V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex the Ruler |
Inserito il - 27 febbraio 2004 : 01:53:28 Volevo aspettare a comunicare queste notizie almeno fino alla premiazione degli Academy's Awards ma non ce l'ho fatta. Ho resistito per settimane ma ora mi sono deciso ad aprire questo topic ed a racchiudere tutte le notizie sulle prossime uscite in DVD delle opere Jackson/Tolkeniane. Sulla scia del grande trionfo de Il Ritorno del Re ai Golden Globes, con ben 4 Globi d'Oro conquistati ed una miriade di nomination all'Oscar (11), un continuo susseguirsi di voci di corridoio danno l'uscita delle tre edizioni DVD anticipata rispetto agli anni scorsi.
Non bisogna certo ricordare che La Compagnia dell'Anello e Le Due Torri sono state pubblicate in DVD rispettivamente in Agosto (edizione cinematografica) e Novembre (edizione estesa + gift set). Un'astuta mossa di marketing per tenere alta l'attenzione a partire da Agosto per arrivare al culmine con Novembre, in vista dell'uscita nei cinema del capitolo successivo a metà Dicembre (Italia e Giappone a parte...[:(!][:(!][:(!])
Considerato che la trilogia si è meravigliosamente conclusa con Il Ritorno del Re... l'astuta mossa di marketing cade e Newline stringe i tempi. Certo, potrebbero esserci anche altri piccoli motivi per anticipare... ma questa è un'altra storia che vi racconterò poi... ;-)
La Newline, muta come un peSSce, non conferma e non smentisce come nella miglior tradizione... tuttavia tra i "si dice" c'è la notizia che l'uscita dell'edizione cinematografica sarà per il 25 maggio e, gioite [8)], la Special Extended DVD Edition ed il Collector's DVD Gift Set, della durata di 4 ore e 10 come dichiarato in un'intervista da PJ([^]), in arrivo tra Settembre e Ottobre!
La casa madre in realtà qualcosa ha dichiarato, cioè che non vi sarà alcuna dichiarazione o annuncio ufficiale sulle uscite DVD de Il Ritorno del Re fin dopo la premiazione dell'Academy, in programma per il 29 febbraio :-) (e per questo non volevo parlarne prima ma checcevoletefà)
Ecco anche la lista (in ordine sparso) di qualche scena tagliata che apparirà nella versione estesa (ci sono certezze e "voci di corridoio"): - Scontro Saruman <---> Gandalf, uccisione di Saruman sulla cima di Orthanc da una freccia del soloto Legolas - case di guarigione. Qui Eowyn si innamorerà di Faramir, e Aragorn mostrerà i suoi "poteri" di guaritore - Scontro Gandalf <---> Re dei Nazgul sulle mura di Minas Tirith (si intravede nel trailer) - Fine allungata, che ci mostrerà cosa accade agli altri membri della compagnia (gimli, legolas, eowyn, faramir) - Funerale di Theoden - Allungato il pezzo in cui Frodo viene tenuto prigioniero e Sam lo va a salvare (di questo c'è quasi la certezza) - La voce di Saruman - La battaglia contro i corsari di Umbar - Il giuramento di Merry a Theoden - Eomer che trova Eowyn e Theoden sul Pellenor - La bocca di Sauron - Frodo e Sam che marciano con gli orchetti e battaglie allungate - Durante la battaglia dei Campi di Pelennor vedremo anche la morte di Gamling, luogotenente di Theoden. E' proprio Gamling che Eomer piange sul campo, nel trailer.
