Autore |
Discussione |
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2005 : 17:52:16
|
Tempo fa Narya mi aveva chiesto la data esatta del suo forumpleanno... tanto tempo fa ^^ oggi curiosando tra pagine salvate dalla Rosie, del vecchio forum, ho provato a clicare su un link... e... MAGIA!!! si č aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sto a mettere le varie faccine... mi ha suscitato emozioni forti... contrastanti direi... il classico panico che mi prende per le cose enormi che mi succedono, la nostalgia per ciņ che č finito e per ciņ che non ritornerą, la bellezza di parole che pensavo ormai sepolte, la certezza delle persone... e dei legami, del modo di ascoltarsi... Parlando col Balrog convenivamo che un forum, come ogni gruppo, si regge su due gambe: Compito e Relazione... il compito sono gli argomenti, le discussioni intellettuali che ci arricchiscono... la relazione sono i legami, le facce dietro i post, la conoscenza reciproca e le attenzioni che dobbiamo metterci per far sentire gli altri accolti da noi e per non farci mai fraintendere... tutto questo č sempre possibile... ecco perchč io sono sempre qui... perchč questo avviene gią adesso e potrą avvenire in futuro, magari in maniera pił impegnata ^^
intanto ecco un regalino per il nostro Gandalf... [url="http://www.signoredeglianelli.org/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=936&FORUM_ID=5&CAT_ID=5&Topic_Title=Ciao+a+tutti&Forum_Title=Di+tutto+di+pi%F9%2E%2E%2E"]Ciao a tutti[/url]
ah! Dimenticavo... la pagina principale del forum non esiste... ma in fondo ad ogni topic c'č un menł a scomparsa da cui si puņ accedere alle varie sezioni... buona navigazione!!
Come non detto! E' tornato tutto!!! http://www.signoredeglianelli.org/snitz/default.asp
^^
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
|
Modificato da - AmonSūl in Data 21 gennaio 2005 19:43:20
|
|
Eärendil
Albero
Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 00:16:46
|
che cosa incredibbbile...!!! ma come č successo? qualcuno ha pagato?
L'uomo in nero fuggģ nel deserto e il pistolero lo seguģ. |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 01:01:02
|
che poi ear ti ho visto comparire anche nel forum giallino... eh? ^^
io dico che č ora di muoversi... altrimenti perdiamo il treno... cioč, perdiamo l'Anth ^^ questo potrebbe essere un suo regalo... ma bisogna indagare che la faccenda puzza cmq ^^
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
|
Mitsui
Germoglio
Nepal
169 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 20:59:14
|
Diciamo che sebbene per due strade diverse, ci siamo arrivati entrambi ^_^
"FRACIDA DI MELE!!!!!" |
|
|
Valinor
Albero
741 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 22:03:52
|
Io davvero non capisco in che cosa consiste il "regalo", spiegatemi meglio vi prego.... se parlate della Taverna, io non mi ero mai iscritta lģ proprio perchč il famigerato Lord Ph. aveva combinato alcuni scombussolamenti, riscriveva i post a piacimento o bloccando pił di qualcuno,almeno da che mi ricordo,e se č cosģ credo ancora funzioni "il blocco", se invece parlate di quello che considero il "nostro Archivio" quello in "grigio" devo ammettere che qualche giorno fa mi si apriva la pagina d'inizio ed ho anche provato a mettere il mio nick e pass e mi ha riconosciuto!!!! Anche se non apriva i topic... Ora invece non riesco a vedere nemmeno quello.......SIGGH che nostalgia....[:.(][:.(]
E' TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO scusate avevo promesso di non urlare pił......se non fosse stato necessario[:I]ma HO POSTATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ahem scusate, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sono riuscita!!!! vedere per credere, ha conservato anche la mia vecchia cara firma......[:0][:0][:0]...... sono commossa.
