemente, una forza che lo sbalordì, lasciandosi alle spalle tutti i suoi timori. I suoi occhi ricominciarono a guardare tutto con una nuova e oscura luce; come poteva esser stato cieco fin a questo momento.
Cautamente Lui si avvicinò a Lei, come per paura che ella potesse scappar via, come se Lei fosse un'illusione; una bolla di sapone fragile e leggera, pronta a rompersi al primo leggero tocco, o alito di vento tumultuoso.
Un guizzo sfavillò nei loro occhi, e la gelida notte non fu più tale. I loro cuori non erano più freddi, ma ricominciarono ad assumere il loro color porpora brillante. Il cuore di lei non batteva. Il cuore di lui pulsava più che mai. Lui, dopo molto tempo, non si sentì più un mostro.
Lei lo guardò intensamente. Non ci fu bisogno di proferir parola alcuna per comunicare ciò che ella provava. Il dolore le faceva compagnia prima di quel momento; dolore per non poter più amare nessuno. Sorelle eran solitudine e frustrazione, per una lunga vita che ormai non voleva più vivere.
Ciò risuonava famigliare in lui. Il suo tormentato e doloroso passato lo aveva accompagnato ogni istante della sua breve esistenza. In quell'attimo dimenticò tutto, stava per rinascere. Lei desiderava un compagno da amare per tutta la sua lunga esistenza. Lui voleva continuare ora a vivere quell'istante all'infinito.
Un lungo bacio sigillò le loro speranze, desideri e promesse. Lei ora apparteneva a lui, che finalmente poteva amare, per non sentirsi più un mostro. Lui apparteneva a lei per l'eternità.
Un rivolo di sangue, sgorgava dalle sue morbide labbra, solcando ora il pallido viso di lei. Nei suoi occhi ardevano le fiamme della passione. Il suo cuore ebbe una scossa, una vibrazione, come se l'essenza vitale appena assaporata l'avesse contagiata. Lui, che lentamente si sarebbe consumato per lei, abbandonò i sensi al piacere.
Lui si risvegliò la notte seguente nella sua tetra stanza, quella stessa stanza ove i suoi più intimi desideri ora avevano preso forma, più che mai oscura. La finestra si spalancò improvvisamente. Le tende volteggiarono, ed un candore entrò allietando l'ambiente circostante, per posarsi leggero sul soffice letto disfatto. La solitudine li aveva fatti incontrare, l'amore li aveva ora uniti. I loro cuori non pulsavano più. Ora anche il silenzio li univa.
Pian piano si sarebbero consunti a vicenda, assaporando ogni loro parte di se stessi. Era così dolce lasciarsi trascinare nel vorticoso vivere notturno. Lui tornò di nuovo a vivere, felice; ora poteva dividere la sua opaca esistenza con Lei. La vecchia vita non lo sfiorava più; sembrava essere guarito dal male di vivere.. solitario. E così fu ogni notte, per molto tempo. Finché lei non fu sorpresa dalla luce del crudele giorno; come se il fato, invidioso e geloso come un amante tradito, avesse voluto interrompere questo amore proibito, che andava ben al di là del giusto e dolce scorrere della natura.
Incredulo e sconvolto dalla scomparsa improvvisa di Lei, invano continuava a cercarla. Grazie al dono, che ormai non considerava più tale, che lei gli aveva offerto, ogni notte, andava per le popolose strade, prive però di calore umano, a ricercare quegli stessi occhi, in ogni fanciulla sulla quale posava il suo disperato sguardo. Quegli stessi occhi che lo fecero perdere nei malinconici e cupi occhi di lei. Ogni notte, si ripeteva, era la notte giusta per incontrarla di nuovo, per ricominciare ad amare, e non sentirsi ora più che mai un mostro, a tutti gli effetti. Ma agli occhi delle dame, appariva un mostro . Urla, svenimenti e odio era tutto ciò che ormai suscitava nel loro animo. A nulla era valso provare l'amore, perché esso lo aveva abbandonato per sempre, e non sarebbe più tornato. Di nuovo solo, si sentiva disperato. Ripiombò nel suo oblio più profondo.
Il sole era il suo acerrimo nemico. L'astro più splendente dei suoi cupi giorni, era colpevole anche delle scomparsa di Lei. Ma sarebbe stato proprio lui che a salvarlo da quell'infinita esistenza. Troppe volte si era illuso di potercela fare. Troppe volte aveva provato, ma invano. La speranza e la disperazione eran ancora prepotentemente vivi in Lui. Solo la rassegnazione, lo avrebbe risollevato, e rasserenato. Solo così il suo tragico destino si sarebbe compiuto.
