[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 Beren & Luthien: Il Film

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rosie Inserito il - 02 febbraio 2004 : 15:14:33
The Happy Hour company present:
Beren & Luthien The Movie

Durante l'happy hour dell'ultimo nostro incontro, poche menti malate si sono dilettate ad immaginare un film tratto dalla Storia di Beren & Luthien, tutto sommato l'idea è buona, e dopo aver mesos su una sceneggiatura (che qualcuno dopo di me presenterà a granid linee[;)]) si è deciso cast e seguito... (mai paghi![^])

Al momento presento il cast:
Luthien: Jennifer Connelly

[img]http://www.nekochan.it/luthienjennifer.jpg[/img]

Melian: Michelle Pfeiffer
(qui la vediamo parlare con luthien...)
[img]http://www.nekochan.it/luthe%20melian.jpg[/img]
Beren: Daniel Day Lewis
[img]http://www.nekochan.it/beren.jpg[/img]

Qui vediamo Luthien scortata dagli elfi che medita la fuga...
[img]http://www.nekochan.it/lutheelfi.jpg[/img]

ed ancora Luthien...
[img]http://www.nekochan.it/luth2.jpg[/img]
[img]http://www.nekochan.it/luthien3.jpg[/img]

ed ora... via con la sceneggiatura..(che ovviamente manderemo a P.J.![;)]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AmonSûl Inserito il - 03 aprile 2004 : 00:49:13
Mhmm...
Galadriel ha fatto soffrire qualcuno? Ha avuto un passato da dimenticare, prima che Celeborn le facesse mettere la testa a posto? [:D]
Non ho letto i Racconti Incompiuti... potresti darmi qualche notizia a riguardo? Che poi... chi non si innamorava di Galadriel?

è strano pensare che gli elfi soffrissero per amore... spesso soffrivano per rabbia o disperazione, mi sembra... (e quando succede nella realtà, caro Feanor, non sembra così romanzesco, vero?)
certo che il tuo omonimo non doveva essere un tipo difficile... disposto a sacrificare tutto al proprio orgoglio... anche legami di sangue, di amicizia, di onore... mi ricorda molto quei difensori della legge che diventano più crudeli dei delinquenti...
tu in definitiva mi sembri più saggio... ^_____^

ma si parlava delle donne nella letteratura tolkieniana (anche perchè è un topic su Beren e Luthien... e lei ha una bella parte...)
non vi sembra che le donne siano messe su un gradino più su? Un'influenza dell'epica classica, con la donna simbolo quasi di perfezione? Sicuramente tutte le donne compiono gesta più alte degli uomini, hanno ideali più saldi, una grande forza, sono quasi un passo più avanti sulla strada della perfezione...

Luthien è la bellezza per antonomasia... e in lei sembra trovare conferma dell'identità assoluta tra bello e buono... tema caro a Tolkien...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Feanor Inserito il - 02 aprile 2004 : 20:05:43
Figurati, o Reame Beato! [;)]
Di certo non ha mai sofferto per amore... ma ha fatto soffrire qualcuno... leggere fra le righe non dovrà risultarti difficile... e spero di non dovermene pentire... dopotutto tutti possono nascondere delle debolezze segrete (e vi parlo di dato reale, nessuna invenzione o finzione di sorta, rigurdante sia me, che il vero Feanor... non servirà che vi spulci i Racconti Incompiuti, spero... ). Ahhh... [V]

We have sworn and not lightly.
This oath we will keep. We are threatened with many evils,
and treason not least, but one thing is not said:
that we shall suffer from cowardice, for cravens or the fear of cravens.
Therefore i say that we will go on, and this doom i add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last day
of Arda.
Valinor Inserito il - 31 marzo 2004 : 21:45:44
Azz.........
Ma come ho potuto mancare così tanto.......[:0]
dimenticare nientepopodimenoche tua nipote.............[img]http://www.members.shaw.ca/korinchan/adoptee/alotr/galadriel.GIF[/img]
chiedo venia per la grave mancanza o grande Feanor [V]

