[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Viandanti
 E' ARRIVATA EMMA!! @___@

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AmonSûl Inserito il - 24 novembre 2003 : 20:41:04
data evento: 22 novembre 2003

[aggiunto dall'amministratore]

..uff...
Harry non si fa viva... qualcuno ha sue notizie recentissime?

Riassunto delle puntate precedenti...
LorePersaNegliUSA scopre di essere in dolce attesa... [:271]
dopo molto temporeggiare (non sa neppure lei come gestire la news) la inizia a spargere pian pianino... segue sgomento negli astanti[:13]... e segue subito meraviglia e giubilo... e segue invero curiosità su come questa Harry che tutti noi conosciamo e che, come da essenza donnesca, ha il suo caratterino... educherà la creaturina che porta in grembo... (che poi portare in grembo è qualcosa che va al di là dell'umana comprensione... una di quelle domande, di quei misteri che capiremo appieno solo dopo morti probabilmente...)
Parte il toto-nomi... ne sono usciti parecchi... messi da parte i vari Ridge, Candy, Guidobaldo, Incoronata, Darth [:246][:246] si passa ad altri più passabili, ma altrettanto evocativi come sono quelli italiani... senza dimenticare di passare per i nomi elfici...
a me sarebbe piaciuto moltissimo Elanor...
ovviamente non è che siamo noi i genitori e il povero Sally deve avere il suo (poco... porello[:D][:D]) peso... Le condizioni indispensabili sono quelle che vogliono un nome pronunciabile allo stesso modo in italiano ed in inglese... per evitare storpiamenti... che so... tipo Maicol, Reciel (o i loro corrispettivi Mighè, Rachè...) da parte dei parenti italiani o qualcosa del genere Elaisa, Mercou, Giaovannai da quelli americheni...[:208]
la coppietta giunge in Italia con la notizia per fare il sorpresone al popolo Laziale...
la piccirilla (non pesa molto, sarà una graziosa bambina cocciuta, penso...) inizia a scalpitare nella panza[:70]... si prepara alle battaglie della vita... un po' toglie le forze alla sua madre ospitante... io penso che attraverso quel cordone discutano e parlino molto... sicuramente la signora Potter le dirà che "gli uomini sono tutti carogne ma non per cattiveria, sono fatti così" insomma, abusa della sua posizione favorevole...
ah... dimenticavo di dire, ma penso si sia arguito dal titolo del topic, che il suo nome sarà Emma... (e non vi azzardate a dire "come la figlia di Rachel" che non è carino...)

conclusione?
siamo qui che aspettiamo... ormai i tempi sono maturi... la madre è irrequieta... il padre ancora di più... la figlia ormai si sarà rotta, ma se ne sta lì dentro, d'accordo con dio, perchè vuole farsi attendere, magari farà uno scherzone e salterà fuori in un momento inaspettato... alle quattro di notte... o in autostrada (sembra che in america, a guardare i telefilm, tutti i bambini nascano in macchina... in italia li concepiscono invece... ^^)

i problemi che la bambina dovrà affrontare?
non sto neanche ad elencarli... si trova a nascere in un'America tra le più brutte che io ricordi... ma visto che di 5 secoli ricordo solo 5 anni non sono molto attendibile...
Inoltre dovrà imparare italiano e inglese, avere molta pazienza, sopportare orde di parenti e amici, americani, irlandesi, italiani, della terra di mezzo, messicani, giapponesi... e dovrà scoprire il modo assurdo che hanno i grandi di ragionare...
ma soprattutto...
...
...
...
...
...
...
DOVRA' RISOLVERE IL TREMENDO PROBLEMA CHE CI TIENE COL FIATO SOSPESO E LE NOTTI INSONNI...

COME FAR STARE ASCIUGAMANI GIALLI IN UN BAGNO ROSA!!!
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/20031124201843_2003_9_NY_022.jpg[/img]

eeeh... qui la vedo dura...
calcolando quante preoccupazioni e stress ha subito la harriuccia per scegliere le mattonelle della sua casa...[}:)][;)][:o)][:o)][:o)]

[:262]
siamo tutti qui che aspettiamo la bellissima Emma...
la prima nipotina del forum...[:36][:36]
_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balrog Inserito il - 16 febbraio 2005 : 08:38:49
...un'altra candelina per te "raggio di sole"...

bal
Aerendill Inserito il - 15 febbraio 2005 : 19:27:50
Mi sento uno zio molto orgoglione...[:^]

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
AmonSûl Inserito il - 15 febbraio 2005 : 18:28:26
Continua il book fotografico pubblico della nipotina del forum...

ecco una fotografia scelta ^____^
con tutina coordinata direttamente dall'Italia ^_____________^ (ve la ricordate?)

