[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post è consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lì il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 Lo Hobbit
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2004 : 12:15:27  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari il topic sarebbe stato meglio aggiungerlo tra qualche giorno, quando passerà la febbre da rotk... ma forse anche no, forse la notizia aiuterà a smorzare la malinconia di aver visto l'ultimo film...

Premetto che la notizia non è derivante dalla visione di quella bufala di trailer che gira per la rete...
detto ciò...

Da fonti attendibili, cioè coming soon (quanto adoro quel canale) è stata diffusa la voce che dopo la prossima fatica (king Kong), il nostro Peter si metterà al lavoro per la realizzazione cinematografica del "Lo Hobbit", sempre con la produzione della New Line Cinema...

Nel programma dove è stata diffusa la notizia (data praticamente per certa) erano presenti oltre a esperti di cinema (quelli veri, gente che ne sa sul serio), anche la giornalista che ha seguito il cast di isda (quindi ha parlato anche con Jackson), il direttore del doppiaggio italiano, e due tolkeniani assoluti, credo tra l'altro membri della società tolkeniana italiana... quindi cmq persone che possono dare peso alla attendibilità di questa voce...

La decisione sembra sia stata presa poco tempo fa... l'unico ostacolo sono i diritti di distribuzione (solamente di distribuzione) del "Lo Hobbit" che sono ancora in mano alla casa editrice che ne aveva fatto il cartone... ma visto che questa società non naviga in acque molto tranquille, pare che addirittura la New Line voglia acquistarla... quindi anche l'ostacolo sembrerebbe passato...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Modificato da - Elessar in Data 23 gennaio 2004 13:15:10

nimue
Germoglio

257 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2004 : 15:08:04  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!!! Spero che per Gandalf e Bilbo prendano gli stessi attori!!!

E poi ci sarà anche Gollum...mi metterà sicuramente nostalgia!!!

Certo sì, sarà un ritorno alla terra di mezzo, però non sarà lo stesso di Isda! uhm...[V]

Comunque credo che se lo faranno, sarà certamente bello. E' molto più facile di Isda e penso che PJ potrà mantenersi molto ma molto più fedele al libro ( a meno che non prevedano anche per questo delle versioni estese in dvd e allora faranno per forza dei tagli! )...e anche qui darci sotto con gli effetti speciali!

Ma vi immaginate il drago? SE lo fanno quelli della Weta sarà fantastico! E poi Lagolungo, Bosco Atro...^^

Dai famolo, famolo!![:p][:p][:p]

Aerendill
Arbusto

The Void

690 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2004 : 15:51:29  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si. In effetti la notizia girava già da parecchio tempo, ma le voci si rincorrono e il fatto che a PJ fosse stato commissionato KK aveva sviato dal tutto. Se però le nuove informazioni sono così attendibili... ben venga. Spero solo che in questo caso le inaderenze dal testo non siano così palesi.

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 09:09:36  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elessar,
mi fa piacere che tu abbia aperto questo topic, anche se avevo fatto la stesa cosa tempo fa su JRRT:lui e le sue opere !!!!! [8D]

infatti anch'io mi consolavo....già prima di vedere l'Ultimo....[:D]

avevo spedito alla Rosie il trailers-sòla chiedendo di pubblicarlo......evidentemente s'è vergognata per me....[;)]

Penso sia il caso di cancellare quel mio topic, visto che questo è più recente.....

cmq, so con certezza che è prevista l'uscita dello Hobbit per il
19 dicembre 2006. Anche se poi fano tutti come gli pare e piace.....

Gli attori dovrebbero essere gli stessi.
Smaug sarà fantastico (immagino).

A proposito, sapete notizie su quel "cucciolo di drago" morto che è stato ritrovato, dicono che sia un reperto venuto alla luce circa un secolo fa.....dovevano fargli alcuni esami.....un'altra bufala ?

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 10:51:29  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
cmq, so con certezza che è prevista l'uscita dello Hobbit per il
19 dicembre 2006. Anche se poi fano tutti come gli pare e piace.....

come fai a esserne certa? non si sa ancora se e quando si inizieranno le riprese... sicuramente se lo farà PJ lo rimanderà tra un paio di anni, visto che presto sarà alle prese con King KOng.

cucciolo di drago?? sicuramente non è una bufala...[:D] [:o)]

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 11:13:14  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Valinor, non mi sono vergognata per te (perchè dovrei?) è che qualcuno aveva già messo il link a quel trailer e poi... come posso publbicarlo io?! Mica son capace.. cioà tanto come potete voi...!

