[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Torre di Echtelion: tutto su Forum e Sito
 L'antro del Sovrintendente
 Eliminazione avatar
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2005 : 17:47:29  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si elimina un avatar dei propri si deve necessariamente metterlo nel pozzo tra tutti gli avatar disponibili per il forum? Non si potrebbe eliminarlo e basta? Questa funzione mi par che manchi... [:67]

Non č egoismo... č gelosia... [:440]

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2005 : 23:31:17  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proverņ a parlarne con l'amministrazione ^__^
se non ricordo male si puņ benissimo eliminare gli avatar...
ovviamente direi che come regola si puņ richiedere l'eliminazione degli avatar di cui ogni utente ha fatto l'upload in proprio, non di quelli che erano gią presenti nel forum e quindi accessibili a tutti...

Ovviamente se poi uno riprende proprio un'immagine vecchia di qualche utente glielo si puņ chiedere di cambiarla, ma non penso ci saranno mai regole ferree anche perchč l'avatar non č una cosa cosģ fondamentale...

ah, dimenticavo... volendo alcuni avatar rimangono comunque appartenenti ad un solo utente, ma non ricordo bene se si parla solo degli avatar caricati dall'utente o anche di quelli gią del forum...

se mi sono espresso male chiedi pure, magari limitandoti all'essenziale ^____^

inoltre se vuoi cambiarlo io inizierei a cambiarlo e poi mi spieghi se il tuo avatar era gią sul forum o lo hai inserito tu da zero...

in definitiva c'č chi cambia spesso l'avatar a seconda dell'umore, chi si č forse identificato con esso che non gli passa neanche per la testa di cambiarlo (tipo io ^______________^)

mi congratulo con te per aver azzeccato la sezione...
approfitto dell'attenzione per dirti che ho intenzione di spostare invece il tuo topic sul manga di Dragonball nella sezione "libri" e invece quello sul cartone nella sezione "cinema", gią che ci sono sezioni apposite direi di usarle... [^]
che dici?

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 18:18:05  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

se non ricordo male si puņ benissimo eliminare gli avatar...

Ricordi male [:256]

Citazione:

ovviamente direi che come regola si puņ richiedere l'eliminazione degli avatar di cui ogni utente ha fatto l'upload in proprio, non di quelli che erano gią presenti nel forum e quindi accessibili a tutti...

Logicamente! Sto parlando proprio di questo.

Citazione:

se mi sono espresso male chiedi pure, magari limitandoti all'essenziale ^____^

Che vuoi dire? [:49]
Talvolta sono stato forse troppo dispersivo?

Citazione:

inoltre se vuoi cambiarlo io inizierei a cambiarlo e poi mi spieghi se il tuo avatar era gią sul forum o lo hai inserito tu da zero...

Allora... ho inserito l'avatar facendo l'upload. Non voglio cambiarlo, ma siccome ne ho caricati 4 che differiscono l'un dall'altro solo per le dimensioni dell'immagine, vorrei sapere se č possibile eliminare i doppioni.

Citazione:

mi congratulo con te per aver azzeccato la sezione...
approfitto dell'attenzione per dirti che ho intenzione di spostare invece il tuo topic sul manga di Dragonball nella sezione "libri" e invece quello sul cartone nella sezione "cinema", gią che ci sono sezioni apposite direi di usarle... [^]
che dici?

Che vuoi dire? Che sbaglio spesso sezione? Forse all'inizio... ma adesso credo di no.

La sezione "libri" non credo che dia l'idea di "manga". Chi entra nella sezione "libri" vuole parlare di "libri", e il mio topic lģ non sarebbe letto da nessuno.
Per quanto riguarda la sezione "cartone"... mi chiedo: ma quando mai ho fatto un post sul "cartone"? I miei topic riguardano ambedue (che termini, eh? [:24] Neanche il signor Zanichelli usa simil termini!!!) il manga di Dragon Ball, ma siccome riguardano due temi differenti, era giusto creare 2 topic x non creare confusione.

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 19:01:09  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brevemente...

In topic:
- eliminerņ gli avatar in pił, non ci sono problemi e questa questione č facilmente risolvibile.

