Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menù del tasto destro) compare l'immagine originale
Sondaggio:
un sondaggio nato in tawerna ieri sera... ok, coi 5 dvd delle due torri ci aspettavamo le Due Torri... chi non avrebbe voluto avere in casa Orthanc e Barad-Dur a scrutarsi minacciose e conniventi da lontano... a fronteggiare spavalde i due Argonath che avevate già preso l'anno passato (salassando le finanze familiari)? Invece è arrivato Gollum... l'Alez dice che è bellissimo
Cosa metteranno per il prossimo Gift Box?
a termine sondaggio invieremo il tutto alla Weta... che probabilmente non hanno idea neanche loro per ora... potete anche votare con richiesta di modifica dell'oggetto votato... (che so, magari a qualcuno non piace lo slymer e lo vuole cambiare con salsa tartara...)
Inoltre: cosa avreste voluto trovare al posto degli Argonath e di Gollum? Il Balrog e gandalf con le voci registrate e azionabili ("Grawlrhrr..." "Tu... non puoi... passare!!!")? Gandalf sul carrettino siciliano dei fuochi d'artificio?
a voi le idee...
ALTRE OPZIONI-ALTERNATIVE: per FOTR: - Gli occhiali di Elrond (by Mezz'elfo)
per TTT: - Lo skate di Legolas (by Colle) - Il modellino di Isengard dotato di leva per far sollevare la diga e riprodurre l'inondazione (by Nim)
per ROTK: - La nave di Aragorn stile Galeone Playmobil con gli zombie di Erech (by Amonzio) - Il pettine di Aragorn, lo shampoo di Gollum e l'epilady di Legolas, l'omino bianco marcato Mithrand-lanza (by Eär) ________ "Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Scelte:
Minas Tirith (magari come Puzz3D)
La nave elfica (telecomandata) che parte dai Porti Grigi
Barad-Dur con l'occhio che proietta la luce (o volendo l'ora) sul soffitto
Arwen e Aragon vestiti da sposi che si cambiano in guerrieri (Arwen=Xena)
Shelob purulenta e viscida che produce slymer
Monte Fato in scala 1:32 con Sauron che scappa sulla navicella spaziale gridando "il mondo è miooo!"
Peter Jackson di peluche
Gandalf su Gwaihir che ha le ali azionabili tipo elicottero di Big Jim e carrucola reupera-Frodo
Il Morannon con i troll che lo aprono mentre tu provi a lanciarci dentro Frodo
Legolas che pigi un pulsante e salta sul cavallo
(Voto Anonimo)
Modificato da - AmonSûl in Data 04 dicembre 2003 01:21:18
primo sondaggio... e ho già fatto la prima cavolata...
volevo votare Monte fato... ma perchè mi ha votato legolassss????????? peeeeeeecchèèèèèè?
ok, risolta... secondo me Monte Fato è quello più rappresentativo del Ritorno del Re... magari un Monte Fato che si distrugge... e poi io ho sempre adorato quando il cattivo di turno fuggiva sulla navicella mentre la sua base veniva distrutta... com'è poi quel cartone in cui il cattivo gridava "il mondo è mio"? non ricordo più se Goldrake o Mazinga o addirittura Chobin... ^^
che poi ci sono mille mila da aggiungere... ho messo "il cancello nero" proposto da alez... tra le proposte alternative inserisco "La nave di Aragorn stile Galeone Playmobil con gli zombie di Erech"[:D][xx(] _________ "Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Modificato da - AmonSûl in data 04 dicembre 2003 01:25:24
Non volendo essere Dissacrante, ma con "Il Balrog e gandalf con le voci registrate e azionabili ("Grawlrhrr..." "Tu... non puoi... passare!!!")?" io al posto del Balrog avrei messo Robocop che dice:"Vivo o morto.... tu verrai con me" eh eh eh
ma più seriamente.........
Il Nero cancello????? con i troll che lo aprono????? evvaiiiiiiiiiiiiiii
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Eheh.... invece di andare a dormire... che menti perverse....
Comunque nel frattempo in taverna furono partorite tante altre belle ideuzze, colpa del sondaggio che è troppo piccolo!!! ( Cara Locandiera.. non avevi previsto di aver a che fare con gente piena di risorse e di fantasia^___^ ).