[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2005215182514_IMG_2543.JPG.JPG[/img]

L'unica cosa che vorrei far notare è... ma non sembra un fotomontaggio? O ci sono i gradini giganti o la Emmina è minuscola ancora... [:^][:^]
Dice la mother che sta iniziando ad ergersi in piedi... (mentre smontare la casa ha già iniziato da tempo ^^)

Piccolo sondaggio:
secondo voi ha un'aria più americana o più italiana?

però che gnocca con la sua frangettina trendy ^^

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
AmonSûl Inserito il - 22 novembre 2004 : 00:56:54
oggi oltre al battesimo del mio nipotino, all'anniversario dei miei... è anche...

tadàn...

il compleanno di Emma!!!
(al limite è domani... insomma, "in questi giorni..." ok? ^^)

pensate, un anno di Harry, un anno di parole, di suoni, di gusti, di scoperte... dite che fino adesso la vita e il mondo le siano piaciuti?

x Harry: ho provato sai anche a chiarmati sul tuo cellulino statiunitenze... nada...

un abbraccio e un bacio alla piccola e molto bella bamboccina... [:113]
[:298]

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Merry Inserito il - 24 agosto 2004 : 13:55:18
Ehi!! Le vedo solo adesso le foto di Emma, anche quelle di Febbraio!

Ma che bellissimi occhioni azzurri, profondi come il mare!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
balrog Inserito il - 24 agosto 2004 : 08:27:35
...qualcuno mi vuole spiegare PERCHE' quella piccola guarda sempre tutto con "occhi sgranati" ???....
...non sarà che è meravigliata di essere sopravvissuta a una tal madre ???...

...oltretutto la chiama "dentone"....ma come si fa!!!

ciao Emma forse fra pocco ci vediamo e magari ti spiega tutto lo "zio balrog", vedrai che te ne fai una ragione....

Un BACIONE mammaHarry, lo sai che sta proprio venendo su bene ???

bal
AmonSûl Inserito il - 24 agosto 2004 : 00:42:18
Ok, visto che la titolare, dopo eoni che la smaronavo, ha deciso di inviare cose... ne approfitto per proporle anche al grande pubblico ^^

Emma anni '60:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/200482402910_117_1728.jpg[/img]

che dite, odierà sua madre o si sentirà terribilmente trendy?
da notare la faccia furbetta... presa da harry? Da sally?

Emma e Nemo:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/200482403339_117_1734.jpg[/img]

qui è in versione "oooohh... mo me lo mangio e me lo tengo tutto per me!" ^^
L'eleganza di questa collezione "primavera-estate" si fa notare dalla cura dei particolari... il vestitino leggero dai colori contrastanti ma tenui, il fiocco color cielo fra i capelli... ^^

Mo chi c'è qui?
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/200482403731_117_1737.jpg[/img]

sempre l'Emmina che colta in fragrante mangeria di biscotto sbarra gli occhioni indifesa... (furrrrba...)
viste le bavette prodotte la sua mamma ha pensato bene di ricoprirla con un tovagliolo che fa provincia...

ed infine:

Che ce faccio qui?!
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/200482403958_117_1750.jpg[/img]

insomma, sta lì solo per fare un piacere alla harry, ma anche se la mother si impegna non ce la fa a spingerla in modo decente, non è capace, ci vorrebbe più dinamismo, più agilità... ^^ Anche il suo amichetto si sta strappando i capelli che non resiste al dolore di veder spingere un'altalena in siffatto modo...
il fiocchettino rosa è nello stesso posto dell'altro... mi pare che Emma abbia un'asola nel cuoi capelluto in cui far passare i fiocchi...

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
AmonSûl Inserito il - 20 giugno 2004 : 23:45:53
prima del definitivo imbrunire
aggiorno l'album di Emma...
che sta per arrivare al ragguardevole traguardo dei 7 mesi...

Gheeee:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2004620234242_16.jpg[/img]

probabile che abbia adocchiato la pappa e abbia aperto gli occhioni sbarrandoli sul cibo... ^^
già con l'acquolina [;)][;)] in bocca...

Uh?:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2004620234259_17.jpg[/img]

"so' peppless"
mo avete visto quanti capelli ha? e pure un'aria indaffaratissima... sembra che fa tutto lei...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Narya Inserito il - 24 febbraio 2004 : 20:52:00
E' davvero una meraviglia, ha uno sguardo molto intelligente e sicuramente diventerà una gran bella ragazza: eh sì, ora è l'orgoglio e la gioia di mamma e papà... ma tra qualche anno.... [:D]

Un mega baciotto alla bimba più bella della tdm!

