Autore |
Discussione |
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 14:16:46
|
visto e commentato!!!![:))]
Qui è tornata la neve e sono reduce da un giorno intero senza luce ne acqua......ma come facevano prima, io ne sono uscita stravolta.....un freddo.......va beh ora è tutto sistemato per fortuna. acc... anche alla neve.
Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo. |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 23:49:00
|
Oggi è venuto il traslocatore, visto che a fine del prossimo mese si va a casa nuova. Nostra, questa volta...bhe, quando si finirà di pagare il mutuo, ma avete capito. Ci ha raccontato storie che non sapevamo. Dei recuperi fatti coi vigili del fuoco ed i proprietari delle case belle del centro. Una via che io conosco bene: Via Cascina. La scendevo quando mi accompagnavano all'uni in macchina. Ripidissima, ingombra di macchine parcheggiate, stretta. E dietro quelle porte semplici c'erano alcune delle case più ricche e antiche. Saccheggiate. Completamente. Ci ha raccontato di famiglie colpite due volte, perché al ritorno, dopo tre mesi, a recuperare qualcosa, non han trovato più nulla. Argenterie, ori, quadri...qualunque cosa avesse un valore, portato via. Talvolta anche quel che valore non aveva. Ridotti in miseria. Certo, le pattuglie ed i blocchi c'erano. Ma sarebbe stato troppo bello, se fossero riusciti a fermare tutti. Le storie non finiscono mai. Tutte simili e tutte diverse. E le medaglie che i premiati stessi si devono pagare. E l'autostrada bloccata dalla neve, c'era anche mio padre, dopo ore è tornato indietro, a dormire a Roma. E iniziare a fare gli scatoloni, buttando via tanto, perché qualcosa si è rovinato, visto che un piccolo foro nel tetto ha allagato il sottotetto dove la tenevamo. E poi la casa nuova è di un centinaio di metri quadri più piccola. Forse mi sarebbe dispiaciuto di più in altri tempi. Ma lo scriverò nel post apposito.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 15:42:24
|
Buona domenica ragazzi! Oggi sto veramente di pezza. Da stamattina mi prendono dei momenti d'intontimento o d'improvvisa debolezza quanto mai fastidiosi. Pressione bassa del piffero [((] Intanto, venerdì vado a Genova per incontrare una prof, e dovevo restare un giorno in più per incontrare anche qualcuno di cui mi preme assai di più...ma pare mamma si operi proprio in quei giorni quindi non so come finirà. Grandioso.
Narya se dici così tu mi fido ciecamente [:-p] viva l'amon e morosa! Abbraccio forte [:-xx]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 17:34:19
|
I cambiamenti di stagione mettono sempre sonno... pressione bassa anch'io. Vista la nevicata di Mercoledì scorso, questo drago inverno ha tirato l'ultimo colpo di coda.
Finalmente anche a due passi da casa mia sono arrivati civiltà e progresso nella forma di un meraviglioso distributore di latte crudo, lo aspettavo da due o tre anni. ^__^
C'è Rosie silenziosamente in giro per caso? Dopo aver visto il cartone animato nel collegamento di Narya, ho notato che il suo avatar è cambiato: non c'era un panda da quelle parti, prima? O forse è così da tempo e me ne accorgo solo ora?
Buona Domenica e buona primavera!
------------------------ "Senza la mia paura mi fido poco" Fabrizio de André
Mitakuye oyasin! |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:43:02
|
Spero davvero che la visione non sia stata il distributore di latte, ci sarebbe da preoccuparsi, dal momento che ne ho spillato un litro e l'ho pure bevuto. ^___^ Il thread "Cercatori di Tolkien" inizia con un post di Rosie. Come avatar c'è un animaletto miyazakiano che passeggia, io mi ricordavo un panda che rotolava!
------------------------ "Senza la mia paura mi fido poco" Fabrizio de André
Mitakuye oyasin! |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 20:32:19
|
Ciao ragassuoli, sono tornata da una romantico fine setimana a Venezia[:-xx]. La città è una meraviglia mi ha commosso, sono stata proprio bene, ci voleva un po' di sano relax culturale per riattivare i neuroni appisolati dopo l'inverno. Vi abbraccio tutti ciò![:))]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 15:16:54
|
E brava la ricciolina che va fuori porta...magnifico posto [:-xx]
Narya non sai quanto t'invidio...cavalcare è una delle cose più meravigliose al mondo! Quando poi cominciano queste giornate frizzanti, coi primi rami fioriti...un paradiso davvero.
