[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserimento IMMAGINI nei messaggi: il modo migliore è allegarle (tasto "Allega file") dal proprio pc. Linkandole ad altri siti, si rischia di perderle quando cambiano i siti stessi. Dimensione massima: 240 KB
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è domenica 22 settembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 22 settembre 2008 - domenica 28 settembre 2008 Settimana Successiva

 lunedì 22 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 martedì 23 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 mercoledì 24 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 giovedì 25 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 venerdì 26 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 sabato 27 settembre 2008

BustoFolk 2008 a Busto Arsizio (VA)
Per ora metto solo l'annuncio della 7^ edizione del festival interceltico che si tiene a Busto Arsizio, dal 22 al 27 settembre.
Ecco il programmino: http://www.bustofolk.it/

Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."
 


 domenica 28 settembre 2008

Impressionisti (e Post) a Firenze
L'11 luglio (ho messo come data del bando il 28 settembre perché è la data di chiusura) si è aperta a Palazzo Strozzi (Firenze) quest'interessante mostra, Impressionismo: dipingere la luce. Si tratta di un percorso che illustra il "work in progress" dei più importanti pittori Impressionisti e Post-Impressionisti (Monet, Manet, Van Gogh, Renoir, Gaugain, Caillebotte e altri). Le opere(circa 60) provengono dalla collezione tedesca del Wallraf-Richartz-Museum & Fondation Corboud di Colonia e da prestigiosi musei internazionali.
Come dipingevano? Quali materiali utilizzavano? Dal bozzetto eseguito "en plein air" alla rifinitura in atelier, alla scoperta dei procedimenti con i quali, grazie alla caratteristica "tache", gli Impressionisti inseguivano i mutevoli effetti della luce nei diversi momenti del giorno.
Viene così celebrata la pittura del XIX secolo in occasione del centenario della morte di Giovanni Fattori, il più noto dei Macchiaioli, e la mostra di Palazzo Strozzi completa il programma di eventi organizzati in onore del grande pittore, congiungendo idealmente l’arte italiana e quella francese.

Io la vedo molto bellilla... si potrebbe fare una 2 giorni a Firenze, ovviamente in ostello o tenda, ed approfittarne per visitare la città (io l'ho vista una vita fa, mi farebbe piacere tornarci) e vedere la mostra [:)]
Che ne dite?

Info e curiosità: http://www.impressionismofirenze.it/

Narya [:308]

***********************************************
<<Il marciapiede di una stazione non è più qua, ma non è ancora là; è un luogo sospeso, come un sogno>> (Marco Paolini)

<<Preferirei essere il più misero tra gli uomini e avere con me i miei sogni e il desiderio di volerli soddisfare, piuttosto che essere l'uomo più grande della terra e non avere né sogni né desideri.>> (Kahlil Gibran)

<<Non mi chiedo mai perché ho commesso tanti sbagli: il giorno in cui lo comprendessi, troverei l'ardire o le giustificazioni per rifare le stesse cose.>> (George Sand)

<<If the storm doesnt kill me, the government will...>> (R.E.M.)
 


Mese Precedente  settembre 2008  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03