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Giliath Hírielelin Inserito il - 23 febbraio 2004 : 21:35:11
E' un amore!!!!![:)][:D][:)][:D]

Ma guarda quante stelle su nel cielo
sparse in incalcolabile cammino...
C’erano ancora prima del respiro,
ci saranno alla nostra dipartita,
forse fanno ballare appesa a un filo la nostra vita,
e in tutto quel chiarore sterminato,
dove ogni lontananza si disperde,
guardando quel silenzio smisurato l’uomo si perde.
Valinor Inserito il - 23 febbraio 2004 : 15:13:07
C H E M E R A V I G L I A ! ! ! ! ! !

Piccolo fiore, [img]http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Kao/KaoIII/pvalentine.gif[/img]

sei l'orgoglio di tutta la Terra di Mezzo ! ! ! [^]

harry Inserito il - 23 febbraio 2004 : 14:09:39
eccomi qui a commentare le "mie" foto ^__-

Emma guarda un sonaglino che io agito con una mano mentre scatto con l'altra...
Sono ancora nella fase acutissima della sindrome da Paparazzo... ^__^

Ieri (il 22) Emma ha compiuto 3 mesi... e' diventata una birbona, chiacchiera piu' di me (chi ha avuto la sfortuna di sedere al mio fianco puo' capire la gravita'!)

Io continuo a trascorrere le mie giornate facendo il clown, lei si diverte un sacco! Ovviamente nn so se pensa che sia scema... probably
Odia essere impacchettata per andare fuori (nn proprio fuori, in macchina visto il freddo) ma poi il movimento la droga e s'addormenta!!

Ora s'e' svegliata e vuole "colazionare" ed io vi lascio!

grazie a tutti voi
mamma harry
trilly Inserito il - 23 febbraio 2004 : 13:45:11
E' bellissima come un raggio di luna. Un bacetto piccola

Trilly

*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

"Hana wa sakuraji,
hito wa bushi "
tra i fiori il ciliegio
tra gli uomini il Guerriero

Un brindisi al Samurai che e' in me ....

AmonSûl Inserito il - 23 febbraio 2004 : 12:36:08
Ecco qua, come da richiesta un paio di fotine... ^^

Che bella coppia ^^:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2004223123159_Emma-harry.jpg.jpg[/img]

Harry mi ha detto di mettere le foto che volevo... quindi non potrà uccidermi quando vedrà la sua faccina dolce in questo post... [:95]

Emma che medita:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2004223123226_Emmapensosa.jpg.jpg[/img]

chissà cosa starà guardando... probabilmente harry che fa le boccacce [:o)] e lei si chiede se ha tutte le rotelle a posto... [:D][:D]
che pazienza che devono avere i bambini... [8D]

_________
Valinor Inserito il - 08 gennaio 2004 : 18:06:53
Cresce bene la piccola!!!![:D][;)][^]

Mi stavo chiedendo in questi giorni, pensando ad Harry-neomammasottolefeste, come la nostra nipotina EMMA avesse passato il suo primo Natale.....e come fosse stato diverso per la nostra Harry....[;)][:X]

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "
AmonSûl Inserito il - 08 gennaio 2004 : 16:18:32
Attenzione aggiornamenti:
La piccola Hobbit o Elfa (ancora non ha preso una direzione precisa) cresce...

ha preso mezzo chilo in 15 giorni ed ora e'lunga 60 cm (quando e' nata era 54-55 cm)
questa è un'ottima notizia perchè agli inizi era calata e la nostra mamma preferita era superpreoccupata...

dorme abbastanza bene la notte e la mattina, ma ci mette secoli a prendere sonno... così la harry che è superimpegnata, non la può lasciare da sola per più di tot tempo... quindi per un bel po' niente Ritorno del Re... (se la si mette in macchina ci mette molto meno ad addormentarsi... dice... potrebbe quindi bloccare lo sterzo e far girare la macchina intorno a casa con Emma su... ^^)

in braccio a Sally ci sta poco che poi vuole tornare dalla mamma (con profusione probabile di lacrime) che ha un po' di mal di schiena ogni tanto (immaginatevi quando peserà ancora di più...)

Harry saluta tutti...

_________
Smig Inserito il - 26 dicembre 2003 : 16:09:56
ciao. Scusate io non ne sapevo niente!!!!!

comunque anche se in ritardo pauroso, voglio fare le congratulazioni ad Harry!!!! anche se non ci siamo mai viste agli incontri, ma d'altra parte siamo amici virtuali noi di internet, non è necessario vedersi per gioire con voi e per le vostre gioie e rattristarsi per i vostri dolori!!!