link:[url="http://www.signoredeglianelli.org/snitz/topic.asp?whichpage=3&Forum_Title=A+voi+la+parola%21&Topic_Title=Questo+sito&CAT_ID=4&FORUM_ID=3&TOPIC_ID=232"]A voi la parola/Questo sito[/url]
"...Conosco la metą di voi solo a metą e nutro per meno della metą di voi metą dell'affetto che meritate..." Bilbo |
Modificato da - Valinor in data 22 gennaio 2005 22:19:06 |
|
|
BiancaDama
Arbusto
515 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 22:37:19
|
mi ha fatto un po' impressione... non mi ritrovo nel linguaggio che usavo, e non mi ritrovo nelle confidenze che avevo e non avevo. non mi ricordo le cose di cui parlavo. la cosa che mi ha fatto pił impressione č leggermi parlare di "un milanese", con un tono un po' distratto, e rendermi conto solo dopo che, perbacco, quel "milanese", milanese non č affatto, e viviamo insieme da venti mesi... Volendosi fare del male, potrei andare a cercare un sacco di cose... ma non lo farņ. E non ci scriverņ. non ce la faccio ecco. č troppo affollato di cose, č come aver troppe foto di morti alle pareti, o uccelli imbalsamati sui mobili...
|
|
|
Aerendill
Arbusto
The Void
690 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 23:59:34
|
^^^^^^^ Si, ti capisco. Vale lo stesso per me. Lģ dentro ci sono cose che mi causano pił dolore che gioia. L'essere umano evolve in qualcosa di diverso ogni giorno e modifica il suo pensiero e i suoi gusti. Immagino valga lo stesso per alcuni di noi, pittosto che per altri. Non credo che controlerņ nemmeno se il forum si apre, perchč so che la sofferenza sarebbe maggiore di qualsiasi piacevole momento che potrebbe affiorare nella mia mente. Troppi ricordi, troppe differenze... Rimane una buona occasione per chi non ha problemi col passato di vedere com'era e rievocare i momenti che ci hanno unito. Per ora mi sento di vivere nel presente; il passato conta solo in funzione di ciņ che vogliamo ricordare e io di cose da dimenticare ne ho parecchie.
Aerendill
Just Drow it! "Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro." |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2005 : 02:22:21
|
Beh... pensavo alle confidenze, come le chiama la Biddģ... ed č una parola che spiega esattamente il tipo di rapporto che c'era, che ha creato l'amicizia che ci lega e che vorrei ritrovare sempre in ognuno di voi... Confidenze che fanno ancora pił male, quando perdiamo i volti di chi le ascoltava... ma quest'emozione a metą tra la disperazione e l'assaporamento di un sentimento forte e caldo, ci colpisce dritti in faccia come una fiammata soprattutto confrontando noi stessi, allora e oggi... Allora avevo bisogno estremo di quelle "confidenze"... di parlarvi come se mi potessi mettere a piangere, a cantare, a raccontarvi di un incontro speciale, di un pensiero strano e profondo, di conoscere qualcuno oltre i codici che ero e sono abituato ogni fottuto giorno a subire e ad usare... e facendo tutto questo non sentirmi minimamente a disagio... ne ho bisogno anche oggi...
io sono spesso morbosamente affezionato al passato... ci vivo immerso dentro... come se fosse tutto rassicurante, anche le cose brutte, perchč nonostante tutto siamo ancora vivi forse... o forse č perchč guardando indietro, come un presbite che legge un foglio scritto in piccolo... riesco a scorgere, a volte solo allontanando un po' i fogli, tra le pieghe delle pagine le persone pulite ed essenziali che sono in ognuno, anche se a prima vista ci sembra mediocre o banale... magari č il "mitizzare" che rende pił chiaro, come un'etą dell'oro...
