[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirą sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Chat asincrona Gamgee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 140

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2009 : 01:36:53  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon riposo essere immondo (simpaticamente parlando eh. eh eh eh!!!!)
Passatela bene

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede pił diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello č il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... cosģ la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2009 : 21:10:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone vacanze Bal!

Io sono appena tornata dal Friuli. Ero in riunione di famiglia con la parte friulana del moroso. Mi sono troppo divertita e ho visto posti strabelli.

Da domani riprendo il giro, speriamo di fare qualche contrattino!
Sbaciuk

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 10:04:33  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora dovrai cercare un modo per riaprire il bagagliaio...

ragazzi, lunedģ in salitissima... resistere!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:59:18  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:342] ... sono molto stanca !!!

Ieri, per tirarmi su sono andata in un vivaio e ho acquistato un poco di piante tra cui un alberello di limone... bellissimo!!!

In questi giorni di ponte sono stata alle prese con spostamenti di stanze... sapete quando si sposta la roba da una stanza all'altra ecc. ecc...
Voi come state? spero bene e mi auguro che soprattutto la piccola Silma si stia riprendendo anche se so che non e'facile!!

Narya... coraggio!!!

Un forte abbraccione a tutti... [:D]

Trilly
---------------------

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare

Modificato da - trilly in data 04 maggio 2009 14:08:50

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 19:25:41  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- L'internet café č chiuso il Mercoledģ, quindi gli auguri te li faccio oggi, Narya... [leg-gim-cin] Buon compleanno e tante soddisfazioni!

- Silma, ti auguro buon viaggio e, se posso, in bocca al lupo!

- Buone ferie Balrog! Poi riesci a strappare anche tu un giorno per il 2 Giugno e vicini?

Ho visto il corto indipendente "The Hunt for Gollum" e mi č venuta nostalgia. Spero di rivedervi presto.
Che dire.... Il medico del lavoro ha visitato tutti e mi ha trovato in forma (benissimo cuore e pressione). Non sto invecchiando malaccio, insomma. Sono un po' a corto di dinero, ma la salute a quanto pare c'č. Alla prossima!

------------------------
"Senza la mia paura mi fido poco"
Fabrizio de André

Mitakuye oyasin!

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 22:06:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola stelline coff coff sono mezza malata, dopo aver passato indenne l'inverno non potevo esimermi dal pagare dazio in primavera.
Qui il sole splende ma io sono di malumore per via di tutte le vie respiratorie tappate ekkeppalle. Poi dai clienti devo presentarmi con un sorriso smagliante ma proprio non sono in vena infatti sono 2 settimane che non combino un tubo...arikeppalle.

Sta sera non vi bacio se no vi contagio........abbraccioni[:442]

