[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menł del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Torre di Echtelion: tutto su Forum e Sito
 L'antro del Sovrintendente
 Nuovo sito dedicato al nostro gruppo
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 14:32:54  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggio:
All'ultimo incontro di Bologna i forumisti che c'erano, si sono trovati di fronte ad un amara veritą ed una domanda imbarazzante:
"chi siete? Da dove venite?"... (un fiorino...[:D])Pił o meno la nostra risposta č stata... "signore degli anelli .org"... una volta, ora nekochan.. fraticidio, problemi... vaghiamo... discorso lungo..."
Insomma una risposta piuttosto lunga per poterci identificare, poi ci siamo chiesti di che community facciamo parte...č la risposta non puņ essere "del sito della Rosie"... per caritą, mi fa anche piacere, ma nasciamo per lo pił da Tolkien, e "nekochan" č molto poco Tolkeniano.
Premettendo che una integrazione al sito di Anthoral č ormai impossibile, o unione a quelsiasi altro sito, mi č venuta l'idea, da tempo di fare un sito dedicato che rappresenti la nostra piccola comunitą.
Per fare questo vi sono innumerevoli problemi, ad esempio quello di non poter fare un ulteriore sito dedicato a Tolkien, in quanto il materiale č limitato e non voglio certo intasare il web con ulteriori doppioni di quello che gią gira... in fondo c'č gią "Eldalie" che fornisce ottimo materiale.
La questione rimane nel formare un gruppo aperto a tutte le altre community, che si ritrova da noi per celebrare le nostre peculiaritą, le quali si dovranno stabilire tra noi. Sostengo che come gruppo abbiamo una storia, e conoscendoci tra noi inevitabilmente creiamo una cerchia tutta nostra di conoscenze.
Tornando al problema principale: cosa possiamo dare ad altri che non ci sia gią?
Ognuno di noi ha delle caratteristiche e qualitą a mio avviso fenomenali, non cito persona per persona, ma abbiamo materiale per poter dare qualcosa di nuovo nel web.
Per fare questo ci serve volontą e serietą.
Cosa intendo? Un sito, di carattere Tolkeniano, con un forum e con link a nostri "saggi" di carattere terramezzesco, anche poca cosa, ma qualcosa di nuovo...
Articoli sul film,riassunti dei pił interessanti topic, canzoni, poesie, saggi sul medievo o ricostruzione tecniche di battaglie della tdm, nonchč saggi sui temi principali dati da tolkien con possibilitą di intervenire...
Abbiamo tra di noi, chi puņ fare questo... (poi darņ i compitini a casa... da brava maestrina..^^)
Una specie di circolino letterario tra di noi, "Inklings" č stato gią usato...^____^

Detto questo, e pensatoci sopra, ed esposti i vari problemi a Bologna, siamo giunti alla decisione del nome...
Tra una T-bone e l'altra io, Merry, Ear ed Amon abbiamo dato alla luce ad alcune idee sul nome...
..un nome che deve in qualche modo rappresentarci come gruppo, un nome che ricordi lo spirito tolkeniano, un nome che sarą il link ad un nuovo sito...

Dopo innumerevoli facezie [:D] e facili ilaritą sono uscite queste alternative:

Entaconsulta
(.org, come organo o argoanizzazione o organismo e perchč .it c'č gią)
Entaconsulta ci č arrivato come illuminazione, Entaconsulta in quanto siamo parecchio "ent" come gruppo... saggi, lenti, meditabondi e poi una bella scritta:
"per dire una cosa qualsiasi s'impiega un'infinitą di tempo, perchč noi preferiamo non dire una cosa, se non vale la pena di perdere molto molto tempo per dirla ed ascoltarla."
( č una degna rappresentzione del nostro essere)

Woses
Gli Woses, gli uomini selvaggi, non c'entra nulla con noi... ma sprizza coolness da tutti i pori![8D] Ma potremmo anche lavorare sul significato di noi come selvaggi...

Belfalas
Come la baia di Belfalas, oltre ad essere un bel nome, č anche uno delgi unici tolkeniani non ancora presi![:p][:p][:p]

Istari
(varianti: Gli Istari)
Saggi, vecchi, proveniente da chissą dove, con immense conoscenze... a me questo piace anche se protebbe risultare decisamente sborone per quel che produciamo[B)]

Per ogni nome sarebbe carino pensare anche ad un logo...