Ecco perchč mi sono messo a leggere il vecchio forum, ecco perchč mi sono salvato tutte quelle discussioni... per ricordare... io voglio ricordare, io che perdo la prospettiva dell'oggi uso il "ieri" come un anziano usa l'incipit di un libro, recitandolo per poi ricordarsi tutto il resto... Molte volte mi capita di sentirmi un po' "sfasato"... non nel senso cerebrale [:D][:D] (ok, a volte anche in quello, ma veramente! ^^), ma in senso temporale... riesco a capire la vita solo dopo averla vissuta... e quindi il vecchio forum č il modo per imparare come il prima puņ diventare l'adesso... (e molte volte lo č... anche se č lasciato ai singoli il compito [;)])
Diamo troppe cose per scontate... come se avessimo raggiunto ormai la cancellata del giardino... e invece non sono gli altri del forum, non sono i modi, nč gli argomenti o la conoscenza ad essere "limitate"... Il piccolo miracolo ri-succede quando ci sentiamo come su un passo alpino all'ingresso di una enorme vallata nel sole...
e succede quando se uno riempie un post di cose un po' assurde, in definitiva, non ha paura di sentirsi ronzare le orecchie di scherno o compassione... e arriva addirittura a credere che ci si riesca a capire quasi al volo... [:1][:1] [|)][|)]
in definitiva non serve scrivere di nuovo su quel forum... solo non sentiamoci divisi... siamo sempre noi... l'ho gią scritto anche di lą... se uno riesce a ritrovarsi, a ri-impararsi, anche se in un primo momento non si riconosce, allora le ferite lasciano il posto a un sapore pił dolce... anche se le lacrime hanno comunque un gusto piacevole...
--- ho scritto un po' confusamente... ma non era un epitaffio Rosie, era quasi come un discorso programmatico...[:D][:D]
per tutto quello di cui il vecchio forum ci parla... "Chi puņ dire dove finiscono le strade, dove i giorni iniziano... solo il tempo e chi puo dire se il tuo amore cresce quando il cuore sceglie... solo il tempo.
Chi puo dire perchč il tuo amore rimpiange ciņ da cui il tuo cuore č fuggito e chi puo dire perchč il tuo cuore piange quando l'amore fa la sua scelta... solo il tempo
Chi puņ dire se quando le strade s'incontreranno questo amore sarą nel tuo cuore e chi puo dire quando i giorni finiscono se la notte trattiene tutto il tuo cuore La notte trattiene tutto il tuo cuore
Chi puņ dire se il tuo amore cresce quando il cuore fa la sua scelta... solo il tempo E chi puņ dire dove finiscono le strade dove iniziano i giorni... solo il tempo
Chi lo sa? solo il tempo..."
noi possiamo solo fare la nostra parte e sono cosciente che č anche il minimo che ci č richiesto [8D]...
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 23 gennaio 2005 17:17:37 |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2005 : 14:38:42
|
Un tuffo al cuore, come ha detto il Mit... Ho letto qualche post del 2002... č tanto tempo fa neh? e anche io mi ci riconosco poco... o almeno, ci sono parti che avevo allora e che adesso non ho pił, e non so cosa mi rendeva, ai miei occhi, migliore...
Adesso siamo qua e rispetto ad allora siamo tutti un pņ cambiato e sicuramente ora, abbiamo pił di allora, i ricordi e le esperienze, le emozioni... per lo meno... non vorrei emozionare la Biddģ, ma io il suo concerto dei Subsonica me lo ricordo e .. ed ho sorriso ed ero felice quando hai scirtto che ti eri divertita.. con quei due tipi... forse era preveggenza o forse intravedevo la serenitą della fine di un brutto periodo.. ma me la ricordo benissimo quella sensazione...^________^
La cosa milgiore č che ora ci conosciamo... io lo dicevo ad Amon, che appena si conosce qualcuno allora si cominciano ad alzare i muri, e a fare meno confidenze, appunto perchč conosci l'altra parta e sai cosa si aspetta da te cosa puoi dire e cosa no... noi invece all'inizio dovevamo solo riempire un foglio bianco con quanto pił di noi riuscivamo a dire... ora stiamo scrivendo le righe vuote... e magari ci sono capitoli, che non vogliamo vedere chiusi... Ma mi sto perdendo...^^ volevo dire che siamo qua... e questo č quello che conta no? Magari pił distanti...ma pił reali e veri che mai.
