[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Torre di Echtelion: tutto su Forum e Sito
 L'antro del Sovrintendente
 Nuovo sito dedicato al nostro gruppo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rosie Inserito il - 18 maggio 2004 : 14:32:54
All'ultimo incontro di Bologna i forumisti che c'erano, si sono trovati di fronte ad un amara verità ed una domanda imbarazzante:
"chi siete? Da dove venite?"... (un fiorino...[:D])Più o meno la nostra risposta è stata... "signore degli anelli .org"... una volta, ora nekochan.. fraticidio, problemi... vaghiamo... discorso lungo..."
Insomma una risposta piuttosto lunga per poterci identificare, poi ci siamo chiesti di che community facciamo parte...è la risposta non può essere "del sito della Rosie"... per carità, mi fa anche piacere, ma nasciamo per lo più da Tolkien, e "nekochan" è molto poco Tolkeniano.
Premettendo che una integrazione al sito di Anthoral è ormai impossibile, o unione a quelsiasi altro sito, mi è venuta l'idea, da tempo di fare un sito dedicato che rappresenti la nostra piccola comunità.
Per fare questo vi sono innumerevoli problemi, ad esempio quello di non poter fare un ulteriore sito dedicato a Tolkien, in quanto il materiale è limitato e non voglio certo intasare il web con ulteriori doppioni di quello che già gira... in fondo c'è già "Eldalie" che fornisce ottimo materiale.
La questione rimane nel formare un gruppo aperto a tutte le altre community, che si ritrova da noi per celebrare le nostre peculiarità, le quali si dovranno stabilire tra noi. Sostengo che come gruppo abbiamo una storia, e conoscendoci tra noi inevitabilmente creiamo una cerchia tutta nostra di conoscenze.
Tornando al problema principale: cosa possiamo dare ad altri che non ci sia già?
Ognuno di noi ha delle caratteristiche e qualità a mio avviso fenomenali, non cito persona per persona, ma abbiamo materiale per poter dare qualcosa di nuovo nel web.
Per fare questo ci serve volontà e serietà.
Cosa intendo? Un sito, di carattere Tolkeniano, con un forum e con link a nostri "saggi" di carattere terramezzesco, anche poca cosa, ma qualcosa di nuovo...
Articoli sul film,riassunti dei più interessanti topic, canzoni, poesie, saggi sul medievo o ricostruzione tecniche di battaglie della tdm, nonchè saggi sui temi principali dati da tolkien con possibilità di intervenire...
Abbiamo tra di noi, chi può fare questo... (poi darò i compitini a casa... da brava maestrina..^^)
Una specie di circolino letterario tra di noi, "Inklings" è stato già usato...^____^

Detto questo, e pensatoci sopra, ed esposti i vari problemi a Bologna, siamo giunti alla decisione del nome...
Tra una T-bone e l'altra io, Merry, Ear ed Amon abbiamo dato alla luce ad alcune idee sul nome...
..un nome che deve in qualche modo rappresentarci come gruppo, un nome che ricordi lo spirito tolkeniano, un nome che sarà il link ad un nuovo sito...

Dopo innumerevoli facezie [:D] e facili ilarità sono uscite queste alternative:

Entaconsulta
(.org, come organo o argoanizzazione o organismo e perchè .it c'è già)
Entaconsulta ci è arrivato come illuminazione, Entaconsulta in quanto siamo parecchio "ent" come gruppo... saggi, lenti, meditabondi e poi una bella scritta:
"per dire una cosa qualsiasi s'impiega un'infinità di tempo, perchè noi preferiamo non dire una cosa, se non vale la pena di perdere molto molto tempo per dirla ed ascoltarla."
( è una degna rappresentzione del nostro essere)

Woses
Gli Woses, gli uomini selvaggi, non c'entra nulla con noi... ma sprizza coolness da tutti i pori![8D] Ma potremmo anche lavorare sul significato di noi come selvaggi...

Belfalas
Come la baia di Belfalas, oltre ad essere un bel nome, è anche uno delgi unici tolkeniani non ancora presi![:p][:p][:p]

Istari
(varianti: Gli Istari)
Saggi, vecchi, proveniente da chissà dove, con immense conoscenze... a me questo piace anche se protebbe risultare decisamente sborone per quel che produciamo[B)]

Per ogni nome sarebbe carino pensare anche ad un logo...