Intanto io chiacchierando ho cominciato ad immaginare la mia stanzetta piena di giocattoli del Signore degli Anelli... ho sempre fatto una cosa simile, fin da quando mi fu negata la Villa di Barbie ( infatti ho votato per Arwen e Aragorn che mi ricordavano la famiglia cuore... ).
Oltre a tutte queste cose io nella gift Box Edition ci vorrei anche un modellino di Isengard dotato di leva per far sollevare la diga e riprodurre l'inondazione. ( Che volendo può essere utilizzata anche per quando uno non ha tempo di passare lo straccio.... uhm... )
stiamo trascendendo... sarà l'ora? Amon mi ucciderà??? ( Ecco cosa si ottiene con la coercizione e la postatura coatta ).
PS. Ma anche Aragorn come Ken e Big Gim avrà le mutande di plastica tatuate? ( Naturalmente ci voglio tutto il corredo di scarpette, borsette, cappello e bombe a mano ). ________________________ <<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]
Modificato da - nimue in data 04 dicembre 2003 00:55:24
Io ho votato Peter Jackson di peluche [:D] [:o)] Ma sinceramente mi fa impazzire anche quella di Sauron che scappa sulla navicella spaziale (tipo Darth Vader [:D]) e grida "il mondo è mio"! Non è male anche Aragorn e Arwen vestiti da sposi... fa tanto Barbie e Ken [:246]
Comunque, tanto per la cronaca, io ho preso l'extended senza le statue... non è che il prezzo mi convincesse molto [B)]
Narya [:177]
*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~ We can be heroes, just for one day
Sono basita... E poi io sarei quella cede alla commercializzazione? Quella scherzata perchè posseggo le actin figure di Eomer che da le spadate e Saruman che da le legnate?
Vergognatevi!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)]
Cmq mi accodo alle idee bizzarre.. a mepiacerebbe Gwahir... già già.. una semplice statua dell'aquila (ho classe, io...)[^] Anzi... lo stendardo di Gondor tessuto da Arwen ^____^ (in camera ci farebbe un figurone!!!)
Ma restando in tema di "cose fattibili" una miniatura di Gondor non sarebbe male...
Il Gollum l'ho visto ma non mi sembra all'altezza degli Argonath dell'anno scorso... a mi avviso dovevano rimanere in tema "statue" che avrebbero mantenuto un certo stile ai gift, che non sarebbero diventati comuni gadgets...
Le due Torri, o solo Isengard, una bella miniatura di Isengard!
...bambola di Galadriel che trasfigurandosi e parlando elfico conclude il RING...un malinconico saluto alla TDM..."e fu la fine delle storie e dei canti".
balrog
X Rosie: ma che ne so,magari si circonfonde (mamma mia che bruta parola)di luce (pila nove volt nel pancino)mentre descrive la partenza dai Porti Grigi...lacrimuccia...dissolvenza...
Modificato da - balrog in data 04 dicembre 2003 15:30:30
-Minas tirith in miniatura con pista delle micro machines che si snoda su 8 livelli.
-Signore dei Nazgul con braccia snodabili, con a scelta cavallo nero o Bestio Alato; premendo l'apposito tasto sulla schiena pronuncia numerose frasi e versacci, tipo "DACCE ER MEZZUOMO, ERFOFEMMENA!"
...bambola di Galadriel che trasfigurandosi e parlando elfico conclude il RING...un malinconico saluto alla TDM..."e fu la fine delle storie e dei canti".
balrog
eeeeeeeeeeeeeeeee che bambola è?!? Si trasfigura!?...[:0]
[:239][:202]
Al massimo ribaltandola dice: "anello... anello...anello...."
Modificato da - Rosie in data 04 dicembre 2003 13:02:04
Veramente Galadriel sarebbe stata buona per FOTR, sempre con la frasetta "E tutti mi ameranno ecc ecc..." tipo Abat-jour ma con la luce verde.
Che poi sarebbe carina anche una piccola luce di Earendil di quelle piccole che si attaccano direttamente alla presa, ti po per bambini ( e magari anche con piastrina Vape )^___^
________________________ <<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]
voglio un orologio sveglia da comodino ,che ad ogni ora si illumina di luce fosforescente mentre la voce di Galadriel fa " sono le 5 del mattino!...e tutti mi ameranno disperandosi...hahahahaha[:54]!" .....mentre legolas scandisce i secondi sulla lancetta a forma di skateboard, lanciando frecce a ritmo verso il centro del quadrante con la freccia più grande (da azionare a comando con apposito pulsante ) riservata allo scatto dell'ora ...per far star zitta la sveglia di Galadriel!