Diciamo che il sondagigo che vi propongo parte dal nome... (chi ben comincia...[:D]...)

Chiedo perņ a tutti coloro che voteranno un certo impegno per il futuro di questa idea... che se ci mettiamo ci dovrą essere lo sforzo di tutti... ma intanto... partiamo:

NON GUARDARE I RISULTATI PRIMA DI VOTARE, ALTRIMENTI NON POTRAI PIU VOTARE!

P.s. Ho messo due aggiunte, se non vi riesce votare, mettete il vostor voto in un post, e magari.. motivatelo^_^

Risultati:
Entaconsulta.org   [25%] 2 voti
Woses.it   [13%] 1 voti
Belfalas.it   [0%] 0 voti
Istari.it   [38%] 3 voti
rosiecotton.it   [13%] 1 voti
rosie.it   [0%] 0 voti
Nekochan.it/tolkien.htm   [0%] 0 voti
Rivogliamo Isda.org   [13%] 1 voti
DragoVerde.it   [0%] 0 voti
Altro   [0%] 0 voti

Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 8 contati  »»   Ultimo Voto: 26 maggio 2004 11:35:59 

Modificato da - Rosie in Data 18 maggio 2004 18:10:57

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 14:59:35  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Rosie, per quel che mi e' possibile hai il mio appoggio ed il mio impegno.
Io ho espresso il mio voto ma una volta cliccato e' uscito questo....
bho!
Comunque mi e' piaciuto molto Istari.it e... mai sottovalutarci se vogliamo fare qualche cosa di bello e valido... un po' di megalomania non guasta [:D][;)]

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita č avvolta nel sonno....

Modificato da - trilly in data 18 maggio 2004 15:00:57
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 15:05:52  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci riprovi Trilly? ^_^ ( i sondagig danno sempre problemmi...^_^

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 15:12:51  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Ci riprovi Trilly? ^_^ ( i sondagig danno sempre problemmi...^_^

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

non mi permette piu' di dare il voto comunque mi piacciono:
Istari.it e in seconda battuta (se posso) Entaconsulta

buon lavoro [:D][^]

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita č avvolta nel sonno....

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 15:20:50  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avrei votato (se avessi potuto ^^) "rivoglio isda.org" e in seconda battuta "entaconsulta.org" ^_____^

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 16:05:09  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io ho votato...tutto a posto...

comunque avrei scelto questo: "mai dire TdM " ...sottotitolo: "se non volete che vi sia risposto"...

direi che si attaglia bene al nostro parlar di tutto un po'.

Detto un po' per scherzo e un po' sul serio e comunque ci distinguerebbe un tot.

balrog

P.S. ...un po' pił seriamente chiamarlo "...alla vecchia taverna di Rosie Cotton" non anddrebbe bene??? (e questo lo dico sul serio)
Mi dicono che il voto che vedo non č il mio quindi tra quelli proposti voto Entaconsulta anche se mi pare un po' troppo compassato.

P.P.S. ...come al solito conta su di me per quel che posso.

Modificato da - balrog in data 18 maggio 2004 16:19:46

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 17:31:33  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curioso: appena mi affeziono ad un ambiente, ecco che tira aria di trasloco.

Ho votato "Woses" [8D], e come seconda alternativa scelgo "Entaconsulta".

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 18:22:58  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, i giochi sono cambiati...^_^

Ho aggiunto cose...potete rivotare, nel senso che mettete nel post la preferenza...

..e come al solito tra una settimanella, farņ un uovo sondaggio con i finalisti... e ricordatevi di votare subito e non spulciare gli altri^_^

Ahhh

Ovviamente valgono anche le opzioni dette da voi, quindi un:
maidiretdm
...potrą essere votato![:D]

N.b. Quando volete che vi assegni i compitini?[:p]

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 19:26:40  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricapitolando allora:

1) Istari
2) Entaconsulta

per i compitini vedi tu, quando vuoi....[:D] ma in che senso ?[:0] mi sono persa qualche cosa per strada[?] [:)]

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^

Secretary
Ghianda

4 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 19:41:12  Mostra Profilo Invia a Secretary un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentili Signovi,