Diciamo che il sondagigo che vi propongo parte dal nome... (chi ben comincia...[:D]...)

Chiedo però a tutti coloro che voteranno un certo impegno per il futuro di questa idea... che se ci mettiamo ci dovrà essere lo sforzo di tutti... ma intanto... partiamo:

NON GUARDARE I RISULTATI PRIMA DI VOTARE, ALTRIMENTI NON POTRAI PIU VOTARE!

P.s. Ho messo due aggiunte, se non vi riesce votare, mettete il vostor voto in un post, e magari.. motivatelo^_^
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rosie Inserito il - 17 marzo 2005 : 10:30:07
Via![:))]

"...also... I can kill you with my brain"
Silma Inserito il - 16 marzo 2005 : 21:31:20
Perfetto. Datemi il via quando devo cominciare ad inviare...e preparatevi al peggio![:galadriel]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Rosie Inserito il - 13 marzo 2005 : 16:39:35
Silma, tranquilla, puoi mandare a me, ad Amonsul o in alternativa a Gandalf, mandaci quello che hai o che avrai e scivici anche come lo vuoi inserito, se racconto o altro, con titoli o altre etc.. comunque appena comincia ad arrivarci roba poi ti contatteremo per dettagli!^_^

"...also... I can kill you with my brain"
Silma Inserito il - 13 marzo 2005 : 16:28:35
Ecco appunto, il luogo: avrò anche le orecchie a punta, ma ancora non ho imparato a scrivere sull'aria![:-xx] Se volete posso esercitarmi, basta saperlo...

umilmente vostra
Silma

trilly Inserito il - 12 marzo 2005 : 23:54:33
Bello Barbalbero & C. mi piace molto questo sfondo, la nostra locandiera è brava non c'è che dire... direi che è un bel lavoro complimenti [:)]

Amon scusa, sarà l'ora tarda e forse perchè sto un poco rintronata ma ... articoli di che?
Mi piace anche Entaconsulta.org [^][:^]
... se avete bisogno io ci sono...

Un abbraccio [:265]

Trilly

<> <> <> <> <> <> <> <>
Questa volta vedrai spegnerò le parole,
per guardarmi attraverso i tuoi occhi
ridi pure se vuoi ma in un angolo del cuore
ho scoperto i miei mille difetti.
AmonSûl Inserito il - 12 marzo 2005 : 20:38:58
e come tutte le persone che sbadatamente offrono il loro aiuto... sarai schiavizzata fantozzianamente...

eeeh... povera te...
[:))][:))]

comunque se posso azzardare un'ipotesi [:246] mi pare sia uscito vincitore il nome Entaconsulta.org
come si può dedurre anche dal nuovo sfondo (forse temporaneo forse no) frutto dell'inventiva della Locandiera (e ci ho provato a renderlo semitrasparente sfondotipico, ditemi voi se va bene o se bisogna modificarlo)

bene bene... articoli eh?
già già già...
[:69][:69]

V V V
mi piacciono le persone propositive...
comunque ancora qualche giorno e i progetti prenderanno forma e soprattutto... troveranno una collocazione!
Articoli... in realtà io non so bene su cosa... ma ci sono mille mila idee che verranno proposte... principalmente è la Rosie ad averle ^___^ ci dirà di più cammin facendo...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Silma Inserito il - 12 marzo 2005 : 19:50:06
Voto per Entaconsulta, mi piace l'idea di non dire nulla se non vale la pena di perdere molto tempo per farlo e per ascoltarla, mi sembra sia un buon modo di presentarci.
Per quanto riguarda i compiti, Rosie, sapete già che sono prontissima, dimmi solo coa e quanto
(nel frattempo sto ripescando qualche quaderno semimpolverato...dovrò dare una risistematina alla lingua, magari revisionare qualche racconto scritto i primissimi tempi, quando ancora avevo letto solo "La Compagnia dell'Anello", ma anche così ho materiale sufficiente ad incominciare quando volete!!!!)

umilmente vostra
Silma

AmonSûl Inserito il - 28 agosto 2004 : 17:18:36
x SuperMax: non è che tu sei un genio per quanto riguarda i siti internet? Che le idee le abbiamo, ma sono troppo grandiose e ci perdiamo in fantasie ^^