Ehm....^___________^ [:o)]
( della serie " cinismo acuto" ^____________^.....sintomo di manifesta avversione alle sveglie^^..... )
Modificato da - Elly in data 04 dicembre 2003 20:27:57
Il TROMBATORRIONE!!!!!!!!!! Un modellino di Trombatorrione in cui si possa soffiare veramente, con anche i buchini tipo flauto dolce per modulare allegri motivetti o in alternativa uno spazio brucia-tabacco che con un pò di fantasia può essere riempito di erba(pipa... ma anche non pipa[:D]).........
Per i bambini innocenti: invece del Trombatorrione ad erba(pipa), un TrombaTorrone prodotto dalla Condorelli.......[:p][:p][:p] ( magari anche con la pallina che soffiando salta e poi ricade nel cestello.....).
Ok, basta............ la smetto[:D][:D][:D][:D] ( erano pessime, ho toccato il fondo[:I])
________________________ <<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]
[:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Sei un malizioso Ear!!!! Era solo un grande torrone a forma di tromba....[:(]
Modificato da - nimue in data 05 dicembre 2003 13:36:29
Sei un malizioso Ear!!!! Era solo un grande torrone a forma di tromba....[:(]
Un grande torrone, eh? [:D] [;)] E mentre gli Uruk Hai si stavano apprestando a farne una gran scorpaccaita, arrivarono due mezz'uomini, tali messer Meriadoc Brandibuck e messer Peregrin Took, che li uccisero tutti per non lasciarsi fregare cotanto banchetto, dopodiché si fumarono tutto il vecchio Tobia di Saruman.... in realtà è così che sono morti gli Uruk, altro che battaglia al Fosso di Helm! [:D] [:o)]
Narya [:177]
*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~ We can be heroes, just for one day
Modificato da - Narya in data 05 dicembre 2003 16:05:31
Questa l'ho letta solo ora... ma xchè? Che c'ha la mia pronunzia che non va?[:0] Ad ogni modo io mi ero rassegnato alle statune delle due torri, ma a dire il vero la statuina di Gollum (anzi Smeagol) l'ho gradita molto di +. Se fossi stato in PJ avrei invece optato per un bel Palantir. Nella confezione del ROTK invece temo lo scontato anello, sarebbe la logica conclusione della trilogia. Se al contrario dovessi scegliere io preferirei fosse inserita Shelob... solo che PJ è afflitto da aracniofobia, quindi non ci conterei.
Come minimo ci mettono un Palantir!!!!! Daaai.. sarebbe stupendo... Si perchè.. il vessillo non è molto importante nel film, una corona da re mi sembra eccessivo... una miniatura di Minas Tirith la vedo difficle...
Pa lan tir! Pa lan tir!! Pa lan tir!!![:p]
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
A me piacerebbe il modellino di Minas Tirith con tanto di miniature di Faramir, Denethor sul rogo, Gandalf, Ombromanto e Pipino (vabbè, magari con l'opportunità di completare la collezione con Aragorn, Legolas, ecc... mi sono sempre piaciute le miniature) Però non mi dispiacerebbe neanche un Barbalbero che parla e si muove, con allegata ricetta per farmi crescere i capelli...
comunque non ci starebbe male un buono per ritirare RISK, lo abbiamo provato a Hobbiton....è carino come gioco da tavolo, ma....ancora non c'è in giro....
per quanto riguarda le miniature ho sentito che in edicola è uscito il primo fascicolo del gioco abbinato ai films, ma ancora devo vederlo....
Hadley, ho trovato un sito, dove ci sono alcune miniature, ho messo il link nell'apposito topic) ma forse è solo da guardare..sigh...
Io invece sono rimasta a bocca asciutta...perchè volevo Anduril...ghghghgh...era in vendita ad Hobbiton.....ma costava 370 euro.....SIGGGHHH..... ma, non demordo....aspetterò, che scendano i prezzi dopo il furore del film.....spero....
