[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Torre di Echtelion: tutto su Forum e Sito
 L'antro del Sovrintendente
 [Entaconsulta] Gradi e icone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rosie Inserito il - 17 marzo 2005 : 10:46:36
Per me resterete sempre tutti "giovini" e "zii"...ma considerando che il nuovo sito si chiamerà Entaconsulta sarebbe meglio arredarlo a tema...^____^

Al posto delle stelline c'è da sciegliere se vogliamo foglioline o Ghiande... ( o altro...) a favore della prima posso dire che possiamo avre larga scelta su che foglie usare, anche se la fogliaè piuttosto scontata... mentre la seconda mi sembra oltre che più simpatica anche più originale, anche se sarà più complicato da realizzare...
C'è anche la possibilità di omettere semplicemente la scelta...
Come ho fatto per questo forum la "divisione" è molto blanda dopo , mi pare il 200^ messaggio siamo tutti uguali, quasi tutti noi infatti siamo "Pomo San" ma queste sono cose tecniche...

Dopodichè v'è la questione "denominazione" che è la più divertente a mio avviso, dicevo, se giovine e figliuolo può anche andar bene per tutti, Pomo san non lo può essere, per ignoranza involontaria!^__^

Quindi pensavo diverse scelte e qui mi serve il vostro contuibuto per decidere i nomi, ne metto molti di più di quanto servano, datemi le vostre preferenze.(potete escludere quelle che non vi piacciono o scrivere lalista che vi piace, o ovviamente aggiungeren di vostre...)
In ordine crescente:
Seme
Ghianda
Foglia
Germoglio
Arbusto
Fuscello
Albero
Ent/Pastore di alberi

Ditemi.[:))]

"...also... I can kill you with my brain"
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luthien82 Inserito il - 15 giugno 2005 : 15:26:08
Accidenti io mi ero così faticosamente guadagnata la mia seconda stellina e adesso mi avete degradata[:211]
Mi fate sapere la quantità di post che corrisponde ad ogni passaggio di grado? Voglio diventare Fuscello[eom-psyco]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo
Amministratore Inserito il - 15 giugno 2005 : 01:30:55
AVVISO DI SERVIZIO:
è stata effettuata una piccola modifica alla lista dei gradi; è stato aggiunto il grado "Albero" in luogo di Entino (che è stato utilizzato per un livello successivo)

_________

"Mangia la terra!
Scava profondo!
Sorseggia l'acqua!
Dormi subito!"
havanaloco Inserito il - 06 aprile 2005 : 19:49:34
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

X Havanaloco: [...]

(nel contempo capisco poco la faccina inserita a commento di rosie)

Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Quale? Questa?[:-p]
... è un occhiolino... o quella di HavanaLoco? Credo fosse dispiaciuto per nonaver ricevuto risposta...

Precisamente, Rosie. Le cose, cmq non sono cambiate un gran ché... [:67]

Citazione:

Ma si deve imparare qui all'entaconsulta ad avere moooolta pazienza...^^

Non siamo ancora all'entaconsulta... [:371]

... [:246]
Rosie Inserito il - 06 aprile 2005 : 10:36:35
Gandalf... il titolo che mi hai messo... corrisponde a "dita di legno" !?[}:)][}:)][}:)]

Simpatico, simpatico caro Vanwacil Tie...[:^]
( e non lo troverai con Google![}:)])

Rosie Inserito il - 06 aprile 2005 : 09:21:48
Quale? Questa?[:-p]
... è un occhiolino... o quella di HavanaLoco? Credo fosse dispiaciuto per nonaver ricevuto risposta...
Ma si deve imparare qui all'entaconsulta ad avere moooolta pazienza...^^

Dobbiamo ancora stabilire le modalità per avere un titolo... quelli che ci sono sono "prove" sulle cavie prescelte...^^
Al momento sto saggiando le reazioni (muahahahahahah) più avanti faremo le cose ufficiali e le celebrazioni del caso...
L'idea è farlo a "sorpresa" ma questo potrebbe far nascere polemiche di tipo "clientelista" vedremo come si sviupperà tutti assieme...[:I]
(Fangorn permettendo...[:P])

P.s. Siamo al lavoro e tutto è ancora modificabile e in modifica, non spaventatevi se vi ritrovate cose strane addosso!^_^
"abbiamo tutto sotto controllo"
(come disse il capitnao del Titanic)
[:o)]
balrog Inserito il - 06 aprile 2005 : 09:14:55
X Havanaloco: spiegazione post precedente.