(ti rispondo qui per quanto riguarda la sezione Viandanti che chiedevi... la trovi nella pagina principale del forum, con tutte le varie sezioni... è all'interno del "Foro di Minas Tirith" appena sotto alla sezione "I Bandi"... apri pure una nuova discussione (troverai il tastino in alto) se vuoi presentarti sproloquiando quanto vuoi [:)][:)]

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
SuperMax100 Inserito il - 28 agosto 2004 : 17:10:16
Ciao mi sono iscritto oggi nel forum ed ho dato un'occhiata atante cosine. Bella idea di creare questo sito, ho espresso anche il mio parere Istari è la mia risposta al sondaggio. Bhe vi saluto e spero presto di poter entrare alla grande in questo fantastico mondo. Ciriciao
SuperMax[8]
Rosie Inserito il - 28 maggio 2004 : 21:58:17
A parte che se lo si fa me ne occuperò sempre io, quindi non è che vi sfratto....[8D]

A parte che se lo si fa per fare quel che facciamo anche qui, stiamo anche qui...[:o)]

A parte che io l'ho detto che potremo partire dal nome e poi col tempo si vedrà la volontà di ciuscuno compresa la mia...[:p]

In sintesi: vi sto monitorando![;)][:D]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Valinor Inserito il - 28 maggio 2004 : 19:35:29
Va bè...ma così non è che si va molto avanti,
una scelta dovrà pur essere fatta!!
Visto che la locandiera ha deciso di "sfrattarci" [:D]
dovremo pur trovare un posto dove stare a fare
quattro chiacchiere in santa pace (almeno finchè in casa me lo consentono [8)]....)
Mi viene in mente il posto dove andavamo da ragazzi col mio storico gruppo era un negozietto che avevamo messo su noi dipinto e ripulito
"al solito posto" lo avevamo chiamato, perchè era lì che ci incontravamo sempre, senza bisogno di appuntamento, ogniuno di noi aveva la chiave,si alzava la serranda si entrava, si accendevano le luci, a turno si facevano le pulizie,si metteva su della buona musica e si parlava, si pomiciava, si ballava, a volte si faceva festa al fortunato di turno (compleanno, promozione etc.......)un pò come quì......
Naturalmente la mia non è una proposta, stavo solo ricordando, quì sto benissimo, come stavo benissimo al SignoredegliAnelli.org.,niente da fare, per me è trooooopo difficile decidere, fate voi per me va bene qualunque cosa, basta che ci si ritrovi,
da qualsiasi parte.[;)]

p.s.
ROSIE,
ma che tipo di compitini....non è che si potrebbe avere un'idea più precisa di quello che vuoi farci fare? Io non ci arrivo Pleeeease[:I]

La foto del mezz'elfo che fa Woses ? Chi? Dove ? Quando?
Rosie Inserito il - 25 maggio 2004 : 21:08:29
Allora Biddì, se proprio vuoi ti facco votare... prima scelta rosie cotton??[:D] Dimmelo così lo inserisco...[8D]

A me... beh... io sono un pò fuori fase.. quindi non mi esprimo...[|)]
(deciderò semplicmente alla fine quello che preferisco...[;)])

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
BiancaDama Inserito il - 24 maggio 2004 : 22:29:42
( a me rosiecotton.it non faceva schifo neh.... a arte l'omaggio... poi mi piace pensare che noi "riconosciamo uno stupido quando lo vediamo"...che poi non sarebbe proprio vero, neh... mlp... mi piace l'atmosfera da osteria di rosiecotton....)

Detto ciò, fra quelli più apprezzati, io sto per entaconsulta.
Istari mi fa un po' sorridere... cioè...noi...pensate che noi siamo saggi? ecco........
E woses.... non lo so, ma per qualche astruso motivo mi fa venire in mente... il cane della storia infinita. Woses mi sembra un nome da cane ecco....)

(ps: emh.... non mi fa votare...ma non è colpa del sondaggio, è colpa mia.... lo soooooooooooooo che c'era scritto di non schiacciare Risultati.... ma non avevo capito.. insomma.... ecco.............[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I])
balrog Inserito il - 24 maggio 2004 : 10:30:26
...anche Istari credo sia stato giaà usato (forse una mailing list??)....

a proposito WOSES ha lo stesso suono in pronuncia di "uose" = ciabatte in pelle...beh,una certa ironia c'è l'ha!!!