Modificato da - Valinor in data 28 gennaio 2004 08:02:46
Qualcuno ha idea se tra qualche tempo uscirà un supercofanetto con tutte e tre le extended e i vari comparti speciali?? (magari con qualcosa in più per l'eccezionalità dell'evento)
Secondo voi quanto costerà?? (se comunque lo fanno io lo compro a qualsiasi prezzo)
bal
P.S. Qui a Bologna in un negozio di archery (vendono anche quello di Legolas)hanno in vendita PUNGOLO (versione originale con scritte in elfico). Luthien la ha maneggiata per un po' e mi dice che è molto ben bilanciata e le piaceva molto.
Modificato da - balrog in data 28 gennaio 2004 10:32:19
Qui a Roma (immagino anche altrove) c'è un'armeria medievale artigianale ch riproduce fedelmente le armi della TDM e credo abbia anche quelle ufficiali della WETA. Ho maneggiato un po' di lame e a dire il vero le spade, quelle lunghe, sono un pochino cedenti in punta (la lama pesa troppo rispetto al manico) ma quanto son beeeeeeele!?![:p][:p][:p]
Aerendill
Il Signore del Trivialone
Smig, da addentrato del settore miniature ti dico che le iniziative del tipo spesso valgono esclusivamente il prezzo della prima uscita. Infatti ti avverto che le miniature sono in plastica e spesso lo stampo in questo materiale (a parte deformabile) da dei problemi nella definizione dei particolari. Sono indubbiamente meglio le miniatue in metallo (le puoi trovare tranquillamente nel negozio di modellismo di cui parli). Ovviamente costano di più, ma ne vale davvero la pena. Se poi sei interessata in particolar modo ai fascicoli (effettivamente allettanti) ti consiglio di acquistare la scatola base del gioco di ruolo del SDA. All'interno troverai + di 40 miniature e l'intero volume, sfascicolato per le edicole, al costo di €55. L'opera settimanale ti verrebbe a costare, dopo il primo numero, €3,90 x non meno di cento muneri!!! Fatti il conto. Con quello che risparmieresti ci potresti comprare delle ottime miniature in metallo. VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Modificato da - Aerendill in data 28 gennaio 2004 12:10:13
ma quanti bei negozi avete nelle vostre città!!! al max abbiamo un negozio che si chiama trilogy che vende miniature per giochi di ruolo e cards sempre per i giochi.. per quanto riguarda la prima uscita in edicola delle miniature da dipingere, piacerebbe provare anche a me a prendere il primo numero, per ora, vedremo...
A me in ROTK piacerebbe trovare:
- il pupazzetto di Gollum (tipo quello di E.T nella VHS) che dice Ciao tessorooo!! [:D] - il palantir (nel film sembrava tanto una palla da bowling...comunque!!!) - l'occhio di Sauron (sarebbe bello un ologramma in un ciondolo, con l'occhio, ho un ologramma simile di Saturno!!! - La casetta di Bilbo in miniatura - Il bastone di Gandalf, ovvimente in scala (non so quale, ma in scala.....[:D])
altri gadgets mi verranno in mente.......
ah, ecco, io lo ho già, però per i tanti che non lo hanno trovato da nessuna parte, sarebbe bello che mettessero l'unico anello con scritte e con catenella in metallo!!!!
"Dammi quello che hai in mano, Déagol, amore caro, disse Smèagol da dietro le spalle dell'amico. Perchè chiese dèagol Perchè è il mio compleanno, amore caro, ed io voglio quell'anello, rispose Smèagol"
X Aer: ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni. Non sapevo del gioco di ruolo di isda!!! Grazie mille, in effetti queste uscite sono quasi sempre delle fregature, ci starò attenta....
bye and thanks a lot
"Dammi quello che hai in mano, Déagol, amore caro, disse Smèagol da dietro le spalle dell'amico. Perchè chiese dèagol Perchè è il mio compleanno, amore caro, ed io voglio quell'anello, rispose Smèagol"
Grazie per la dritta, Valinor, vado subito a vedere il link delle miniature... Smig, il 23 febbraio sarà il mio compleanno e ho messo in giro la voce "mi piacerebbe tanto l'anello con catenella", anche se è terribilmente kitch (si scrive così?) ma io lo voglio, lo voglio e lo voglio... Spero che qualcuno dei miei amici raccolga l'accorato appello...
Curiosando qua e là... alla fine hanno vinto quelli che volevano Minas Tirith... ^_____^
e quei fortunati (e spendaccioni) che l'hanno comprata con anche Minas Morgul sarà sicuramente una soddisfazione vedere l'incredulità di chi non pensava avrebbero messo tali meraviglie...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]