Sono a comunicave che ho provveduto a votave pev Tvilly ed AmonSul, vispettivamente le opzioni "Istavi" e "Vivoglio isda.ovg".
Pevchč qui senza di me, siete nella cacchina... e sono ancova ad aspettave l'aumento...[}:)]

...fetusi...[:p]

Con la speranza d'aver fatto cosa gradita, poniamo cordiali saluti

Narya
Entino

Neverland

1871 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 21:04:46  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella sta cosa, mi piace molto! Io ho votato x Entaconsulta: gli Ent sono una delle razze della tdm che preferisoc, forse quella che mi affascina di pił e poi io mi sento tanto Ent, soprattutto nella lentezza (diciamo che ormai sono pił un bradipo... [:D]) e nell'amore per la natura. Dato che sarą un luogo di discussione, mi sembra un nome appropriato (anche perché la taverna mi sembra pił da chiacchere leggere, che ci saranno sicuramente, ma che non saranno le sole, se no ci trasformiamo in porti grigi... [:p]).

X quanto riguarda i contributi, io amo scrivere, quindi sono a disposizione, anche se non sono certo la persona pił adatta per quanto riguarda le nozioni [:I]

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 21:28:58  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MMMMmmmmhhhhhhh.....mmmmammmmma.....
mmme lo sentivo nelle ossa.....
gią da quando la Rosie aveva scritto qel post sibillino
in chat asincrona......

ma perchč non va bene neanche cosģ?...
Che c'č che non va...?
Ma....dobbiamo votare per forza?
Anche qui si sta bene....o no?

OK ho capito comincio a raccattare le mie cose.....
Mi sento tanto nomade a dover cambiare di nuovo....[;)]
che fatica.......io gią sto a pezzi stasera.....
e voi mi fate ste uscite qua......
MMMMmmmmmhhhhhh.....che dolori.....
sta palestra mi uccide.....

p.s.
lo so č ridicolo ma se dovessi cambiare ...tornerei alle origini
Rivoglio ISDA.org mi piace pił di tutti forse č perchč č lģ che vi ho conosciuti .....
ma a quanto ho capito con Anthoral non ci azzecca pił nulla.....
Ma che fine ha fatto.....č morto di mal di gola?
Bč stasera non sono in vena di votare... intanto fate voi...
io ci penserņ.....[V]

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 22:14:21  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io entacosulta... al secondo posto wosesss

WOSES!

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

Beorn
Ghianda

Emilia Romagna

78 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 22:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho votato Entaconsulta perche siamo differenti "come una betulla e un faggio, una quercia e un abete". ... e poi di woses DOC ci sono solo io!![8D][8D][8D][8D]
Beorn alias GbG

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2004 : 10:09:00  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella frase Beorn! Dovremo lavorare anche su quella... mi piace![8D]
Includo anche te nella lista dei comitini a casa?^_____^

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2004 : 14:44:53  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho ancora votato perché un po' indeciso e a dirla tutta l'ho appena vista.
Tra le scelte opterei per "istari" (vanno bene anche variazioni come "gli istari" ecc.....) ma a me piace molto il nome di una sezione del forum e cioč Echtelion (anche "torre di..." o altro) dopo tutto era signore di Gondolin ed uccise Gothmog (che non me ne voglia il Balrog).
Certo č che avrebbe per contro la poca conoscenza da parte del grosso pubblico (e molti di voi non lo vedrebbero come un difetto) e la difficoltą di scrittura da parte dei pił (questa vedetela come corollario al punto precenente).
In sintesi: Istari č pił semplice, comunicativo e "famoso" (passatemi il termine dato che č usato nelle opere del prof T. di maggiore diffusione) di Echtelion, perņ io gią mi immagino ad un raduno:
-Voi da dove venite?
-Da Eldalie.
-E voi?
-Verdefoglia.
poi arriviamo noi ed alla consueta domanda risponderemmo...
-noi siamo della "Torre di Echtelion"
(ohhhhhhhhhhhhhhhhh APPLAUSO)

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2004 : 15:35:17  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carino ma fa un pņ "testimone di Geova"...[;)]

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2004 : 16:33:02  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dico ma vi fa proprio schifo "Alla taverna di Rosie Cotton"??

che poi fa tanto allegre sbevazzate...li si attira e poi li si spoglia di tutto!!!
E se anche non č politically correct ...macchissenefrega!!!...

bal

Modificato da - balrog in data 19 maggio 2004 16:34:20

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2004 : 16:46:57  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me si ^______^
[B)]

V V V
ho gią proposto al soggetto... mi ha minacciato di azioni legali e illegali ^____^
_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 19 maggio 2004 16:50:52

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2004 : 16:47:26  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...nonono...scusate ma...