bal
Luthien82 Inserito il - 24 maggio 2004 : 09:52:45
Ovviamente anche io dò la mia disponibilità per scribacchiare qualcosina,ma peril nome proprio non saprei,però woses mi sa di poco.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo
Valinor Inserito il - 24 maggio 2004 : 08:45:22
A me WOSES fa tanto pensare agli arzilli sessantenni,
proprio quelli un po "servatichi" (selvaggi)
che portano i capelli lunghi grigiastri (magari col codino)
vecchi jeans sdruciti,i giubotti di pelle nera da "figo"
(con l'aquila o i teschi ...)
che si presentano ai raduni cavalcando magnifiche
Harley cromate da sturbo !!!![:o)][;)]

Ma non mi viene niente di meglio che da proporre come nome-sito
quello di un luogo: TdM , mi sembra l'ideale.....
visto che ci "definiamo" così quì.....[8D]
ma forse ce ne sono davvero troooooooppe su internet[:I]
Dernhelm Inserito il - 23 maggio 2004 : 20:27:14
Ho votato Istari...mi piace, mi sa di qualcosa di...boh una spanna sopra gli altri...
Come alternative mi piace Numenor(o Andor), mi sa di un tempo perso, di un valore degli Uomini ancora nel suo splendore,magari però è anche già usato...ma voltete mettere...da dove venite? Dai Quartieri della Stella!!!
Resta il fatto che anche Istari mi piace molto...

Rigurado i contributi per l'articolanza mi ci offro a qualcosa dovrà servire veler fare la giornalista!

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento?
Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la sua fulgida capigliatura al vento?
Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?
Dov'è la primavera e la messe,ed il biondo grano crescente?
Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna;
I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna.
Chi riunirà il fumo del legno morto incandescnte?
Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin
AmonSûl Inserito il - 20 maggio 2004 : 23:56:27
già... ed era anche un bel sito se non ricordo male...
ma se cerchi su google puledro impennato ne trovi un'infinità...
devo anche dire che pure entaconsulta.it è occupato, ma il sito non ha nulla a che fare con Tolkien a parte il titolo appunto, penso che il nome vada bene quindi... eventualmente..

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Alex the Ruler Inserito il - 20 maggio 2004 : 23:06:38
mi sembra che "il puledro impennato" sia già occupato (certo si potrebbe differenziarlo con qualche segno di interpunzione ma io odio essere secondo e sfruttare una cosa già aperta)

ultimodruido Inserito il - 20 maggio 2004 : 19:23:33
Se devo essere sincero "La taverna di Rosie Cotton" proprio non mi piace.
Cosa ne dite invece di LA TAVERNA DEL PULEDRO IMPENNATO ?
Spacciosissimo!!!!Zarro, tarro , tamarro, mittiiccòòò!!![8D][:D][8D][:D]
La variante potrebbe essere solamente Puledro impennato o cmq io giocherei intorno a queste parole...
Alla fine dei conti è quì che gli hobbit incontrano per la prima volta Aragorn, il re dei re!!!
E Rosie potrebbe fare le veci del buon vecchio Omorzo (anche se costui è un pò rinciulito al contrario della nostra Rosie[^][;)])
Eärendil Inserito il - 20 maggio 2004 : 11:22:41
non ci provare... soprattutto stai attento a quelle illegali
(toc toc.. "chi è??" "AMICI DI AMICI....!" (accento corleonese))

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Rosie Inserito il - 19 maggio 2004 : 16:47:26
...nonono...scusate ma...

"voi di che sito siete!?"

"........ WOSES!"

(pron.: vosziiiiis)

Ma per capire.. metterò le foto del mezz'elfo che posa alla "Woses"...[8D][8D][8D]

Non c'è gara con gli altri per via di coolness!

Cmq.. "veniamo da entaconsulta.org" non è proprio brutto...

P.s. Il voto di Amon non vale più....[:p]

AmonSûl Inserito il - 19 maggio 2004 : 16:46:57
a me si ^______^
[B)]

V V V
ho già proposto al soggetto... mi ha minacciato di azioni legali e illegali ^____^
_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
balrog Inserito il - 19 maggio 2004 : 16:33:02
...dico ma vi fa proprio schifo "Alla taverna di Rosie Cotton"??

che poi fa tanto allegre sbevazzate...li si attira e poi li si spoglia di tutto!!!
E se anche non è politically correct ...macchissenefrega!!!...

bal
Eärendil Inserito il - 19 maggio 2004 : 15:35:17
Carino ma fa un pò "testimone di Geova"...[;)]

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03