...leggo ora...

(ho letto solo ora il mio possibile nome da Ent che proponeva per me Rosie e dicevo che mi piaceva un sacco)

....ahhhh vanità....vanità !!!!

(per il fatto che noi uomini desideriamo,come dire,un "titolo" che ci contraddistingua dagli altri)

...una rissa...non per la locandina...per una locandiera !!!...

(gioco di parole con la frase subito sopra che viene usata nel film :
Shakesperare in Love)

spero di aver ottemperato alla tua gentile richiesta

(nel contempo capisco poco la faccina inserita a commento di rosie)

balrog

VVVVVVVVVV
X Rosie: ...ehm...effettivamente ho scritto male ....intendevo parlare della faccina grigia riportata da Havanaloco a commento del tuo post...chiedo scusa
havanaloco Inserito il - 05 aprile 2005 : 22:10:32
Citazione:

Grazie Rossosaggio! [:-p]
[:25]
Rosie Inserito il - 05 aprile 2005 : 21:16:53
Grazie Rossosaggio! [:-p]
Pian pianino e con proposte daremo un titolo... ad honorem a tutti!^_^

havanaloco Inserito il - 05 aprile 2005 : 16:01:06
Citazione:

...leggo ora...

Rossosaggio è super.

Mi piace un sacco (anche se saggio non sono certo).

Chi è Rossosaggio? Cosa "leggi ora"?

Citazione:

ahhh...vanità....vanità !!!
(una rissa...non per una locandina...per una locandiera !!)

(tratto dal film....)

(...quale?)

CONCLUSIONI... del tuo post non c'ho capito un c... gran ché. [:18]
[:137]
balrog Inserito il - 05 aprile 2005 : 15:05:23
...leggo ora...

Rossosaggio è super.

Mi piace un sacco (anche se saggio non sono certo).

ahhh...vanità....vanità !!!
(una rissa...non per una locandina...per una locandiera !!)

(tratto dal film....)

balrog
Aerendill Inserito il - 05 aprile 2005 : 14:36:49
Esattamente. Anche se per ottenerla non devi necessariamente morire in battaglia ^___^

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
havanaloco Inserito il - 04 aprile 2005 : 19:59:46
Quindi, in pratica, ha lo stesso significato di "al valore", come ad esempio "medaglia al valore". Giusto?
Aerendill Inserito il - 04 aprile 2005 : 19:24:16
Citazione:
Messaggio inserito da havanaloco
PPPS: Ho utilizzato bene il termine "ad honorem"? Devo riconoscere la mia ignoranza sull'argomento... non so bene cosa significhi... [:137]

"Ad honorem" = meritocratico. Quando fai qualcosa di importante e significativamente rilevante per una particolare organizzazione, gruppo sociale, comunità può essere che questi decidano di concederti un riconoscimento per il tuo impegno.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
havanaloco Inserito il - 04 aprile 2005 : 17:18:17
Perché l'Entaguida ha tre stellette come l'Arbusto? [:254]

PS: Non vedo l'ora di passare di grado, perché non ne posso più di essere una Ghianda... [:67]
... a proposito: a quanti post si "diviene" Germoglio?