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 22:37:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli auguri in anticipo portano male, ma non so se domani potrņ connettermi, riparerņ via sms!
Ragazzi, abbracci da una pensioncina di gente affabile e disponibile. Oggi hanno anche fatto la torta per l'anniversario dei miei, senza che lo chiedessimo. Il posto č accogliente, lo conosciamo, oggi siamo andati alla ricerca della guardia medica, del comune, ecc. Abbiamo preso possesso del territorio, insomma.
Non dormo molto, c'č il telefono di qui che ha la stessa suoneria di casa mia. La prima volta, sentendolo, sono scoppiata a piangere a casa. Riesco a piangere, finalmente.
Sono passata a L'Aquila, domani vado a fare un esame. L'avevo gią preparato, quello famoso sul carnevale di rio. Pare sarą l'unico fino a luglio, ma teniamo duro. L'androne del polo universitario di Coppito 1, unico 30% agibile di tutte le universitą aquilane, sembra il pentagono: banchi su pił livelli, su ognuno un monitor perennemente acceso, su ogni sedia gente che parla al cellulare o con i ragazzi, gli occhi gonfi per la mancanza di sonno. In condizioni normali ci sarebbe una gran confusione, invece tutti sussurrano. Nessuno si spazientisce, anche quando l'unica risposta alle proprie domande č una dolente alzata di spalle. Tutti ordinati, educati. Ci s'informa, ci si vede d'improvviso fra la folla e allora sono abbracci e lacrime.
Anche qui al mare, ogni tanto incontri qualcuno: abbracci, domande ansiose, si chiede degli altri che non hai potuto sapere. Ci si scanbiano notizie utili ed incoraggiamenti.
Il mio preside di facoltą č sempre lģ all'uni, pur essendo sfollato a roma. Un uomo integerrimo, disponibilissimo, corretto e coscienzioso...adesso, un uomo esausto, ma che la volontą tiene in piedi. Prende il suo lavoro come una missione. Ma č ancora un uomo e mi ha riconosciuta fra tanti, mi ha avvicinata. "Signorina, la vedo smarrita". Mi ha chiesto della famiglia, della casa, mi ha fatta una carezza. Ogni volta che m'incontrava, mi stringeva la mano. Mani calde, paterne. E negli occhi la stanchezza ed un dolore che non ho osato invadere. Solo restiotuire la stretta ed un sorriso di fiducia e comprensione.
A Rita non pace la parola "sfollati". Preferisce "terremotati". Io ogni tanto uso "esuli". Sentire diverso della stessa situazione.
Ma siamo forti proprio nella debolezza.
Buona notte amici miei. Alla prossima volta che potrņ connettermi. Vi voglio un gran bene.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 02:23:58  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Narya... Buon compleanno!!!!!!

Silma... i tuoi racconti mi lasciano sempre senza parole.

Luthy... curate!!! anche se puoi usare il raffreddore come arma batteriologica per convincere i clienti

Trilly... riposati e cura il limone. anche se non ha bisogno di tantissime attenzioni (io l'ho avuto un tempo fuori ad un balcone)

Merry... sempre attaccato ad un Internet cafč. č sempre bello rileggerti

Ammonzio... dai col job... si lavora parecchio. resisti

Balrog... ti stai divertendo? no, perché altrimenti qui prendi anche il resto eh eh eh

Per gli altri un abbraccio circolare che ho anche finito i puntini sospensivi.

Aloha

L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... cosģ la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 11:53:19  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI NARYA buon compleanno...

[img]http://www.montalbanoinfesta.net/pictures/Fiore-corona.jpg[/img]

Trilly
---------------------

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 13:16:54  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Alex... [:D]
il mio alberello ha 8 limoni ne ho "colto" uno ed e'veramente succoso... ottimo...

ragazzi, sto valutando di prendere un bel rustico con del terreno... gia' mi vedo in mezzo alle piante, all'orto, con alberi da frutto!!

Un abbraccione a voi tutti [:D]

Trilly
---------------------

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 22:14:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI NARYA!!!![:))]

Silma sfogati che ti fa tanto bene!!!![:-xx]

Trilly, io gią vedo i forum incontri nel tuo rustico!!!![:))]

Oggi si č sfogato tutto il raffreddore, il naso non la finisce di colare, immaginatevi che bella presenza.....sembravo uno zombi.

Ancora non vi bacio ma vi abbraccio tutti fortissimo!

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 10:15:27  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Narya e'veramente una pianta bellissima e vederci appesi questi limoni gialli ed i fiori e'una cosa ... rasserenante (se cosi' si puo' dire)... poi io adoro gli agrumi, mi piacciono proprio tanto!

Oggi e'una bellissima giornata di sole ed e'un vero peccato stare in ufficio ma mi tocca... almeno ancora per due/tre anni (spero)...

Ho guardato un po di rustici in giro qui in Piemonte, alcuni sono veramente belli ma costano quasi quanto un appartamento di lusso altri sono cascanti che sembrano venir giu' appena li guardi... insomma io vorrei una via di mezzo e soprattutto voglio del verde intorno.
Sicuramente si potrebbero fare i forum incontri altroche' .... io sto ai fornelli che mi piace moltissimo e vi rimpinzerei come dei tacchini del ringraziamento [:D][;)]...