Amon... tu devi smetterla di guardare al passato e rimuginare ed attaccarti alle parti che ti piacciono di pił della tua vita... se la meta č guardare al futuro, cerca almeno di rimanere nel presente... Cerca di fare un sunto di quello che ognuno di noi ti ha dato, ed applicalo. Non starlo solo ad osservare. ( e non dire che sei immobile, perchč la scusa č scaduta![:-p])
P.s. ^^^ queste erano le confidenze che ci facevamo allora, ma allora ce le potevamo permettere perchč erano "sensazioni" non sapevamo se era vero quel che dicevamo... ora che ci conosciamo beh, sappiamo molti di pił gli uni degli altri ed alcune cose, da dire potrebbe essere indelicate ed insensibili... allora avevamo l'alibi dell'ignoranza...
[:310] "un 5 euro valgono pił di mille grazie" Una Receptionist |
Modificato da - Rosie in data 23 gennaio 2005 14:41:50 |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2005 : 14:53:21
|
Hai ragione Amon.... li dentro c'č tutte le emozioni che hanno fatto battere i nostri cuori, le liti, le conoscenze, le antipatie ecc. ecc. gli amori nati, quelli finiti, quelli disperati....
Ma tutto fa parte della vita, quella che abbiamo oggi ed č positivo secondo me ripercorrere i tempi passati, alcune volte ci possono sfuggire quelle piccole sfumature che allora non coglievamo e che oggi ci fanno vivere in maniera diversa....
Non nascondo che mi sono emozionata e l'ho anche scritto nel "grigetto", insomma č bello "ritrovare" il sapore della contea, di un tempo.... un po come ritornare a casa dopo un lungo viaggio e sapere che le porte sono ancora aperte, magari c'č un filo di polvere ma.... che importa.... basta aprire la finestra per farci entrare nuovamente aria fresca ....
Certamente le persone si evolvono, cambiano i percorsi della nostra vita ma io penso che l'importante sia sempre ritrovarsi in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento... ma tutto questo dipende solo da noi...[:)][:)]
Trilly
* ^ * ^ * ^ * ^ * Guardatevi intorno, il mondo č in mano alle donne normali. Essere insignificanti in quel modo interessante, intelligente, sottile o entusiasticamente generoso, come tante donne di oggi, molte volte č una molla in pił per conquistare il mondo.
|
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2005 : 14:53:30
|
era una testa ignorante, ma anche occhi nitidi... i muri che si alzano sono la cosa peggiore tra le persone, lasciano all'automatismo dell'ovvio quello che spetterebbe alla bellezza dello scoprire le sfumature e le novitą possibili, in noi e negli altri... diamo troppo per scontanto a volte... ma questo l'ho gią detto prima... [:D]
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2005 : 15:05:20
|
Citazione: Messaggio inserito da AmonSūl
era una testa ignorante, ma anche occhi nitidi... i muri che si alzano sono la cosa peggiore tra le persone, lasciano all'automatismo dell'ovvio quello che spetterebbe alla bellezza dello scoprire le sfumature e le novitą possibili, in noi e negli altri... diamo troppo per scontanto a volte... ma questo l'ho gią detto prima... [:D]
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
quanto dici č vero Amon, alcune volte si innalzano i muretti e diamo tutto per scontato č molto vero..... ma forse bisognerebbe avere anche la volontą di conoscere di pił le persone ma il pił delle volte gli sforzi risultano vani e cosi' ci si arrende....
