Autore |
Discussione |
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 19:48:37
|
Un abbraccione di passaggio a tutti [:))]
Avete sentito degli spot che incitano all'eteismo sugli autobus? Personalmente, trovo divertente la versione inglese, mi sta simpatica. Gl'italiani hanno tolto l'humour, mi sa di polemica pił banale. Certo che come idea ha il suo fascino [:-p]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 20:18:26
|
A me invece piace di pił quella italiana... pił di classe (si fa per dire...)
č la risposta tecnologica al "Dio c'č" scritto sui muri e sui cavalcavia... ^___^
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 14:46:59
|
Di un'iniziativa degli atei londinesi, copiata da alcuni genovesi, prof [:-p]
A Londra hanno acquistato lo spazio pubblicitario su alcuni autobus e ci hanno scritto: "Probably God does not exist, so stop worring and enjoy your life". Gl'italiani hanno copiato l'idea, scrivendo: "La cattiva notizia č che Dio non esiste. Quella buona, č che non ne hai bisogno".
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 14:30:46
|
[:-p]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 09:13:44
|
Incredibbile. Ciao Mellon, dalla mia nuova postazione lavorativa sono riuscita a trovare un microspazio internet e come potevo non tornare nella mia amata taverna. Non mi sembra vero tornare da queste parti e ritrovarvi. Come state? Io avrei mille cose da raccontarvi, ma spero di poterle diluire nei prossimi giorni. Vi abbraccio tutti, mi siete mancati da morire![:298]
Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo. |
|
|
Alex the Ruler
Mallorn
Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 11:42:27
|
Ciao Draghetta! Bella te per il nuovo impiego webbincluso. Cosģ magari si rimpolpa questo posto carente di masnadieri che non si fanno sentire mai (me si autoseppellisce per la vergogna prima che lo faccia qualcun altro).
Salute a tutti.
Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa. Uno vede pił diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello č il Pazzo. L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara. L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... cosģ la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome. |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 11:54:35
|
| Luthien82 ha scritto:
Incredibbile. Ciao Mellon, dalla mia nuova postazione lavorativa sono riuscita a trovare un microspazio internet e come potevo non tornare nella mia amata taverna. Non mi sembra vero tornare da queste parti e ritrovarvi. Come state? Io avrei mille cose da raccontarvi, ma spero di poterle diluire nei prossimi giorni. Vi abbraccio tutti, mi siete mancati da morire![:298]
Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
|
un abbraccio ricciolina [:)]
Trilly ---------------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 14:29:15
|
Ciao bella gente, in bocca al lupo prof!
Luth, che non muore si rivede per fortuna![:))]
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 09:02:45
|
Allora ci faccia sapere proffa com č andato l'esame. Lunedģ mattina......[:376] No comment Oggi al lavoro mi aspetta una giornata di correzione compiti. Infatti tengo un corso di italiano per stranieri a distanza. Chissa cosa mi scrivono i miei alunni indiani. Alcuni mi chiamano "signore", prima o poi glielo devo dire che "Michela" č un nome femminile. Bacio bacio!
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 13:04:36
|
....forse il tuo "dolce" caratterino ti avrą fatto scambiare per un "signore"....li tratti troppo male anche se a distanza.....
( sorrisi)
ciao ricciolina lo sai che ti voglio bene cosģ come sei
bal |
Modificato da - balrog in data 19 gennaio 2009 13:05:12 |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 17:24:25
|
Nevvero!!!![:))] Io sono brava, non li bacchetto nemmeno cosģ tanto, e poi la confusione č reciproca, quasi tutti mi scrivono prendendomi in giro perchč non distinguo mai il loro nome dal cognome. E vi vorrei vedere tra tutti e due sono come minimo venti lettere, alcuni poi me lo scrivono in Hindi. Help[?]
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 09:27:40
|
E' vero Nariuzza, io per quel che posso cerco di dare qualitą al tempo. Anche se scorre veloce č inesorabile almeno spero lasci buone sensazioni. Mi rendo conto sia difficilissimo, soprattutto in certe situazioni, ma si cerca di fare il possibile. Think positive[:))]
Oggi il mio capo č a letto con lo squarau[:404]. Per il momento posso cazzeggiare liberamente, mi troverņ qualcosa da fare. Preparerņ i nuovi esercizi.....coniugazione dei verbi....EVVAI[:398]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 14:27:42
|
Che bel mestiere Luth, dev'essere davvero stimolante anche se faticoso!
