[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Bandi
 Evento: Il Ritorno del Re Extended (BUFALA!) a Bologna
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2004 : 11:07:22  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girovagando qua e lą tra film e film... c'č questa news... rilanciata anche in giro...

LA TRILOGIA DEGLI ANELLI
edizione integrale

dal 29 al 31 maggio


I film vengono presentati in versione integrale, pił lunghi di 30-40 minuti rispetto all’edizione distribuita nelle sale.

Sabato 29 maggio, ore 17 e 21
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LA COMPAGNIA DELL’ANELLO (2001, Peter Jackson)
Dal profondo della letteratura fantastica, da Tolkien e da un cineasta immaginifico e australe, giunge la pił incredibile delle sfide produttive. Con un occhio ai Nibelunghi di Lang, e uno a Méličs, nasce la trilogia di Il Signore degli Anelli, sospesa fra mondi fatati e abissi di male.

Domenica 30 maggio, ore 16.30 e 20.30
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI (2002, Peter Jackson)
Il fantasy di Jackson si colora inevitabilmente degli echi della situazione mondiale. Di destra? Di sinistra? Come al solito, la materia epica divide. Meglio di tutto abbandonarsi a una sinfonia visiva energica e squilibrata, come solo le grandi opere sanno essere.

Lunedģ 31 maggio, ore 16 e 20.30
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE (2003, Peter Jackson)
L’episodio finale, pure impossibilitato a governare tutta la materia tolkieniana, batte un ritmo profondo e potente, l’universo narrativo č ormai autonomo, i “tesori” del cinema emergono trinfali nell'eterna lott tra il bene e il male.


Lunedģ 31 maggio 2004

Cinema Lumičre – Sala 1 (Auguste)

16.00
La trilogia degli anelli - edizione integrale
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE (The Lord of the Rings: The Return of the King, Nuova Zelanda-USA/2003) di Peter Jackson (250’)

20.30
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE (replica)


che dite, il 31 si fa tutti un salto di nuovo a Bologna? ^_______^
non penso che la sala sia enorme... dovremmo affrettarci prima che si sparga la voce...

http://www.cinetecadibologna.it/programmi/09sale/maggio2004/programma31.htm

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSūl in Data 21 maggio 2004 19:08:02

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2004 : 12:04:05  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pubblicitą ingannevole amonz; il ritorno del Re Extended non esiste ancora .. visto che uscirą a novembre.
Sicuramente č un pacco... (da denuncia) [B)][|)]





Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

Modificato da - Eärendil in data 13 maggio 2004 12:12:04
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2004 : 13:03:54  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gią, ma la versione cinematografica dura 3 ore e 12 minuti... mentre lģ sopra c'č scritto 250' e cioč proprio quelle 4 ore e 10 minuti di cui si dice:
"Lo stesso Jackson ha parlato in un'intervista di quattro ore e dieci..."

e poi le voci dicevano che avrebbero anticipato l'uscita dei dvd quest'anno...
ci vorrebbe l'alez...
ma dov'č finito??

che dici... chiamiamo il cinema o chiamiamo la finanza?

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 13 maggio 2004 14:02:57
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2004 : 15:56:48  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che io sono aggiornato.. sono ancora in post produzione per quanto riguarda la EE di Rotk. Deve ancora uscire il dvd normale,e impossibile che sia gią disponibile quello esteso.
Cmq secondo le notizie pił recenti i tempi di uscita della extended version non differiranno da quelle precedenti (fine novembre), anche perchč Jackson č alle prese con un nuovo film e non ha molto tempo da dedicare alla EE.

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2004 : 08:06:05  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bho forse c'č differenza tra
"integrale" ed "extended" ?

E' certo che PJ aveva dichiarato che non vedeva l'ora
di arrivare alla programmazione per intero dei tre
capolavori......

Per me fa lo stesso, purtroppo,
tanto io a BO.....nisba [xx(]

Perņ vivo gli incontri,
attraverso le vostre parole....quindi...[:X]



Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2004 : 23:52:49  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

e poi le voci dicevano che avrebbero anticipato l'uscita dei dvd quest'anno...
ci vorrebbe l'alez...
ma dov'č finito??


