Autore |
Discussione |
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2013 : 13:34:37
|
oddio se cominciati con i "rimembro ancor" mi metto a piangere. Mi fa salire una nostalgia ripensare al passato del forum.......l'ultima con cui ne ho parlato č stata la Rosie e alla fine avevamo entrambe i lucciconi. Ma chi se lo ricorda il ramingo passeggiante?......[:))]
Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo. |
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 23:14:32
|
niente, volevo solo dire che l'anno prossimo ci sono gli Yes in concerto... saranno ancora vivi? quasi quasi invito l'Ear...
tra l'altro, Merry hai avuto info utili per bettole a padova?
Cmq amo passeggiare in queste stanze, perchč non sono vuote anche quando la mia voce rimbomba in modo strano... anche se mi sono dovuto abituare a mettere un link nella chat asincrona quando scrivo qualcosa in un altro topic... č un po' come quando una persona intimamente cara a te perde qualche rotella... tutto cambia per sempre, ma non per questo diventa meno amato o da buttare... Sam ce l'ha con il forum perchč ce l'ha innanzitutto con sč stesso... certe cose che si dicono, certi rancori pieni di cattivo orgoglio sono il modo sbagliato di combattere la disillusione... ma non si possono aiutare le persone che non lo vogliono, anche se gli si vuole bene (e non č retorica, ancora me la sono legata al dito la sua promessa non mantenuta di venire alla mia laurea)...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 26 giugno 2013 23:19:20 |
|
|
ultimo
Albero
Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 15:40:58
|
Io amo questo forum, come ho amato l'altro, e vorrei fosse ancora pieno di tutte le presenze che l'hanno animato in questi anni. Ho solo provato a dire quanto quelle presenze mi mancavano, e la risposta č stata "che cazzo vuole questo" ( grazie Luthien ). Non mi ricordo sinceramente che tu mi abbia invitato alla tua laurea, ma visto che l'etą avanza sarą sicuramente colpa mia, quindi mi scuso della mancata partecipazione anche se questi anni sono stati molto pił duri di quanto avrei voluto e non li augurerei a nessuno, quindi forse non avrei potuto partecipare anche volendo. Ho comunque gioito del tuo traguardo Amon e ti auguro ogni bene come lo auguro a tutti i presenti ( e anche agli innumerevoli assenti).
Che il vostro cammino sia sereno sempre
Sam
Forth now, and fear no darkness! |
Modificato da - ultimo in data 27 giugno 2013 15:41:59 |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 19:15:55
|
Ragazzi andiamo... ognuno a suo modo passiamo tutti per le durezze della vita, ciascuno per la sua parte. E negli anni si cambia, e ci si perde per mille ragioni e a volte nemmeno volendolo. In questo posto condividiamo tante cose, e anche l'amarezza puņ entrare fra quelle, fatto salvo che ogni reazione č legittima in se stessa.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
ultimo
Albero
Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 21:54:38
|
Ciao Silma, č strano perņ... a me sembrava di non aver alzato polveroni, mentre il tono della tua risposta sembra voler buttare acqua sul fuoco. Non volevo essere polemico con nessuno ( ehm... forse con Luthien, ma la capisco... :-) ) quindi non affannarti a cercare spiegazioni per i comportamenti ( almeno per il mio ) ho solo chiarito una cosetta con Amon, per il resto rinnovo i migliori auguri a tutti, ma proprio tutti. E se disturbo mi farņ da parte senza problemi come ho fatto in questi lunghi anni.
Sam
Forth now, and fear no darkness! |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 21:14:38
|
Per Amon Sul: sto cercando... Ci sarebbe un B&B non molto lontano da dove lavoro, perņ non l'ho mai visto quindi non posso garantire sulla qualitą. Non ho informazioni se resta aperto fino a notte fonda o meno.
Domani chiedo ad una collega che ha un'amica che va allo stesso concerto. Posso solo dire che, se alloggi in centro a Padova, raggiungere l'Euganeo in macchina poco prima del concerto potrebbe essere un macello. Per Bruce Springsteen avevamo messo un sacco di avvisi in tal senso.
Tranquillo, mi faccio sentire!
------------------------ "Io sono un contestatore pił di voi, io sono pił a sinistra di tutti, io supercontesto!" Bob Rock
Mitakuye oyasin! |
|
|
trilly
Laurelin
nell'isola che non c'č !
3022 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2013 : 00:46:40
|
per Ultimo.... mi mancano le tue ricette [:D]... bentornato [sam-smile]
Trilly ---------------------
"Alle antiche sere e alla musica lontana..." |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2013 : 12:35:23
|
Ciao Ragassuoli, č di nuovo tempo di Palio, per noi del drago sarą un palio "da turisti" visto che non si corre, ma č comunque sempre una grande emozione da vivere insieme agli amici delle consorelle che invece correranno!!!
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2013 : 19:29:35
|
Buon palio Luth!
Spero vada a tutti bene. Io sono tranquillissima. Sģ. Non sto andando per nulla in paranoia perché si avvicina la scadenza per consegnare la traduzione. Sono la persona pił tranquilla del mondo. Giuro [:-p]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 11:25:37
|
Tanto lavoro, ma anche tanta musica, per fortuna!