Un'ultima volta ancora, ripercorse esattamente ogni attimo di quella notte, fino a giungere al suo amato e odiato ponte, croce e delizia della sua ormai lunga esistenza, ed attese. Questa volta non sarebbe fuggito. Con l'arrivo dell'alba liberatoria, non si sarebbe sentito più un mostro che non poteva amare ed essere amato. Con l'arrivo del provvidenziale giorno, su quel ponte, come quella magica notte, si sarebbe ricongiunto a lei. Come la notte li aveva fatti incontrare, così il giorno li faceva di nuovo riunire, per sempre. Le loro anime, anche se nere, si sarebbero cercate, e ritrovate, nell'oscuro universo.
BlossomOfTea
|
|
AmonSûl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2005 : 18:21:34
|
Ma salve ^__^
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
mallorysnow
Fuscello
430 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:03:14
|
aaaaah sto forum, come dice Trilly, sembra l'angolo enigmistico della sfinge
qualcuno può gentilmente svelarmi chi è questa "vecchia" amica? (perchè è una lei vero [:-xx]?) oppure aiutarmi a scoprirlo?
mallory |
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:06:23
|
...ma BENTORNATA mia cara...sono felice che tu abbia seguito il mio consiglio (anche se nel posto sbagliato...riportalo in "Novelliere della TdM...come oggi ti ho scritto)...
mi sei mancata un sacco...ora PERFAVORE resta qui...
balrog
VVVVVVVVVVVV
...io credo che se lo desidera (ma non vedo perchè no) sarà lei stessa a dir chi è...e poi il suo vecchio nick mi piaceva, se non lo desidera allora,...ne rispetterò la volontà.
VVVVVVVVVVVV |
Modificato da - balrog in data 26 luglio 2005 08:00:26 |
|
|
BiancaDama
Arbusto
515 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:48:29
|
quoto mallory. Mi sento ignorante.
________________________ C'è, tra le nuvole di un sigaro, la voce di uno zingaro che un giorno di gennaio gridò C'è, o almeno credo ci sia stato, un fedelissimo soldato che per sempre quella voce cercò e che diceva... |
|
|
Eärendil
Albero
Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 15:34:33
|
idem come sopra
[:?][:?][:?]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°° La vita è come una battaglia navale...
Un giorno ci sei, un giorno ci sette... |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 18:18:17
|
Bentornata, chiunque tu sia. Il tuo stile nello scrivere non mi è del tutto estraneo, ma non ti so individuare. Poco importa: conta che ci sei! [^]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
mallorysnow
Fuscello
430 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2005 : 10:20:14
|
Ci provo..magari faccio una brutta figura..cmq nimue?
mallory |
|
|
blossomoftea
Ghianda
5 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2005 : 12:28:22
|
rieccomi qua ! scusate .. ma vado ancor di fretta ...... spero di aver presto un giorno in cui .. ripresentarmi per bene :) grazie a tutti coloro che hann elogiato il mio racconto .. lo sposterò appena possibile .. sopportatemi ancor un pochino .. la mia sbadataggine :P
Beh .. Una sbadata è tornata ....... questo è l'indizio ;)
Grazie Balrog ..... ora vado a leggere !!! Mi sieta mancati anche voi :) |
|
|
ultimo
Albero
Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2005 : 14:04:51
|
Secondo indizio: ha collaborato a una sezione del Sito di Rosie... [:))]
[8D]
Ogni atomo del nostro corpo è appartenuto ad una stella... |
|
|
mallorysnow
Fuscello
430 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2005 : 14:18:17
|
secondo tentativo...[:I]è vana?mallory |
Modificato da - mallorysnow in data 01 agosto 2005 14:20:12 |
|
|
blossomoftea
Ghianda
5 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2005 : 17:09:41
|
indovinato! svelata .. smascherata .. eppur non porto più gli occhialoni da sole :-P wow mallory!!! è la tua piccina ?!?!? che carina!!!! Auguroni !!! :) ora sposto il racconto .......... :p |
|
|
mallorysnow
Fuscello
430 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2005 : 10:00:40
|
Ciao mia cara.. hai visto? meglio tardi che mai.. e dovevo ricordarmi della tua passione per il tè mentre io e Aer ci tuffavamo nel cioccolato caldo dai mille gusti.. E un BIMBO maschio... si chiama Alessio e ieri ha fatto 9 mesi.. se vai nel topic è nato Alessio di Amon..puoi vedere tutte le sue foto.. un abbraccio [:113]
mallory |
|
|
|
Discussione |
|
|
|