Ed ora una notizia sconcertante (almeno per me e per tutti quelli che in questi anni hanno acquistato la versione estesa o la Gift Box). Si vocifera da eoni oramai anche della pubblicazione di una qualche sorta di cofanetto comprendente tutta la trilogia in versione cinematografica a Maggio, e di un extended cut trilogy box per la seconda metà dell'anno... nulla di cui stupirsi? Già. E dov'è allora la notizia sconcertante? La notizia sta nel fatto che ho sentito dire che la extended cut triology box sarà formata dai tre film senza interruzioni (cioè senza tre sigle iniziali e finali ma tutto unito in un'unico film) - e fin qui me ne posso sb... fregare altamente perché le sigle non sono affatto male, anzi, e non danno per nulla fastidio - ma (e qui c'è la batosta) conterranno ulteriori scene tagliate. Ovviamente non parlo rispetto alle precedenti versioni cinematografiche ma alle precedenti versioni estese!!! Quando ho sentito 'sta voce m'è venuto male pensando tutto ciò che avevo speso per avere "la versione più completa ed appagante" o almeno così credevo io. Purtroppo questa voce è suffragata da qualche "pezza d'appoggio". Esiste un libro intitolato "Il Signore degli Anelli - Armi e Battaglie" (http://www.bompiani.rcslibri.it/bompiani /tolkien/pagine/armi.htm). In questo libro sono contenuti disegni degli artisti e immagini tratte dal film. Alcune immagini che hanno attirato la mia attenzione perché facente parti di scene che nemmeno nella versione estesa ci sono (es. isildur e elendil che parlano prima dell'ultima battaglia). Delle due l'una. O sono scene tagliate che mai vedremo o sono scene che magari finiranno nella fantomatica director's cut prepotente di cui parlavo prima. Certo è che può darsi anche che sia footage inedito che non sarà mai inserito da nessuna parte... in fondo son foto, non filmati... magari nemmeno son state postprodotte o montate, quelle scene... Anche se in uno dei trailer della compagnia vidi delle scene che non hanno inserito in nessuna versione estesa (escludendo rotk of course). Una di essa mostrava Arwen seduta e Galadriel che le diceva qualcosa appoggiandole una mano sulla spalla. Ciò non toglie che però alcune scene sono state girate ma poi "cestinate", mentre altre credo siano state girate fintamente, con lo scopo di distrarre i curiosoni.
Ecco fatto. Per ora ho detto un bel po' di roba. Forse un po' confusamente ma dovevo dire pro e contro. Certezze e dubbi. Prove di cose accadute e ragionevoli smentite delle suddette.
A questo punto non ci resta che aspettare (del resto io l'ho sempre detto che il tutto non sarebbe finito con la proiezione cinematografica de "Il Ritorno del Re" ma..... "finché c'è DVD c'è speranza"). Certo da un lato se uscisse altra roba sul film (= altre scene) io sarei contento, però il fatto di essere stato preso per i fondelli con la versione estesa annuale..... No, dico, non si può fare prima una "versione estesa" e poi una "si, ma questa è ancora più estesa". Vero è che non l'avevano denominata "versione completa" ma comunque è una delusione per chi ha già speso due cifre considerevoli. Senza considerare ovviamente che per acquistare il cofanettone cicciuttello bisognerà vendere gran parte degli organi interni del nostro corpo. Stiamo a vedere.
Aloha
________________________________________________ Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda. |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
havanaloco |
Inserito il - 06 aprile 2005 : 21:20:36 Ehi, Fangorn! No, svegliati! Macché riposare, uela!
Il mio modo di esprimermi è tranquillo e giocondo. Per quanto riguarda le volgarità... una ogni tanto non credo che disturbi... anzi, poiché è "una ogni tanto" serve per enfatizzare il tono di una determinata frase o locuzione! (Minkia che paroloni!)
Ecco... vedi cosa intendo? Ti spiego: il suddetto "organo con la emme maiuscola" è stato messo apposta, proprio a rafforzare la frase, e darle un tono più allegro, nonché per sottolineare la battuta, che in questo caso stava nell'utilizzare appunto paroloni nell'espressione "serve per enfatizzare il tono di una determinata frase o locuzione". Ti accorgi altrsì tu stesso che avendoti "spiegato" il senso della battuta, quest'ultima ha perso ai tuoi occhi il suo senso ironico, che aveva invece acquistato (o per lo meno sottolineato) tramite la (chiamiamola) "parola volgarotta e poco chic" (come direbbe Jonathan del GF5)... sbaglio?
E poi... anche il mio prof. [:360] usava talvolta delle parole "poco chic", ma le sapeva usare, tanto da non farle sembrare assolutamente volgarità. Puntualizzo che suddetto prof. non è giovanissimo, come si potrebbe pensare, ed è anche uno stimato ingegnere! ([:402] non so se mi spiego!)
Per quanto riguarda il fatto che "scrivo ciò che voglio ed esprimo più che posso"... beh: è IMPORTANTE esprimersi bene, proprio per far capire il senso di ciò che si dice, cosa che non hanno capito (o per lo meno sembra che non abbiano capito) alcuni utenti del forum: non si spiegano bene, non rileggono le frasi anche se contengono errori (talvolta ciò vogliono dire è l'esatto contrario di ciò che scrivono... e questo è capitato, non è una cosa teorica che dico io...)!
PS: che cos'è un Ucorno? (non ho ancora letto il libro ISDA, e si vede, eh?)
PPS (serio): perché mi hai censurato la parola "scopa"?
