[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menù del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Chat asincrona Gamgee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 140

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 15:08:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui impazza già la fregola del Natale, ma che dire...io lo adoro! Oggi ho mandato via 1000 curriculum incrociate l'incrociabile.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 15:51:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incrocio tutto ricciolina!

E bene, domani si parte. Ho fatto i bagagli, quel che è dentro è dentro, non ci sarebbe nemmeno un cinico di spazio per altro.
Per il primo mese (da qui a Natale) starò in un convitto, dalle suore (figlie di Maria ausiliatrice, se ben ricordo). L'hanno scelto i miei, io avevo detto di no, che mi bastava molto meno a trovare una casa con altri studenti, che un mese intero in un posto del genere non mi andava proprio, che ho già fatto 7 mesi da sfollata con gli orari decisi dagli altri, pasti fissi o orari fissi e spazio vitale ridotto a una camera da letto, ma niente. Loro "devono stare tranquilli". Perciò, per la loro tranquillità, per un mese io sono in convento.
Come si nota la cosa mi ha stizzito abbastanza, ho discusso con mia madre tre giorni ma serve a nulla, per lei le mie reazioni sono insensate e punto.

Insomma, parto. La prossima volta ci si sentirà da Pisa. Ricciolina, dammi il tempo di organizzarmi, e un di questi giorni ti passo a trovare!
Baci a tutti ragazzi. Alla prossima!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 17:17:54  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo ragazze [^]

Silma, se è solo per un mesetto porta pazienza ma tanto la cosa prima o poi i tuoi dovranno considerarla mica uno può stare alle regole di un convento [V] anche solo, come dici tu, per una questione di libertà individuale con i propri tempi ecc. ecc.

Nel frattempo magari cerca una sistemazione con altri studenti... ma tu e non i tuoi visto che sei sul posto e hai modo di renderti conto.
Spero che riuscirai a collegarti con noi, nel frattempo ti auguro buon viaggio! [:-xx]

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:
"Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto."
(Hotchner - Criminal Minds)

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 21:47:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh tranquilla trillina, non vi liberate di me! Questo computerino ogni tanto fa le bizze, ma ha un "salvavita": la sim incorporata, con cui mi potevo collegare anche dal piazzale della tendopoli universitaria, nei tempi che furono [:-p] Perciò, non scompaio! I primi tempi dovrò un po' organizzarmi e capire come funziona la cosa, ma poi vedrete che sarà come fossi a casa. Anche perché senza di vi come sopravvivo? [:))]

umilmente vostra
Silma

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 10:08:11  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno contea [:))]
Stamattina mi sono svegliata con in testa la canzone di Tiziano Ferro "la differenza tra me e te"... sapete che poi per tutto il giorno, in genere, il motivetto lo si canticchia... ma sarà che andrò al concerto ad aprile e mi sto preparando [:D][:D]

Per rimanere in fatto di musica... sto prendendo lezioni di piano visto che ho un Yamaha in salotto e che ho un ottimo orecchio musicale (a detta del maestro); sono nella fase pentagramma con tutte le note da imparare ma considerando che la cosa mi piace la trovo divertente e stimolante [:314] [:322]

Un salutone grande alla Silma in viaggio [:464], a mamma Narya con il piccolo Samuele [:154], alla Luth [:78] con i mille curriculum, al Colle che ormai è desaparesido [:465] e al mio hobbit preferito Merry [mer-happy]

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:
"Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto."

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 18:05:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquilla Silma io ci ho resistito quasi un anno in un convitto, e il problema non erano le suore erano le altra 50 ragazze......un covo di serpi...altro che suore. Comunque la cosa migliore è che prima ti ambienti un po' e anche tu capirai quali sono le zone a te più congenialòi e dove c'è più movida universitaria per poi trovare casa con qualche altro studente, sicuramente sarà divertente. Poi ovviamente verrò o verrai a trovarmi ci conto, adesso che ti ho qui sotto le mie grinfie toscane non mi scappi.

Grande Tillina che suona il piano che figata così al nostro prossimo incontro ci prepariamo un duetto tu al piano e io alla voce e altro che musica dei Valar!!!! Però Tiziano Ferro no[xp] ti prego!!!!

Saluti a tutti gli alti abitanti della contea a chi c'è e a chi non c'è ma ci pensa.

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 18:34:11  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luthien82 ha scritto:

Grande Tillina che suona il piano che figata così al nostro prossimo incontro ci prepariamo un duetto tu al piano e io alla voce e altro che musica dei Valar!!!! Però Tiziano Ferro no[xp] ti prego!!!!

[:323] spero che nessuno ci tiri pomodori... a parte il fatto che non sarà stagione quindi temo molto di più un lancio di mandarini [:81][:81] ma non per la tua voce sia inteso ma per me che spero poter suonare qualche cosa di decente... magari un brano di Tiziano Ferro [:D][:D]

In fatto di musica, sono sincera, mi piacciono tanti artisti e spazio abbastanza tra un genere e l'altro gli unici a non andarmi proprio giù sono i "nuovi cantanti" tipo Carta, Emma & C. quelli proprio non li reggo nemmeno per una nota...
Domani sera vado a teatro a vedere una commedia "Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa" con Mirian Mesturino e Antonio Catania... poi vi racconto!