Off topic:
- per chiarezza ho modificato il sottotitolo della sezione Biblioteca. In quella sezione puoi trovare gią un topic sui fumetti, quindi non preoccuparti che sia nel posto sbagliato.
L'idea č di trattare in quelle quattro sezioni tutto ciņ che si puņ ricondurre ad una di esse e di artistico che conosciamo.
Il Drago Verde rischia di intasarsi se non cerchiamo di tenere in ordine i topic... spesso intervengo in questo senso, spostandoli cioč da questa sezione generalista in sezioni pił specifiche e adatte... Inserire topic nel Drago Verde per paura che altrove abbiano poca visibilitą rischia di creare caos... Anche perchč diciamocelo, se uno non legge le altre sezioni č colpa sua...
PS Se preferisci che il Sondaggio sia in Biblioteca piuttosto che al Cinema fammelo sapere, ok? Ma direi che uno dei due č il luogo adatto...

- per il "limitandoti all'essenziale" l'autore si riferisce probabilmente al fatto che sembri sentirti chiamato in causa da ogni sfumatura, come se temessi critiche nascoste fra le pieghe del testo... ma le frasi sono spesso dette in maniera tranquilla, senza ricercatezza, a volte semplicemente per dare un consiglio bonario (tipo quello sulle "signorine" era uno scherzoso consiglio)... prendile per ciņ che sono con pazienza... (per degli Ent sei molto veloce, direbbe Barbalbero ^^...)

_________

Modificato da - AmonSūl in data 05 aprile 2005 19:02:59

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 19:29:58  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

eliminerņ gli avatar in pił, non ci sono problemi e questa questione č facilmente risolvibile.

Gią. Pensandoci, basta che li cancelli dall'hard disk (come si scrive hard disk? In inglese disco si dice sia "disc" che "disk"!) del server. Vuoi che ti dica quale avatar eliminare? Non sarebbe meglio, anche pensando a bisogni futuri e/o di altri utenti, mettere la funzione per l'eliminazione da parte dell'utente dei propri avatar (e quindi non di quelli presi dal "pozzo comune")?

Citazione:

per chiarezza ho modificato il sottotitolo della sezione Biblioteca.

Hai fatto bene. Ora va meglio. Mi sento pił rilassato... [:341] [:246]

Citazione:

Il Drago Verde rischia di intasarsi se non cerchiamo di tenere in ordine i topic...

Su questo hai ragione.
(commento su "richia di intasarsi": [:341] [:246])

Citazione:

Se preferisci che il Sondaggio sia in Biblioteca piuttosto che al Cinema fammelo sapere, ok? Ma direi che uno dei due č il luogo adatto...

Sicuramente non il "Cinema", in quanto tutti e 2 i topic si riferiscono al manga. A questo punto... tutti e 2 "Biblioteca"?

Citazione:

per il "limitandoti all'essenziale" l'autore si riferisce probabilmente al fatto che sembri sentirti chiamato in causa da ogni sfumatura, come se temessi critiche nascoste fra le pieghe del testo...

No: posso anche sembrare ma "non sono". E poi... in che senso "chiamato in causa da ogni sfumatura"?

Citazione:

(tipo quello sulle "signorine" era uno scherzoso consiglio)...

L'avevo capito... anche la mia era una scherzosa risposta. Ma rileggendola, posso anche comprendere la mal comprensione del senso che volevo dare a suddetta risposta.

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 19:34:08

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 22:23:34  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro bug trovato nella sezione "upload avatar". La pagina di upload riporta cosģ:

Citazione:
Nota: l'Avatar deve essere un immagine .jpg o .gif e la dimensione massima č di 64x64 pixel

...E allora come mai si trovano avatar superiori a 64x64? Non č che la dimensione massima č 100x100, invece di 64x64?

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 22:24:11

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 23:37:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la possibilitą di cancellare i propri avatar non c'č purtroppo...
ma vedrņ di farlo io con pazienza ^^

gli avatar ognuno puņ uploadarli di qualunque dimensione, solo che nella finestrina qui a fianco vengono rimpiccioliti a 64x64, come si puņ vedere cliccando col destro e scegliendo proprietą, con conseguenti distorsioni.
Perciņ la cosa migliore č metterli gią di questa dimensione... [^]

_________

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 07:27:47  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il tuo avatar lo vedo con dimensione 90x92 [:67] (...)

