Autore |
Discussione |
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 11:18:02
|
... nemmeno io conosco il fratello di Amon e la sua storia... ma mi sento solo di dirti Massimiliano di aver fiducia e speranza e che tutto si risolvera' nel migliore dei modi.
Un forte abbraccio a tutti e... su con il morale!
Trilly ---------------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 17:44:22
|
Come vanno le cose dal colle?
Non prto, sapete. Problemi vari. Resto in Italia. A casa. Insomma, in qualche posto che potrņ chiamare cosģ...Non sono delusa, no. Ho altro per la testa.
Un idiota di segretario che definisce cittadini di serie A e di serie B. Un certo Ruggeri, che vuole "le case agli aquilani", perché da una parte sta chi č nato e cresciuto qui, chi ci vive da almeno 15 anni od ha figli nati qui, dall'altro lato tutti gli altri. Perché L'Aquila č stata "costruita, conservata e curata dagli aquilani". Non č per le norme sull'assegnazione degli alloggi, me ne frego. Il principio di base č quello che č offensivo, che mi fa rimescolare il sangue per l'indignazione. Allora, "il trauma di aver perso una casa, e poi quello di non vedersi assegnare un alloggio", i nati a L'Aquila non lo devono vivere, gli altri chi se ne frega, non č un trauma il loro; allora "bisogna che gli aquilani tornino a L'Aquila", gli altri possono anche andarsene di nuovo. Allora, noi non abbiamo sofferto, non abbiamo perduto nulla, non siamo morti, noi che non siamo purosangue. Odio queste rivendicazioni di elite, questo nuovo feudalesimo di caste e di privilegi. Non č che un nuovo caso della stessa moneta. Ancora, un nuovo medio evo. Ma io non ci sto. Ho alzato la voce sul giornale e lo farņ ovunque ne avrņ la possibilitą. IL principio di base č offensivo, razzista e pericoloso. Dopo, che cosa verrą? Le classi separate? Le file preferenziali in ospedale? Il marchio sulle giacche? Il ghetto? Cosa? Se un rappresentante politico puņ impunemente dire che "non si puņ mettere sullo stesso piano", in nome della limpieza de sangre, allora questo non č un paese civile del terzo millennio.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 18:02:19
|
Direi che incrociamo le dita, speriamo e viviamo il meglio che possiamo... in sintesi: va bene... direi che va bene... ci sono gli alti e i bassi... ci sono le promesse, le dichiarazioni che non succederanno pił certe cose, gli abbracci e i baci, le speranze... e poi si mettono in conto anche gli inciampi e i fallimenti, cercando di non lasciarsi sopraffarre dai mostri del passato o del futuro.
Mi colpisce molto la cosa che hai raccontato su quell'idiota... č un criterio incomprensibile, anche se forse non cosģ volutamente cattivo come sembra... mi ha colpito molto anche la canzone che hai linkato nell'altro topic.
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 09:47:07
|
Cattivo, forse dal suo punto di vista no. Forse per lui č solo logica. Certo č il protezionismo istintivo di chi sa che i fondi sono pochi, che la situazione č grave, allora si chiude a riccio accampando i propri presunti diritti di superioritą come forma di autoconservazione. A livello logico-economico lo posso capire. Non a livello umano e morale. Non esposto come lui lo ha esposto. Con quel disprezzo, quella superioritą, quelle frasi da comizio da limpieza de sangre. No, cosģ non lo accetto. Cosģ č razzista, offensivo. Cosģ č inumano nei confronti dei non aquilani che lģ sono morti e dei non aquilani che continuano a soffrire. Le leggi non m'interessano, della politica ho sempre capito poco. Ma il rispetto umano č un'altra cosa. La civiltą. La Costituzione. Non sono parole, queste. Prima di aprire bocca e dare fiato, bisognerebbe ricordarsi che frasi come quelle hanno mandato a morte tanta gente.
Un abbraccio forte colle. La speranza, non perdetela mai!
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
Modificato da - Silma in data 24 luglio 2009 09:48:00 |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 13:57:55
|
Ciao colle, č un piacere rileggerti, se una volta avessi voglia di raccontarmi un po' meglio la situazione mi farebbe piacere perchč ammetto di non capire tante cose che ormai si danno per scontate. Nel frattempo, tieni duro che siamo tutti on te.
cara Silma, come sai la madre degli imbecilli č sempre incinta, diciamo che sotto un certo punto di vista un tale protezionismo č dovuto al fatto che si ha la paura che ora tutti se ne approfittino e pretendano cose che non gli spettano. Speriamo che le autoritą competenti si premurino di fare i dovuti controlli.
in questi giorni sto lavorando nell'ufficio di andrea, almeno racimolo 2 lire prima delle vacanze, vi abbraccio tutti.[:-xx]
Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo. |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:24:04
|
Buon inizio settimana, Terra di Mezzo...
rende sempre bene come nome: qualcosa di provvisorio, ma prezioso... di bellissimo, ma passeggero... godetevela e sopravvivete! [^][^]
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:26:13
|
Mi associo all'augurio del colle [:-xx] E buon viaggio anelluzzo!
umilmente vostra Silma
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 15:48:05
|
via sms la Narya dice di essere incredibilmente felice... ciumbia... direi che sono molto contento per lei.
buona giornata!!