Settimana esami, ho un sonno che vorrei andare in letargo, ma almeno c'č un bel sole. Tenete le dita incrociate per domani! E dita incrociatissime per la prof [:-p] Chissą i tuoi alunni se ti vedessero dall'altro lato della cattedra!
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 14:59:03
|
[:506][:506][:506]
Sarebbe anche un lavoro stimolante, peccato che non mi danno una lira. Io lo chiamo lavoro ma in realtą sono qui a fare uno stage di 3 mesi, quindi fra un po' mi rimanderanno a scopare il mare come si dice. Vabbe tanto per stare a casa a fare la massaia, meglio uscire a fare qualcosa gratis per gratis. Vabbe inutile dire che siamo capitati in una generazione sfigata.....forse se faccio un corso da tornitore.[:-p]
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 09:12:44
|
Hallo Hallo! Buona giornata Forumisti.[:253] Ora prima di cominciare los dias.....buon caffč e magari sigarettina..... Bacio
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 11:43:06
|
Ormai Luth quanti stage, collaborazioni, lavoretti hai accumulato? Una ventina? Tutti pagati profumatamente, a quanto ricordo ^____^
Comunque tutto fa brodo... se ti puņ consolare il lavoro che faccio io non č il massimo dell'interessante e in questo periodo non č per nulla stimolante... non c'č troppissimo lavoro e la cosa pił brutta č non aver la giornata impiegata bene, non avere un programma chiaro di cosa devi fare... e quindi devi cercare di arrivare a sera dando l'impressione di aver usato il tuo tempo in modo proficuo, sentendoti insoddisfatto per averlo usato a metą e sentendoti eternamente precario...
insomma, 'na figata
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 16:33:12
|
Beh consolati almeno ti pagano![:))] Io ho un curriculum che fra un po' rasenta le 20 pagine[:-p] e ho esattamente il problema opposto. 2000 cose da fare per 0 soldi. Ti sfuttano finchč gli servi e poi avanti un altro. Non avrņ mai abbastanza esperienza per fare una cosa e sempre troppo poca per farne un'altra. W l'ottimismo! Va beh non pensiamoci che č meglio![:))]
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 09:07:35
|
il bandanato, Confindustria e C. ( ivi compresa la Banda bassotti) ha fatto diventare il mercato del lavoro un mercato fondamentalmente di schiavi dove si viene taglieggiati e ricattati, spesso con anni e anni di lavoro non pagato o di duro lavoro pagato da fame, spesso senza diritti e potere di contrattazione....se qualcuno mi dice che il termine "sfruttamento" č obsoleto lo tronco sulle ginocchia con una mazza da baseball.....e tutto questo lo chiamano : "legge Biagi"....che schifosa ipocrisia
hanno massacrato un'intera generazione ( anzi ben pił di una) e in questo non sono meno colpevoli i sindacati che lo hanno permesso....mi sono cadute sotto gli occhi le immagini della Sapienza di Roma febbraio 1977....vi chiederete cosa c'entra.....oohhhh se c'entra ed č di primaria importanza.....č conosciuta come la "cacciata di Lama"( allora segretario CGIL)....era venuto a dirci che bisognava sotterrare le asce di guerra e che era tempo di "concertazione", finiva l'epoca dei diritti e cominciava l'epoca del riflusso "fatevi sfruttare, Dio e il Paese lo vuole". Cominciava a tracciarsi il lungo solco che avrebbe diviso "garantiti" e "non garantiti" che ha portato a questo. Facendo retrospettiva avevamo ragione da vendere a tirargli sanpietrini ....forse avremmo dovuto fare di molto peggio. Oggi si accetta tutto con tale rassegnazione, come fosse normale, che ho dei momenti di dislocamento....noi saremo anche stati velleitari ma a queste schifezze reagivamo.... guardando quelle foto , di quelle facce di cui facevo parte, non so , ma si vede che era un'altra cosa....comincio ad assomigliare un po' troppo a "storia di un impiegato"....la violenza comincia a non sembrarmi poi una scelta tanto sbagliata
