DeepCon 6
Trascrivo quanto mi è stato trasmesso:
DeepCon 6/Italcon 31
Dal 17 al 20 marzo 2005 si svolgerà a Fiuggi, presso il Centro Congressi Ambasciatori, la 6° edizione della DeepCon, la convention che si occupa di fantascienza, di fantasy e del fantastico. Per la 3° volta in 4 anni, la DeepCon lieta di ospitare al suo interno la 31° edizione della Italcon, la convention degli addetti ai lavori e degli appassionati della fantascienza letteraria. Come ogni anno, la DeepCon presenta un programma ricco e vario che attraversa l'intero spettro del suo ambito privilegiato -- dalla scienza alla fantascienza passando per il fantasy e l'horror -- e che si dedica a tutte le manifestazioni creative dei generi deputati: dalla letteratura al cinema, dalle serie televisive ai fumetti, dal fandom ai professionisti di settore.
GLI OSPITI Anche quest'anno il parterre di ospiti annovera esponenti dei diversi ambiti di cui si occupa la convention. Sarà ospite della DeepCon Garrett Wang, noto agli appassionati anche per il ruolo del guardiamarina Kim a bordo della Voyager. Ha confermato la sua presenza Jeremy Bulloch, interprete del primo, inimitabile Boba Fett nella saga di Guerre Stellari. Sarà inoltre con noi Larry Nemecek, autore del "The Next Generation Companion", caporedattore dello STAR TREK COMMUNICATOR e grande conoscitore del mondo trek. Lolita Fatjo, con noi anche quest'anno, terrà un workshop di sceneggiatura, che costituirà un ulteriore passo avanti per chi ha seguito quelli delle precedenti edizioni (ma naturalmente al workshop possono prendere parte tutti): i partecipanti dovranno infatti presentare il TEASER di un episodio (ulteriori informazioni a breve). Il workshop sarà a numero chiuso e a pagamento come gli scorsi anni. Tra gli ospiti italiani, è confermata la presenza di Carlo Cosolo, eccellente adattatore: tra i suoi ultimi lavori, "The Chronicles of Riddick", "La maledizione della prima luna" e il film sui Thunderbirds. Carlo ci parlerà dell'intero processo di lavorazione di un film, dalla versione originale all'uscita nelle sale italiane della versione doppiata. Graditissimo ospite della DeepCon sarà anche l'astrofisico e astronauta Umberto Guidoni, grazie al quale potremo soddisfare le nostre curiosità su com'è veramente la vita nello spazio. La convention vedrà la partecipazione di altri ospiti da confermare nel corso dei prossimi mesi.
Per informazioni, contattare direttamente l'organizzazione all'indirizzo info@deepcon.it. ---------------------------------------------------------------------------------
"Sono reale e devo convivere con quello che faccio" Ben Browder in Farscape
|