Comunque, non mi risulta che la nipotina,
abbia mai avuto a che soffrire per amore.....
almeno da quel poco che la mia ben scarsa memoria mi sostiene.....
ben altre erano le sue pene....
(non vorrei fare altre FdM, per intenderci [;)])

Invece , per quanto riguarda , la sua nobilissima persona,
nulla ho da ridire.....[^]
ma solo ragione ti ho da dare........
(tiè beccate pure la rima....e non t'offendere.....
che poco m'aggrada la tua ira [;)]

WOW ...finalmente mi funziona pure la faccina di Galadriel!!!!

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "
Feanor Inserito il - 31 marzo 2004 : 19:27:48
Hai ragione... per quanto poche, le dame che compaiono nelle storie di Tolkien sono davvero grandiose.
Non dirmi, caro valinor, che Galadriel è un personaggio femminile privo di forza!... [:)]
Potrà risultare vuoto detto così, ma del maggiore dei Noldor dopo Feanor si tratta...

of Arda.
Valinor Inserito il - 31 marzo 2004 : 11:45:37
Ripensavo alla storia di B&L, e facevo caso, per l'ennesima volta,
alla poliedrica fantasia narrativa di Tolkien,
e alla differenza , quasi abissale, tra ISDA e B&L,
cioè, di come lui abbia, volutamente,
(cosa che non ha fatto in ISDA),
mettere in risalto , le figure femminili presenti,
e farle "protagoniste indispensabili" della storia.

Un elfo potente come Thingol non avrebbe mai, potuto arrestare il male da solo,
e un uomo seppur forte come Beren,
non sarebbe certo riuscito a compiere una simile impresa,
senza l'aiuto determinante di Luth.

....e come si sarebbe comportato Thingol, senza i saggi consigli di Melian,
e che fine avrebbe fatto il suo regno senza la protezione della Maia.
....e Beren, nonostante tutto il coraggio e la volontà,
a che fine impietosa, sarebbe andato incontro.

Quì, Tolkien ci descrive l'immagine di due donne dall'aspetto
esile e delicato, ma in grado, se necessario, di trasformarsi in vere "tigri",
pur di difendere il loro amore.

Anche su ISDA, la figura di Arwen, eterea ma, assolutamente di ferrea volontà, sempre per amore, o come per Eowin, che comunque , richiama il carattere e l'aspetto,
ma , entrambe, non la stessa importanza nella storia.

Insomma, due donne, Melian e Luthien, in grado di affrontare senza paura il Male in persona e di sconfiggerlo, non con armi, non con guerre, ma col suono di un dolce canto,
o con l'incantesimo benedetto dell'amore.

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "
Feanor Inserito il - 28 marzo 2004 : 22:06:43
Figuriamoci, mi son consumato ancor prima di vedere la prima alba di Vasa il consumatore, mai ho potuto anche solo vederli...[V]

of Arda.
Rosie Inserito il - 28 marzo 2004 : 11:26:45
Per questo ti dilettavi a bruciarli, gli atani?[:o)][:o)][:o)][;)]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Feanor Inserito il - 28 marzo 2004 : 10:34:20
Rassegnaevi, non v'è Atani che possa replicae o anche lontanamente avvicinarsi a risplendere di un vago riflesso della magnificenza di Luthien Tinuviel o della radianza di Melian la Maia.[:D]

of Arda.
Rosie Inserito il - 27 marzo 2004 : 12:01:59
Come cosa? Bella è bella, ma forse non troppo "elfica"
Nel nemico alle porte mi è piaciuta moltissimo (vedi recensioni film) riesce ad essere bella anche senza trucco ed in mezzo alla guerra, anzi non bella, ma.. dolce... insomma, chiunque si potrebbeinnamorare di quel faccino!^__________^
Peccato che poi abbia fatto "la mummia 1 e 2" nella quale mi sembra solo l'ultima delle starlettine...[:(]