PPPS (ironico): se tu fossi il SIGNOR MODIANO faresti scrivere sul regolamento delle carte da gioco "giochi consigliati: briscola e s####", vero? |
Fangorn |
Inserito il - 06 aprile 2005 : 08:51:56 Hruum huum hum Giovane Ucorno, la tua lingua è veloce e diretta, uhm rum tum rum tum ... scrivi ciò che vuoi ed esprimi più che puoi, ma uhm rum uhm uhm , ricorda che tutti devono poter leggere uhm tuhm rum in semplicità, ci sono tanti modi di esprimersi, uhm tuhm rum, noi preferiamo il più tranquillo e giocondo senza volgarità ... uhm rum tum... ho parlato molto, forse troppo per dire cose che già si sanno... vado a riposare... Hum huuum um. |
havanaloco |
Inserito il - 04 aprile 2005 : 20:43:07 Citazione: Messaggio inserito da Alex the Ruler
Secondo i miei calcoli dovrebbe arrivarmi sabato se il corriere lavora anche quel giorno o lunedi in caso contrario. Meno male che l'ho prenotato così, altrimenti chissà se/quando me lo sarei potuto procurare dato che sono in clausura.
Come "sei in clausura"? [:254]
Citazione: Messaggio inserito da Alex the Ruler
può essere, però io ho speso € 80,99 per la gift box comprese le spese di spedizione. Qualcuno che lo ha comprato su un negozio "fisico" l'ha pagato meno? Se si, mi sarà di lezione per la prossima volta, altrimenti...
Per quale prossima volta? Per ISDA parte IV??
... Dopo "Il ritorno del re" ecco a voi: "Il re torna ancora: stavolta si s#### Arwen" [:261], di cui usciranno ovviamente sia la versione cinematografica (rigorosamente proiettata solo nei cinema a luci rosse), che la extended a Natale. La Gift si sdoppierà, e conterrà come regalo, nella versione femminile il vibratore di Aragorn, e, per i maschietti, la bambola gonfiabile di Arwen. La NewLine ha fatto trapelare che pensarà anche agli omosessuali (e quindi usciranno ben 3 Gift!), e inserirà all'interno della Gift il vibratore di Legolas [:81]. Si parla anche di una quarta Gift EDIZIONE DELUXE, per i bisex, che conterrà ben 2 vibratori (Aragorn e Legolas), e la bambola di Arwen, ma quest'ultima Gift non è stata ancora dichiarata ufficialmente.
Citazione: Messaggio inserito da Alex the Ruler
Preferisco il Taddeo che... oltre ad avere parenti piuttosto importanti () è anche il patrono della cause perse
Non appena ho letto "Taddeo", mi è venuto in mente un cartone animato che vedevo quando ero piccolo, e di cui non mi ricordo il titolo. Visto che mi sembri il piccolo guru della situazione (senza sfottò, dico seriamente), ti volevo chiedere se, per caso, nei meandri della tua mente, è scritto anche il titolo di questo cartone. Non mi ricordo molto, ma provo a descrivertelo:
allora... i personaggi sono un ranocchio (appunto "Taddeo", chiamato se non sbaglio "Taddeo Rospo") che viene processato e va in carcere, per colpa di una banda di donnole (che, tra l'altro viene detto nel cartone animato che sono "subdole", me lo ricordo bene questo [:360]). Mi ricordo, poi, che sto ranocchio vuole comprare un'automobile, la quale forse gli viene venduta dalle donnole. Cmq sia, ad un certo punto, Taddeo va in carcere, e i suoi amici (se non ricordo male una talpa bassa e gassottella e un tipo alto con gli occhiali) cercano di liberarlo. Uno di essi (forse il tipo grassottello) si traveste da nonna, e va a liberarlo...
Questo, grosso modo, è ciò che mi ricordo di questo cartone. Mi ricordo che da piccolo mi piaceva un sacco. Mi farebbe piacere rivederlo, ecco. Ne sai nulla tu?
PS: Credo che questo cartone avrà come minimo una decina di anni e passa; è (se non erro) degli stessi tempi di Robin Hood a cartone (quello con Robin Hood impersonificato da una volpe, che si traveste da cicogna; c'è anche il re che è un leone, e ogni tanto si succhia il pollice [:154], ecc, ecc...), non so se lo conosci. |
havanaloco |
Inserito il - 04 aprile 2005 : 19:50:59 Citazione: Messaggio inserito da Rosie
Ieri sera ho visto spezzoni (alla fine tutto) del Ritorno del Re... versione normale ed ho alcuni commenti.