Finalmente ho ascoltato il disco dei King Crimson... Il progressive rock č molto suggestivo, ma mi succede sempre di dovere riascoltare due o tre volte un disco. Mi addormento e mi sveglio quando č finito!
Mi č successo con i Genesis delle origini, con i Camel, Jethro Tull ed ora King Crimson. Mi chiedo se sia un effetto voluto, pił o meno.
------------------------ "Io sono un contestatore pił di voi, io sono pił a sinistra di tutti, io supercontesto!" Bob Rock
Mitakuye oyasin! |
|
|
Rosie
Lebid toerin
2010 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2013 : 11:58:55
|
Passare su queste pagine e vedere che non sono l'unica malinconica e nostalgica č di consolazione![pip-bua] e con sorpresa vedo ...Sam! e la Luthien che si incazza :-D é capitato anche a me... ( che la Luth mi si incazzava...) ma é piacevole e comprensibile perché č passionale la Luth e il dolore e l'amore ognuno lo affronta a modo suo e non é giudicabile. Se pensiamo a quanti sentimenti, veri, e persone, vere, e vite sono passate in queste pagine... potremmo ormai personalizzare questo forum, come fosse Solaris, il pianeta, credo che anche il forum abbia un anima e raccolga ricordi, risate e lacrime.... ed č bellissimo e dolorosissimo... piu' si vola in alto piu' ci si fa male quando si cade no? Allora dovremmo imparare a volare, a stare a mezz'aria a non cadere mai e ad aggrapparsi alle speranze del futuro se i ricordi del passato non reggono la caduta...
... il Forum é il mio ( nostro? ) TARDIS... ed una qualsiasi connessione il mio cacciavite personale :-) entro in vite passate, in varchi spazio temporali e... ogni volta che ci entro rivivo tutto come se fossi li... chi viaggia nel tempo e nello spazio non dimentica, le cellule ricordano, i dottori cambiano aspetto ma ... ma il tempo che abbiamo vissuto qui, non č passato nč futuro, č, e basta. 5, 10, 15 anni non vogliono dire nulla nel tardis, e neanche nel forum... ma una cosa é ritornare nelle stanze ed un'altra č ricominciare a vivere le stesse esperienze, niente si ripete due volte, , forse č per questo che non tutti coloro che una volta frequentavano queste stanze se la sentono di bagnarsi in questo fiume perchč non č piu lo stesso, ma le cellule sono piu forti. ( no, non il seme, le cellule!)
( io non ho salvato nessun link per ritrovare il forum... ma lo ritrovo sempre usando 3 parole chiave sul motore di ricerca, ogni volta diverse: " rosie trilly amon " "arenzano alex lobelia" " roma balrog elly" e via dicendo... e funziona sempre... questo č il mio modo di viaggiare )
Nč FB o altri socialnetwork potranno mai essere paragonati al Forum, qui sono stati riversati troppi sentimenti che le pagine hanno vita, nei social network possiamo creare delle connessioni tra le persone, qui l'abbiamo fatto con le anime e l'abbiamo impregnato per sempre. Forse abbiamo esagerato. Ma l'abbiamo fatto con le migliori intenzioni.
ps: Scusate se io parlo al passato mentre per chi legge é presente, ma sono io... ed i tempi non sono mai stati il mio forte...
- tutto questo per dire cosa? boh non so, forse che una grossa fetta della mia felicitą č chiusa qui, come le stelle, ed i lampi, le orecchie a punta, la musica ed il dentifricio con i granuli - e che quelli che ritornano non sono mai andati via, non si va via dal forum ( ok questo suona abbastanza minaccioso... [eom-psyco] )
Buona estate forum! :-) |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2013 : 21:29:43
|
Bellissimo Rosie...
Buona estate anche a te [:-xx] (ok sģ, un pochino minaccioso guardate-che-vi-vedo lo sembra... in un senso buono! [:-p])
umilmente vostra Silma
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2013 : 18:10:13
|
Io, l'indirizzo, lo conosco a memoria!
Saluti ferragostani a tutti, io in questo periodo ho fatto un po' di straordinari, per questo non c'ero nel forum.
Tra un paio di giorni porterņ il pc a rinnovare l'antivirus. Se latito, sarą per questo. Dipende da quanto l'assistenza avrą cose post - ferie da smaltire.
Grazie Silma per la risposta sul film, l'ho letta avant'ieri. Adesso mi torna!
A presto!