Come "non c'č la possibilitą di cancellarli"? Come pensi di farlo? Magari ti do qualche aiuto e/o suggerimento...

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 08:34:23  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mandami in un messaggio privato i messaggi che vuoi eliminare, proveremo a farlo.
Gli avatar hanno dimensione ideale 64X64, questa dimensione garantisce la pubblicazione, gli avatar pił grandi potrebbero essere distorti o ottimizzati automaticamente, tutt'al pił provali, se non li accetta vuol dire che non vanno bene^^

E' un forum che si basa sul metodo Galileiano: prova, prova e prova.[:-p]

"...also... I can kill you with my brain"

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 15:18:21  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Mandami in un messaggio privato i messaggi che vuoi eliminare, proveremo a farlo.

Messaggi? Io parlavo di avatar...

Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Gli avatar hanno dimensione ideale 64X64, questa dimensione garantisce la pubblicazione, gli avatar pił grandi potrebbero essere distorti o ottimizzati automaticamente, tutt'al pił provali, se non li accetta vuol dire che non vanno bene^^

Si... e se poi io li vedo bene, e un altro utente che ha un altro browser no?

Che vuoi dire con "dimensione ideale"?

Rosie, anche il tuo avatar č pił grande di 64x64... eppure io lo vedo bene... e tu? e gli altri?

Modificato da - havanaloco in data 06 aprile 2005 15:18:52

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 16:37:51  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Avatar" mi sono sbagliata.

Alle altre tue domande:
Non lo so
Non lo so
Non lo so

Prova a vedere con altri pc in altri internet point.

Tra poco raggiungerai il nuovo livello, germoglio, con 100 post, spero che dopo rallenterai. E prego che ti piaccia "germoglio".
Puoi chiedermi spiegazioni a questo messaggio , se non l'hai capito, in privato: Messaggio privato.
Sul mio profilo c'č una bustina da lettere con scritto "invia a rosie un messaggio privato"

"...also... I can kill you with my brain"

Modificato da - Rosie in data 06 aprile 2005 16:39:55

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 19:30:02  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non pensare mica che io continui a postare solo per raggiungere il nuovo livello di super sa... ehm... del forum. Io posto perché ho piacere di farlo. Altrimenti farei post del tipo "Non so che c**** scrivere", oppure "Questo post non ha senso. Voglio solo raggiungere il nuovo livello", o ancora "New level, new level", o semplicemente "x" a raffica continua...
Invece i miei post sono tutti (pił o meno [:435]) sensati, e son dettati dalla mia volontą di comunicare, esprimere giudizi, dare e ricevere informazioni, chiedere, rispondere, (cercare di) capire, (cercare di) far capire, ecc ecc ecc ecc ecc. [:505]

Poi... che vuoi dire con "Puoi chiedermi spiegazioni a questo messaggio, se non l'hai capito, in privato" ? In particolare: perché in privato? perché non dovrei capirlo? Non capisco i post imcompleti dal punto di vista del significato, o "ambigui"; come tutti, credo... no? Ma da qui a pensare ogni volta che potrei "non capirlo"...

Forse sono troppo polemico? No, dai, non credo.

Mi si puņ rispondere: "Ma stai dicendo tutto tu, chi ti ha detto che sei polemico"?
E allora io replico: "Si č fatto credere che lo si pensasse".
E, ancora, voi replicate a tono: "Ma quanto sei complicato!".
E io, di conseguenza: "Complicato? Beh, forse un pochino...".
E voi... (beh, ora rispondete voi per voi: ho risposto io per ambedue le parti... pelandroni!" [:365])

([:435] <- uno che legge sto post, e pensa: " [:484] <- havanaloco".)
Si, ma io rispondo... ok, mi fermo qui, altrimenti continuo ininterrottamente per giorni, e mia madre che mi dice: "havanaloco, vieni a mangiare", "havanaloco, vieni a dormire", "havanaloco, cosa bevi la mattina al posto del latte... whisky?"
E io, replico... [:505]