E poi sono impegnata a preparare la sbobba per la taverna.. mica perdo tempo ad eppendere stendardi pubblicitari...[;)] al decoro ci pensate voi![:p]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 11:29:21  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle informazioni che ho raccolto il progetto dovrebbe avere inizio appena prima del 2006... e se Peter anche questa volta osserverà una cura minuziosa dei particolari, credo che nelle sale lo vedremo tra qualche anno...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2004 : 18:27:48  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hobbit si?.. Hobbit no?..
Il Prequel di Isda rischia di non venire più girato..

Il punto su "Lo Hobbit", il libro-prequel de "Il Signore degli Anelli" che i fans della trilogia jacksoniana sperano di vedere presto al cinema. Le ultime rivelazioni sembrerebbero dare un freno ai sogni dei geeks, ma procediamo con ordine.

Come sapete, la trilogia di LOTR è stata prodotta e distribuita da New Line Cinema (proprietà di AOL Time Warner inc). Ha incassato da sola quasi tre miliardi di dollari (per non parlare di DVD e merchandising), e solo il terzo film è stato nominato a 11 Oscar.

Ma la battaglia per la Terra di Mezzo non è ancora finita. Da mesi si parla di far dirigere a Peter Jackson, attualmente impegnato nelle riprese del suo sogno "King Kong", una versione cinematografica de "Lo Hobbit".

Dopo una serie di battibecchi infiniti, NEW LINE ha da qualche tempo i diritti per produrre "Lo Hobbit", ma c'è un competitore: Metro Goldwin Mayer controlla i diritti di distribuzione in molti paesi-chiave, e ovviamente NL non sta a fare un film se non ha la possibilità di distribuirlo LEI nei paesi principali.

MGM li aveva ricevuti nel 1969, quando J.R.R. Tolkien in persona le aveva venduto i diritti delle sue opere, compreso "Lo Hobbit".
MGM poi rivendette la maggior parte dei diritti al produttore di Hollywood Saul Zaentz, che permise la realizzazione di discutibili cartoni animati (tra cui LOTR di Ralph Bakshi nel 1978...).

Dopo una serie di giravolte assurde, compresa una causa con la United Artists, Zaentz vendette i diritti di LOTR (e altre opere di Tolkien) alla New Line. Tuttavia MGM aveva tenuto i quelli di distribuzione, mentre non si sa che altro abbia ora Zaentz (che ha anche rifiutato di discutere del problema...).

Dopo otto anni di lotte per i diritti di Spider-Man, MGM è tornata alla ribalta per i suoi problemi finanziari. In perenne crisi, lo studio ha cercato partner con cui fondersi, e ha trovato in AOL e Sony (inizialmente anche NBC) due ottimi contendenti.

Mesi e mesi di trattative.
Già da ieri però le borse erano in fibrillazione, in sentore di qualcosa di grosso in arrivo. E qualcosa di grosso è successo: AOL ritira l'offerta, la cordata Sony acquisisce MGM.
Il colosso giapponese possiede già molte attività americane nello spettacolo e insieme a Fox e Warner è in testa agli incassi cinematografici annuali.

"Sony si è imposta alla guida di una cordata che comprende le finanzierie Texas Pacific Group e Providence Equity Partners. Con Sony sono schierate anche due grandi banche, JP Morgan Chase e Credit Suisse First Boston. La cordata vincente ha rilanciato in extremis la propria offerta: nel corso del fine settimana l’ha alzata di 300 milioni di dollari rispetto ai 4,7 miliardi iniziali, per un totale di quasi 5 miliardi di dollari. Oltre all’assuzione di due miliardi di debiti, si parla di 12 dollari per azione contro gli 11 ipotizzati da Time Warner. Poco prima dell’accordo Sony MGM, l’uscita di scena di Time Warner era stata annunciata direttamente dal suo amministratore delegato Richard Parsons: «Anche se consideriamo la MGM un asset di valore — ha detto — non è stato possibile raggiungere un accordo sul prezzo che rappresentasse un utilizzo prudente delle nostre crescenti risorse finanziarie»." (fonte: il Sole 24 Ore).

Bisogna ricordare che MGM oltre che i diritti di Hobbit, James Bond e altri nomi noti del cinema ha una vastissima libreria di film, essendo la casa di produzione una delle prime e più importanti della storia del cinema americano.