Mitakuye oyasin! |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2013 : 18:54:19
|
Prego Merry [:-p]
Fa caldo anche da voi? Qui l'estate non č pił quella aquilana. Ho passato le ultime settimane con gente varia per casa, i miei altrove. Un amico che adesso lavora in Francia č venuto a trovarmi e siamo andati al centro. Non ci capitava da pił di un anno. L'unica cosa cambiata č la riapertura della piazza della nostra ex universitą. Non so quanto siamo rimasti in piedi lģ... impietriti, lui piangeva in silenzio, io mi sentivo svuotare dentro. Adesso lģ c'č la fontana, muta, bianchissima perchč era stata appena restaurata. E una piccola facciata miracolosamente quasi integra. Il resto č tutto impalcato. La chiesa dei Gesuiti inagibile e silenziosa. Il palazzo della libreria, morto e cupo. Quello del comune, sfregiato. Quello della nostra universitą... Non riesco a descriverlo. Mi si stringe il cuore. Pensare che probabilmente non sarą riaperto mai pił e non sarą mai pił universitą... Pensare a quello che non si vede, il corridoio che č crollato, quello dove sarei stata la mattina del 6 aprile per l'ultima lezione di filologia germanica, pensare agli stucchi sullo scalone che sono finiti in briciole, alla biblioteca salvata ma con ferite insanabili. Pensare al silenzio, alla polvere, all'abbandono che c'č adesso dietro quel portone scheggiato. Ogni volta che vado in centro, quella che era L'Aquila, quello che era nostro, mi ripeto che devo andare via, che l'abbandono che ti scivola sottopelle č malsano, che il silenzio che ti paralizza i pomoni č velenoso, che la nostalgia insidiosa č una trappola in cui non cadere. E ogni volta che sono lontana, mi sembra la normalitą sia una cosa cosģ anormale. Odio e amo questa cittą impalcata, sfregiata, delusa. Voglio andarmene eppure... Accanto a certe persone mi sono sentita a casa. Ma č una cosa legata a esseri umani. Non a strade, edifici, questo no. Una casa del cuore, dei sentimenti, quella appena potrņ andrņ a costrurla altrove. Ma non c'č un'altra cittą che mi abbia fatto altrettanto male, perciņ, credo, non ci sarą mai un'altra cittą che possa essere altrettanto mia.
umilmente vostra Silma
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2013 : 12:17:27
|
Rieccomi... hanno fatto in fretta!
Buon pranzo con caffč a tutti!
Mitakuye oyasin! |
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2013 : 15:47:11
|
Bentornato!
Giorni strani. Giovedģ parto per le nozze della mia migliore amica... Ed č strano, un miscuglio di sentimenti e sensazioni, perché da quando č rimasta incinta č tutto cambiato, non ha pił tempo, e adesso aspettano il secondo, e si legano per la vita...
umilmente vostra Silma
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2013 : 21:19:57
|
Rosellina...paragonare il forum al Tardis....che meraviglia. Io adoro quella piccola cabina blu pił grande all'interno, č una metafora azzeccatissima. La mia estate nonostante sia stata piuttosto statica nel senso viaggiante del termine, č stata densa di impegni. Ancora oggi sono piena di cose da fare e le mie giornate cominciano presto e finiscono agglomerate al divano. meno male che c'č the doctha a tenermi compagnia!!! Ora vado a vedermene un'altra puntata!!! bacio a tutti.
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2013 : 15:24:21
|
Bene ragazzi , se verrete a trovarmi adesso dovrete imparare una strada nuova ..... Un anno č passato e oggi mi sono ritrovata a pensare a lui. Non ti ho dimenticato amico fragile.
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2013 : 11:18:32
|
Luth, mi ci sono ritrovato a pensare anche io, come scrivevo nell'altro topic... ma non avevo collegato al fatto della data... ma forse lo sapevo senza saperlo.
Silma, a volte mi sembra che un parallelo tra il forum e l'aquila sia meno bizzarro di quanto sembri...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2013 : 14:16:33
|
Oggi ho piantato il pratino!!!! sono molto soddisfatta del nostro work in progress giardinesco!!! Ma quando venite a vederlo con i vostri occhietti!!!
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2013 : 14:31:30
|
Sģ amon...
Io ero al matrimonio quando ho ricordato... Vita e morte, chissą come, riescono sempre a intrecciarsi...
umilmente vostra Silma
|
|
Merry
Entino
Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 18:56:22
|
| Luthien82 ha scritto:
Oggi ho piantato il pratino!!!! sono molto soddisfatta del nostro work in progress giardinesco!!! Ma quando venite a vederlo con i vostri occhietti!!!
Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
|
Tu chiamaci, che arriviamo! [:))]
Mitakuye oyasin! |
|
|
Luthien82
Entino
Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2013 : 21:24:40
|
Il pratino č nato ci sono i germoglietti piccini piccini!!! Per questo fine settimana č previsto un uragano.....almeno non mi tocca bagnarlo!!!
|
|
Silma
Ent
Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 14:47:46
|
Ehi gente, come state? Se qualcuno va al Lucca quest'anno, č possibile che ci si incroci [:-p] Eh sģ, mi sono aggregata all'ultimo momento a un gruppone di amici. E ho anche deciso di trovarmi un cosplay da fare, altrimenti che Comics č? Per cui, se vedete una replica di Morte (avete presente il personaggio di Sandman? lei), potrei essere io [:-p]
umilmente vostra Silma
|
|
AmonSūl
Sveltamente
Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 00:04:32
|
Luth, quest'estate ero a San Gimignano, ma tu non sei venuta, accidenti-attč...
Io il fine settimana dei santi sarņ in Sicilia! udite udite... :)
|
|
Discussione |
|