Ma tu guarda un po'. Mi sono collegato dopo giorni e che ti trovo? Una gran bella iniziativa che perņ č surreale secondo me. Oddio. Non per l'idea in sč dato che sarebbe bellissima ma priprio per la Ext del RotK. Alle chiacchiere ed alle congetture vorrei aggiungere un fatto tra pochissimo uscirą il DVD de RotK sģ ma la versione cinematografica con gli speciali "normali" (nel senso che non sono quelli della Extended ma per ulteriori notizie vi rimando al topic apposito fresco d'aggiornamenti) e ciņ significa che solo ora tutte le forze saranno proiettate per la post-ptoduzione della Extended (con questo non dico che non l'avevano gią iniziata prima ma solo che ora si concentreranno quasi esclusivamente su quello).
Detto questo...... ciņ non toglie che l'avvenimento possa realmente esistere (anche se qlc dubbio serpeggia) e che se fosse vera sarebbe molto bella ma non mi sono per nulla documentato in questo senso. Si sperano sggiornamenti

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2004 : 01:24:29  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dubito che sia vero che proietteranno la mega maratona... dubito solo che Rotk duri 250' e sia la versione estesa del film, che come tu dici deve ancora essere post-prodotto (a meno che non abbiano una copia pirata senza effetti speciali delle scene aggiuntive e con il doppiaggio delle suddette scene fatto artigianalmente (che non sarebbe male vedere Aragorn e co. parlare in Bolognese...;)

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2004 : 14:05:57  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sembra che la cosa sia vera,ho parlato con la Cineteca bolognese...oggi pomeriggio chiamo la cassa del cinema Lumiere....

bal
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2004 : 21:06:23  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no...
devi andare di persona e scagliare fiamme...
(e chiedergli come fanno eventualmente ad avere il film prima che sia ancora montato dal regista...)

V V V
ebbravo il Balr, il nostro tour operator di fiducia...

V V V
dico solo una cosa:
DENUNCIAMOLI!!!

pubblicitą ingannevole?
possiamo rovinarli? che dici? ti stavano simpatici? ^______^
_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 20 maggio 2004 12:07:21
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 09:55:34  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...hanno detto che oggi pomeriggio mi richiamano,la signora della cassa era sicura del fatto suo nonostante io abbai pił volte fatto presente le vostre obiezioni...per soprammercato ha detto che oggi avrebbe cercato di farmi parlare direttamente con l'organizzatore...

se la cosa dovesse essere vera si pone il problema della prenotazione dei posti che il Lumiere "normalmente" non fa ma visto l'eccezionalitą dell'evento e il fatto che gli ho spiegato che alcuni sarebbero venuti apposta per l'occasione da altre parti d'Italia mi ha detto che se ne puņ parlare.

Perņ,e ve lo dico in modo fermo,nel momento in cui le cose saranno chiarite bisognerą sbrigarsi per le prenotazioni pewrchč CERTAMENTE non avranno molta pazienza.

bal
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2004 : 11:15:53  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capito... dubito perņ che la cosa sia vera, lo dubito fortemente.. (del resto se fosse vera gią sentiremmo parlare di maratone in tutti i principali multisala italiani.. come č gią avvenuto l'anno scorso)

leggere la release date in questa scheda:

[url]http://www.dvdorchard.com.au/Product.asp?AffID=600026&PND=109505[/url]

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

Modificato da - Eärendil in data 18 maggio 2004 11:23:07
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2004 : 11:48:38  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi sa che hanno barato sul Ritorno del Re....in altre parole sono integrali le prime due parti MA NON LA TERZA...
...nonostante le mie pressanti richieste non sono riuscito anncora a farmi dire nulla di certo sulla cosa...

bal
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2004 : 14:38:07  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come volevasi dimostrare.........

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2004 : 00:17:23  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissą se poi il Balr č andato al cine quella sera ^^
chissą se qualcuno li ha presi a male parole... [:D][:(][}:)]

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03