Sarebbe veramente bello... in aperta campagna con la "compagnia" !!!

Bene torno al lavoro che ne ho fin che basta... un abbraccio ragazzi!!

Trilly
---------------------

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 21:41:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belli i limoni...ce ne sono tanti nei giardini dove sono nata, č un must, il limone e le piante di fave...
Anche se, a me, quei paesaggi non parlano pił...me ne sono resa conto andando, quando eravamo lģ sfollati, in agriturismo, a mangiare per festeggiare un po' mamma e papą...Non l'ho raccontato prima. Quei declivi di agrumeti ed ulivi...quella parlata campana...il profumo del caffé forte e delle pastrelle...Non mi parlava al cuore.
Volevo casa mia. La voglio ancora. Questo mare placido che ho davanti č un limbo dolce ed un po' alienante, č un fugace assaggio di normalitą nell'uscire a comprare uno shampoo e lavare la biancheria nel lavandino, ritirare i panni e rifare i letti al mattino. Siamo in una piccola pensione, sa di famiglia, certo, ma č grottesco farsi servire e non mi ci rassegno: metto in ordine i piatti da far ritirare al cameriere, al mattino quelli della colazione dal tavolo li riporto alla signorina al bancone. Ho provao anche a dar un esame, ma il professore non č riuscito ad arrivare. I mezzi non sempre funzionano di questi tempi.
Lunedģ parto, vado per qualche giorno dalla mia amica trentina. Una casa che conosco, visi che amo...e la lontananza che fa le idee pił chiare. Mentre studio, devo riuscire a guardare un po' al futuro, il resto del mondo non si č fermato, devo capire cosa fare. Recuperare la prospettiva per prendere decisioni.
Ho ricominciato a sognare. A scrivere. Mariafelicia sta piano piano riemergendo dai calcinacci di un'esistenza organizzata, che č venuta gił. Dalla regolaritą dell'imprevisto che comunque sapevi dov'era l'uscita d'emergenza.
M'irrita chi continua a ripetere che se il padrone di casa ci metterą troppo, possiamo sempre prendere affitto altrove. Non voglio andare altrove. Quella casa ci ha protetti, č rimasta in piedi. Non ci ha traditi. Voglio tornare lģ. Voglio di nuovo le mie montagne, le montagne che dal balcone della mia camera ad ogni ora mutavano volto e d il bosco con le sue mille voci, la collina che nutriva le mie fantasie. Voglio di nuovo le gazze sui cornicioni e le rose a fiorire nel mio giardino. Voglio di nuovo l'ululato molteplice dei cani nelle notti di luna, riconoscevo sempre a chi apparteneva, ed il fischio del trenino ad uno o due vagoni laggił a valle. Voglio di nuovo svegliarmi la notte non per la paura ma per la mia solita insonnia e riconoscere ogni ombra proiettata sulle pareti, muovermi al buio non per salvarmi la vita ma per passare le ore in attesa del sonno, scendere le scale piao piano, non in corsa, andare a controllare il gas enza farmi sentire, udendo in risposta solo il "blop" di saluto dei pesci rossi. Voglio di nuovo passare accanto alla parete attrezzata senta avere libri e vetri sotto i piedi, accanto al mobile lungo senza che bottiglie e liquore vengano proiettati contro le mie gambe. Voglio di nuovo guardare la televisione su quel divano, tutti e cinque ma per compagnia, non perché non vogliamo salire a dormire nei nostri letti.
