Merry
Entino

    

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2005 : 19:26:32
|
Ho visto Matrix di Mentana, il "numero zero" di Lunedì, sull' affaire Fazio.Sono deluso. Da Mentana mi aspettavo di più, una specie di riscatto dopo il siluramento dal TG5... invece cosa è successo? Che il presentatore gigioneggia come non mai, ci fa vedere servizi sui matrimoni dei potenti, una candid camera, una "iena" che fa interviste in soggettiva (sai che novità). Insomma, un gran tentativo per mantenersi simpatici e popolari, troppo però. E' quasi come leggere "Gente", o se volete, comprare un giornale e guardare solo i titoli, discutendo di quelli. Come dal barbiere. Non c'è sensazione di approfondimento.
Gli scherzetti che fa Vespa, tipo il risotto di D'Alema o le soubrettine in studio, Mentana sembra spostarli nei servizi filmati. Peccato, perché Mentana è comunque perfettamente in grado di gestire un dibattito in modo corretto. Avrei voluto nella sua trasmissione più "Floris" e meno "Vespa", non per schieramento, ma per "taglio" dell'offerta. Anzi, senza arrivare alle oscenità di un Lucignolo (imho, eh... scusatemi), preferisco incavolarmi con un Ferrara, che almeno attiva il cervello dello spettatore, che non addormentarmi nel limbo del forzatamente generico per risultare "non schierato".
"Matrix" è appena iniziato, i margini di miglioramenti ci sono... ma ho avuto l'impressione che sia partito con il piede sbagliato.
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
 |
|