PS Balr, se ti scappa, fuori dall'orario di lavoro fammi pure uno squillo!
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 09:30:15
|
...OK .....tanto so che se aspetto te faccio la fine dell'uomo di Similaun
bal |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 09:49:24
|
Sono contenta per Narya [:))]
Qui come al solito piove sul bagnato...nonna si č spezzata una vertebra...aspettiamo la tac...
umilmente vostra Silma
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:37:36
|
cos'č il Similaun? Un detersivo per pavimenti?
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2009 : 14:04:38
|
Ciao belloni, sono contenta che la Narya stia bene, Silma tieni duro dai un bacio alla nonna da parte mia.
Gli scambi di battute tra l'Amon e il Bal mi fanno sempre imboressare [:))]
Ci stiamo preparando per andare in montagna non vedo l'ora!!! Predazzo.....arrivooooo[:))]
Un bacione a tutti.
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2009 : 15:27:02
|
dove andate?
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 11:19:10
|
Sentirvi parlare delle esperienze a Gornja č sempre bellissimo...mi dą una sensazione stranissima in fondo allo stomaco.
Ragazzi fa caldo, molto caldo, troppo caldo. E non posso nemmeno andarmene perché la protezione civile sta facendo un nuovo censimento e anche se non ci riguarda (avendo casa B ed essendo affittuari, a noi non tocca né modulo abitativo né nulla) non possiamo muoverci in questo putiferio di carte e controlli. Sto quasi in permanenza in stanza, anche se a volte maledico l'aria condizionata, tipo quando mi sdraio un po' a dormire e Rita esce senza spegnerla: mi sveglio che tremo come una foglia, con una fila di pinguini che balla il merenghe sul pavimento [?] (da dove viene questa immagine meglio non chiederlo nono).
Il caldo rende la gente matta...ve lo dico io...oggi ero andata a fare due passi (e giocare al Superenalotto...), mentre tornavo ad un certo punto s'accosta al marciapiede uno su una moto enorme, T-shirt giallo canarino e occhiali da sole da montato, dico a cinquant'anni come ti conci? Va bhe, comunque. Neanche era fermo che gią parlava, "scusa...", io mi fermo pensando voglia indicazioni, mi chiede se ho lavorato non ho nemmeno capito dove, dico di no, lui dice un altro nome ed io dico di no e cerco di svicolare con garbo, ma devo girare attorno alla moto (gią questo, che modo cafone č di fare?) e quello nel mentre fa "No perché mi sembra che ci siamo gią visti". Inquadrato ormai, no? Cerco di essere educata e faccio "non credo", calma, poi lui fa ancora "Ma sei di Roseto?" ed io "No" e finalmente riesco a ritrovare la via del marciapiede e mi allontano che ancora sta dicendo non so cosa, poi sento la moto che riparte. Forse ci stava bene buttare lą una scusa tipo "scusi ma mi aspettano", sai, giusto per essere proprio educati, ma ci ho pensato solo dopo, dico, ma non aveva di meglio da fare? Sarą modo di avvicinare la gente, finché lo fa un ragazzo ok, ci sta e magari una regge il gioco se ne ha voglia, ma avrebbe potuto essere mio padre, andiamo, ma la dignitą l'aveva persa in mare? [:-p] Mi ci son fatta di quelle risate da sola mentre venivo via. Se ne vedon proprio di tutte i colori. Mia sorella dice che non mi dovevo nemmeno fermare ma bhe, magari voleva chiedere la strada; dopo me ne sono andata il pił in fretta possibile, ma mi aveva tagliato la strada, che facevo? Ed a me le piazzate non piacciono, se possono cavarmela con educata discrezione lo preferisco, senza attirare l'attenzione. Fin'ora m'č sempre bastato.