Elessar Inserito il - 26 marzo 2004 : 23:40:35
Non so se sono state prese decisioni definitive sul cast... ma questa sera ho visto "Il nemico alle porte" e propongo il nome di Rachel Weisz...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Feanor Inserito il - 23 marzo 2004 : 11:08:01
Già, ho errato. Osserverà forse con rimpianto l'oriente, dalle aeree sponde di Aman?

of Arda.
balrog Inserito il - 23 marzo 2004 : 09:01:34
...come si fa presto a far rivoltare nella tomba qualcuno,specialmente quando non può più dir nulla....

bal

vvvvvvvvvvvvv

...già CHISSA'...magari è lì che pensa che lo stiamo prendendo un po' troppo sul serio....o forse troppo poco...o forse....ha davvero poi così TANTA importanza quel che lui pensa o pensava della sua opera,o forse ha più importanza cosa NOI (tutti quelli che hanno letto,presenti,passati e futuri)ci vediamo dentro??....

vvvvvvvvvvvv
Feanor Inserito il - 08 marzo 2004 : 21:15:00
Si, certo! E Tolkien si rivolterebbe nella tomba come non mai! [V]

of Arda.
Eärendil Inserito il - 08 marzo 2004 : 17:51:55
bello! Se il regista fosse Tim Burton sicuramente lo farebbe così [8D][;)]
balrog Inserito il - 08 marzo 2004 : 16:18:50
...che ne direste di :
...carrellata dall'alto su cimitero inglese (tutto prati etc.)...
...zoomata su tomba prima e un raggio singolo di luna che illumina solo la scritta sulla lapide poi...ooooohhhhhh ma c'è scritto Beren e Luthien......ma è la tomba di TOLKIEN !!!!!!!

Voce fuori campo:
"Ecco ora vi racconto una storia d'altri tempi e d'altri luoghi"...buio...profondità marine...rovine sommerse...un raggio di luna acquammarina sulla lapide...Beren e Luthien.

balrog
Feanor Inserito il - 08 marzo 2004 : 15:34:43

Ma soprattutto il piacere di vedere con gli occhi ciò che abbiamo fin'ora sognato...

Certo, storpiato da Pety. Preferisco i racconti della mia progenie, grazie.

of Arda.
Rosie Inserito il - 08 marzo 2004 : 11:31:16
...sarebbe la fine... o l'inizio del sadico piacere di criticarlo...[:p][:p][:p]
Ma soprattutto il piacere di vedere con gli occhi ciò che abbiamo fin'ora sognato...

Feanor Inserito il - 07 marzo 2004 : 17:34:20
Più che moda Elfica, è Thingol che, per quanto affascinante, è piuttosto presuntuoso, stolto in certi casi. Volgare grigio... Mai vi sarà perdono per la barbara proibizione del Quenia in Beleriand.[:(!]
L'importante è che almeno il Silmarillion non venga mai toccato dalle nefande mani di Morgoth, ed offuscato nell'abbietta forma di film... nemmeno piccole parti di esso. Commercializzare anche quello sarebbe la fine.

of Arda.
Valinor Inserito il - 21 febbraio 2004 : 18:26:57
OK Rosie...sei grande !!!!