Preparatevi, la qualità del DVD rende, ihmo, ROTK il peggiore dei tre, gli effetti speciali sono palesi, e la grafica al pc è irritante, niente a che vedere con la qualità delgi altri... non so perchè... non chiedetemelo, ma le scene che ho visto erano plasticose! MOlto peccato... ANzi, no, tanto era quello che mi piaceva di meno...[8D]
(il tantum Verde... è veramente veramente... inguardabile...)
I contenuti speciali sono miserissimi, vedere qualche post indietro!^^
"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Con "tantum Verde" intendi dire "la compagnia dell'anello"? Perché dici "è inguardabile"? A me piace più degli altri... a cominciare da "le due torri" la trama del film si fa complessa 'na cifra! Non si riesce a seguire molto (almeno alle prime visioni), a differenza de "LCDA"... |
havanaloco |
Inserito il - 04 aprile 2005 : 19:04:31 Citazione: Messaggio inserito da Alex the Ruler
La Rete è grande ed ha le maglie abbastanza larghe per far sì che anche uno della mia corporatura riesca ad attraversarle agevolmente.
11 (e lode, và) per la frase poetika!! [:360] |
Valinor |
Inserito il - 22 gennaio 2005 : 10:28:27 Ancora Anelli Vi siete già guardati tutte le edizioni estese della trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson? Non siente ancora sazi? C'è altro materiale in arrivo, ma non prima di due o tre anni Impegnato nella produzione del remake di King Kong, che vedrà la luce il 14 dicembre 2006 negli Stati Uniti, Peter Jackson non ha potuto esimersi dal tornare sull'argomento Il Signore degli Anelli per far sbavare ancora un po' i fan della trilogia. Dalle sue labbra escono infatti le promesse per una futura Ultimate dvd Collection, che uscirà fra non meno di due o tre anni. "Non abbiamo piani definiti", ha affermato Jackson durante una breve pausa sul set di King Kong. Sicuramente non aspettatevi di vedere i tre episodi fusi in un unico film di oltre 11 ore di lunghezza". Il regista ha poi ammesso: "Non voglio aggiungere altre scene. Ce n'è abbastanza così come sono i film. Alla fin fine non si farebbe altro che degenerare e indebolire il tutto." Piuttosto, Jackson preferirebbe mostrare semplicemente le scene cancellate o non utilizzate e spiegare i motivi che hanno portato ai tagli.
Gli orchi riprendono il lavoro...Il Signore degli Anelli Ultimate dvd Collection potrebbe anche includere documentari lunghi quanto i film, messi assieme da Costa Botes, socio di Jackson di lunga data. "Ma non ci saranno commenti o interviste. Sarà un po' come il reality show della Terra di Mezzo". Di sicuro, la risorsa più vasta e ancora inutilizzata per il divertimento delle masse è l'enorme quantità di blooper (o bleeper, come li chiama Jackson). Fino a oggi gli errori degli attori sono stati mostrati solo agli interpreti stessi, all'interno di tributi d'addio privati, prima che questi lasciassero la Terra di Mezzo. Le premesse ci sono tutte per un gran bel cofanetto. Le domande che sorgono spontanee sono: conterrà qualche omaggio per collezionisti? E soprattutto: quanto verrà a costare, considerati i prezzi delle edizioni estese?
Autore: Klaus Nehren - Data: 17 gennaio 2005 - Fonte: Usa Today - movieweb.com - immagini: Internet
"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..." Bilbo |
AmonSûl |
Inserito il - 21 gennaio 2005 : 15:18:06 mhmm... mi pare che sul "Dizionario della Locandiera" la conversione delle misure sia effettivamente "mezzo libro = una trentina di righe circa" [:))] perchè usa un coefficiente morale più che materiale...[:-xx]
V V V x Val: ehm... questo qui sotto era il terzo post ^_______________^ il secondo era quello prima, mi era venuto in mente che poteva stare bene qui, dato che parlava proprio del DVD e delle sue future versioni... sorry... non mi ero spiegato bene [xx(] ma non fa nulla...
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarà la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
Alex the Ruler |
Inserito il - 21 gennaio 2005 : 14:56:00 Beh effettivamente un po' scoccia, però se non arreca danni... ok.
Citazione:
Certo, sempre meglio d'essersi comprati il Signore Degli Anelli Illustrato per ritrovarsi senza metà libro!!! (scusate, ma per una volta che non mettono a 90° me.....^________^)
Che???? Wow a chi è capitato? Non intenderai mica la mancanza delle trenta righe alla fine di "Molti incontri" vero? In ogni caso c'è la sostituzione.