Un abbraccio Colle e buon pomeriggio [:)]
Trilly
* ^ * ^ * ^ * ^ * Guardatevi intorno, il mondo č in mano alle donne normali. Essere insignificanti in quel modo interessante, intelligente, sottile o entusiasticamente generoso, come tante donne di oggi, molte volte č una molla in pił per conquistare il mondo.
|
|
|
Aerendill
Arbusto
The Void
690 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2005 : 15:50:15
|
Beh, in fin dei conti siamo noi a decidere ciņ che di noi va e non va bene. Prendiamo dal passato quello che ci sembra utile e scartiamo il superfluo o quello che si vuole dimenticare. Per quanto esseri senzianti spesso lo facciamo inconsciamente, ma diveniamo quello in cui gli eventi vissuti ci trasformano. Il processo di definizione dei dettagli č spesso lento quanto netto. Credo sia normale che alcuni di noi non si ritrovino in quanto si scriveva allora, ma lo č altrettanto riconoscerlo. In fondo una piccola parte di ciņ che eravamo resta in noi a gestigia della nostra anima e finisce per comporre quel variegato e molteplice puzzle di esperienze che ci caratterizano.
Aerendill
Just Drow it! "Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro." |
Modificato da - Aerendill in data 23 gennaio 2005 15:52:00 |
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2005 : 13:10:24
|
...io penso che la domanda importante sia: "eravamo cosģ allora ???...eravamo veri ??...o baravamo ???...
se si allora č giusto non aprire quel forum...troppe cose sono state scritte lģ dentro,tanti sogni,tante realtą...ci si potrebbe scrivere il pił bel romanzo mai scritto (o biografia)...
...ma se era tutto vero ( e io questo lo crederņ fin che campo )allora quelle cose,quelle sensazioni, emozioni,ricordi...allora io li desidero ancora...
...non come un morboso crogiolarsi (del tipo: ma quanto eravamo belli)ma come un riconoscersi...e Amon e Rosie e Aer e Ear e anche tutti quelli che c'erano e non ci son pił...non come fantasmi ma come gente che ancora esiste...č ancora qua e in qualche altra parte del mondo forse,ma ESISTE...c'č...aldilą dei muri...e se č cambiata (e magari anch'io) PERCHE' dobbiamo disconoscere che eravamo sempre noi a scrivere ???
riscrivo qui la poesai che ho scritto lą, che dice tutto quel che provo per quel forum e quella gente...
INFINITO
Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di lą da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo; ove per poco il cor non si spaura. E come il vento odo stormir tra queste piante, io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei. Cosģ tra questa immensitą s'annega il pensier mio: e il naufragar m'č dolce in questo mare
BALROG |
|
|
BiancaDama
Arbusto
515 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2005 : 13:44:07
|
barlog... non si tratta di disconoscere. Non so bene di cosa si tratti, ma non si tratta di disconoscere. E' come... č un po' come: si fa una bella vacanza e si sta benissimo. Poi perņ sarebbe un po' inutile fare sempre vacanze nello stesso posto, per sentirsi uguali. Non č il posto che fa la persona. E allora tanto vale fare viaggi diversi vedere posti diversi, e provare emozioni diverse. Non č proprio uguale, ma meglio di cosģ non mi viene.
Per il resto, la mia riflessione era su come ero io, e su come sono cambiata io, pił che su come č cambiato il mio rapporto con voi. Perchč il mio rapporto con voi lo preferisco adesso. Mi faccio viva meno, racconto meno cose, in generale partecipo meno, ma vi conosco di pił e mi conoscete di pił, e in generale il rapporto mi sembra pił vero (benchč allora non avrei mai pensato di poterlo dire, adesso....) |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2005 : 14:16:12
|
Questa mattina sono andata a leggere i post del 2002, dove io non c'ero ancora e ho letto di tanto persone che nel frattempo si sono perse per strada... che non ho mai conosciuto o solo in parte....
Personalmente e' come "sfogliare" un album di fotografie no? si e' bambini, poi si diventa adulti e poi le foto sono quelle dei nonni, nipoti ecc. ecc. ...ecco... questa e' la mia sensazione... Non credo che si debba "disconoscere" nulla, non credo che nessuno di noi, io un poco meno di altri (2003), abbia scritto "tanto per...." si scrive perche' si ha qualche cosa da dire, far partecipi gli altri, perche' magari si vuol esternare la propria felicita' o magari il dolore....