Modificato da - havanaloco in data 06 aprile 2005 19:38:04

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2005 : 21:40:19  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo al fatto di poter eliminare fisicamente i propri avatar (quelli di cui un determinato utente ha fatto l'upload in proprio), e per NON aver l'autorizzazione ad eliminare fisicamente quelli che erano gią presenti nel forum e quindi accessibili a tutti, ma solo rimetterli disponibili a tutti... un modo c'č (sempre che sia possibile ciņ dirņ ora...):
basta avere (o richiederlo al proprietario del dominio: Aruba, o chicchessģa) la possibilitą di poter agire sulla propria cartella presente sul server, e cioč, ad esempio:
http://www.nekochan.it/Public/avatar/nome_utente/

e poter eliminare i file contenuti in essa, e, cioč, ad esempio:
http://www.nekochan.it/Public/avatar/nome_utente/nome_avatar_personale_1.gif
http://www.nekochan.it/Public/avatar/nome_utente/nome_avatar_personale_2.gif
http://www.nekochan.it/Public/avatar/nome_utente/nome_avatar_personale_3.gif
http://www.nekochan.it/Public/avatar/nome_utente/nome_avatar_personale_4.gif
http://www.nekochan.it/Public/avatar/nome_utente/nome_avatar_personale_5.gif

Faccio notare che tale cartella non intacca assolutamente gli avatar di base del forum, che sono invece contenuti nella cartella:
http://www.nekochan.it/forum/avatar/

come ad esempio i file:
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_1.GIF
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_2.GIF
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_3.GIF
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_4.GIF
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_25.GIF
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_40.GIF
http://www.nekochan.it/forum/avatar/nome_avatar_di_base_69.GIF
ecc. ecc.

In particolare: se non č presente questa possibilitą, si puņ sempre richiedere al sopracitato fornitore dello spazio web, o al gestore del sito, o a chi di competenza.
E' una funzione utile... mi sbaglio? Se non c'č, se ne fa a meno, ma, se c'č, č meglio... no? Se il mio ragionamento č errato in un qualche punto o, magari in toto, invito a farmi notare l'errore e/o le eventuali inesattezze che ho detto. THANKS.

Modificato da - havanaloco in data 12 aprile 2005 21:44:15

Amministratore
Responsabile Forum

Vecchia Foresta

125 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2005 : 00:27:06  Mostra Profilo Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispondo per quel poco che so:
da parte di Aruba questa possibilitą personalizzata non c'č. Aruba fornisce solo delle password al proprietario dello spazio web (e a coloro a cui vengono passate) il quale puņ accedere a tutte le cartelle via ftp tramite appunto le password.
Non so se c'č la possibilitą di rendere pubbliche alcune cartelle contenute nella cartella Public, ad esempio, ma se ci fosse queste sarebbero comunque accessibili a chiunque e non andrebbe bene.

L'unica soluzione sarebbe una funzione del forum aggiuntiva (quelle che si chiamano "mod") per fare questa operazione e dare permessi personalizzati agli utenti per gestire i propri avaatar. Per ora in italiano non c'č questo mod. Proverņ a guardare sul forum di snitz.com e cercarla.
Se tu conosci bene l'inglese o chi voglia farlo, siete liberi di cercare in quel forum...
L'indirizzo internet lo trovate in fondo ad ogni pagina di questo forum, accanto al link di superdeejay.

Per ora č meglio che ognuno indichi pubblicamente o tramite messaggio privato, all'amministratore, perchč faccia spostamenti ed eliminazioni di avatar.

_________

"Mangia la terra!
Scava profondo!
Sorseggia l'acqua!
Dormi subito!"

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2005 : 15:35:29  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Non so se c'č la possibilitą di rendere pubbliche alcune cartelle contenute nella cartella Public, ad esempio, ma se ci fosse queste sarebbero comunque accessibili a chiunque e non andrebbe bene.

Quando dici "sarebbero accessibili a chiunque" intendi forse dire che, entrando nella propria cartella, si puņ poi accedere alla cartella superiore (e cioč proprio la cartella "Public"), ed andare a ficcare il naso nelle cartelle degli altri?
Non č possibile limitare l'accesso, in maniera tale da poter entrare solo nella propria cartella?
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03