Ecco la signora delle pulizie che bussa, prima o poi mi odierą questa donna. Vado [:-p] e meno male che ogni tanto si ride un po'...dopo la giornatina che ho raccontato nel post della farfalla un imprevisto divertente mi ci voleva. Divertente, poi. Fino a non molto tempo fa sarei tornata a casa rossa come un papavero e terrorizzata. Che dite, sto crescendo o semplicemente non ho testa per far caso a queste cose stupide? Fuggo [:-p]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 11:49:59
|
[:))] ma dai fatti una risata.........il tardone che ci prova con la fanciulla č un must[:))] Comunque hai fatto bene a tagliare la corda, io lo avrei mandato a cagare in maniera meno gentile.
Se Dio vuole parto per il Trentino, vado a Predazzo dove i genitori di Andre ci prestano la roulotte per una decina di giorni. Non vedo l'ora di cambiare aria. La Mila va in vacanza pure lei e va a stare da dei nostri amici nella casa dove e nata, speriamo si trovi bene.
I racconti dalla Croazia sono sempre una strizzata al cuore, mi riempie di gioia sapere che č andato tutto alla grande.
Oggi vado a portare un curriculum che se va in porto mi risolve la vita, incrociate le dita. Bacioni.
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 12:30:30
|
Ciao a tutti ragazzoni. Riappaio dopo un bel po' di tempo dove la tesi (ed altre cosucce) ma tenuto abbastanza impegnato.
Mi spiace di leggere di tuo fratello Amon. Come sta ora? E, Silma, la nonnina?
Meno male che ci sono anche le parentesi positive (come la vacanza dell'anellino) e quelle ridicolpatetiche (il vegliardo con la faccia di bronzo).
Per quanto mi riguarda i lavori dovrebbero esser finiti... la tesi terminata (manca solo la bibliografia che non ho ancora fatto per pigrizia) ed approvata dal prof. Se Dio vorrą a settembre mi laurerņ.
Il 12 notte vedrņ di andare in vacanza anche se un po' di preoccupazioni ci sono ma vedrņ di organizzarmi.
Un bacio a tutti/e smackkkk e Alohaaaaaa
Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa. Uno vede pił diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello č il Pazzo. L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara. L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... cosģ la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome. |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 15:06:45
|
Ma il cinquantenne dalla faccia di bronzo č il Balr?
(sto scherzando, ho capito, neh...)
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 12:25:08
|
Vecchio marp...scarpone quanto tempo č passato......
Narya, vedo che anche tu a bacucchi allupati te la cavi bene[:))] Spiega un po' questa cosa delle api? ti dai all'apicultura? bellissimo!!!!
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 21:41:55
|
Che belle le tue descrizioni Narya...
Nonna ha fatto la tac, staremo a vedere...Oggi per poco non litiga con nonno. Lui vuole essere positivo, ottimista, cerca sempre di farti ridere. Lei tutta ingrugnita che non riesce a sollevarsi dalla depressione. Poi dice "eh, ma a lui, č la malattia". Io non lo credo: nonno ha l'occhio vispo e consapevole insieme quando parla a quel modo. Quando se ne sta buttato su una sedia con lo sguardo spento e mogio, č la malattia; quando scatta con collera, č la malattia. Ma in quei momenti, vedo il nonno di quando io ero piccola, l'alzeimer ancora allo stadio iniziale (ha cominciato a 45-50 anni) e non ancora fatta l'operazione che gli ha mezzo cancellata la memoria: positivo, brillante, furbo.
Oggi altro round a sistemare i mobili. Ed č stato orrendo. Ad un certo momento volevo scappare. Pił mobili spostavamo pił scoprivamo crepe e caos. E la fatica e la polvere che ti cade addosso, che ti soffia in faccia il suo odore di abbandono, ti alita negli occhi il bruciore della colpevole assenza. Che ti soffoca con la sua presenza che rimpiazza la tua. Sembrava la casa ci mandasse via. Come ne avessi potuta udire la voce. Ci stava mandando via, ci ha protetti dal sisma ma ora basta, il nostro ciclo di vita lģ č concluso. Tutti gl'impedimenti ed i rinvii ed i ritardi del padrone di casa, ecco, sono segni, adesso anche lei ci aggiunge la sua voce crepata e stanca, stanca come le mie braccia che non riesco pił a sollevare: andate via, non č pił posto per voi questo. La sentivo distintamente, ad ogni tocco alle pareti, ad ogni calcinaccio che si sgretolava sotto le suole delle mie scarpe. La sentivo, stanca e ferita. E sentivo che il mio fantasma non cantava pił, e tra quelle mura nude i miei ricordi non trovavano l'eco.
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 11:24:00
|
Bellissima la tua descrizione della casa mi hai commossa.