PPS: Non mi potreste fare "Germoglio ad honorem"? (almeno un piccolo germoglietto... [:440])

PPPS: Ho utilizzato bene il termine "ad honorem"? Devo riconoscere la mia ignoranza sull'argomento... non so bene cosa significhi... [:137]
AmonSûl Inserito il - 02 aprile 2005 : 15:35:52
diciamo che passo molto (troppo) tempo davanti al pc...
poi sono uno che fa sempre tante domande a volte anche banali, insistenti e stupide... perciò cerco di rispondere anche a domande la cui risposta può magari essere ovvia per me (tipo le stelline [;)][;)])

L'unica avvertenza che ti do è che devi essere paziente e non tutto ciò che vuoi sapere è necessario chiedere... a volte girando nel forum e col tempo si sanno le cose in maniera approfondita... ma comunque a chiedere non si fa mai male (se non si insiste in maniera molesta)

Sveltamente è un'aggiunta della Rosie... come un nome Entesco... anche perchè io sono il contrario ^______^
Mi piacerebbe trovare un nome più bello in realtà... ma per ora ci si accontenta...

risposte:
- Le stelle sono così senza motivo... casuali i colori. Il pannello di amministrazione del forum è una pagina in cui si possono avere tutte le funzioni da usare e modificare nel forum, colori, titoli, le variabili più diverse, i messaggi in cima alla pagina, il database, i permessi, i moderatori, avatar e decine di altre funzioni. Ovviamente ci può accedere solo l'amministratore e chi ne ha le password ^^
- I Mallorn sono gli enormi alberi di Lothlorien, anche se non ricordo se sono tutti Mallorn (ad esempio Caras Galadhon, la "città" in cui vive Galadriel, sorge su Mallorn). Ho messo un disegno nella pagina precedente (mi pare) di questo topic.
- Gli Ucorni hanno forma d'albero e un cuore cattivo. Vivono in Fangorn principalmente. A me pareva fossero alberi che si erano risvegliati, ma leggo in giro che sono Ent che si stanno trasformando in alberi (ent e alberi sono molto simili dopotutto). D'altronde molti Ent si sono "addormentati" diventando alberi... Gli Ucorni odiano profondamente gli orchi, ma spesso sono cattivi anche con tutti gli altri esseri tranne gli alberi. Nella battaglia al Fosso di Helm la maggior parte della foresta che uccide gli orchi sono Ucorni (si vedono nell'Extended). Inoltre il Vecchio Uomo Salice (è nella Vecchia Foresta della Contea, ma nel film viene messo a Fangorn e tenta di papparsi Merry e Pipino) dovrebbe essere un Ucorno...

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
havanaloco Inserito il - 02 aprile 2005 : 15:06:07
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSûl

Beh, ma vista in funzione della vita dell'albero Ghianda è uno degli stadi...

Non sarebbe stato meglio "seme"? E' anche più generico...

L'idea di essere una Ghianda non mi va molto a genio... [:82]

Citazione:

Mallorn e altri nomi tolkieniani sono adatti a mio parere proprio perchè questo forum è di carattere tolkieniano... può essere una spinta in più a chiedere, no? Al limite su questo topic si possono mettere foto e disegni dei personaggi sconosciuti così uno se ne fa un'idea...

Ecco, cominciamo proprio con Mallorn e Ucorno. Sò cose che se màngino?

Citazione:

Le stelline sono solo di bellezza, aumentano col numero dei post...

E i colori delle stelle? Ce ne sono di gialle, di arancioni, di rosse... perché?

Citazione:

Il numero di post per avanzare di grado viene deciso nel pannello di amministrazione...

La domanda sorge spontanea... che cos'è il pannello di amministrazione?

PS: Amon, mi sembri il più simpatico della compagnia (del forum, non dell'anello [:246]). Sei sempre pronto a rispondere, e lo fai anche velocemente (e non essere malizioso...[:246]), anzi, "sveltamente". A proposito: che significa la parola "sveltamente" sotto il tuo nickname? E' un grado?

PPS: Con ciò non voglio togliere niente a nessuno, magari poi scopro che tutti voi altri siete dei gran simpaticoni e Amon è un pezzo di mxxxx! (Amon, non fraintendermi e non prendere a male le mie parole, intendiamoci [:12])
AmonSûl Inserito il - 02 aprile 2005 : 13:44:37
Beh, ma vista in funzione della vita dell'albero Ghianda è uno degli stadi...
altrimenti anche Germoglio potrebbe essere cibo per le giraffe...