Sto facendo le valigie. Più o meno. Parto venerdì e torno domenica. Mia madre in quel mentre si opera...speriamo tutto senza strascichi.
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 15:51:47
|
Salutaci il tuo cavaliere![:))] In bocca al lupo per mamma![:-xx]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2010 : 22:25:09
|
Passo per fare un saluto. Passate un buon week-end ragazzi [:))] Un abbraccio forte. Arrivederci a lunedì!
Grazie ricciolina...spero vada tutto bene...avrò il pensiero con lei mentre sono in treno.
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 19:55:19
|
Benvenuta primavera!!!! ciao forumme come state, io oggi sono stata a Firenze con due mie carissime amiche direttamente dal piemonte! che bella giornata!!!
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 22:37:59
|
Sono tornata. Si può essere per la prima volta completa e nello stesso tempo del tutto svuotata? Diceva Paul Valerie che la luce troppo intensa è nera. Si può morire tra le braccia di chi con dolcezza ci dà tutto, e il nulla? Chi ti ripete, di nuovo, che non è preso quanto te, che non vuole farti del male, che non sa quello che vuole e poi la distanza...mentre ti tiene tra le braccia e senti battere il suo cuore contro l'orecchio, così veloce...Come nessuno ti ha mai tenuta, come non sapevi che potesse essere, non speravi...Chi ti consola di qualcosa che nessuno dei due ha potuto impedire e che entrambi si rinuncia a fermare, perché, sia pure eterna, dopo, la pena, ma in quel momento è dolce smettere di pensar e solo amare... Adesso lo so che sapore abbia baciare. Ero così impacciata, continuavo a spostare la testa perché ero totalmente perduta in quella sensazione ma una parte di me ancora lucida percepiva che qualcosa non andava. Non ha riso, a fior di labbra mi ha guidata... Mill'anni saprei attendere un'altra notte come questa. Non posso amare nessun altro. Non posso.
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 17:07:41
|
che dolce! ahhhhhhhhhh l'amour![:-xx]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 17:17:56
|
Perché dici questo Narya?
umilmente vostra Silma
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 21:50:59
|
Io non voglio un nuovo amore. Voglio vada bene con lui. Voglio che questa sospensione diventi la vita intera. Ti sembrerò scioccamente romantica o cieca, ma io non voglio ci sia un altro. Non voglio nemmeno pensare che questa storia folle si concluda con due strade diverse.
umilmente vostra Silma
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 00:48:02
|
[:-xx]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:17:10
|
concordo con la zia zen [:))]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 18:09:28
|
Certo sono cose vere. Ma sinceramente non ho voglia di pensare a domani, a forse va male, a forse questo forse quest'altro. Per quanto mi riguarda sto benissimo dove sono, e non m'interessa incontrare nessun altro [:))]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 09:03:53
|
ma certo cara, goditela giorno per giorno è la cosa migliore!
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 11:46:22
|
| Narya ha scritto:
Perché ho qualche annetto in più di te tesoro... Ora ti sembra impossibile, ma presto ti accorgerai che è la cosa più semplice e naturale del mondo. Non amerai mai nello stesso modo, ogni volta è differente, ogni volta è speciale. Ora non sto qui a parlarti dell'Amore universale, quello vero, quello verso ogni cosa su questa terra. Ci vorrebbe troppo tempo. Mi limito a parlarti dell'amore verso un uomo. Tutte le volte che ti innamorerai sarà speciale, sarà unica. Ed ogni volta imparerai ad amare qualcosa di te. Perché ogni volta che ti innamori di un uomo in realtà ti innamori di ciò che quell'uomo ha di te. Perché lo scopo finale è amare se stessi, incondizionatamente, infinitamente. Nell'altro vediamo quello che di noi amiamo. Ed ogni uomo di cui ci innamoriamo ha una parte che ci rispecchia. Quando troverai un uomo simile a te in molte cose (moltissime), come è accaduto a me l'ultima volta e come mi sembra sia accaduto a te ora, allora proverai un amore immenso, che sembrerà impossibile ritrovare. Quando troverai un uomo simile a te in poche cose allora proverai un amore fraterno, o comunque un fortissimo affetto. Ma anche quando dovessi perdere queste persone per un motivo o per l'altro, ne arriveranno di altre. Ti sembra impossibile ora. Lo so. Quando hai appena perso l'amore ti sembra impossibile ritrovarlo. Ma accade. Quando meno te l'aspetti si presenta prepotentemente alla tua porta. E se il tuo cuore è pronto lascialo entrare e rivedrai i vecchi amori con tenerezza, li ricorderai come una cosa dolce, ma giustamente passata.