Voglio la mia stanza di nuovo in ordine, i cassetti ben chiusi, la libreria con tutti gli scaffali bloccati ed interi, dormire sul mio materasso fatto apposta per non darmi dolore alla schiena, studiare sulla mia sedia dallo schienale alto. Voglio di nuovo non dover scavare in un borsone per trovare la mia spazzola.
Voglio. Non vorrei. Noi terremotati abbiamo perso il condizionale nei confronti della vita. Perché adesso pił che mai l'affrontiamo a spalle larghe. Perché quel che ci danno č solo il dovuto, non cerchiamo nulla di pił, il resto lo faremo da soli. Vogliamo farlo, vogliamo riavere la nostra normalitą. La solidarietą, lungi dal denigrarla, non č verso le persone che accigliamo lo sguardo. Ma verso questa vita che č implosa, che si č sbriciolata, che ci ha buttati a terra. Perché saremo pił forti.
Perché non siamo come quei manichini, spaesati e vacui, che al di lą di un vetro ho visto riversi in terra. Quei manichini dalle folte chiome sintetiche che sembravano simulacri di un palcoscenico sospeso. Noi ci stiamo rialzando e rivogliamo quello che era nostro, quello che era vita di tutti i giorni.
Il centro storico č blindato, non ci posso andare. Non so cosa ci sia. Non so se riconoscerņ le strade. I racconti e le immagini date sono raccapriccianti, sono i resti di un mondo che impiegherą anni a ricrearsi, secoli gettati nell'abisso da venti secondi di follia.
Venti secondi di buio. Quel buio diverso da quello della notte o di una stanza senza luce. Il buio vivo, in cui la corrente č andata via e tutto sta accadendo e tu ci sei in mezzo e non sai nulla. Il buio che ti afferra ai capelli facendoti urlare, ti senti urlare, il buio in cui non sai cosa ti sta cadendo addosso e perché non riesci ad alzarti, o meglio lo sai ma non lo comprendi, perché non puoi "capire", non puoi "contenere", quello che sta succedendo. Il buio in cui ti ferisci sui cocci dei tuoi ricordi, in cui corri a cercare di aprire una porta che non ne vuole sapere e gridi nomi.
Il buio, le grida, e poi il freddo. Tre staffilate indelebili. Tre cicatrici su una notte che ha posto fine a tante vite ed ha sconvolto migliaia di cammini.
Una notte in cui in venti secondi non riuscivi a pensare né ad uomo né a Dio. Venti secondi in cui non c'era pensiero. Il pensiero era spento. Solo buio e grida. E quella terra che non smetteva di tremare e la tua esistenza che andava sottosopra. E non capire, non vedere, non sapere. Qualcuno racconta di aver pregato, qualcuno di aver bestemmiato, qualcuno di aver pensato ai propri cari. Io in quei venti secondi non avevo pensiero. Ho spesso immaginato che quando avessi creduto di stare per morire, avrei raccomandato l'anima a Dio, invocata la Vergine. Qualcosa del genere. Ma io, non pensavo che stavo per morire, o che dovevo scappare, non pensavo niente. Per venti secondi la mia mente si č fermata. Non avevo pensieri, gridavo nel buio, stringevo una mano. Anche dopo, tutto quello che ho fatto dopo, finché non siamo stati in macchina, non l'ho pensato. Ero solo istinto. Agivo senza pensare. Come i cervi quando fiutano l'incendio. Come il gabbiano dentro la tempesta. Puro istinto, che ti spinge, trascina, solleva. Non c'č pensiero.
Non c'č nulla, in quei veni secondi del 6 di aprile.
Adesso, adesso si. Ci riappropiamo di questo. Dei pensieri, dei progetti. Per riavere la dignitą di uomini. Per riavere tra le mani un filo che porta avanti. Non sappiamo ancora davvero dove, ma avanti. Nella vita che ci spetta, perché quella notte ci č stata preservata.
Nella vita che vogliamo.