Inserito il - 21 gennaio 2005 : 10:55:55 Beh, a me, (che del gadget faccio la mia Via) girerebbero le pelotas...[((] Soprattutto per quel #####issimo adesivo che incollava il foglio pubblicitario ala lcopertina di carta dei cofanetti... che ne hanno strappati metà.. 'sti imbecilli patentati...[((]
Certo, sempre meglio d'essersi comprati il Signore Degli Anelli Illustrato per ritrovarsi senza metà libro!!![:81][:482] (scusate, ma per una volta che non mettono a 90° me.....^________^)
[:310] "un 5 euro valgono più di mille grazie" Una Receptionist |
AmonSûl |
Inserito il - 21 gennaio 2005 : 09:55:07 ne penso che a te non interessa se è numerata bene o male, giusto? [^]
basta avere l'anbaradan... più che altro se hanno cannato a scrivere i numeri dei vari dvd dà più fastidio, secondo me... no?[((]
Collevento _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarà la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] |
Valinor |
Inserito il - 21 gennaio 2005 : 08:47:59 Be, di commenti ne avete fatti e prima di postare il mio voglio leggerli con calma, intanto guardate cosa ho trovato che ne pensate ?
http://www.fantasymagazine.it/notizie/2244/
p.s. il mio numero di serie è : 539 di 02518 [8)]
"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..." Bilbo |
Alex the Ruler |
Inserito il - 22 dicembre 2004 : 15:08:04 E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato! E' Arrivato!
Inserito il - 20 dicembre 2004 : 11:27:36 però si vede il logo del forum!! [^][^] [^][^]
V V V Eccone un altro... dai ditemi com'èèèèè ^^
_________ ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro... [:115] |
Valinor |
Inserito il - 20 dicembre 2004 : 11:24:17 Ed ecco Finalmente !!!!!Il bellissimo (e preziosissimo) regalo di Natale che io e la mia famiglia abbiamo deciso di farci, forse non si vede molto chiaramente ...ma potete facilmente immaginare....[:P][:I] Per ora non posso commentare nulla, vorrei aprirlo a Natale (se resistiamo[:))])[img]http://www.webgraffiti.it/gif/divertimento/natale06/natale055.gif[/img] e....parenti permettendo....godermelo, magari un cd per volta.....[8)][:X]
Immagine: [img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/valinor/20041220112038_Dec18089.JPG[/img] 30,88 KB
Alex the Ruler |
Inserito il - 19 dicembre 2004 : 16:40:26 Citazione: Messaggio inserito da Eärendil
Per Alecs: al Mediaworld di Rozzano (Mi) vendono la gift Box a 79 euri.. (non volevo dirtelo ma hai chiesto... [;)])
Beh, se è per quello a a San Remo costa 59 euro tondi e a Imperia (cioè 25 km di distanza) 69,90. Purtroppo/per_fortuna non mi tange dato che Mediaworld non c'è in Campania (e acquistarlo a S. Remo o Imperia non sarebbe stato economicamente corretto per me), perciò purtroppo ho ancora scelto bene. Il purtroppo non è ironico. Io voglio veramente sapere se c'è qlc posto dove potrei acquistare 'sta roba ad un prezzo più onesto.
Citazione:
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
Perché ho l'impressione che "l'uomo in nero" sia un arbitro? Alla vostra immaginazione l'identità del pistolero.
[Hungry mode ON] ho ricevuto questo comunicato: Comunichiamo a tutti i clienti che a causa di un ritardo nella consegna da parte del distributore, Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, nelle versioni Extended Edition (4 dvd) e Gift Edition (5 DVD + Minias tirith) verranno consegnate lunedi 20 e martedi 21 dicembre tramite corriere espresso [Hungry mode OFF]
Inserito il - 18 dicembre 2004 : 12:55:12 La mia EE è impachettata sotto l'albero(ovviamente la versione da 50 euros....)resisterò fino al 25?!?
La mia Terra è la tua Terra
Scudiera di Rohan
"Ti ringrazio infinitamente"disse Merry"Ti ringrazio signore, di cui non conosco il nome" "Non lo conosci?"disse a voce bassa il cavaliere"Allora chiamami Dernhelm"
"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"
Maya Greenleaf of Gondolin |
Eärendil |
Inserito il - 17 dicembre 2004 : 18:28:35 Per Alecs: al Mediaworld di Rozzano (Mi) vendono la gift Box a 79 euri.. (non volevo dirtelo ma hai chiesto... [;)])
PS: se a qualcuno interessa gliela compro, visto che nei prossimi gg ci devo andare di nuovo.
