Autore |
Discussione |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2004 : 19:38:11
|
Ovvero la commercializzazione becera di Isda, sinonimi: Merchandising, Gadgetmania, Rosie.
(okok, non sapevo dove metterlo questo post.. Amon ne ha parlato ovunque...^__________^)
Sono riuscita ad avere lo speciale di ciack sull'intera trilogia.. (pensavate che mi facessi scappare un gadget? Ma l'avete visto il mio angolo santuario di Tolkien? muahahahahhaah)
Vediamo... bello, non c'è niente di più di quel che si può avere dai dvd e dagli extended, non c'è niente che noi appassionati di Tolkien non sappiamo, non ci sono poster o adesivi o regalucci di qualsiasi sorta, ci sono 4 pagine di una parodia a fumetti americana di TTT imbastardata col nostro "signore dei tranelli", un pò di pettegolezzi generali su Tolkien e le sue opere... buona carta, belle immagini, articoli abbastanza curati e ben informati, tutto sommato per 122 pagine € 5,20 mi sembra una cifra tollerabile spesa. Per un neo appassionato è un gran bel lavoro da avere, ma per i veterani è probabilmente carta doppia...
Una buona lettura dal medico o in treno in mancanza di un video per gli extended ^_______________^
P.s Ci sarà sicuramente utile per il prossimo trivialone.
N.b. Se durante la lettura di questa recensione avete provato il desiderio di strozzarmi...: gnegnegne[:p][;)][:o)]
P.s.s. Quando voi sarete in possesso di un eguale numero di gadget di cui io sono in possesso, allora, e solo allora, potrete criticare come me tali manufatti, perchè solo allora capirete cosa vuol dire aver speso tutti quei vostri soldi per queste cose... già già...[;)]
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
|
Modificato da - Rosie in Data 07 febbraio 2004 20:19:14
|
|
Valinor
Albero

741 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2004 : 20:27:29
|
Cipicchia....... sei davvero ben fornita.....[^] ma...bisogna rispondere ??[:D] No, perchè io oltre ai libri il Sil, lo Hobbit, i racconti incompiuti, la trilogia, le varie extended, i vari libri di foto, (per non contare quelli che ho regalato...) il portachiavi (bellissimo verde con la foglia elfica [:p] ), che se lo suono in testa a qualcuno lo ammazzo...tanto che pesa ! [:D] l'anello con la catena, nella scatolina scura che si illumina, ah dimenticavo i berretti e le t-shirt di hobbiton (ma vale anche questo ? ) bè di più....nin ciò.....[:I] bè...si un'altra cosa ce l'ho....però...non posso dirlo....non quì [:p]....ma se organizzate una bella Mega-visione ......ve lo porto....[^][:X] |
Modificato da - Valinor in data 09 febbraio 2004 20:30:47 |
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2004 : 20:40:37
|
Tz.. non amo vantarmene.. ma devo fare la lista?! fcsa [;)][:p][;)]
(che poi mi viene da piangere[V])
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
|
 |
|
Hadley
Ghianda
Marche
19 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2004 : 22:34:06
|
Rosie, fai la lista e dimmi dove cacchio comprate tutte queste cose... Io ho solo lo speciale di Ciak e una misera magliettina con la runa di Gandalf, ma tra poco è il mio compleanno e chissà che non arrivi l'anello con catena... Altrimenti non mi resta che strozzare Deagol...[;)]
Hadley |
 |
|
AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2004 : 23:31:47
|
Anche la maglietta con la runa deve essere una figata sai? La locandiera bisogna fermarla prima che l' "angolo gadgets" diventi la "stanza gadgets"... visto che di stanze non ne ha poi molte... [:p][:p]
_________ "Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115] |
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2004 : 18:41:08
|
E' uscita stamattina "modelli per collezionisti" del Signore degli Anelli della De Agostini.
Presa.[:D]
Modellini in piombo colorato (si narra, a mano) della saga cinematografica del Signore Degli Anelli.
Corredato al modellino, per la prima uscita, Gandalf il Bianco, all'interno si trovano:
-2 biglietti del lotto volante -Publbicità della De Agostini -3 o 4 cartacce pubblicitarie che pubblicizzano questa stessa collezione -un depliant di 4 facciate che spiega chi è Gandalf -un depliant di 4 facciate che con immagini del film, spiega cos'è hobbiville, Fangorn e Glamndring -ed infine, la cosa migliore una mappa della TdM 50x50 cartonata, purtroppo, piegata.
Costo per la prima uscita € 4.95 Le prossime a partire da un nazgul € 8.95
Giudizio: il "mio" Gandalf, nonostante la scrupolosa scelta tra le riviste, ha il naso scolorito... anche un pezzo di manica è scolorita... forse ha tentat di pulirsi il naso...[;)] Il piombo da al "modellino" un buon peso, tanto da sembrare una cosa seria. Lo stampo è buono, ricorda molto Ian Mc Ellen, il colore invece è dato da cani.
Molto meglio prendersi le miniature e colorarsele o al limite lasciarle grigie![:D]
La mappa mi soddisfa molto. Anche se non so dove mettermela visto che giusto oggi ho comprato una cornice per appendere la mia mappa identica a quella, ma il doppio più grande![}:)]
Insomma, per 5 € è una spesa fattibile... ma per 8, assolutamente no. [:p]
|
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
|
Aerendill
Arbusto

The Void
690 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2005 : 22:35:33
|
Come ho avuto modo di dire alla Rosie per telefono, sono forse tra i pochi fortunati in Itaia ad aver giocato al LOTR RISK. Eggià! Perchè per ora nel nostro Paese arriva solo per importazione e sotto ordinazione. Ma come tutte le cose belle c'è la sola. A parte il costo di 30 sterline è solo una delle parti del gioco: infatti è prevista un'espansione che completa la mappa, la cui versione originale si ferma a Rohan. Se volete giocare alla versione completa bisogna comprare la scatola 2, che comprende le terre a sud e un piccolo minitabellone ristretto alla sola Minas Tirith! In conclusione il gioco è bello (i buoni sono elfi, Rohirrim e aquile, mentre i cattivi sono goblin, troll e nazgul), ma se per godermelo tutto devo comprare pure l'espansione e unire due tabelloni (che per il Risiko normale i carrarmatini si spostano da soli pure se il tabellone è unico), se non tre, preferisco il Risiko normale. Che poi... se in inglese si chiama Risk, perchè in italiano Risiko e non Rischio?
Aerendill
Just Drow it! "Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro." |
Modificato da - Aerendill in data 11 gennaio 2005 22:40:55 |
 |
|
AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2005 : 00:21:00
|
perchè se non rischico non roschico non suonava bene... [:259]
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarà la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
Modificato da - AmonSûl in data 12 gennaio 2005 00:21:36 |
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
|
Elessar
Germoglio

212 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2005 : 20:36:17
|
In un negozio di Verona, che Rosie conosce bene, vi è questa versione di Risk dei isda
http://www.igiochideigrandi.it/catalogo.php?func=product&barcode=F7571
il gioco si chiama risk, perchè quella è la versione precedente di Risiko... diciamo il padre di Risiko... ha un meccanismo di gioco leggermente diverso...
"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese) |
 |
|
Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi |
|
AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2005 : 14:42:47
|
con questa si potrebbe fare un'acquasantiera...[:))] [img]http://195.72.212.1/intershop/Small/3109.jpg[/img]
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarà la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
 |
|
|
Discussione |
|