Se posso cmq, vorrei far notare, come pure tra gli elfi v'era la pratica [V]mooolto umana, da parte dei genitori (padre ,mooolto attaccato alla figlia,in questo caso) di "scegliere" il marito alla figlia femmina....!!!!!
Re Thingol (elfo con moooolta puzza sotto il naso) avrebbe voluto "il meglio" per la bellissima figlia...e quando s'accorge (dietro spiata di Daeron) che si è innamorata proprio di un umano (tipo il "negro" di una volta...vedi vecchio film:[ chi viene a cena...]...va in bestia...e addirittura quasi quasi preferisce Celegorm il chiaro, che seppur figlio di Feanor pur sempre della "sua razza" è(chi potrebbe interpretarlo[?] )che, infido, tenta addirittura di rapirla con la complicità del fratello Curufin, altrettanto infido, e dichiara a Thingol di volerla per moglie !!![:0] (ma noi sappiamo che non è solo perchè è una grangnocca...ma anche perchè ciò porterebbe lui al massimo potere tra i Noldor....che schifo...)e ciò non avviene solo per una sequenza "casuale" di fatti...Luth riesce a sfuggirgli grazie a Huan che "si umilia" e si fa cavalcare,per fuggire più in fretta,(un cane che si comporta meglio di tutti!) Thingol lo accusa di non averla saputa "proteggere", e in più viene a conoscenza del fatto che la serpe era pure stata scacciata da Nargothrond.
Credo ce ne sia abbastanza per "rivendicare" i diritti delle donne...che non è mai abbastanza......
Elessar Inserito il - 13 febbraio 2004 : 22:07:18
Se posso intromettermi nel discorso vorrei dire qualcosa... ma visto che non ero a Milano alla nascità dell'idea forse non dovrei dire niente... semmai ingnorate ciò che segue...

Premetto che devo assolutamente ripassare questa parte nel Silmarillion perchè non ricordo tutto...

Parto dagli attori: scelte perfette... l'unica cosa non farei Melkor interpretato da un attore... o meglio non lo farei con le sembianze da uomo...

Prologo... mi piace molto la prima linea narrativa che ha disegnato Ear... la descrizione dei punti saliente della ere precedenti è fondamentale per delineare la differenza di situazione di fondo... la completa differenza di contesto storico con isda... e anche i Silmaril li farei fedeli, in fondo anche senza parlare in modo esplicito degli alberi, si può tranquillamente dire che rappresentano la luce che Melkor sta tentando di spegnere e dicendo questo fai vedere di sfondo gli alberi...
La realtà dei Silmaril la vedo fondamentale per un logico finale...

Che poi il prologo deve essere cmq narrato... il narratore potrebbe essere Melian oppure si può prendere spunto dai Racconti ritrovati...
magari si fa un racconto meno narrato... cioè una narrazione di fondo e nei punti salienti si incidono con azioni e voci dei protagonisti...

Però cmq si deve fare in modo di non divagare troppo, in quanto se la storia di Beren e Luthein la si vuole quasi completa si deve mettere in conto di spendere diverso tempo...

A mio parere il punto più delicato è il finale... una volta deciso quello si può imbastire di conseguenza il resto... io devo ancora farmi un'idea concreta di come potrebbe essere... sia il tagliare corto e mettere la guerra dell'Ira dopo la storia di Beren e Luthien, sia di porla nel contesto fedele che comporta di dover velocizzare smisuratamente gli eventi futuri sono due soluzioni azzardate...
Ci devo pensare molto attentamente

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Rosie Inserito il - 13 febbraio 2004 : 19:25:13
Solo quello?! Naaa, aspetto la sacagnata![:o)][B)]

Intanto proseguo...
Eravamo rimasti che Beren sopravvive per salutare definitivamente Luthien e poi morire... Luthien tiene in mano il Silmaril ed urla (canta) il suo dolore, talmente forte, che ...

finale 1

...indebolita dalle ferite.. sviene...
Daeron, Thingol ed i sopravvissuti trasportano morti e feriti a casa di Thingol, Luthien rinviene e fugge sotto gli alberi cantanto la storia del suo amato per giorni e tutti, gli animali, il cielo e la terra sentono la sua voce disperata, tanto che Thingol chiede a Melian di poter far udire la voce di Luthien ai Valar.
Così, Daeron musicò Luthien ed a sua insaputa tutti i valar ascoltarono la più straziante storia che avessero mai sentito...ma

Finale 2

...tutta la terra di mezzo ode questo straziante canto di morte e di amore, infatti Luthien canta la loro storia e tutto il suo dolore, tutti piangono e sono commossi, il canto di Luthien arriva anche aldilà del mare, bello solo come i canti degli Ainu possono essere, ed essi lo riconoscono e molti Valar ne restano turbati ed ammirati... ma

Il resto è storia...^__________^[:(]

Eärendil Inserito il - 13 febbraio 2004 : 14:38:40
non male direi.. non male.. ma non pensare che presto non presenti il conto delle cose che non mi piacciono [:D]

Citazione:
Luthien canta ma Beren non guarisce ecco che Beren ricorda l'amico Finrod e con un canto che lui gli ha insegnaot chiama a sè il re delle aquile, riescono a fuggire dal regno di Melkor.