Mallorn e altri nomi tolkieniani sono adatti a mio parere proprio perchè questo forum è di carattere tolkieniano... può essere una spinta in più a chiedere, no? Al limite su questo topic si possono mettere foto e disegni dei personaggi sconosciuti così uno se ne fa un'idea...

Le stelline sono solo di bellezza, aumentano col numero dei post...
Il numero di post per avanzare di grado viene deciso nel pannello di amministrazione...
ora lasciamo calmare le acque e quando si è deciso bene il titolo e il numero si farà un bel riassuntino ^^

_________
havanaloco Inserito il - 02 aprile 2005 : 13:24:28
Personalmente, "Ghianda" mi sa di mangime per porci... [:67]

Il numero di post-traguardo per ogni categoria si saprà (sarà scritto da qualche parte, es: regolamento) o no?

Che funzione hanno le stelline?

PS: Per uno che non ha ancora letto il libro (come me, ad esempio) parole come "Ucorno" e "Mallorn" non hanno significato. Pertanto, se fossi in voi, eviterei di usarle.
Mitsui Inserito il - 24 marzo 2005 : 20:30:17
E mettere Ucorno prima di Ent?

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Aerendill Inserito il - 24 marzo 2005 : 14:58:42
L'importante è che non mi abbiate manie di grandezza...
Rosie, sei sempre la solita malpensante maliziosa! Ma ti pare che io vado a pensare a quelle cose? [V] Mlp!
E Amon, nel nuovo sitarello evita di fare il sergente di Full Metal Jacket, che mi spaventi le nuove leve... ^___^

Aerendill

Just Drow it!
Silma Inserito il - 23 marzo 2005 : 16:28:30
Come al solito mi accorgo di tutto in ritardo...[xx-(]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Rosie Inserito il - 23 marzo 2005 : 15:47:31
Ohhhhhhhhhhhhhhh < per il mallorn... ch emi pare quasi più di un Ent...

...e cmq i dizionari erano per la MIA di ignoranza..^____^

Silma, quello che faremo non sarà altro che modificare i nomi che già ci sono... vedi? Tu sei ghianda ed Amon è già entino...[:))] Ear un fuscello... ed io beh...

(muahahahahaha) io sono Yavanna, la locandiera...[:D][:D]
(okok.. lo cambierò...[:-p])

Silma Inserito il - 23 marzo 2005 : 15:33:19
Ah, ecco, un suggerimento: Mallorn si potrebbe usare per voi, Rosie, Amon e Co, che siete i creatori del sito. Non potete certo fare la gavetta come tutti gli altri, no?

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
AmonSûl Inserito il - 23 marzo 2005 : 11:54:01
certo che sono i femminili...
ma si possono anche usare i maschili in senso unisex...

Albero:
[img]http://www.ashfreelance.net/images/illustration/3d-tree.jpg[/img]

Mallorn:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2005323115038_lothlorien.jpg[/img]

Entino mi piace...

V V V
ma ci faccia il piacere ci faccia...
tutti si deve fare la gavetta... e sudarsi questi miseri gradi di nessun valore... [:185]
"Vi ammazzo a forza di ginnastica!!! Vi faccio venire i muscoli al..." ok, mi placo...
(scherzi a parte... è giusto che a parte amministrtori e moderatori i gradi del forum siano uguali per tutti... almeno finchè non ci siano esigenze particolari o si decide di personalizzarli per tutti... o dopo un certo livello o dopo un certo periodo in anni di permanenza sul forum)

Inoltre io ripristinerei il primo traguardo a 50 messaggi... così da dare uno zuccherino ai nuovi [:^]

_________
Eärendil Inserito il - 23 marzo 2005 : 11:32:35
ma Entino non vi piace? rende bene l'idea di crescita...

(Di pollòne ne parla anche nel Sda riferito al germoglio dell'albero bianco trovato in montagna- sarebbe un germoglio molto sviluppato - in genere nato dalla radice di un'albero della stessa specie)

PS: Rosie, basta maltrattare il povero amonzio, che sennò mi somatizza [B)]^_^

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... è un barbatrucco!!!

© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03