[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirà sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Viandanti
 Il Lottatore è QUI!....quo è la e qua è laggiu!
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2004 : 09:48:22  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Val,
sei una cara persona e non sarà una virgola in più che ti cambierà o farà cambiare il concetto che ho di te.
Solo che,come ho avuto modo di dirti,qualche volta esageri un tantino in modestia.

Non direi proprio che scrivi così male.
Ognuno ha il proprio modo di scrivere e poi...non mi pare che si parlasse di strafalcioni o di errori di ortografia qui sopra...anche perchè ne commettiamo tutti (io in questo post ad esempio ho commesso almeno tre errori di battitura).

Le regole di Eco sono buone in generale,ma vanno trattate come sempre con saggezza.
Non devono essere una gabbia,altrimenti lo scrivere diventa solo un esercizio di maniera.
Ci vuole sia cervello che passione per scrivere bene.

Guardate rosie per esempio.
Sembra che quando scrive alla tastiera ci sia un orango ubriaco che batte lettere a caso,ma ha una chiarezza e immediatezza assolutamente peculiari (pure troppo qualche volta...ma detto da me fa un po'....(sorrisoni)).
Qualche volta mi piacerebbe saper scrivere così,è un dono.

Le regole vanno rispettate per sapere quando è venuto il momento di violarle.

Bal

Modificato da - balrog in data 11 ottobre 2004 10:19:54
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2004 : 14:38:30  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valinor, io sono una persona assolutamente normalissima, come ce ne sono in giro tante, anche molto molto migliori di me... non sono speciale perche' non faccio nulla di speciale se non quello che fai anche tu che mandi avanti una casa e che ti curi dei pargoli e di tutto il resto.

Anzi oserei dire che ho una marea di difetti e pochi pregi [:)]...
La modestia, come dice il Bal, non deve essere esagerata, tu sei tu, e non devi sentirti ne in minoranza ne tantomeno pensare di non riuscire nelle cose che fai (hai fatto due figli meravigliosi [:D] ti pare poco?)....

Ognuno di noi qui in questo forum "e' speciale", proprio perche' ognuno di noi e' diverso, con le proprie idee, con i timori e le angosce di ogni giorno, con le cose belle che ci accadono, con le difficolta' ed alcune volte anche con amarezze e dolori.....

Un abbraccio [:D]

^^^^^^^^^^^^^^^

x Rosie
il termine usato di " linguaggio moderno " non significava certo che per essere moderni bisogno utilizzare cmq, mvb, xche, tvb, ecc. ecc. semplicemente alcune volte li usiamo senza rendercene conto e sono, se vogliamo, soprattutto i ragazzi ad usare queste terminologie per comodita' ... per risparmiare tempo [:D] perche' a quanto pare non ne hanno mai abbastanza [:)][:)]

Trilly

* ^ * ^ * ^ * ^ *
Carpe diem quam minimum credula postero.
Cogli il giorno e nel domani credi il meno possibile
Orazio

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2004 : 00:12:02  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo tranquillizzarti Valinor...
dopo aver letto il tuo post mi è preso male...
spiego:
se non ci sentiamo liberi di scrivere qui sopra allora è inutile che scriviamo... deve essere un piacere... Quindi non facciamoci paranoie sul modo e sul contenuto... Quindi non mi faccio neanche problemi ad esprimere quello che penso al riguardo della forma e del contenuto delle persone che frequento... questo non vuol dire bocciare o promuovere, semplicemente esprimersi... la difficoltà è sempre nel modo in cui si fanno notare le cose e mi rendo conto che non è facile essere delicati... ma siamo abbastanza maturi dall'accettare ciò che viene detto con tranquillità... o spero lo saremo prima o poi ^____^

faccio un piccolo esempio:
secondo me Val esageri veramente tanto nel cospargerti di cenere il capo e nell'osannarci... se ti complimenti con me mi imbarazzi, cerca di vedere le cose con più serenità...

io penso che tutti abbiamo qualcosa da imparare, nessuno escluso... e tutti abbiamo qualcosa da insegnare... e so che è una cosa banale, solo che (pensateci bene) tendiamo molto spesso a dimenticarci dell'una o dell'altra cosa...

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2004 : 08:09:27  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco i miei limiti,
e dopo avervi letto,come si fa a non volervi bene?[:X]

p.s.
cmq non vi osanno tutti ^_______^(ho i miei limiti anche quì[8)][;)][:o)])
e tendo ad essere sempre un po' ironica(mi prendo in giro volentieri,mi aiuta parecchio) , per sdrammatizzare,
ma forse non uso le faccine giuste.[8)]
discorso chiuso,(se no diventa un minuetto[8)])cercherò di farci più attenzione, tutto quì[^][:X]

[img]http://www.fastweb.it/images/generali/fastweb.gif[/img]

Modificato da - Valinor in data 12 ottobre 2004 08:28:20
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03