----- x amonz: prezzo così basso?? per me rimane sempre un furto anche a 79 euro... non per niente ho resistito alla tentazione di quel invitante cumulo di gift Boxes accastellate, declinando sulla più "onesta" versione extended normale..
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. |
AmonSûl |
Inserito il - 16 dicembre 2004 : 22:35:08 (ma i Mumakil sono grossi come i Mumak? [:))][:))]) un Mumak, due Mumakil...
x Ear: averlo a disposizione nel negozio e a costo così basso che mi sembra un felice episodio... non per i due euro di differenza ^^
_________ ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro... [:115] |
Merry |
Inserito il - 16 dicembre 2004 : 21:04:28 L'ho preso ieri, il Gift Box Set, senza prenotarlo, e non ho postato niente perché lo stavo guardando, ehm... Lo vendevano a 89,99, ma l'ho pagato 30 euro di meno!
Merito dei punti raccolti con una tessera di una nota catena di negozi di dischi. All'accumulo di questi punti hanno contribuito non poco i CD consigliatemi quest'anno da Luthien82 e Mitsui, che ancora una volta ringrazio sentitamente [^]
Potrei dire qualcosa, ma ho paura di fare spoiler... Odio i testi da evidenziare, ma stavolta non posso farne a meno. Comunque avviso per queste brevi considerazioni
ATTENZIONE SPOILER GROSSI COME MUMAKIL!! evidenziare col mouse le righe qui sotto [spoiler]Le aggiunte mi sono piaciute: come sempre, è un altro film. Stavolta PJ avrebbe potuto farcela vedere al cinema, la morte di Saruman. Diciamo che nel "taglia e cuci" generale fatto rispetto al libro, non era poi male. Christopher Lee imho è bravissimo. Ah ragazzi... va bene urlare, ma come facevano a sentirsi, Saruman in cima a quella popò di torre e gli altri di sotto? Magia! Sono d'accordo con Ultimo... povero Gimli, sempre a fare il pagliaccio, anche nei Sentieri dei Morti. No, PJ, non esiste in nessun mondo fantastico un Nano che perde a gara di birre contro un elfo, per la barba di Durin! Aspettavo quella sequenza! Lo sanno tutti che gli elfi di Thranduil sono allegri sbevazzoni dalla sbronza facile, vedere "Lo Hobbit"! The Mask + Rocky Horror + il Joker di Batman = La Bocca di Sauron secondo Peter Jackson.[/spoiler] Fine spoiler.
Ah, grazie Amon Sul per le uova pasquali. Potresti ricordarci anche quelle delle altre extended? Le principali le ho viste, ma devo averne perso alcune.
VVV VVV vVVV Più grandi? Non è da escludere, di certo sono più numerosi. "Dalla strada del Fiume arrivavano in tutta fretta nuove forze del nemico, e dalle mura della Città gli eserciti di Morgul; e dai campi più a Sud giungevano i fanti di Harad preceduti dalla cavalleria e seguiti dagli immensi mumakil che trasportavano macchinari di guerra." Il Ritorno del Re, capitolo "La battaglia dei campi del Pelennor" [:^]
VVV VVV VVV
Citazione: Un Mumak, due Mumakil...
[:114] ...si dondolavano, sopra il filo di una ragnatela... e ritenendo la cosa interessante, andarono a chiamare un altro Olifante... [:))] (perdonatemi se potete, ehm)
"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf) Metamorfosi da un'adunanza.
Mitakuye oyasin! |
ultimo |
Inserito il - 16 dicembre 2004 : 15:08:35 Sento parlare di prenotazioni, il sito ufficiale ti bombarda con richieste di ordini online, etc. Poi arriva il giorno fatidico ed ho sempre visto banconi pieni di DVD e videocassette, senza nessuno che si azzuffi per arrivarci. [:(!] Non è che caschiamo nel tranello "prenota prima che sia tardi" solo per farcelo pagare un po' di più?. Io le vedo raccogliere polvere in giro per settimane (quelle nuove) e anche le vecchie versioni si trovano ancora [?]