umilmente vostra
Silma

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 22:06:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggerti č sempre emozionante piccolina.

Cara Trilly se vuoi sognare un po' guarda nel Monferrato, ci sono casine niente male dalle mie parti![:))]

I limoni mi ricordano la casa in campagna dove abita mia zia, lei ha veramente il pollice verde e visto che non ha figli riversa tutto il suo amore sulle piante. Ha due vasi giganti con due altrettanto giganti limoni che fanno agrumi grandi come palle da bowling, sono una meraviglia.

Oggi va decisamente meglio, il raffreddore si č calmano e la testa č meno ovattata, purtroppo il lavoro č un po' fermo, speriamo la fortuna giri un po' dalla mia parte.

Oggi c'č gią profumo di fine settimana, io dovrņ fare la brava massaia e dare una pulita ma intanto sto programmando le ferie.
Sono ancora lontane ma tanto sognare non costa nulla, nell'immediato futuro penso al palio, tra 2 settimane c'č la festa titolare del Drago e per me č gią aria di festa![:))]

Baciucchi a tutti!!!!

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:05:47  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto velox a voi tutti… settimana di lavoro intenso, tutti che vogliono partire, tutti che vogliono andare per musei e storie varie… anche io !

Domani accompagno un gruppo alla mostra di Akhenaton [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/personaggi/00018020.gif[/img], poi abbiamo la conferenza con l'egittologo e poi tappa al Kirkuk kaffe per una degustazione egiziana….

Se non avrete mie notizie saprete il perche' [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00014031.gif[/img]…

Bando agli scherzi io sono sempre pronta ad assaggiare tutto tranne alcune cose che proprio non riuscirei manco morta e sono le ostriche, le lumache ed i vari insetti croccanti che svolazzano (bbbrrrrrrr!!!! al sol pensiero)…

Se penso che il mio piu'grande desiderio e'andare in Cina e li… si mangia tutto cio' che vola e striscia…. mi sento male!!!! pero' c'e' il riso che mi salva … [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/00037032.gif[/img]

Buona giornata ragazzi...

Trilly
---------------------

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 15:31:19  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh gią, sempre all'internet café... dovrei riuscire a mettere insieme il tanto per rifarmi la connessione e chiamare un tecnico, ma ogni mese ha le sue spesucce e la cosa viene rimandata. Almeno il PC portatile c'č.

W i limoni! Mi piace mangiarli crudi, tagliando gli spicchi, con la buccia e tuffarli in un po' di zucchero.
Le fave proprio no! Da evitare... ci sono nato cosģ, e la cosa m'ha evitato la naja. Non portatemi nei campi di fave! Chi fu quel filosofo presocratico che morģ dopo essere fuggito in un campo di fave? Sono come lui.

La faccina che fa il kebab, bellissima!

------------------------
"Senza la mia paura mi fido poco"
Fabrizio de André

Mitakuye oyasin!

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:04:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellooooooooooooooooo quando inauguri vengo a curiosare!!!!!

qui in toscana le fave le chiamano baccelli, e ora č tempo di baccelli e pecorino. Qui intorno ci sono tanti campi ma mi hanno detto che le usano per il foraggio animale pił che per il consumo umano. Comunque a me piacciono ma anche io ho una cara amica che soffre di favismo, non le puņ nemmeno vedere.

Il filosofo in questione era Pitagora.[:433]

Cara Trylli ti invidio, io sarą 10 anni che voglio andare al museo egizio di Torino e tutte le volte che vengo in cittą ci passo davanti e nessuno mi ci accompagna uffa.
Purtroppo non ho il tuo numero, ma rimediamo cosģ la prossima volta che vengo ti chiamo e mi ci porti tu!!!
[:367]
Buon fine settimana cicci!

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 13:52:38  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse domani fa bello e andiamo a fare il pellegrinaggio tradizionale a piedi con pic nic abbondante!!!

ce la possiamo fare...

buon fine settimana stelline...

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 00:02:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai vai proffe, cosģ si fa [:-p] Coi quadranetti come Don Milani.
(starņ citando la persona giusta..uhm uhm)

Ragazzi basta parlare di roba da mangiare...qui mi hanno messo all'ingrasso, la padrona della pensione ha deciso che sono troppo magra. Fra un po' rotolo!