E "Lo Hobbit"?
Alla notizia del ritiro delle offerte da parte di AOL Time Warner, i fans in Rete sono crollati (come anche le azioni della compagnia). Le speranze erano alte, dopo le dichiarazioni di alcuni membri della crew di LOTR, oltre che dello stesso Peter Jackson.
Il regista, vestito dei suoi soliti pantaloncini (da poco marchio registrato!!), aveva affermato di essere molto interessato a "Lo Hobbit", e che non potrebbe vedere nessun altro a farlo.
Il 64enne sir Ian McKellen poi ha detto che non vede l'ora di tornare a fare Gandalf... Oltre a lui, gli unici personaggi comuni alla trilogia sono Gollum, Bilbo ed Elrond, ma attori come Elijah Wood o Orlando Bloom vorrebbero comunque un cameo.

Se bastassero le vendite dei libri, la produzione di un film su "Lo Hobbit" partirebbe subito: Hughton Mifflin (l'editore americano di Tolkien) ha detto che tra il 2001 e il 2002 sono state vendute altre 24 milioni di copie di LOTR e "The Hobbit"...

Invece, sembra che adesso inizierà l'epoca dei litigi. Peter Jackson (cui New Line ha giurato di affidare la regia) si è furbescamente impegnato in altre imprese, nell'attesa di notizie più incoraggianti. Dopo il clamoroso successo della Trilogia dell'Anello, anche lui (come noi) ha la certezza che, nel bene o nel male, Warner e Sony si metteranno d'accordo: "The Hobbit" può diventare una miniera d'oro, e quando si parla di soldi...

Il sito creato da TORn per incitare New Line a fare il film: The Hobbit Movie:
http://www.thehobbitfilm.com/

la pagina ufficiale della petizione pro-film (andateci..;):

http://www.petitiononline.com/hobfilm/

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2004 : 20:03:01  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Money money money... dannato dinero, questi si mettono a litigare come bambini.

Ma fantastichiamo un po'...

Per "Lo Hobbit": Peter Jackson, Fran Walsh & Philippa Boyens OK... Bello "Lo Hobbit", è tutto lì, mi raccomando ragazzi CAMBIARE LA STORIA, NO! Reinterpretazioni bbrutte!

Grande Ian Mc Kellen - Gandalf il Grigio, lui già sappiamo.
Grande Ian Holm - Bilbo... ma non è un po' vecchio? D'altronde all'inizio de "La Compagnia dell'Anello", nella grotta con Gollum, ha funzionato.
Orlando Bloom vorrebbe un cameo? Accetterebbe di fare l'elfo ubriaco? [:p] [:D]
Un altro Elrond, proviamo!
No agli elfi strani sullo sfondo! (aiuto)
Per Thorin e compagnia bisognerà trovare una soluzione, stavolta c'è ben più di un nano.
Gollum va benissimo come lo conosciamo.

Incrociamo le dita!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2004 : 00:59:25  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai... io ho firmato...
così è la volta buona che leggo il libro... prima che esca il film ^^

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Dernhelm
Germoglio

Friuli-Venezia Giulia

173 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2004 : 13:43:04  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur di rivedere Ian nei panni di Gandalf il Grigio farei i salti mortali...solo l'idea di rivederlo sbuccare...ah fibrillazione.......
Orlando Bloom potrebbe apparire nel film....nelle scene a Bosco atro...in fin dei conti Letolas era già nato...e poi ripeto tralasciando battute e scene d'azione fisicamente a me piacve molto come Legolas(...vi prego le sopracciglia tingetele stavolta!!!) quindis e fa solo una cameo con una battutina perchè no? anche se sarebbe una gran sforzatura!!!!!
Cambio di elrond...per caità!!!Anche se secondo me è improbabile!
Vi immaginate Eliah Wood nei panni di Bilbo....aiutooooooooooooo!!!
vedrete che Peter mi trova il modo per sbatterci anche Arwen!!!![xx(]

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

"Ti ringrazio infinitamente"disse Merry"Ti ringrazio signore, di cui non conosco il nome"
"Non lo conosci?"disse a voce bassa il cavaliere"Allora chiamami Dernhelm"

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2004 : 21:53:28  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....anche Arwen era già in vita...[;)][:p][;)]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2004 : 23:38:27  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elijah Wood = Bilbo?! Grido "aiuto" anch'io all'idea!
Il signor Bilbo è un gentilhobbit, magari anche Ian Holm. [:p]

Chissà chi farebbe Maso, Berto e Guglielmo?! [:p]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 12:34:08  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era nell'aria... ma adesso la notizia è ufficiale, direttamente dalla voce di PJ...
Il regista neozelandese, dopo King Kong che sta or ora girando, non farà la trasposizione cinematografica del "Lo Hobbit"...
Ma ricostuirà il trio creativo (lui, Walsh e Boyens) di Isda per girare "The lovely bones"...