mah. [:)] P.S: No,no, parlavo in generale,comunque se vuoi controllo il prezzo della Gift. Era per dire che non sempre prenotare vuol dire averlo in tempo o prima degli altri.[xx(] |
Alex the Ruler |
Inserito il - 16 dicembre 2004 : 14:38:16 Io l'ho prenotato su Internet quindi deve ancora essermi recapitato. Ora una domanda: Ma perché le date di uscita sono sempre fatte in modo da far capitare sempre il Week End nei giorni utili per le spese di spedizione in modo da ritardare ulteriormente la già ritardata consegna??????? Secondo i miei calcoli dovrebbe arrivarmi sabato se il corriere lavora anche quel giorno o lunedi in caso contrario. Meno male che l'ho prenotato così, altrimenti chissà se/quando me lo sarei potuto procurare dato che sono in clausura. Cmq sono sicuro che siano 80 euri ben spesi
VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV X Ultimo può essere, però io ho speso € 80,99 per la gift box comprese le spese di spedizione. Qualcuno che lo ha comprato su un negozio "fisico" l'ha pagato meno? Se si, mi sarà di lezione per la prossima volta, altrimenti...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Già, purtroppo bisogna sempre fare i conti con i tempi di consegna del corriere che ovviamente vanno aggiunti come attesa totale (perciò se uno lo prende subito in un negozio lo avrà sempre prima). Il tuo ragionamento può essere vero in molti casi, però secondo me tutto sta all'attenzione ed all'intelligenza del consumatore (anche se a dirla tutta, io non ho mai "pagato un sovrappresso per la prenotazione". boh???). Le case di distribuzione fanno di tutto per creare hype attorno il proprio titolo, anche bluffare sul fatto "compratelo subito perché potreste non trovarlo in seguito" e magari non vorremmo il DVD manco per pareggiare il tavolo (Hulk tanto per non fare nomi). Io però penso che una persona che ha intenzione di comprare una Gift Box limited edition non è uno che ha sentito parlare del film e, avendo gli euro che gli pesano in tasca, lo compra soprappensiero. Lasciando perdere ora ISDA, io, quando decido di fare un acquisto del genere mi informo il più possibile ed in maniera incrociata in modo da verificare le notizie. Ritornando ad ISDA (è l'esempio più fresco) basti vedere su Internet quanti siti ce l'hanno ancora disponibile, inoltre, prima della uscita quasi tutti portavano la gift box al primo posto delle prenotazioni fatte ed essendo questa una limited edition... ho fatto due conti... Gli esempi sono tanti, poi ci possono essere anche altri motivi, tipo che su internet ci possono essere sconti che altrove non trovi, ec......
Inserito il - 16 dicembre 2004 : 12:54:49 giusto!! anche perchè quei bagherospi che l'hanno già comprata, non ne hanno ancora parlato, salvo scrivere del loro acquisto in [url="http://www.nekochan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=188&whichpage=23"]Chat Asincrona[/url] [xx(]
ultimo |
Inserito il - 16 dicembre 2004 : 12:48:29 Salve a tutti. Devo dedurre che nessuno ha ancora comprato nulla? dopo un anno di attesa esce ROTK EE , ne avete parlato per mesi e adesso tutti zitti? [xx(] Vabbè io l'ho comprato, e ho dato una visione velox: praticamente solo le scene aggiunte o allungate.[8)] La prima impressione non è granchè... forse ero assonnato [:D]. Mi sembra però che qualche scena "in più" sia proprio "di più", cioè non aggiunge nulla nè alla trama nè alla fedeltà al libro , cosa che invece era stata più ricercata, a parer mio nelle precedenti extended.
Aspetto pareri, che spero diversi, così ne parliamo ![;)]
Ciao!!! ---------- "bagherospi" mi mancava proprio[:)] si impara sempre [8D] |
AmonSûl |
Inserito il - 14 dicembre 2004 : 17:31:06 inutile ricordare che domani, 15 dicembre, esce l'attesissimo DVD extended (e vediamo se trovo i soldi ^^)
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – IL RITORNO DEL RE – Extended edition Con Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Dominic Monaghan, Billy Boyd, Sean Astin, Liv Tyler, Bernard Hill, Miranda Otto, Andy Serkis. Regia: Peter Jackson. Produzione: Nuova Zelanda, 2003. Durata: 240'. Distribuzione: Medusa. Prezzo: 59,99 euro. 4 dvd. Anche in Collector’s gift set a 99,99 euro (edizione a 5 dvd+miniatura). In vhs a 19,99 euro. Anche a noleggio.