Quando Bal dici che "si scriveva con il cuore"... forse e' cosi'... o forse invece le persone preferiscono oggi prendere il telefono e parlarti a voce e dirti cio' che hanno da dire perche' il rapporto che c'e' e' diverso ed e' magari piu' "profondo" e piu' conoscitivo della persona, meno "superficiale" ...
Questo e' cambiato...
Trilly
|
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2005 : 14:17:32
|
...come hai detto tu stessa "non č il posto che fa la persona"...la persona non fa "vacanze" da se stessa (o se preferisci ti porti dietro te stessa anche quando vai in "vacanza")...č ciņ che č...allora come ora...solo si cambia,non č nč un bene nč un male... io accetto quello che sono stato esattamente quanto accetto ciņ che sono adesso....non so se riesco a spiegarmi.
bal |
Modificato da - balrog in data 24 gennaio 2005 14:47:21 |
|
|
Aerendill
Arbusto
The Void
690 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2005 : 19:38:44
|
Come ha detto BD non č una questione di pentirsi o disconoscere realtą oggettive. Si era cosģ e basta, oppure si era colą e non vogliamo ammetterlo. Posso parlare solo per me, ma ci sono scritte cose in quel forum che oggi so mi farebbero male. Inoltre č permeato di tanti di quei ricordi di una realtą, che non č pił tale, che rievocare quando tutto andava come doveva andare richiama in me solo amarezza e biasimo per me stesso, per non essere riuscito a trattenere le cose che per me contavano davvero. Non ho mai parlato di cancellare il passato (e mi spiace che il mio precedente post sia stato interpretato in quel senso), ma solo di prendere le cose che vogliamo portare con noi. Siccome quello che c'č qui č tutto ciņ che dall'altra parte avrei portato con me (tranne ovviamente la pił palese delle mancanze) ritengo superfluo riaprire la pagina e trarre dolore da quell'unica lacuna. Non penso di essere cambiato moltissimo nel modo di pensare, ma dentro (intendo nel profondo) siamo in un certo senso tutti una persona diversa ogni giorno. E poi se dovessi fare questo passo so che inizierei a vivere del passato e rischierei di non accorgermi delle alternative che mi passano davanti, mentre invece voglio fare mio il futuro.
Aerendill
Modificato da - Aerendill in data 24 gennaio 2005 19:39:22 |
|
|
Mitsui
Germoglio
Nepal
169 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2005 : 20:49:25
|
Forse a quelli pił grandi quest'effetto sarą del tutto estraneo, ma la cosa che mi stupisce di pił č vedere come sono cambiato... Ritengo giusta la scelta di chi non desidera aprire il Forum... Ferite troppo fresche o troppo profonde per rimarginarsi completamente... Ma la sensazione che ho avuto io č stato quello di un divieto tolto... E poi, come ho detto, č straordinariamente amarcord, vedere le cose che scrivevo mi rende pił conscio di quello che sono ora...
"FRACIDA DI MELE!!!!!" |
|
|
Valinor
Albero
741 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2005 : 11:36:53
|
Rispetto lo stato d'animo ed il pensiero di Aerendill. Riesco perfettamente a capire quella specie di conflitto interiore che ti "tormenta" il cuore e l'anima. Sappiamo tutti perfettamente, nel momento che ci sentiamo "immersi" nelle nostre piccole grandi tragedie, che prima o poi ,in qualche modo, ne "usciremo" , e ci sarą, allora, il tempo dei dolci cari e amati ricordi, ma quanto dolore , quanta sofferenza, quanta forza dovremo fare su noi stessi prima di arrivarci?