Non è dato sapere se il progetto "Lo Hobbit" prenderà o meno vita in futuro...

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 13:03:36  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhmm... e che film è Lovely bones???

comunque...
è un vero peccato...
ora mi tocca comprare il libro... [:259][:259]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]

Aerendill
Arbusto

The Void

690 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 15:15:16  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma soprattutto ora come faccio io? Devo aspettare ancora per mille mila anni? Mi ero rassegnato a dover attendere l'uscita di King Kong e gli accordi con la casa di produzione per la commissione ufficiale del film, ma adesso...
E se lo facessimo noi? Ci pensate?!? Sono aperte le iscrizioni e i provini per l'assegnazione dei ruoli. Potete anche proporre chi volete voi... a parte gli scherzi, forse è una cosa alla quale non aveva ancora pensato nessuno. Sarebbe interessante.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 19 gennaio 2005 15:17:13

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 15:23:24  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aerendill

E se lo facessimo noi? Ci pensate?!? Sono aperte le iscrizioni e i provini per l'assegnazione dei ruoli. Potete anche proporre chi volete voi... a parte gli scherzi, forse è una cosa alla quale non aveva ancora pensato nessuno. Sarebbe interessante.

Aerendill

Il Silmarillion credo sia più divertente... ne lo hobbit chiunque va bene, visto che sarà intabarrato dal costume nanico! Hoibò, sò tutti nani!
L'unica incognita è chi potrebbe fare Bilbo da giovane...[?]

The lovely Bones, è un libro che parla di cose reali e tristi...[:V][:.(]

[:310]

"un 5 euro valgono più di mille grazie"
Una Receptionist

Modificato da - Rosie in data 19 gennaio 2005 15:26:49

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 16:20:09  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei gente. [?]
Ad essere sinceri io credo che gli unici ad andare a vedere Lo Hobbit se lo facessero ora sarebbero i Tolkeniani. Io penso soprattutto a due cose che non faranno realizzare Lo Hobbit, almeno a breve:

1) Tutta la trilogia è stata preparata e sfruttata con una regia di marketing ...da Oscar, ma non è ancora finito lo sfruttamento di giochi, gadget e quant'altro; inoltre leggerete anche voi sul Web di fantomatici ulteriori DVD con dentro di tutto di più, gli errori, tuttemadicotuttelescenegirateepoitagliate, etc... E poi il supermega cofanetto con tutte e tre le versioni estese , e poi.. e poi chissà [:o)]
Quindi finchè si incassa su un filone difficilmente si investe su un altro.

2) La maggior parte della gente all'uscita del terzo Film (almeno quella che ho sentito io che comunque sono stato al cinema 3 volte, quindi un campione abbastanza significativo) non ne poteva più, stroncata da 3 ore e 20 con 5 finali-non finali del "menomalecheèl'ultimo" Film.

Io non ce li vedo questi spettatori tornare al cinema a pagare contenti per vedere... cosa?
Bilbo ?[mer-happy] Gollum? Gandalf [ga-grigio] ? I Nani?[gim-cin] Elrond? [elr-angry] ANCORA !!! ma non era finito? Taci scemo questo è il prequel. Ah vabbè, tanto poi so come va a finire ...[}:)]

Non so, forse sono pessimista, ma se fossi un produttore ( [:D] tranquilli, non lo sono ) non ci punterei troppo, per lo meno non prima di aver ri-oliato la macchina di marketing per creare la richiesta e secondo me adesso è troppo presto per i due motivi detti.

Magari sbaglio tutto, ma ditemi cosa ne pensate solo come spettatori paganti, non come afficionados.
[?]

Un'ultima cosa: ma poi una favola ben raccontata (perchè in fondo resta quello Lo Hobbit) non farebbe " flop " confrontata con il possente respiro dell più straordinario Film di fantasy d tutti i tempi che si è pappato "solo" 17 Oscar (perchè è UN film, ricordiamocelo: Star War è una trilogia). Mah...[:0][?][:0][?]