balrog
|
Modificato da - balrog in data 22 gennaio 2009 09:18:20 |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 09:32:41
|
Caro Bal, sei proprio il mio secondo papą[:))]
Per il momento cosa vorresti che facessi, dovrei lanciare sanpietrini a chi mi offre uno stage non retribuito? Io cerco di vederla con un occhio positivo,c'č sempre chi sta peggio. Almeno faccio qualcosa....almeno non rimango a casa. L'alternativa č attaccarsi al tram, imparare a fare la tornitrice, fare turni notturni in fabbrica oppura sposare un ricco ereditiero. Purtroppo il mio Andrea non č un ereditiero e si fa il culo tanto quanto la Narya pagato una miseria, ma ama il suo lavoro e lo fa con passione! Buona Giornata forumme think positive che a farsi pippe mentali si sta male per niente![:))]
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 09:48:39
|
Quando ascolto voi su questa linea, mi sento fortunata ad essere ancora una studentessa...certo gią abbastanza disincantata da aver perduto l'alone dorato che il uturo professionale aveva ai tempi della scuola, ma perlomeno non ancora entrata in quel mondo traditore.
Cosa fare? La violenza come mezzo non posso accettarlo, anche perché č inutile. Ha effetti troppo poco duraturi bal. Mi sembra di ascoltare mio padre quando dici che questa generazione non reagisce. Ma quanto č durato l'effetto dei sampietrini (o degli attentati)?
Alle rivolte della mia generazione smisi di partecipare a quindici anni. Slogan troppo altisonanti per sapere di qualcosa, la sensazione d'essere sconfitta in partenza perché lo vedevo bene, la gente non ci guardava nemmeno passare. Tutti a pensare che non avremmo risolto nulla e che comunque non valevamo la pena della loro attenzione. Lo vedevo, perché la tua generazione, la generazione di mio padre, ritengono che abbiamo sprecato l'ereditą ricevuta. Puņ darsi, anzi č probabile. Ma adesso che si fa? Sono sempre stata quella che scriveva i discorsi, gli articoli. Sempre stata pił brava ad usare le parole. Fautrice della rivolta culturale. Ma un conto č nel ristretto spazio d'una scuola, un conto in un Paese. Dove il processo sembra essersi incagliato. I grandi spariscono e quelli che rimangono sono stanchi e sfiduciati. Non sorgono, ancora, stelle abbastanza luminose da vivere un po' pił a lungo di una meteora.
Tuttavia, sono persuasa come sempre che ci sia speranza. Bisogna trovare la maniera di concretizzarla, ma c'č.
umilmente vostra Silma
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:54:46
|
Intanto un saluto affettuoso a tutti... [:)]
| balrog ha scritto:
Oggi si accetta tutto con tale rassegnazione, come fosse normale, che ho dei momenti di dislocamento....noi saremo anche stati velleitari ma a queste schifezze reagivamo.... guardando quelle foto , di quelle facce di cui facevo parte, non so , ma si vede che era un'altra cosa....comincio ad assomigliare un po' troppo a "storia di un impiegato"....la violenza comincia a non sembrarmi poi una scelta tanto sbagliata
balrog
|
Per qualche verso... posso dissentire? Non e' vero che si accetta tutto con "rassegnazione" perche' in realta' oggi e' cosi'il mondo del lavoro, e'presentato in questo modo dove tutto, ma proprio tutto e' molto precario salvo alcune eccezioni...
I giovani cosa possono fare? accettano cio'che viene dato loro e ancora grazie se possono lavorare per un anno o qualche mese... io lo so Bal (come ben sai); mio figlio ha mandato in giro centinaia di domande alle quali non sono nemmeno state date risposte... ha lavorato per un anno con contratto a termine ed ora ha accettato per due mesi e poi... sara'nuovamente la solita storia!
Ma cosa devono fare? la rivoluzione? contro chi? contro coloro che stanno sempre li seduti sulle loro comode poltrone? praticamente degli intoccabili? Ma siamo noi tutti ad averceli mandati dove sono...