BENVENUTA EMMA!!1 anche da parte di Smeagol!!! (sotto natale mi sento più smeagol di gollum)))

ora devo fare la brava perchè sul sito è entrato anche il mio moroso.....quindi!!!! :)

kiss buon natale a tutti in ritardo!!!!

Tessssori, vi ho ritrovati!!! Siiiii
Valinor Inserito il - 10 dicembre 2003 : 08:37:43
Ma finalmente ! ! ! [img]http://www.tuttinudi.com/images/emoticons/image132.gif[/img]

Si sa qualcosa della piccola ! [img]http://digilander.libero.it/ilnostroangolino/images/Kao16.33.gif[/img]

Certo , immagino che se continua così , la nostra povera Harry , avrà una specie di "tracollo", come si chiama lo stress da dopo-parto , che non mi ricordo ?? ma il papà ???

Harry, se hai bisogno ,una tiratina d'orecchi possiamo dargliela, ...magari a turno .....

AmonSûl Inserito il - 10 dicembre 2003 : 00:36:33
Riporto più o meno da Harry il racconto della figliuola del forum...
"i ritmi sono dettati da emma, quindi c'e' poco da scialare... quando dorme faccio cose e quando e' sveglia mi occupo di lei... credo che andra' avanti cosi' per parecchi mesi ^^
Emma viene su bene... piange, piange, ma il pediatra dice che sta bene... e un po' stressata... meno sicuramente della madre visto che la fa disperare (e a quanto afferma il pediatra fino a quando nn compie 2 mesi sara' acccusi...)
ogni tanto dorme...
ciuccia ciuccia... cresce di cm in cm... ora pesa 8 pounds, 1 once (quasi 3700 gr)
passo il tempo a godermi le sue faccie fa tante di quelle smorfie ed espressioni che ci passo le giornate, ogni giorno e' diversa perche' cresce e diventa piu' attiva... ora e' nella fase "mani"...

la tizia manda per ora solo i saluti... ^^
[:)][:)]

_________
Elessar Inserito il - 29 novembre 2003 : 21:37:37
Beh che dire davanti a tanto splendore? A un tal miracolo? Beh Harry hai già tutta la felicità del mondo ma ti auguro di averne ancora di più... e di trasmetterla tutta a Emma (gran bel nome...)... falle un'abbraccio forte per me... [:D][:D][:D][:D]

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Luthien82 Inserito il - 29 novembre 2003 : 16:39:09
E' bellissima la prima forum-bimba,
Congratulazioni a mamma e papà!!![;)]

Grazie Emma, sei così piccola ma hai già riempito fino in fondo i nostri cuori!

Ti auguro una vita piena di felicità in bocca al lupo piccolina!!!

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo
Valinor Inserito il - 28 novembre 2003 : 07:54:10
Ma che M E R A V I G L I A ! ! !

Non ci sono davvero parole. . . . . [:X][:X][:X][:X]

Immagino l'orgoglio di mamma e papà [:D][;)][:D]! ! ! !

Harry sei stata G R A N D E ! ! ! ! [:X][:X][:X]

Ci hai dato una SUPERNIPOTINA ! ! !

Certo te la sei...sudata ! ! ! [;)] Ma...vuoi mettere la soddisfazione ? ? ? [8D]

Narya Inserito il - 27 novembre 2003 : 13:41:08
E' stupenda, meravigliosa! [:154] [:156] Bravi, bravi, avete dato la vita ad una donnina niente male.... credo che da grande vi creerà qualche problema con gli spasimanti![:D]

Piccola curiosità sul nome Emma: la forma più arcaica di questo nome è Imma. Si trova usato spesso negli antichi Germani, ed è probabile si trattasse già allora di una forma abbreviata di nomi che cominciavano per Irmin- ("grande; forte"). Col tempo Imma si è trasformato in Emma e in questa forma si è diffuso in Italia ed in altri Paesi europei.

Narya [:181]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Rosie Inserito il - 27 novembre 2003 : 11:24:13
E' veramente bella! (ma è già grande!!!!!!!!^______________^)

Brava Harry.. il travaglio avrà fatto male a te.... ma lei è tutta riposata e tranquilla![;)][;)][;)]

Rosie[:118]
nimue Inserito il - 26 novembre 2003 : 23:28:21
Che bbbellaaaaaaaaaaaaa!!*[:111]*[:122]*

[:152]Piccola!! E' bellissima!!! E brava Harrietta la Mammina[8)], bel lavoretto[:D][:D][:D]

Che poi la carusa mi pare anche abbastanza tranquilla e a suo agio... altro che consigli e consigli, questa qua mi sa qualche annetto e ci mette tutti sotto!!![:0][:0][:0]

[:7][:7][:7][:18]

© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03