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su tutto.
Meglio il Silmarillion![:-xx]

Una Receptionist

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 19:38:30  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono d'accordo.. Considerando l'enorme massa di pubblico che ha attirato la trilogia, lo hobbit potrebbe essere un grande affare per chiunque lo producesse nei prossimi anni, anche se facesse un quarto degli incassi di ogni singolo film della trilogia.
Credo che i problemi siano più economico burocratici che altro. Le compagnie cinematografiche stanno giocando a rimpiattino coi diritti inerenti al libro, e chi li possiede (la Metro g m. mi pare) sta tirando il prezzo sfruttando il momento.
Fino ad ora nessuno sembra voler mettere mano al portafoglio e mettere le basi per un futuro progetto sullo hobbit, sia per la difficoltà a fare qualcosa di qualitativamente simile a Isda di Jackson, sia perchè al momento Pj non sembra affatto intenzionato a dedicarsi di nuovo al mondo di tolkien (il cervello gli è andato in pappa e in pieno delirio di onnipotenza si sta dedicando al remake di King Kong [xx-(]).
Staremo a vedere, anche se sono alquanto scettico che per almeno entro 10 anni potremo vedere lo Hobbit in film.
Per quanto riguarda il Silmarillion, ne abbiamo già parlato in precedenza, non è certo un libro che si adatta alla trasposizione cinematografica; ci vorrebbero 10 film per rendere in maniera comprensibile tutta la complessità del mondo arcaico di Tolkien, per cui la cosa è del tutto improponibile.

L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

Elessar
Germoglio

212 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 20:22:58  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Ear... in fondo ROTK a intascato più di un miliardo di dollari... non penso che la gente si sia così tanto stufata...
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, penso che sia proprio PJ... ho visto la conferenza stampa in cui ha detto i suoi futuri progetti... è molto più magro e pallido... penso che dopo Isda e King Kong abbia bisogno di rilassarsi e fare un film vecchia maniera (intendo sulla falsa riga della sua carriera pre-terra di mezzo)...
Non credo che i diritti siano un problema, in fondo dietro a tutto c'è la Miramax e anche la New Line si è riempita bene le tasche...
Inoltre visto che praticamente il prossimo film PJ se lo produce da solo, penso che voglia discattarsi dalla rigidità delle grandi casi di produzione...

A me cmq la notizia non mi ha rattristato un gran che: in fondo fare Lo Hobbit era un rischio... come ha detto ultimo, questa opera non è Isda... il rischio di ripercorre le tappe di Lucas (dopo la trilogia) è alto...

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2005 : 22:37:21  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciamo calmare le acque...
dieci anni non mi dispiace come tempo ^^
diventano tutti più saggi...
anche PJ [ga-bianco]

Collevento
_________

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2005 : 09:34:09  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Concordo su tutto.
Meglio il Silmarillion![:-xx]

Una Receptionist

Ne sono lieto.

[:149]

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2005 : 22:54:04  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qui il topic, havanaloco, e dicci se non è un po' scoraggiante che probabilmente non se ne vuole fare niente per un po' di anni...
[:.(][:.(]

Collevento
_________

havanaloco
Germoglio

147 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2005 : 23:27:47  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo aggiungere altro a quanto già detto (anche perché avevo solo "letto da qualche parte nel web" che c'era nell'aria di fare il film de "Lo Hobbit"). Ma visto che mi hai tirato in ballo, dico la mia molto volentieri.

Io voglio fare riferimento a quanto detto da "ultimo":

Citazione:
Messaggio inserito da ultimo

Non saprei gente. [?]
Ad essere sinceri io credo che gli unici ad andare a vedere Lo Hobbit se lo facessero ora sarebbero i Tolkeniani. Io penso soprattutto a due cose che non faranno realizzare Lo Hobbit, almeno a breve:

1) Tutta la trilogia è stata preparata e sfruttata con una regia di marketing ...da Oscar, ma non è ancora finito lo sfruttamento di giochi, gadget e quant'altro; inoltre leggerete anche voi sul Web di fantomatici ulteriori DVD con dentro di tutto di più, gli errori, tuttemadicotuttelescenegirateepoitagliate, etc... E poi il supermega cofanetto con tutte e tre le versioni estese , e poi.. e poi chissà [:o)]
Quindi finchè si incassa su un filone difficilmente si investe su un altro.