... bello si...[^]
Rosie Inserito il - 13 febbraio 2004 : 12:29:05
Noooooooo! Devo leggerlo!!! ^_^ Si sceneggiano i racconti perduti!^_^

Anche se cinematograficamente è meglio l'antagonista Amoroso... che poi... l'ho letto ieri^_^ e Luthien fa perdere la testapraticamente a tutti gli esseri animati della tdm... anche a Huan!!

Ma parliamo di cose serie, oltre alla scelta degli attori...
Uhm, la trama che nel racconto è avvincente potrebbe apparire poco espressiva trasposta al cinema, prima di tutto la notevole presenza di incantesimi, magie e trasformazioni varie... come rappresentarle al cinema senza apparire ridicole? (o se non ridicole un film simile a Xena?)
Inoltre c'è un'altro problemino, ovvero la pseudo fine della storia.
La prima parte con infine il combattimento con Sauron, l amorte di Finrod, Luthien che prende possesso dell'isola, libera Beren e se ne vanno felicemente insieme, poi dopo lungo tempo ed i casini che Curufin e quall'altro, ed infine a Beren viene in mente che il silmarill ancora non l'ha preso e va insieme a Luthien a riprenderselo.
Mi sembra che ci siano due storie quasi a sè stanti che potrebbero spezzare la continuità del film.

Cosa ne pensate?

Bisogna inoltre fissare i punti chiave del racconto, riassumerli, e svilupparli possibilmente ocn lgi elementi che ci da Tolkien, non dico di stravolgere il racconto...[;)] ma di schematizzare la storia per poi riunirla.

Ricapitolando i punti del film potrebbero essere:

-Situazione geo/storica dei regni e delle popolazioni
-La morte di Barahir e la fuga e isolamento di Beren per rafforzarne il personaggio: l'amico delle bestie, la sua forza ed il suo coraggio
-L'amore di Dairon verso Luthien, (ed il rifiuto di Luthien[;)] con conseguente odio di Dairon![}:)])
-Incontro tra Beren e Luthien (la bella e il BBestia[;)])
-Presentazione a Thingol e promessa di Beren
(parte crucile dove si figura l'impossibilità dell'impresa, il disappunto di Melian, disperazione di Luthien, parte da allungare nel film)
-Partenza di Beren e tentativo di aiutarlo di Luthien con conseguente spionaggio di Dairon ed imprigionamento di Luthien
-Viaggio di Beren verso il regno di Finrod
-Finrod, il suo regno ed i suoi casini e richiesta di aiuto di Beren (altra parte difficile con la siatuazione di Finrod, il lascito del suo trono e coloro che lo abbandonano, presentazione di Huan e di Curufin, ed i dieci compagni (chi sono) che partono con loro)
-Fuga di Luthien, con incantesimi e manto della sonnolenza...[B)]
-Viaggio dei dodici (che deve essere diverso dal viaggio della compagnia dei nove, con diversi rapporti sociali..^__^) con incantesimo di Finrod che gli fa assumere sembianze orchesche (semplice travestimento?)
-Cattura dei dodici, presentazione di Sauron e prigionia
-incontro tra Huan e Luthien e cattura di Luthien
-Tutti prigionieri!
-Dieci giorni e dieci morti nelle prigioni di Sauron, e l'avvicinamento tra Luthien e Huan (Huan parla la prima volta), e richiesta di "riscatto" tra Curufin a Thingol. (riapparizione di Dairon?)
-Fuga di Luthien
-Combattimento tra Finrod ed il mannaro ocn morte di Finrod
-Scontro tra Luthien, Huan e Sauron
-Incontro tra Luthien e Beren e consuista dell'isola (distruzione a tutto il resto.
-Vita libera di Berene e Luthien, scontro con Curufin in fuga, aiuto di Huan.
-Beren riparte alla conquista del Silmaril, e Luthien lo segue, Huan parla
-Scontro con Melkor, e Carcaroth e pazzia di quest'ultimo che aveva ingerito mano di Beren e Silmaril... mica contento...
-Beren e Luthien salvati dagli uccelli.
-Beren e Luthien ancora vagano insieme per le terre, Thingol parte alla sua ricerca sacciando Beren per morto e innescando guerre adestra e a manca, Daironsi da per disperso, poi Beren s ripresenta nel Dorieth con Luthien e fa il simpatico "il silmaril ce l'ho in mano"[:o)] Thingol lo odia ma la battuta lo diverte[:D]
-Caccia di Carcharoth, morte di Huan e Beren(Huan parla), recupero di Silmaril e resurrezione temporanea di Beren e consecutiva morte accanto a Luthien
-Mandos si commuove di fronte a Luthien ma non le dano la possibilità di resuscitare Beren, lei sceglie la mortalità e torna da mamma e papà poi parte con beren per vivere un pò felici e contenti.