"voi di che sito siete!?"

"........ WOSES!"

(pron.: vosziiiiis)

Ma per capire.. metterņ le foto del mezz'elfo che posa alla "Woses"...[8D][8D][8D]

Non c'č gara con gli altri per via di coolness!

Cmq.. "veniamo da entaconsulta.org" non č proprio brutto...

P.s. Il voto di Amon non vale pił....[:p]

Modificato da - Rosie in data 19 maggio 2004 16:53:14

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2004 : 11:22:41  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci provare... soprattutto stai attento a quelle illegali
(toc toc.. "chi č??" "AMICI DI AMICI....!" (accento corleonese))

ultimodruido
Ghianda

Lombardia

43 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2004 : 19:23:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ultimodruido Invia a ultimodruido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devo essere sincero "La taverna di Rosie Cotton" proprio non mi piace.
Cosa ne dite invece di LA TAVERNA DEL PULEDRO IMPENNATO ?
Spacciosissimo!!!!Zarro, tarro , tamarro, mittiiccņņņ!!![8D][:D][8D][:D]
La variante potrebbe essere solamente Puledro impennato o cmq io giocherei intorno a queste parole...
Alla fine dei conti č quģ che gli hobbit incontrano per la prima volta Aragorn, il re dei re!!!
E Rosie potrebbe fare le veci del buon vecchio Omorzo (anche se costui č un pņ rinciulito al contrario della nostra Rosie[^][;)])

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2004 : 23:06:38  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che "il puledro impennato" sia gią occupato (certo si potrebbe differenziarlo con qualche segno di interpunzione ma io odio essere secondo e sfruttare una cosa gią aperta)

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2004 : 23:56:27  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gią... ed era anche un bel sito se non ricordo male...
ma se cerchi su google puledro impennato ne trovi un'infinitą...
devo anche dire che pure entaconsulta.it č occupato, ma il sito non ha nulla a che fare con Tolkien a parte il titolo appunto, penso che il nome vada bene quindi... eventualmente..

_________

Dernhelm
Germoglio

Friuli-Venezia Giulia

173 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2004 : 20:27:14  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho votato Istari...mi piace, mi sa di qualcosa di...boh una spanna sopra gli altri...
Come alternative mi piace Numenor(o Andor), mi sa di un tempo perso, di un valore degli Uomini ancora nel suo splendore,magari perņ č anche gią usato...ma voltete mettere...da dove venite? Dai Quartieri della Stella!!!
Resta il fatto che anche Istari mi piace molto...

Rigurado i contributi per l'articolanza mi ci offro a qualcosa dovrą servire veler fare la giornalista!

La mia Terra č la tua Terra

Scudiera di Rohan

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'č il corno dal suono violento?
Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la sua fulgida capigliatura al vento?
Dov'č la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?
Dov'č la primavera e la messe,ed il biondo grano crescente?
Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna;
I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna.
Chi riunirą il fumo del legno morto incandescnte?
Chi tornerą dal Mare e potrą mirare il tempo lungo e fuggente?

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2004 : 08:45:22  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me WOSES fa tanto pensare agli arzilli sessantenni,
proprio quelli un po "servatichi" (selvaggi)
che portano i capelli lunghi grigiastri (magari col codino)
vecchi jeans sdruciti,i giubotti di pelle nera da "figo"
(con l'aquila o i teschi ...)
che si presentano ai raduni cavalcando magnifiche
Harley cromate da sturbo !!!![:o)][;)]

Ma non mi viene niente di meglio che da proporre come nome-sito
quello di un luogo: TdM , mi sembra l'ideale.....
visto che ci "definiamo" cosģ quģ.....[8D]
ma forse ce ne sono davvero troooooooppe su internet[:I]
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03