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 10:35:55
|
Bello tornare nei posti che conoscevi...E la natura di notte č qualcosa di meraviglioso...Come odio la confusione e le luci artificiali di questa costa: ieri notte la luna era piena, ma si vedeva appena, un disco color avorio ingiallito nel cielo scuro di stelle nascoste; a casa mia, avrebbe illuminato a giorno il balcone, il bosco...con il vento che c'era, il bosco avrebbe avuto mille voci. Quelle voci che qui il chiasso ed il cemento non faranno mai arrivare.
Ieri č stato giorno di saluti. Il nostro gruppo Aquilasmus si sta sciogliendo, in parte solo temporaneamente, in parte forse per sempre...Silvia č gią partita per il master in Spagna ed avendo lģ il fidanzato crediamo improbabile che ritorni, salvo incidenti; Sebastiano (il nostro presidente, il capo carismatico, il nostro piccolo Napoleone) parte lunedģ per il Nevada, starą via quattro mesi, pare, solo, ma č cosģ lontano...Barbara resterą per laurearsi nella mia stessa sessione di laurea, ma due giorni dopo parte per la Francia, vą a lavorare a Marsiglia, fino a Luglio prossimo ma dice che anche dopo non vuole ritornare; Giuliana ha paura, vuole trasferirsi di uni a Pescara, non vuole tornare a L'Aquila. Ci sfaldiamo, perdiamo...cosģ funziona, giusto? Finiti gli studi le strade divergono. Si perdono...E con quello che č successo... Non so quando sopravviverą l'associazione l'anno prossimo. Non so quanto potrą funzionare, le colonne portanti sono andate via od in procinto di farlo...
Ieri abbiamo pranzato a casa di Giuliana. Ad un certo momento hanno bussato alla porta, ma era di quelle lente, ha vibrato e fatto quel rumore misto di tuono distante e sassi che rotolano...sono impallidita e ci ho messo un po' a riprendermi. Non credevo mi facesse effetto, non me ne faceva da tanto tempo. Forse perché ero con la guardia abbassata, nel suo paesetto il terremoto non č arrivato, č verso Guardiagrele; a L'Aquile le scosse che si sentono ogni tanto me ne aspetto, lģ no, forse per questo mi ha spaventata quel rumore, in un posto che reputavo assolutamente sicuro.
Scrivo. Non la tesi, mi sono arenata, ho bisogno di alcuni libri che ancora non arrivano per passare al prossimo capitolo. Scrivo quel libro di cui vi parlai una volta. Che non ha pił niente o quasi di quel che aveva allora, salvo i nomi, ma nemmeno uguali a prima. Sta diventando qualcosa di completamente diverso: ha perduto tutto quel che aveva di allegoria, ho sfrondato tutto l'accumulo sovrabbondante di metafore e similitudini affilate nelle descrizioni (ma perché ero cosģ barocca...), ho posto in essere una trama sensata. Insomma, adesso, pur restando un incompiuto, assomiglia di pił ad un vero fantasy. Credo. Almeno mi tiene la testa occupata. Mi dą l'idea, soprattutto di star facendo qualcosa che non sia snervarsi tra i malumori di tutti sommati alla mia nostalgia.
umilmente vostra Silma
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 12:27:44
|
Non vedo l'ora di leggere quel libro... o di sapere il perché tutto č iniziato, Silma...
Vivo proprio in una bella zona, ma a volte per apprezzare i nostri luoghi abbiamo bisogno di vederli specchiati negli occhi degli altri.
Ieri ci siamo divertiti come degli scemi... c'č un pazzoide che in zona ormai č famoso per lo stile irripetibile. Fa disco-dance anni 70 e re-interpreta anche mille altri tipi di musica. Con lui il pubblico va in visibilio (specie le ragazze... bah...) e si scatena come in una danza rituale e ossessiva di qualche tribł...
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 14:57:05
|
Salve a tutti Ragazzi. Sono appena tornato dal mare mattutino (per ora faccio andirivieni verso la costiera sorrentina) e volevo lasciarvi un saluto. E' sempre bello sentire il vostri racconti. Un bacione a tutti. A presto
Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa. Uno vede pił diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello č il Pazzo. L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara. L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... cosģ la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome. |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2009 : 16:54:14
|
Brrr...il gas č una cosa che mi terrorizza [V] al posto di te Narya non avrei acceso la stufa per mesi [:-p] a costo di cuocere la roba e scaldare l'acqua su un fuoco da campo!
Sapere come iniziato che cosa, Colle? [:)]
Ciao Alex, buon mare!
umilmente vostra Silma
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2009 : 13:38:13
|
La scintilla... il soffio della musa...
|
|
Discussione |
|
|
|