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 13:53:20  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Augurandovi una buona giornata, vi ricordo che domani c'è nei supermercati la colletta alimentare...

Più che mai come quest'anno dove la crisi è veramente sentita, credo che chi è ancora fortunato ad avere ciò che serve senza troppe rinunce trovi anche il tempo per pensare a coloro che il fine anno lo passeranno senza alcun chè, anziani e bambini o famiglie di cassintegrati, i poveri...

Penso che nel nostro piccolo anche un pacco di pasta possa servire a far sentire meno pesante questa situazione che la si sente molto vicina per tutti; spendiamo veramente in cose a volte inutili, futili e banali o per i nostri sfizzi che ogni tanto (anche se dovrebbe essere tutti i giorni) dovremmo riflettere e guardare a chi sta peggio di noi.

Un abbraccio ragazze/i

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 00:13:35  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sarò nel mio solito supermercato!!

ci ringraziamo a vicenda... qualche goccia nel mare è preziosa!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 16:53:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti! Spero la colletta alimentare vada bene, in bocca al lupo luth coi curriculum e trilly, non vedo l'ora di sentirti!

Qui luth per ora sembrano tutte carine e simpatiche. Forse perché sono la più grande, e poi vengo da L'Aquila, sembrano avermi presa in simpatia. In fondo devo starci poco in ogni caso [:-p]
Al master è l'opposto. Siamo entrat in 13 di 21 ch'eravamo al test. Sono tutti più grandi di me, un paio professori, diversi con dottorati, quasi tutti con all'attivo pubblicazioni proprie, sia traduzioni sia opere originali, saggi articoli etc. Nei rispettivi interventi sento lo stacco, tra il mio quieto dubitativo e il loro imporsi professionale, di chi è già stato legittimato. Non che mi faccia problemi, ma è una constatazione evidente ^^

umilmente vostra
Silma

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:41:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colletta Alimentare fatta!!! ma anche nei vostri supermercati ci sono le indicazioni d'aquisto? Dove sono andata io potevi prendere solo legumi in scatola tonno sughi e pelati e roba per l'infanzia. Niente pasta latte biscotti boh?

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 21:24:36  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Silma... ti sei sistemata? stai bene spero proprio di si...

Fatta la colletta alimentare questa mattina e anche nel mio supermercato c'erano le indicazioni su cosa acquistare ma nulla vieta di prendere altri prodotti ovviamente che non siano deteriorabili... io ho aggiunto a quelli indicati caffè, zucchero, omogeneizzati di vario tipo per i bimbi e anche del latte in polvere.

Giornata nel complesso abbastanza tranquilla, ieri sera sono andata a vedere la commedia a teatro ed era divertente la storia semplice di un ministro che va in un hotel di lusso per incontrare la segretaria dell'ufficio stampa del partito opposto al suo e quando si stanno per sistemare... lui apre i tendaggi e alla finestra c'è un morto a penzoloni... da qui ci sono una serie di situazioni divertenti soprattutto quando arriva il portaborse del ministro Mario che cercherà di destreggiarsi tra amante, moglie e l'assistente tedesca di sua mamma... insomma tutto da ridere!!!! Però devo dire che all'Alfieri l'acustica lascia un tantino a desiderare...
All'uscita del teatro chi ti becco? Zucchero che passeggiava tranquillamente e che ci ha fulminato con lo sguardo ancora ci fermavamo a chiedere un autografo ... (fosse stato Clooney bhè....)!!!

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 17:27:16  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gente...
stanco morto, ma contento (prima di mettermi a lavorare... urgh)
La colletta è andata bene. Io e altri volontari ci alternavamo dentro al supermercato, nell'area alimentari, per dare informazioni ed aiutare la gente che chiedeva (o che magari non aveva il sacchetto).
Una delle domande più frequenti è stata "ma posso mettere la pasta? qui non c'è scritta". Rispondevamo che si possono donare tutti gli alimenti a lunga conservazione (quindi anche la pasta), ma sul volantino mettiamo quelli di cui abbiamo maggior bisogno.
Capisco che la pasta sia l'elemento base, con un kg sfami una famiglia. Però le cose che servono di più sono: olio, alimenti per bambini, legumi. La colletta copre circa il 15% delle scorte del banco alimentare; quasi il 65% arriva dall'Agea (l'agenzia europea che gestisce e redistribuisce le eccedenze alimentari e non so cosa altro); il 10% arriva dalle industrie alimentari e una buona percentuale anche dai supermercati con le giacenze in scadenza. La pasta arriva già a vagonate dalle aziende che la producono (mi pare Barilla in testa) e perciò si punta su altri alimenti...

PS Aggiungo questo paio di numeri: circa 140 mila volontari in Italia hanno organizzato la Colletta alimentare. Circa 5 milioni di Italiani hanno donato cibo. Circa 1,4 milioni di persone ricevono durante l'anno gli alimenti dal Banco Alimentare tramite gli enti benefici.
Non è male per un popolo di cazzoni quale siamo un po'... ^_^

buona giornata!