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/20041214172654_return1412.jpg[/img]
Jackson chiude il cerchio della “sua” trilogia. E lo fa in grande stile: si porta a casa undici Oscar (quasi un risarcimento per un progetto durato otto anni fra produzione e post-produzione, con tre anni di sole riprese), diventando così il regista più importante e potente del mondo. Potente e trascinante è anche Il ritorno del Re in questa attesissima versione estesa che Medusa, in ritardo, distribuirà da mercoledì 15 dicembre. 48 minuti in più rispetto alla precedente, con 15 scene inedite (tra cui anche il cameo di Peter Jackson che viene ucciso da una freccia di Legolas e la storia d’amore tra Faramir ed Éowyn) e 24 allungate. Attenzione agli easter egg. Nel disco 1: nel menù Selezione scene andare sulla scena 36 e premere la freccia bassa del telecomando (si vedrà un filmato di 8’ e 36”, con Elijah Wood intervistato, via satellite, da Dominic Monaghan che si finge un giornalista tedesco gay). Nel disco 2: sempre nel menù Selezione scene, andare sulla scena 78 e premere la freccia bassa del telecomando (si vedrà un filmato di Mtv di 5’ e 36”, con Vince Vaughn e Ben Stiller che intervistano Peter Jackson). Il commento del cast include anche un dialogo tra la doppia personalità di Gollum/Smèagol (Andy Serkis). Nell’edizione a 5 dischi si trova anche una miniatura della torre di Minas Tirith, creata sotto la supervisione di Peter Jackson e Richard Taylor, firmata da Jackson alla base. Superfluo sottolineare che è il dvd dell’anno. Finale (e definitivo)
Audio: dts ES 6.1 (ita), dolby digital EX 5.1 (ita/ing). Formato video: 2.35:1 anamorfico. Lingue: ita, ing. Sottotitoli: ita non udenti, ing.
Extra: Dischi 1 e 2: - 4 commenti audio (regista e sceneggiatori, scenografi e costumisti, team di produzione e post-produzione, attori: Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin, John Rhys-Davies, Bernard Hill, Christopher Lee, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Miranda Otto, David Wenham, Karl Urban, John Noble, Andy Serkis, Lawrence Makoki).
Disco 3: - Introduzione regista (1’ e 29”) - J.R.R. Tolkien: il lascito della Terra di Mezzo (28’ e 16”) - Dal libro alla sceneggiatura (Verso l’ultimo capitolo – 24’ - Aragorn combatte Sauron: (scena eliminata con storyboard e animazione digitale) - Disegnare e costruire la Terra di Mezzo (Disegnare la Terra di Mezzo – 38’ e 20”, Gigant-ure – 19’ e 10”, Weta Workshop – 47’ e 25”, Creare i costumi – 12’, Gallerie dei disegni - oltre 2.100 immagini con commento audio) - I cavalli e i loro stallieri (30’ e 15”) - Atlante della Terra di Mezzo: il viaggio della Compagnia (mappa interattiva con quattro percorsi alternativi), La Nuova Zelanda come la Terra di Mezzo (15’ e 19”).
Disco 4: - Introduzione Wood+Boyd+Monaghan (1’ e 35”) - Girare Il ritorno del Re (Telecamere nella Terra di Mezzo – 73’ e 15”, Foto di produzione - 69 immagini) - Effetti visivi (Weta Digital – 40’ e 20”, La battaglia degli Olifanti: dimostrazione multi-angolo interattiva con commento) - Post- produzione: la fine del viaggio (Montaggio – 21’ e 20”, Musica – 22’ e 3”, I suoni – 22’ e 11”, La fine di tutte le cose – 20’ e 38”) - Il passaggio di un'era (24’ e 11”) - Cameron Duncan: l'ispirazione per la canzone Into the West (doc. 32’ e 24” + “DFK6498” corto di Duncan + “Strike Zone” corto di Duncan).
Disco 5 (solo nella gift set): - Howard Shore: la composizione della sinfonia de Il Signore degli anelli (50’).
BUONA VISIONE!! [gan-grigio][sam-smile][gal-inkaz][elr-angry][arw-kiss][leg-figo] [frodo-shock][mer-happy][pip-bleah][leg-gim-cin][ear-wow]
peewypeewy |
Inserito il - 04 dicembre 2004 : 13:33:44 Per chi non riesce ad aspettare il 15 dicembre(argg !! spero non ci siano ulteriori ritardi!), ecco uno spezzone de "la bocca di Sauron"... http://www.elflady.com/orlandolove/showpost.php?p=115980&postcount=1
(come si mettono gli sbavatori? Qui ci starebbero bene)
P1: Sono un berretto verde! P2: Io i berretti verdi li mangio a colazione |
|
|