Vedi mi innervosisco molto al riguardo perche' gira e rigira alla fine non e' mai colpa di nessuno ma non hai idea come io sto sulle spine al pensiero che IO potrei starmene a casa dopo 38 anni di lavoro ma non mi ci mandano per via delle scale, scalini, scaloni ecc.ecc. ecc. mentre ci sono giovani (nuova forza lavoro) che potrebbero lavorare al posto di noi rincoglioniti (perche'alla fine e'cosi')....
Guarda... altro che sanpietrini... io ci farei un bel falo' a chi dico io... [}:)]
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
Modificato da - trilly in data 22 gennaio 2009 11:55:28 |
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:33:15
|
....quel che pił vi manca figlioli miei č la fiducia in voi stessi....credere davvero che il mondo non sia cosģ per decreto divino, che si puņ fare se lo si vuole davvero....io lo so, ne ho avuto esperienza....ma credete davvero che fosse pił facile per noi ? su chi ci appoggiavamo noi ? chi ci stava ad ascoltare ?...li abbiamo "costretti" ad ascoltare, perchč vi ascoltano solo se vi farete sentire e sentire in maniera ineludibile e vi assicuro che non č stato nč facile nč indolore anzi č costato molto e per alcuni anche troppo forse....accettare e piegare la testa č una via pił comoda ma non la migliore perņ , questo noi lo sapevamo e ci comportavamo di conseguenza.....non dovete copiare noi, dovete farvi una strada vostra ma che vi porti a non farvi fottere l'unica vita che avete
....noi siamo arrivati fin quasi sulla soglia , con cioccolatini tra i denti talmente sbriciolati da sembrare perfino trasmigratori contenti di ansie....
abbiamo tentato, abbiamo vissuto e abbiamo fallito ma abbiamo provato che se ci si crede si puņ fare.....vi stanno rovinando l'esistenza, credete vi sia qualcosa di peggio ?
balrog
....trilly , lo sai che a me sta pił che bene che tu dissenta, anche questo č un retaggio di quegli anni....quindi benvenuta ... |
Modificato da - balrog in data 22 gennaio 2009 12:51:33 |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 22:36:19
|
č che ci lavorano ai fianchi fin da giovani... Balr... gli ideali invece di essere combattuti vengono delegittimati... forse perché non fanno PIL e quindi sono ritenuti inutili. Chi ne ha qualcuno forse non ha il coraggio di lottare per diffonderli... Ma tutto č un ciclo... e la brace cova sotto la cenere che la copre...
ma ora vado a nanna che oggi č stata una giornata faticosissima... forse perché ieri ho fatto tardino
[:342]
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 00:21:34
|
... correva l'anno 2003... nnnaaaaaaa!!!! ... in una lontana notte buia e tempestosa, fredda, ghiacciata.... nnnaaaa sa tanto di tragedia [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/00051029.gif[/img] e nemmeno questo va bene!!
Allora meglio dirlo con semplici parole ... sono passati sette anni che nel bene e nel male, tra sorrisi e tristezze, tra l'allegria e la malinconia ma soprattutto tra persone che per me sono "speciali" e lo saranno sempre... sono qui in questo forum a scrivere questa sera (nonostante la stanchezza [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/dorme/00023014.gif[/img]) Nel lontano gennaio 2003 eravamo esattamente in tre che ci iscrivemmo nello stesso giorno, io Smiggy e Valinor... quanto tempo č passato! ed ogni tanto penso a coloro che ho conosciuto e che oggi si sono persi per strada!
Ma questa piccola contea č speciale e anche se un poco silenziosa č sempre un punto fermo.[:)] Con affetto
[img]http://dl3.glitter-graphics.net/pub/896/896673c7qe4xwyef.gif[/img]
|
|
|
balrog
Rossosaggio
Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 08:59:56
|
.....beh ???....cos'č tutta sta malinconia ??.....champagne !!!
"alle antiche sere e alla musica lontana".....sai pur da dove viene trilly!! cosģ si ricorda chi non č qui
e un brindisi a te che sei rimasta
bal |
Modificato da - balrog in data 23 gennaio 2009 09:00:53 |
|
|
Discussione |
|