2) La maggior parte della gente all'uscita del terzo Film (almeno quella che ho sentito io che comunque sono stato al cinema 3 volte, quindi un campione abbastanza significativo) non ne poteva più, stroncata da 3 ore e 20 con 5 finali-non finali del "menomalecheèl'ultimo" Film.

Io non ce li vedo questi spettatori tornare al cinema a pagare contenti per vedere... cosa?
Bilbo ?[mer-happy] Gollum? Gandalf [ga-grigio] ? I Nani?[gim-cin] Elrond? [elr-angry] ANCORA !!! ma non era finito? Taci scemo questo è il prequel. Ah vabbè, tanto poi so come va a finire ...[}:)]

Non so, forse sono pessimista, ma se fossi un produttore ( [:D] tranquilli, non lo sono ) non ci punterei troppo, per lo meno non prima di aver ri-oliato la macchina di marketing per creare la richiesta e secondo me adesso è troppo presto per i due motivi detti.

Magari sbaglio tutto, ma ditemi cosa ne pensate solo come spettatori paganti, non come afficionados.
[?]

Un'ultima cosa: ma poi una favola ben raccontata (perchè in fondo resta quello Lo Hobbit) non farebbe " flop " confrontata con il possente respiro dell più straordinario Film di fantasy d tutti i tempi che si è pappato "solo" 17 Oscar (perchè è UN film, ricordiamocelo: Star War è una trilogia). Mah...[:0][?][:0][?]

Secondo me ha detto delle cose semi-sagge, altre meno. In particolare, nel punto 1 ci ha azzeccato (sempre secondo il mio modesto parere), e cioè è vero che tutta la trilogia è stata preparata e sfruttata con una regia di marketing ...da Oscar, ma non è ancora finito lo sfruttamento di giochi, gadget e quant'altro; secondo me c'è da fare ancora un po' di MARKETING su ISDA(!), oltre a quello che è stato già fatto.

Ciò nonostante non sono daccordo con "ultimo" quando dice che la gente si è stancata de ISDA. Io credo che per ora voglia una pausa. L'attesa renderà più entusiasmante l'uscita de "Lo Hobbit". Si assisterà così alla composizione di un QUADRILOGIA [quindi non avrà più nulla da invidiare ad ALIEN, o a GUERRE STELLARI (che, premetto, non ho mai visto)].

E' bene che ci sia una pausa. Per ora "Lo Hobbit" non dovrebbe uscire. Certo, vorrei anch'io vedere un film su "lo Hobbit" (di cui NON ho letto il libro, né de ISDA; quest'ultimo però ce l'ho e sono solo all'introduzione. E' troppo un mattone! Mi fa "paura" l'idea di leggere 1300(!) pagine!!!)

Per cui, per ora aspettiamo, e lasciamo sedimentare ISDA, e lasciamolo "sfruttare" (anche se è una brutta parola) per benino. Poi arriverà anche il momento de "Lo Hobbit" (spero fra 3 o 4 anni) o del "Silmarillion" (di cui non so bene cosa tratta, non avendolo mai letto, ma sicuramente sarà bello: se ne parla bene).

NELL'IMMEDIATO io attendo solo il cofanetto della Trilogia in Extended. Aspetto quello anche per vedere il film in Extended (per ora l'ho visto solo in versione cinematografica). Riguardo il cofanetto in versione SUPER-EXTENDED (se così si può dire) e con le rieditazioni non credo di aspettare ancora 2 anni o più per comprare il film in Extended: ...e che me lo vedo fra 2 anni l'Extended???

Che ne pensate di quello che penso io? (Scusate il gioco di parole semi-voluto)

Modificato da - havanaloco in data 02 marzo 2005 23:31:01

ultimo
Albero

Spiaggia libera

781 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 00:02:36  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Egregio havanaloco,

credo di non capire bene il tuo pensiero.
Prima dici di non essere d'accordo con me quando dico che a breve non si realizzerà lo Hobbit e poi dici che una pausa di tre o quattro anni è quello che ci vuole.
Ma non è la stessa cosa?

Mah...[?][?]

Comunque nell'attesa ti consiglio di leggere i libri in questione che a mio modesto avviso sono meglio di qualunque film.

Se poi hai voglia anche di cinema la trilogia originale di Guerre Stellari (e anche i primi due di Alien) sono sicuramente meritevoli di attenzione.

Buon passatempo e... continua a dirci come la pensi. Bentrovato. [:))][:))]
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03