_________

Modificato da - AmonSûl in data 27 novembre 2011 17:30:47

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:14:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo certo va benissimo, la mia era solo una domanda ci ho pensato dopo che effettivamente le grandi aziende possono donare tante cose. L'importante è che ognuno nel suo piccolo faccia qualcosa.

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 20:33:52  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non era un rimbrotto... effettivamente questa cosa dovrebbero spiegarla meglio i volontari della colletta ;)

_________

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 14:40:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:-p]
Sono già in giro a cercali regalini e pensierini, quest'anno tutto "ino" perchè non ho una lira anzi un euro......
Mi hanno chiamato per fare un secondo colloquio in un negozio, ma quelle offerte che mi interessavano di più non mi hanno filato.....sembra che una quasi trentenne, abile, laureata non vada bene per fare niente. Sei sempre troppo vecchia o troppo giovane, non sei una categoria protetta e hai fatto la cazzata di studiare ......bel mondo vai!

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 18:12:09  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luth è un periodaccio per voi giovani... proprio ieri sera ne parlavo con mio figlio e gli dicevo che secondo me i ragazzi non sono sufficientemente incazzati perchè bene o male alle spalle hanno i genitori o comunque dei familiari che suppliscono ai vari problemi.
Lui lavora a tempo indeterminato ma lo stipendio che prende circa 1000 euro al mese, se fa ore straordinarie, non sono certo tanti per poter vivere da solo... e lui è già uno fortunato perchè un domani, volendo, avrebbe la casa per sistemarsi.

Ma penso a chi ha un mutuo con una famiglia alle spalle da mantenere... è un vero disastro e pare che non freghi nulla a nessuno (e questo è peggio ancora), come dici tu a trent'anni non sei ne giovane ne vecchia ma magari al posto tuo preferiscono tenere persone ormai rincoppate a lavorare fino a che si portano la bara in spalla...
Speriamo che qualcosa cambi soprattutto per i giovani.

Anche io ho iniziato con qualche regalino per Natale... pensierini senza nulla di stratosferico (non è proprio il caso), cose utili in genere.
Al 10 dicembre andrò ad Annecy con mia figlia e mia madre a vedere i mercatini di Natale.

Un abbraccio e buona serata...

Trilly
---------------------

Amare non è un privilegio è solo abilità
è ridere di ogni problema
mentre chi odia trema...

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:24:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gente! Un saluto rapido da quel di Pisa [:-p]
Sappiate che continuo a leggervi sempre, anche se intervengo poco perché sto cercando di stare dietro e tutto quello che devo considerare e non distrarmi troppo perché devo fare tutto da sola.
Ho passato ore a girare e piedi per veder case, ma l'unica che si presentasse dignitosa mio padre l'ha mezzo bocciata perché è un appartamento misto (santa meridionaleità....[:-p]) quindi sto cercando ancora se trovo di "meglio"...
Per ora sono qui al convitto, nulla da raccontare, le ragazze sono per lo più matricole o quasi, tanto carine e dolci ma ci sono pochi argomenti in comune. E poi vivere in una camera, uscendone solo per le lezioni o gli appuntamenti o i pasti a orari fissi, assomiglia troppo a quando ero sfollata, mi dà un senso simile all'angoscia. E qui, non ho la stella che mi ha fatto sopravvivere a quell'esperienza.
Un abbraccio circolare a tutti, anche a chi adesso latita, spero di potervi dare presto buone notizie e sentirne da voi [:-xx]

umilmente vostra
Silma

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 14:04:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mercato e un po' di regalini fatti. Evvai ci sono quasi.

Sai la cosa triste Trilli è che ora mi chiedono pure se voglio fare figli. Mammamia!

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:30:13  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona Pisa, Silma...
^_^

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 22:42:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amon [:-xx]

Stasera son passata dall'inglese meticciato/patois delle antille, ai traduttori in inglese dal greco del cinque-settecento... [?] al momento probabilmente parlo aramaico [:-p] buona notte belli!

umilmente vostra
Silma

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 14:38:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E domani si addobba!!!!! Lo so che tradizionalmente andrebbe fatto l'8 dicembre ma io come al solito quel giorno ho appuntamento con i miei draghetti per fare l'alberone del Drago quindi doppio appuntamento con l'addobbo! Evvai mi diverto sempre come una cretina!

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 21:15:31  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani si lavora...
sta diventando un refrain e io non ce la faccio quasi più...

ma stasera... i Modena City Ramblers!!!
e sta settimana faceva gli anni la mia pseudo-morosa... ma io non lo sapevo... insomma vi racconterò! [:))]

buona serata a tutti ;)

_________

Luthien82
Entino

Da chissà dove

1713 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 12:08:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pseudo morosa?????? nel senso che è ancora in fase di rodaggio? chi è chi è chi è????[:))]

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 17:11:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come pseudo-morosa???????? Dettagli Amon dettagli!

umilmente vostra
Silma

Pagina: di 140 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03