Questi , mi pare, sono i punti essenziali della storia, a mio avviso (cinematograficamente) troppe esurrezioni e pseudo finali...
uhm...

Altra storia straziante che merita di essere narrata, forse è quella tra Golrim e Eilinel. Le forze di melkor avevano catturato (e ucciso) la moglie di Gorlim uno dei compagni di Barahir e dopo lunga cerca gliel'avevano fatta ritrovare sola e abbandonata, piangente, catturarono Gorlim per sapere dove era nascosto Barahir, e lui cedette e volle in cambio raggiungere Eilinel, così confessò e Sauron, felice rispettò il suo volere e lo uccise, visto che Eilinel che aveva visto piangente era solo un nefasto incantesimo.[V]

Come Beren e Luthien però vengono ricongiunti nella morte... non so se c'entra, ma potrebbe essere uno spoiler della fine del film!

Ma tornando a noi...
Come facciamo a rendere tutto questo!?
Cosa tagliamo ricuciamo e cambiamo?[:p][:p][:p]

Pseudo breve trama modificata:

Prologo[^] con la creazione dei Silmaril in Aman, Valar Melkor e tutto il resto... si vede Melian e finale con Thingol e Melian che si sposano.
Battaglia con Barahir, alleanza con Finrod e fuga dei pochi Barahirensi, uno di loro , Gorlim viene catturato e sotto ricatto confessa il rifugio di Barahir, mentre Beren non c'è vengono tutti uccisi, Beren fugge e passa molto tempo tra le BBestie.
Luthien canta, balla e fa la bella vita a corte, giocando col suo amichetto Dairon che le compone le musiche ma è costantemento scherzato da Luthien che lo vede come un fratello...[;)] finchè non incontra Beren e si innamorano, dopo diversi incontri, Dairon si stufa e racconta tutto a Thingol "tua figlia se la fa con un umano" mentre Thingol sfoga il suo rancore a Melian, Melian gli ricorda che anche lui come elfo non era destinato a Lei come Maia, e che luie Beren sono molti simili, è Melian che riferisce a Thingol le gesta eroiche di Beren.
Luthien presenta Beren a casa, ma nessuno è contetno, così Thingol lo condanna a morte, Beren lo scherna accusandolo di superficialità.
Luthien medita la fuitina, [:D] e Daeron la fa rinchiudere.
Beren parte a va da Finrod, amico e alleato del padre, ma Finrod ha i suoi problemi di regnanza con diversi vermilinguo al suo fianco, ma accetta di accompagnarlo, Beren e Huan si incontrano a palazzo ed essendo Beren amico delgi animali, già fanno amicizia...[:)]
Partono e travestendosi da orchi si fanno catturare (geniacci!) nel viaggio Finrod e Beren diventano grandi amici e Finrod apprezza sempre di più Beren per la sua abilità con le bbestie che fanno apparire i suoi modi quasi magie: scatta la stima verso l'umano.
(Beren non rimane indifferente alla bellezza di Jude Law[8D][;)] ma luthien è più bella)
Luthien imprigionata fa un desio! Prima litiga con Daeron, che le va a portare il cibo e le suona musiche, ma lei non canta. Lui capisce di aver fatto lo stronzo e l'aiuta a fuggire, (i capelli che diventano corda fa troppo Raperonzolo) lei fa l'incantesimo del mantello e fugge, Thingol s'incazza con Daeron e gli dice che così l'ha condannata a morte così Daeron parte alla sua ricerca...(non so come vado a concludere neh?[;)]