Quello che immagino io di lui, credo sia un po' (ma forse esagero con il paragone)simile a quello che accade a me , quando mi rifiuto o comunque evito di guardare foto, dove ci sono persone che adoravo, e che hanno dovuto intraprendere il loro viaggio verso l'Ovest.... Anche a distanza di molto tempo, la cosa mi ferisce, e mi fa ancora troppo male, so che dovrņ superarla, ma ancora non mi sento "pronta", e non trovo il coraggio di andare avanti. Preferisco crogiolarmi nella nostalgia ancora un po'.....ancora solo un po'....
"...Conosco la metą di voi solo a metą e nutro per meno della metą di voi metą dell'affetto che meritate..." Bilbo |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2005 : 17:08:15
|
Ho letto ancora qui e la' nel forum grigetto, post che due anni fa non ebbi tempo di leggere perche' gli argomenti erano molti ed il tempo abbastanza tiranno.... Oggi con la calma mi ritrovo a ripercorrere quelle pagine e comprendo molto bene cio che dice Aer e ne condivido il pensiero.
Certo non si cancella il passato, chi lo nega, pero' bisogna andare avanti, crogiolarsi in un amarcord potrebbe anche essere pericoloso perche' non permette di vedere piu' in la'. Le persone sono le stesse certo, ma si cambia perche' si vedono le cose con occhi diversi soprattutto se tra quelle pagine scopri che molte parole sono state dette e ripetute in altre occasioni e magari anche oggi le senti, pensando che fossero state solo per te... come in un registratore... ed e' questo che non va bene.
Credo Aer che sia giusto non perdere le occasioni che la vita ti dara', guardare al futuro soprattutto cercando di mettere il passato in un angolo e lasciarlo li'... con gli anni sara' un ricordo sbiadito che forse magari portera' ancora qualche nota malinconica ma credimi.... nulla di piu'!
Il forum grigio l'ho archiviato nel mio album di foto chiuso con un nastrino rosso.
Un fortissimo abbraccio [:298]
Trilly
|
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2005 : 16:06:37
|
Che cosa strana, leggere quello che avete provato a rivedere il vecchio forum. Sapete, mi sono sentita come se mi mancasse qualcosa, rispetto a voi: non ero presente quando avete "traslocato", impegnata in altri guai, non so nulla del come e del perchč č successo...Ecco, il guardare il vecchio forum e poi questo nuovo non mi dą nostalgia, ma un dolore diverso: la percezione di un pezzo di storia insieme a voi che mi manca, la vista di un'ampia ansa del sentiero della mia vita che ha segnato il punto in cui mi sono allontanata e quello in cui mi sono ricongiunta alle vostre strade...chissą, se non l'avessi fatto, come sarebbero andate le cose...Vedo ciņ che ho perduto, ciņ che č cambiato... Io ho costantemente davanti agli occhi il mio passato, come un grande quadro dai molti colori, ma dal fondale sempre uguale, almeno nei tratti di questi ultimi sei anni...Posso riconoscere chiaramente la pennellata del forum: č arancione, venata delle mille sfumature del sole al tramonto. Un colore caldo, avvolgente, che dą luce. Adesso come nel passato. Spero continuerą a farlo nel futuro, sino a quella che gli Uomini chiamano Fine...
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Lobelia Sackville-Baggins
Ghianda
Ireland
92 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2005 : 15:58:17
|
Non ho parole. Me ne sono accorta solo oggi. Ho riletto quasi tutto, approfittando del torpore di questo sabato pomeriggio, e sono coi lucciconi agli occhi...pensavo fosse andato perduto nei meandri della rete per sempre. Non mi pronuncio sul "come eravamo", in quanto credo che ognuno abbia avuto una personale evoluzione e un percorso diverso che perņ, variabili del caso considerate, ci ha portato ad essere quel che siamo adesso( meravigliosi! [:D]), e soprattutto ANCORA INSIEME, nonostante tutto. Il momento č eterno, ragazzi. E lģ sull'archivio sono cristallizzati 2 anni di momenti delle nostre vite.
Un regalo stupendo.
...Take it easy... |
Modificato da - Lobelia Sackville-Baggins in data 19 febbraio 2005 16:01:20 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|