Oggi siamo andati a "fare ordine". Quando inizieranno i lavori, non posson camminare sui cocci.
Non č bllo, no. Camminare su ricordi polverizzati, irriconoscibili. Casa sembra vuota, adesso che sui mobli c'č tanto spazio. Qualcosa si č salvato, tipo un vaso di ceramica caduto da tre metri di altezza, in piedi. O dell minuscle bottigline della collezione di papą. Altre cose, sono state accuratamente catalogate in apposite bustine: pria o poi, le aggiusteremo. Ci proveremo almeno. Quel che si potrą recuperare.
La libreria che mi č caduta addosso č legna da ardere, al momento. Perņ ci serviva dove stipare dei libri, perciņ per adesso č ancora poggiata al muro, legata con lo spago.
Ha fatto una scossa piuttosto forte, mentre pulivamo. Mamma tornava per la prima volta, č partita in quarta verso la porta, "Via via uscite". Noialtri non abbiamo avuto paura. Ormai, siamo assuefatti.
Vero, la gente č morta, perché assuefatta, non si č preocupata...
Sono andata via con il magone ed una forte debolezza in corpo. Se me ne dessero il permesso, tornerei stasera stessa a dormire nel mio letto. Anche con le scosse. Mi sono riaffacciata al mio balcone, a rivedere le mie montagne...con ancora la neve ed il bosco tutto verde...stanno fiorendo le rose...c'era un profumo dolce. Tolti i calcinacci, sembrava pronta ad accoglierci di nuovo, casa...certo c'č disordine, ma si aggiusta...
Ho pulito con cura l'acquario dei pesci rossi, i nostri immortali stanno una meraviglia. Almeno loro, danno un occhio alla casa. E me la fanno sentire meno abbandonata. Cosģ freddo dntro, rispetto al sole fuori...mentre cercavo, ginocchioni in terra, qualcosa di riconoscibile...di riparabile...Dovevamo faro noi, perché mamma e papą non avrebbero sostenuto di maneggiare i resti di una vita di esperienze. Il cuore č il cuore, anche se sai che ti č andata bene. Anche se sai che non hai bare su cu piangere. Quando sei lģ, č una scarica di pugni nello stomaco. Ed č, ancora e sempre, l'angoscia del sopravvissuto.
Mi seguiva nelle stanze, mi prendeva alle gambe mentre scendevo le scale. Insidiosa e pungente. Tu sei qui, voi siete tutti qui. Ci ritornerete. Mi sembrava un ago che mi pungeva la nuca mentre maneggiavo come petali fragilissimi dei ninnoli danulla, ma che a noi raccontavano storie. Storie di viaggi, di persone, di momenti. Tu ci sei e ci sarai per ricordare, per raccontare.
Che cosa? Venti secondi che cambiano la vita. Un racconto ripetuto ed irripetibile, come quelli della guerra.
E come reduci dal fronte, torniamo a cercare una casa che ci dia riposo. Torniamo a raccogliere i pezzi, come sfollati dopo il bombardamento. Un po' confusi un po' battaglieri. Cmmuovendoci perché la primavera č arrivata prima di quanto fossimo abituati. Come avesse sapto che ne avevamo bisogno.
C'č vita vegetale, dove non c'č l'umana. Le ghiandaie e gli scriccioli stanno facendo i nidi. I gatti miagolano in amore. La natura si riveste di livree accese. C'č vita, dopo la paura. Dove ancora serpeggia. Dove l'uomo aspetta di ritornare, loro sono gią. A dire che, in fond, non si puņ piangere per sempre.

umilmente vostra
Silma

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'č !

3022 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 08:48:04  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un augurio a tutte le vostre mamme ragazzi con affetto

[img]http://occhidigiada.files.wordpress.com/2008/04/anne-geddes-366.jpg[/img]

Trilly
---------------------

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 22:16:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri a tutte le mamme.

La nostra proff mi ricorda l'attimo fuggente!!! sei una grande! Quando riuscirņ ad andare al museo egizio ti voglio a ciceronarmi.