Luthien vaga in giringiro ed incontra Huan, che fa il cagnolino per bene e la porta la suo padrone, il quale s'innamora avidamente di lei, fa finta di non sapere nulla di Beren e chi? Finrod? l'imprigiona e manda la proposta a Thingol. Luthien fa amicizia con Huan il quale l'aiuta a raggiungere Beren.
Niente trasformazioni, Luthien arriva alle porte di Sauron con la stessa fragilità di Eowyn ma insieme e Huan lo battono e libera Beren.
Huan se ne torna a casa ed incontra il suo padrone che lo redarguisce "cane cattivo!" e lgi chiede di ritrvoare Beren e Luthien per aiutarli, Huan gli crede e li scova.
Quando vede che Curufin vuole ucicdere Beren lo aiuta e si allea definitivamente con B&L. Insieme vanno da Melkor pigliano il Silmaril, ma Carcharoth si prende tutto, incarognato e dolente scappa a fare disatri altrove.
Luthien canta ma Beren non guarisce ecco che Beren ricorda l'amico Finrod e con un canto che lui gli ha insegnaot chiama a sè il re delle aquile, riescono a fuggire dal regno di Melkor.
Nel frattempo Daeron (che ha vagato in lungo ed inlargo raccogliendo informazioni varie)informa Thingol (il quale nel frattempo lo odia sempre di più) che Beren e Luthien sono insieme e vivi e che una grande forza maledetta sta facendo disastri ovunque cercandoli.
Così Thingol, mosso a compassione e rabbia per quell'umano di Beren parte a cercarli, accompagnato tra gli altri da Daeron, nella cerca incontrano Carcharoth, accompagnato da altre forze maligne (che lui stesso, pazzo ogni tanto fa fuori) che li assale, uccidendo molti elfi e quando punta Thingol, arriva Beren a salvarlo![:D][:D][8D] Luthien accompagnata musicalmente da Daeron distrugge le altre orze malvage, instaurando con Daeron solidarietà e vera amicizia, Huan e Beren combattono fianco a fianco ed hanno la meglio sul lupo cattivo ma vengono feriti mortalmente. Huan prima di morire parla a Beren e dato il suo potere divino (Huan è stato creato direttamente dai Valar) gli dà letteralmente la sua vita, in nome dell'amore che a lui non è dato provare (in nome dell'amoreeeeeeeee)
Beren sopravvive il tempo per ricevere la benedizione di Thingol ed ascoltare le ultime parole di Luthien...
...
... a breve il resto...

Eärendil Inserito il - 13 febbraio 2004 : 10:47:33
Direi che è il caso di attenersi al Silmarillion e lasciare perdere i racconti Perduti. Anche perchè nei racconti al posto di Sauron il Negromante c'e' un bel gattone...(!)[:0][:D]

miau
Rosie Inserito il - 12 febbraio 2004 : 16:00:53
Gandy, se Dairon è il fratello di Luthien... chi è il menestrello Daeron innamorato di Luthien che fa la spia a Thingol, che c'è nel mio Silmarillion[?]
[;)][:D]

© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03