Potrei stare a discutere di queste cose a lungo, ma tedierei gli altri... [:-p]
Sani! Narya [:363]
|
vero, molto vero... e mi hai fatto venire in mente un post del lontanissimo 2003 che si chiamava "Innamoramento e amore" ...
Trilly ---------------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 20:58:52
|
vedo che la vena delle rimembranze non si è ancora esaurita vero Trilly? A volte pensare agli amori passati fa salire un po' il nodo allo stomaco. Di solito io tiro un bel respiro e la maggior parte delle volte mi appare un sorriso sulle labbra. Quando stai a lungo con una persona ti sembra di non poter mai fare a meno di lui/lei, ma la vita va avanti nonostante gli amori vadano e vengano. Io penso che prima di stare bene con una persona bisogna stare bene con se stessi, tutto quello che arriva con una storia d'amore deve essere un "più" di emozioni, gioie e dolori ma bisogna sempre mantenere una buona autonomia. Con Andrea io ho trovato la mia anima gemella, con lui accanto mi sembra di non essere mai stata innamorata prima. Dopo 3 anni il nostro rapporto è cambiato, è maturato, si è evoluto. Non è più solo passione e attrazzione fisica, ora c'è anche una sintonia di pensieri e caratteri che ci uniscono anche quando nessuno dei due parla apertamente. Solo ora capisco veramente cosa significhi amare ogni singola molecola del tuo compagno di vita.
Modificato da - Luthien82 in data 25 marzo 2010 21:00:11 |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 14:38:22
|
Incredibile, dopo quasi 10 anni di residenza in Toscana, ho l'ADSL......sono commossa[8D]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 18:41:16
|
Ne fai sempre diecimila Narya [:-xx] Ti chiamerò tuttologa fra un poco!
Qui stiamo aveno un insperato assaggio di primavera. Pur sapendone la brevità vista la stagione, è una gioia precoce che rivitalizza. Uscire vestita leggera, andando all'università sotto un sole mite e qualcosa di più, con un venticello fresco e quanto mai dispettoso e le strade fiancheggiate da alberi in fiore, mentre sulle montagne ancora scintilla copiosa la neve, faceva venire voglia di cantare e sorridere al mondo. E pazienza se invece di proseguire verso il centro e le sue storiche facciate sono scesa alla fermata dell'autobus verso Bazzano. Sta assumendo il sapore della normalità, quella struttura bassa e ariosa vicino alle rovine mezzo sepolte dall'oblio. Con questo clima, con questi colori, i prati incolti sembrano quanto mai appetibili rispetto alle vie cittadine, le prime propaggini dei boschi oltre i capannoni industriali sono una vista gradevole e amica. Forse perché nulla fa correre il sangue come essere innamorati a primavera, ma oggi mi sento felice e serena. Con mamma ancora a letto ho iniziato a sfaccendare appena messo piede in casa, ma l'ho fatto col cuore leggero. Adesso si fa sera ed inizio a sentire gli usignoli prepararsi nel bosco...Si, è davvero un giorno di pace.
umilmente vostra Silma
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 21:02:48
|
Buona Domenica delle Palme forum. [:-xx]
Un anno fa, fu il nostro ultimo giorno di serenità. Fu la nostra prima notte di orrore. Un anno fa sarà fra pochi giorni, ma secondo il calendario liturgico quell'anniversario è già arrivato. Splendeva il sole, come allora, anche oggi, i ramoscelli d'ulivo hanno sempre lo stesso profumo, i canti degli scout la stessa allegria. Ma è tutto cambiato, è tutto diverso, sono diversi gli sguardi, guardi le foto e sai che nel mezzo è passato il grido della farfalla. Un anno fa, non sapevamo della nostra passione. Ed il mondo prosegue e ricomincia, incurante dei frammenti che si è lasciato dietro, candele spente, che oggi nulla hanno celebrato, che più nulla hanno su questa terra da conoscere.
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2010 : 12:28:51
|
Una ne pensa e cento ne fa il nostro anelluzzo!
Silma, guarda avanti e non pensare alle cose brutte del passato!
Hai visto Narya che pensieri profondi ti tiro fuori, una bella dichiarazione d'amore in piena regola![:))] Sarà la vecchiaia o meglio la saggezza! Mi definisco diversamente giovane!!!!
|
|
Luthien82
Entino
Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2010 : 20:05:53
|
Anche io entro nel terzo millennio: ho l'accaunt di facebook.....che robba![:))]
|
|
Discussione |
|