Oggi č stata una giornata splendida, ho fatto un po' di giardinaggio per ripulire un po' il nostro fazzoletto di terra da un sacco di sterpaglie e ruvera varia. Ho piantato delle piantine aromatiche tra cui non poteva mancare il "DRAGONCELLO".
L'unica sfiga č che i Giaggioli seppur bellissimi sono il regno delle lumache che mi devastano le piante. Oggi ne avrņ levate 50 perchč mi spiace ucciderlč con il lumachicida ma voi avete una soluzione per tenerle lontane?

Domani si ricomincia fate sogni d'oro stelline poi ditemi com č andato il pic nic.
Baciotti

Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti

1019 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 23:29:10  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UN VERO MITO!!!!!!!!

Peccato che abbia finito gli esami!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6IjG6ZlaElw&feature=player_embedded

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 00:11:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOO[xp] lumache [xp]

Sai Naryuzza mi fa strano pensarti in chiesa, non so perchč ma mi sono fatta un'idea di te che non prevedeva la religione boh chissą poi perchč?
Sono felice di saperti finalmente soddisfatta secondo te che cos'č stato a far scattare la molla? c'č una canzone bellissima di Elisa che s'intitola "Qualcosa che non c'č" e rappresenta bene quello che stai provando.

Anche io spesso ho la sensazione che mi manchi qualcosa per essere completamente felice. Poi mi guardo intorno e penso di essere una grande egoista. In realtą quello che voglio con tutta me stessa č la tranquillitą di un lavoro, una casa per potermi finalmente fare una famiglia. Sembra una cavolata ma č cosģ assurdamente difficile, una cosa č legata all'altra che tu lo voglia oppure no.

Ogni tanto mi ascolto la canzone e penso alle scelte che ho fatto e se le cose potevano andare diversamente, non lo sapremo mai, mi auguro solo di fare le scelte giuste e guidare la mia vita nella direzione migliore.

Non so come mi č uscito questo monologo, ma spero che capiate e magari mi sappiate dare qualche dritta.

Notte![:))]

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 16:03:30  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Oggi splende il sole in ciel!..."
vi ricordate Elliot il drago invisibile?

Oggi ho lo stomaco che brontola, mangio cioccolato croato e sto lavorando con tranquillitą... Molto molto bene, direi...

Tra poco vado col mio fratellino al suo ennesimo colloquio di lavoro... ma si spera sempre! Se avremo una buona impressione mi taglio i capelli... cosģ faccio contenta tutta la famiglia che me lo chiede da tempo.

Leggendo le esperienze tue, Silma, pensandoci sopra... mi rendo conto che sempre in ogni momento difficile o di tragedia, tutto viene spazzato via, tranne le cose che contano realmente: le relazioni umane, i sogni e ciņ in cui crediamo... E forse questi momenti ce le fanno riscoprire, sperando poi di saperle riconoscere anche quando tutto tornerą caoticamente normale... saremmo dei perfetti fessi se ci lasciassimo rimbambire dalla confusione... lo dico consapevole che succede cosģ comunque... a me prima di tutto...

ho qualche post arretrato, ma devo tornare ad immergermi nel lavoro...
proseguiamo poi...
ciao a tutti!

_________

Luthien82
Entino

Da chissą dove

1713 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 10:25:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai che č l'ultimo sforzo ormai ci sei, non sei contenta!!!![:))]
a me si aggroviglia ancora lo stomaco se penso alla tensione pre laurea, immagino che per te sia lo stesso anche se l'occasione č diversa.

Il mio raffreddore si sta sfogando dopo un paio di giorni di zerinol ora continuo a soffiarmi il naso ma almeno scarico.
Oggi ho trovato un articolo sul giornale che definisce l'arte un bene di rifugio[:))] penso che lo userņ come ulteriore motivazione per i clienti. La gente č veramente terrorizzata dal futuro e ora come ora non riesce a vedere pił in la di oggi. E' un momentaccio, ma l'arte non perde mai il suo valore e io devo trovare tutti i modi per farglielo capire.
Che faticaccia![:-p]

Che palle la benzina č di nuovo aumentata, BASTAAAAA, mezzo stipendio me lo brucio a fare il pieno alla macchina ma č possibile?

Pagina: di 140 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03